Aggiungi date
Johannesburg

Biglietti

Johannesburg Biglietti: le attività più consigliate

Soweto: tour guidato in bicicletta con pranzo

1. Soweto: tour guidato in bicicletta con pranzo

Parti per un'esperienza di tour divertente e unica mentre esplori il complesso urbano di Soweto in bicicletta. Vivi la township come un locale. Dai un'occhiata al Museo Hector Pietersen, alla Mandela House e alla Tutu House. Inizia il tuo tour in bicicletta a Killarney, una destinazione turistica emergente a Soweto. Scopri come è stata creata questa township nel 1904 e condividi la storia di questi quartieri. Raggiungi Mzimhlophe e visita l'ostello delle donne di Mzimhlophe. Proseguimento per la casa di Mama Lilian Ngoyi, attivista anti-apartheid. Raggiungi il Museo Hector Pietersen dove è esplosa la rivolta di Soweto, uno dei punti di svolta dell'apartheid. Questo tour ti avvicinerà a tutti i punti salienti di Soweto. Ammira la Mandela House, dove Nelson Mandela visse dal 1946 al 1962. Immergiti in una fetta di storia autentica sull'ex prigioniero più famoso del mondo. Quindi, passa accanto a Tutu House in Vilakazi Street, dove un tempo risiedevano l'arcivescovo Desmond Tutu e la sua famiglia. Parla del contributo del Premio Nobel alla caduta dell'apartheid in Sud Africa. Fai una pausa ai tuoi piedi fermandoti a pranzo. Assaggia i panini sudafricani chiamati kota prima di tornare al punto di partenza.

Johannesburg: tour di mezza giornata del Museo dell'Apartheid

2. Johannesburg: tour di mezza giornata del Museo dell'Apartheid

Esplora l'ascesa e la caduta dell'apartheid all'Apartheid Museum, il primo del suo genere, a Johannesburg. Intraprendi un viaggio emozionante di 3 ore con una guida e ascolta la triste storia di un sistema sanzionato dallo stato basato sulla discriminazione razziale e sulla lotta della maggioranza per rovesciare questa tirannia. Dopo il prelievo dal tuo hotel a Johannesburg, fatti strada con la tua guida al Museo dell'Apartheid. Una volta entrato nel museo, scopri una serie di 22 aree espositive individuali assemblate e organizzate da un team multidisciplinare di curatori, registi, storici e designer. Scopri la politica dell'apartheid, attuata nel 1948 dal governo del Partito Nazionale eletto dai bianchi, che ha trasformato 20 milioni di persone in cittadini di seconda classe, condannandoli a una vita di servitù, umiliazioni e abusi. Guarda filmati provocatori, fotografie, pannelli di testo e manufatti che illustrano gli eventi e le storie umane dell'apartheid. Concludi il tuo drammatico viaggio con l'elezione di Nelson Mandela, il prigioniero di cui sei diventato presidente, nel 1994. La liberazione della nazione e del popolo sudafricano dall'apartheid è il culmine di una storia di resistenza, coraggio e forza d'animo. Non è raro che 3 ore nel museo sembrino troppo brevi. Le guide del partner locale cercheranno di adattare il programma a tuo piacimento, se questo è il tuo caso. Dopo la visita al museo, il tour si conclude con il rientro al tuo hotel a Johannesburg.

Da Johannesburg: tour della culla dell'umanità

3. Da Johannesburg: tour della culla dell'umanità

Scopri il luogo di nascita dell'umanità e guarda il luogo in cui è sepolto il nostro cordone ombelicale collettivo durante un tour di un giorno alla Culla dell'umanità. Inizia la tua giornata con un comodo prelievo dall'hotel e dirigiti verso il sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO situato appena fuori Johannesburg, la Culla dell'Umanità. Inizia la tua avventura turistica con un tour del centro espositivo e delle grotte di Sterkfontein. Segui la tua guida mentre esplori la mostra fuori terra prima di addentrarti nelle grotte. Scopri l'affascinante storia dietro questo sito archeologico e le scoperte che sono state fatte qui, alcune risalenti a più di quattro milioni di anni fa. Successivamente, dirigiti al Centro visitatori di Maropeng per vedere la premiata mostra di livello mondiale incentrata sullo sviluppo degli esseri umani e dei nostri antenati. Fai un viaggio nel tempo e scopri i processi evolutivi che hanno lavorato insieme per creare il mondo come lo conosciamo oggi.

Lion & Safari Park: tour di mezza giornata da Johannesburg

4. Lion & Safari Park: tour di mezza giornata da Johannesburg

In questo tour di mezza giornata la guida passerà a prenderti direttamente al tuo alloggio a Johannesburg o Pretoria e ti condurrà al Lion and Safari Park, un habitat naturale ubicato nelle vicinanze di Johannesburg.  Una volta al parco, potrai goderti un safari della durata di 1 ora a bordo di un veicolo aperto. Avrai l'opportunità di ammirare da vicino gli splendidi animali di questa riserva naturale. Successivamente visiterai il Cub World: osserverai degli adorabili cuccioli di leone. Il tour prevede la presenza di un fotografo professionista che immortalerà alcuni momenti della tua visita. Avrai la possibilità di acquistare le foto. Al termine del tour farai rientro al tuo alloggio a Johannesburg o Pretoria. 

Tour di un'intera giornata a Joburg / Soweto e Gold Reef City

5. Tour di un'intera giornata a Joburg / Soweto e Gold Reef City

Il parco a tema Gold Reef City di Johannesburg offre alcune tra le migliori e più emozionanti discese del Sud Africa. C'è un'abbondanza di avventure da fare a Gold Reef City. Unisciti ai giovani a cuore e prova a guidare una delle oltre trenta corse da brivido in questo parco a tema. Sia che tu voglia la famiglia, i bambini o la più grande scarica di adrenalina, c'è un giro per tutti a Gold Reef City. Quindi, scendi nella profondità della terra e scopri le ricchezze della storia del Sud Africa. Prova la sensazione di arresto del cuore di viaggiare in profondità sotto la superficie. Prosegui in auto attraverso Johannesburg City e Soweto, passando per l'ospedale Chris Hani Baragwanath, il terzo ospedale più grande del mondo, procedendo verso il famoso Vilakazi. Vilakazi Street è la strada più visitata di Soweto. Casa del compianto ex-presente, Nelson Mandela e l'arcivescovo Desmond Tutu, che risiede tuttora con sua moglie Leah. La strada ha anche alcuni musei: il Museo Mandela House e il museo Hector Peterson.

Tour di un giorno a Johannesburg, Soweto e al Museo dell'Apartheid

6. Tour di un giorno a Johannesburg, Soweto e al Museo dell'Apartheid

Johannesburg, Soweto e il Museo dell'Apartheid sono le destinazioni perfette per conoscere la Città dell'Oro. Inizia la giornata visitando i principali punti di riferimento della città di Johannesburg, a partire da Constitutional Hill, dove imparerai a conoscere i prigionieri dell'apartheid. Quindi, addentrati nella città, guidando attraverso gli edifici alti, la maggior parte dei quali costruiti durante il periodo della corsa all'oro. La prossima tappa sarà Top of Africa, dove potrai vedere la città dall'alto e scattare foto. Il tour del Museo dell'Apartheid è la tappa successiva mentre approfondisci la storia oscura dell'apartheid del Sud Africa. Questo sarà un tour di 3 ore del museo prima di dirigersi verso la cittadina di Soweto. All'arrivo, visiti il Mandela House Museum e fai un tour guidato di 30 minuti nella sua ex casa prima che fosse mandato in prigione. Il Museo Hector Pieterson ti darà qualche ispirazione sulla rivolta di resistenza alla lingua del 1976. Successivamente, sarà un breve viaggio alla Chiesa Regina Mundi per scoprire l'importanza durante l'era dell'apartheid. Infine, guida per Orlando Towers e lo stadio della Coppa del Mondo per terminare il tour.

Soweto: tour di un'intera giornata

7. Soweto: tour di un'intera giornata

Partendo da Kliptown, uno dei distretti più antichi di Soweto, vedrai il Soccer City Stadium, noto anche come The Calabash. Questo stadio si trova a Nasrec, al confine con l'area di Soweto a Johannesburg, ed è stato uno dei tanti impianti costruiti per la Coppa del Mondo nel 2010. Ha una capacità di poco meno di 95.000 persone ed è stato il luogo della finale del torneo. Oggi ospita numerosi concerti di grandi artisti internazionali, oltre a molti altri eventi sportivi. Successivamente, visita l'Hector Pieterson Memorial and Museum, situato a Orlando West. Questo sito commemora il ruolo degli studenti del paese nella lotta contro l'apartheid e in particolare il ruolo svolto dai bambini delle scuole che hanno preso parte alla rivolta di Soweto del 1976. Esplora Vilakazi Street, nel cuore di Soweto. La strada è dove Nelson Mandela trascorse le prime due notti di libertà dopo il suo rilascio dopo 27 anni di reclusione. Camminerai da questa residenza e passerai davanti alla casa dell'arcivescovo Desmond Tutu. In quanto tale, Vilakazi Street è l'unica strada al mondo che può vantare di aver avuto due premi Nobel come residenti. Dopodiché, goditi un tradizionale pranzo kota, seguito da una visita al Museo dell'Apartheid (se è stata selezionata l'opzione per l'intera giornata), che illustra la storia della lotta del Sud Africa per il cambiamento e la libertà nel 20° secolo.

Pretoria: tour della città di Pretoria e del Lion Park

8. Pretoria: tour della città di Pretoria e del Lion Park

Dopo il prelievo mattutino dal tuo alloggio a Johannesburg o Pretoria, ti dirigerai verso il Lion Park. La tua guida turistica registrata ti accompagnerà in un tour attraverso il Lion Park, un habitat naturale a soli 45 minuti di auto da Johannesburg. Il parco ospita più di 85 leoni, tra cui il raro leone bianco, tra gli altri carnivori come il ghepardo, la iena e il licaone. Farai anche una sosta al Cub World, dove potrai coccolare i cuccioli di leone. Successivamente, ti dirigerai a Pretoria per un tour della città. La capitale del Sud Africa, Pretoria, ospita uno stuolo di siti storici. Visita gli Union Buildings, quartier generale del governo sudafricano, e passeggia tra gli splendidi giardini terrazzati. Quindi vai al Monumento Voortrekker, che commemora il Great Trek, un movimento di massa di afrikaner boeri che si sono risentiti del dominio britannico. Il prossimo itinerario è il Paul Kruger House Museum, che espone manufatti relativi a Paul Kruger, il 3° presidente del Sudafrica dal 1883 al 1900. Prima della fine del tour, vedrai alcuni dei punti salienti dell'architettura della città, come l'Ou Raadsaal, il Palazzo di Giustizia e il Capital Theatre. Successivamente, verrai ricondotto al tuo alloggio, dopo aver visto i punti salienti urbani e rurali di una vivace capitale.

Johannesburg: tour di un giorno dell'eredità di Mandela

9. Johannesburg: tour di un giorno dell'eredità di Mandela

Incontra la tua guida locale e guida verso la tua prima tappa nella pittoresca Liliesleaf Farm nel nord di Johannesburg. Scopri la storia del luogo utilizzato come rifugio per l'African National Congress negli anni '60. Quindi dirigiti alla Nelson Mandela Foundation, gli ultimi uffici che Nelson Mandela occupava prima della sua morte. Trova pezzi di storia originali relativi al presidente come la sua valigetta, la medaglia del premio nobile e l'abbigliamento da montagna Xhosa. Successivamente, visita la collina costituzionale, dove furono imprigionati Nelson Mandela, Mahatma Ghandi, Winnie Madikizela, Joe Slovo e tanti altri. Da qui, dirigiti verso la Chancellor House di Johannesburg, che un tempo era la dimora di Nelson Mandela e il primo studio legale nero di Oliver Tambo in Sudafrica. Ammira l'edificio a tre piani nell'area Ferreirasdorp di Johannesburg. Quindi, procedi a Mandela House dove ha vissuto dal 1946 al 1962 con la sua famiglia. Questa casa non è lontana dalla casa Tutu che era anche la residenza dell'arcivescovo Desmond Tutu. Questo è il luogo in cui Nelson Mandela è tornato dopo essere stato scarcerato nel 1990. Alla fine del tour scopri le mostre del Museo dell'Apartheid.

Parco acquatico Pilanesberg, Sun City e Valley of the Waves

10. Parco acquatico Pilanesberg, Sun City e Valley of the Waves

Siediti e goditi il viaggio di due ore a Pilanesberg, passando per le suggestive montagne Magaliesberg e la pittoresca diga di Hartbeespoort. Il Parco Nazionale Pilanesberg si trova nella caldera di un antico vulcano spento ed è straordinariamente bello con montagne, pianure, valli boscose e dighe. Cerca oltre 7000 animali che vagano liberamente attraverso lo spettacolare paesaggio vulcanico. Prova a individuare i Big Five e una grande varietà di antilopi. Viaggio alla diga di Mankwe, al centro della riserva, un grande abbeveratoio che attira quotidianamente animali e uccelli. Dopo tre ore di game drive mattutino in un minibus chiuso a Pilanesberg, verrai trasferito a Sun City, un'oasi di svago, sfarzo e relax che brilla nel calore del sole africano. Trascorri il pomeriggio a tuo piacimento nella Valley of Waves, una divertente destinazione per famiglie dove puoi nuotare, goderti gite in acqua e prendere il sole. La diapositiva da 70 metri e le due diapositive del corpo saranno sicuramente un successo per tutta la famiglia. Passeggia nella foresta tropicale che circonda la Valle delle onde e scopri rare varietà di piante.

Biglietti a Johannesburg: domande frequenti

Biglietti: quali sono le altre cose da fare a Johannesburg?

Le altre cose imperdibili da fare a Johannesburg sono:

Johannesburg: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Johannesburg? Clicca qui per la lista completa.

Johannesburg: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 158 recensioni

Safari incredibile

Dopo aver avuto uno sfortunato evento durante la prima settimana del mio soggiorno in SA, ho prenotato questo tour all'ultimo minuto ed è stata la decisione migliore che ho preso. La mia guida turistica Emmah, che lavora per MoAfrika, è stata assolutamente geniale, molto loquace e cordiale e ha un tale cuore. Ho avuto modo di giocare con Cubs e poi in un furgone di safari per visitare i leoni, i cani selvatici e i ghepardi, li abbiamo visti giocare, li abbiamo sentiti ruggire. È stato magnifico! Ho davvero ricordato gli ultimi giorni della mia vacanza, non posso ringraziare abbastanza questa compagnia. Hanno fatto tutto il possibile per assicurarsi che fosse una giornata piacevole.

Sono venuto dall'Irlanda e non ero mai stato in un parco dei leoni prima anche se vivevo a Johannesburg per 19 anni. Mi sono goduto ogni minuto del tour. Lo staff è molto professionale. La nostra guida era polverosa ed è stata eccellente, ha spiegato tutto sugli animali. È molto ben informata e la consiglio vivamente. Siamo stati raccolti e riportati al nostro hotel. L'autista era eccellente e ha chiacchierato con noi sulla strada anche molto professionale. Consiglio vivamente questo safari.

Sono andata a visitare questa riserva perché mi è stata consigliata da un’organizzazione molto attenta agli aspetti etici. Merita! È emozionante!