Aggiungi date
Johannesburg

Belvedere

Johannesburg Belvedere: le attività più consigliate

Johanessburg: 3-Day Pilanesberg Camping Adventure

1. Johanessburg: 3-Day Pilanesberg Camping Adventure

Il Parco nazionale di Pilanesberg, il quarto parco giochi più grande del Sudafrica, è situato in un cratere nella regione di Bojanala, nella provincia nordoccidentale. Questo cratere è il prodotto di un vulcano eruttato molti milioni di anni fa e si è evoluto fino a diventare uno dei paesaggi più affascinanti da visitare. Pilanesberg offre oltre 200 chilometri di strade per la visione guidata o self-drive del gioco. Durante il tuo tour godrai di un ampio game drive, condotto da una guida turistica esperta e competente che risponderà a tutte le tue domande sull'affascinante fauna selvatica e sull'ambiente. Giorno 1: Dopo essere stati prelevati a Johannesburg, partirai per Pilanesberg. Entrerai nel parco per un game drive mattutino in un veicolo chiuso con aria condizionata. Verso mezzogiorno ti verrà fornito del tempo libero per il pranzo, seguito dal check-in al tuo campo. Nel pomeriggio continuerai ad esplorare in un safari in auto 4x4 aperto. In seguito cenerai, che sarà preparata dalla tua guida al Bakgatla o al Manyane Camp. Giorno 2: Inizierai la giornata con un game drive mattutino in un veicolo a tetto scoperto. Tornerai quindi al lodge per la colazione. A mezzogiorno avrai un po' di tempo per rilassarti e pranzare, prima di goderti un altro giro pomeridiano con un veicolo scoperto. In seguito cenerai, che sarà preparata dalla tua guida al Bakgatla o al Manyane Camp. Giorno 3: Inizia la giornata con un game drive mattutino in un veicolo safari aperto 4x4. Partirai quindi per Johannesburg, dove verrai successivamente lasciato in un luogo a tua scelta.

Yeoville: Taste of Africa Food Experience

2. Yeoville: Taste of Africa Food Experience

L'esperienza Taste of Africa ti consente di assaporare i migliori sapori del continente senza requisiti di visto o voli costosi. Esplora i ristoranti locali e assaggia i piatti tradizionali del Ghana e della Nigeria mentre impari gli ingredienti e le tecniche che rendono questa cucina così speciale. Incontra la guida locale presso le mense di Westminster, un palazzo di famiglia che ha resistito alla prova del tempo. Da Windybrow, sali su un taxi minibus e avventurati a Yeoville, fermandoti prima a Malalahitoka per il tradizionale Wat, Kifto e Injera del Ghana. Quindi, prova il ghanese Pondu e Kwanga al Kin Malabo prima di dirigerti "a ovest" per il nigeriano Akara e Killshi al Mama Osu. Dai un'occhiata a Baskim, che offre una miscela di cibi africani come Konkonte e Ampesie. Ciò includerà una passeggiata attraverso il mercato alimentare di Yeoville dove potrai acquistare la frutta e la verdura che hai visto in alcuni piatti e ricreare i tuoi piatti africani preferiti a casa. Dopo cena verranno organizzati drink presso la famosa House of Tandoor, dove potrai ascoltare musica reggae e socializzare con la gente del posto.

Tour di un'intera giornata a Joburg / Soweto e Gold Reef City

3. Tour di un'intera giornata a Joburg / Soweto e Gold Reef City

Il parco a tema Gold Reef City di Johannesburg offre alcune tra le migliori e più emozionanti discese del Sud Africa. C'è un'abbondanza di avventure da fare a Gold Reef City. Unisciti ai giovani a cuore e prova a guidare una delle oltre trenta corse da brivido in questo parco a tema. Sia che tu voglia la famiglia, i bambini o la più grande scarica di adrenalina, c'è un giro per tutti a Gold Reef City. Quindi, scendi nella profondità della terra e scopri le ricchezze della storia del Sud Africa. Prova la sensazione di arresto del cuore di viaggiare in profondità sotto la superficie. Prosegui in auto attraverso Johannesburg City e Soweto, passando per l'ospedale Chris Hani Baragwanath, il terzo ospedale più grande del mondo, procedendo verso il famoso Vilakazi. Vilakazi Street è la strada più visitata di Soweto. Casa del compianto ex-presente, Nelson Mandela e l'arcivescovo Desmond Tutu, che risiede tuttora con sua moglie Leah. La strada ha anche alcuni musei: il Museo Mandela House e il museo Hector Peterson.

Johannesburg: trasferimento aeroportuale con tour della città e di Soweto

4. Johannesburg: trasferimento aeroportuale con tour della città e di Soweto

Incontra il tuo autista amichevole nelle hall degli arrivi dell'aeroporto, quindi dirigiti a Johannesburg. Attraversa la periferia sud prima di arrivare in città, sede di una serie di edifici alti costruiti durante l'apartheid. Mentre esplori, scopri la turbolenta storia di Johannesburg dalla tua guida. Guarda lo scenario della città scomparire mentre entri nella cittadina di Soweto, passando attraverso gli imponenti generatori di energia che dominano l'orizzonte. Raggiungi il famoso Museo Hector Pieterson e scopri le storie della rivolta giovanile nel 1976. Successivamente, visita il Mandela House Museum e ripercorri la vita dell'iconico Nelson Mandela. Torna nel veicolo turistico e inizia il viaggio di ritorno a Johannesburg. Lungo la strada passa accanto allo stadio FNB, che ha ospitato le partite di apertura e chiusura delle finali della Coppa del Mondo 2010. Alla fine di un'avventura perspicace, goditi il rientro al tuo alloggio in città.

Johannesburg: tour a piedi di Maboneng

5. Johannesburg: tour a piedi di Maboneng

Scopri il lato orientale creativo di Johannesburg interno in questo tour a piedi di 2 ore della città. Maboneng, una parola sotho che significa luogo di luce, è un nome appropriato per questo distretto grazie alla sua reputazione come centro creativo di Johannesburg. Incontra la tua guida turistica fuori dall'ostello di Curiocity Backpackers prima di intraprendere la passeggiata attraverso il distretto. La prima tappa è The Cosmopolitan, uno degli edifici storici più eleganti nel centro di Johannesburg. Costruito nel 1899, fu aperto come hotel e bar nel 1902. Successivamente, avventuratevi nello sviluppo di Drivelines, un nuovo sviluppo urbano che utilizza contenitori di spedizione riciclati come abitazioni a prezzi accessibili. Da qui camminerai verso Agog, l'ultima aggiunta alla fiorente scena artistica di Mabongeng. Fai shopping al mercato tradizionale dei guaritori di Kwa Mai-Mai, che si dice sia uno dei più antichi della città. Qui incontrerai i Sangomi (guaritori tradizionali) e le medicine, oltre ai vestiti tradizionali. Completa la spesa al The Collectors Treasure, la più grande libreria di seconda mano dell'emisfero australe. Completa il tour con una passeggiata attraverso il museo all'aperto di Doornfontein e le aree culturali circostanti.

Pretoria: tour della città di Pretoria e del Lion Park

6. Pretoria: tour della città di Pretoria e del Lion Park

Dopo il prelievo mattutino dal tuo alloggio a Johannesburg o Pretoria, ti dirigerai verso il Lion Park. La tua guida turistica registrata ti accompagnerà in un tour attraverso il Lion Park, un habitat naturale a soli 45 minuti di auto da Johannesburg. Il parco ospita più di 85 leoni, tra cui il raro leone bianco, tra gli altri carnivori come il ghepardo, la iena e il licaone. Farai anche una sosta al Cub World, dove potrai coccolare i cuccioli di leone. Successivamente, ti dirigerai a Pretoria per un tour della città. La capitale del Sud Africa, Pretoria, ospita uno stuolo di siti storici. Visita gli Union Buildings, quartier generale del governo sudafricano, e passeggia tra gli splendidi giardini terrazzati. Quindi vai al Monumento Voortrekker, che commemora il Great Trek, un movimento di massa di afrikaner boeri che si sono risentiti del dominio britannico. Il prossimo itinerario è il Paul Kruger House Museum, che espone manufatti relativi a Paul Kruger, il 3° presidente del Sudafrica dal 1883 al 1900. Prima della fine del tour, vedrai alcuni dei punti salienti dell'architettura della città, come l'Ou Raadsaal, il Palazzo di Giustizia e il Capital Theatre. Successivamente, verrai ricondotto al tuo alloggio, dopo aver visto i punti salienti urbani e rurali di una vivace capitale.

Belvedere a Johannesburg: domande frequenti

Belvedere: quali sono le altre cose da fare a Johannesburg?

Le altre cose imperdibili da fare a Johannesburg sono:

Johannesburg: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Johannesburg? Clicca qui per la lista completa.