Johannesburg
Giro turistico a piedi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Johannesburg Giro turistico a piedi: le attività più consigliate

Johannesburg: tour di mezza giornata a Soweto

1. Johannesburg: tour di mezza giornata a Soweto

Dopo il prelievo dal tuo hotel o dal tuo alloggio a Johannesburg, la guida ti fornirà alcune brevi informazioni introduttive prima della partenza per Soweto (South Western Townships). Durante il tragitto per Soweto, potrai ammirare il National Football Stadium, che ha ospitato la cerimonia di apertura e chiusura della Coppa del Mondo 2010. Dopodiché, entra nell'area di Diepkloof, dove troverai commercianti ambulanti che vendono praticamente di tutto. Nell'area di Orlando West, visiterai Vilakazi Street: osserva quella che fu la casa di Nelson Mandela e la residenza dell'arcivescovo Desmond Tutu. Avrai poi l'opportunità di leggere qualcosa a proposito degli scontri di Soweto del 16 giugno 1976. In quel tragico giorno Hector Pieterson, un bambino innocente, perse la vita e questo terribile evento diede inizio al processo di liberazione del Sudafrica. Durante il tour di Soweto, passerai vicino alla casa di Nelson Mandela e avrai la possibilità di scattare delle foto alla residenza del padre dell'Africa. Inoltre, puoi anche optare per una visita opzionale al museo (con supplemento da pagare in loco). Prosegui il tour di Soweto visitando una delle baraccopoli, dove ti troverai a interagire con alcuni abitanti del posto. A questo punto, avrai già osservato i molteplici aspetti di Soweto: il buono, il brutto e il cattivo. Successivamente, potrai ammirare il campus di Soweto dell'Università di Johannesburg. Terminerai il percorso con una fermata al più grande ospedale del mondo, il policlinico Chris Hani Baragwanath Hospital.

Soweto: tour a piedi con guida locale e pranzo

2. Soweto: tour a piedi con guida locale e pranzo

Scopri la storia di Soweto, dove le icone politiche vivevano durante l'apartheid, combattendo contro il regime. Esplora la vita di tutti i giorni, incontra la gente del posto, assaggia la cucina locale e vivi un'esperienza autentica con una guida nativa di Sowetan. Inizia dal Museo Hector Pietersen e ascolta la rivolta di Soweto avvenuta nel 1976, che fu uno dei punti di svolta dell'apartheid. Scopri la famosa casa di Nelson Mandela in Vilakazi Street, costruita nel 1945, dove visse fino a quando fu imprigionato per 27 anni. Parla dell'arcivescovo Desmond Tutu nella famosa strada di Vilakazi Street. Prosegui attraverso Orlando East, il primo insediamento ufficiale di Soweto e Orlando Stadium, i giganti del calcio di Soweto, l'Orlando Pirate e prendi un taxi minibus fino all'ultima fermata alle Orlando Towers. Ascolta le tante storie personali sulle generazioni della famiglia, su come l'apartheid ha avuto un impatto su ognuno di loro e su come Soweto è cambiata oggi. Goditi un pranzo tradizionale locale di Kota (hamburger locale) o Braii (Barbecue).

Da Johannesburg: Safari nel Parco Nazionale di Pilanesberg

3. Da Johannesburg: Safari nel Parco Nazionale di Pilanesberg

Goditi un comodo prelievo dal tuo alloggio a Johannesburg o direttamente dall'aeroporto internazionale OR Tambo e dirigiti verso la provincia nord-occidentale. Viaggia nel comfort di un veicolo con aria condizionata e impara fatti interessanti dalla tua guida esperta durante il viaggio. Una volta arrivato al Parco Nazionale di Pilanesberg, tieni d'occhio i Big Five dell'Africa insieme all'abbondanza di fauna selvatica che chiama questo parco a casa. Avvista giraffe, gnu, elefanti, impala e molti altri animali. Scopri la fauna e la flora dalla tua guida e goditi lo scenario mozzafiato del bush africano. Il tuo safari nella natura si conclude dopo circa quattro o cinque ore nel parco, dopodiché tornerai a Johannesburg e terminerai la giornata al tuo alloggio o all'aeroporto internazionale OR Tambo.

Johannesburg: tour di mezza giornata del Museo dell'Apartheid

4. Johannesburg: tour di mezza giornata del Museo dell'Apartheid

Esplora l'ascesa e la caduta dell'apartheid all'Apartheid Museum, il primo del suo genere, a Johannesburg. Intraprendi un viaggio emozionante di 3 ore con una guida e ascolta la triste storia di un sistema sanzionato dallo stato basato sulla discriminazione razziale e sulla lotta della maggioranza per rovesciare questa tirannia. Dopo il prelievo dal tuo hotel a Johannesburg, fatti strada con la tua guida al Museo dell'Apartheid. Una volta entrato nel museo, scopri una serie di 22 aree espositive individuali assemblate e organizzate da un team multidisciplinare di curatori, registi, storici e designer. Scopri la politica dell'apartheid, attuata nel 1948 dal governo del Partito Nazionale eletto dai bianchi, che ha trasformato 20 milioni di persone in cittadini di seconda classe, condannandoli a una vita di servitù, umiliazioni e abusi. Guarda filmati provocatori, fotografie, pannelli di testo e manufatti che illustrano gli eventi e le storie umane dell'apartheid. Concludi il tuo drammatico viaggio con l'elezione di Nelson Mandela, il prigioniero di cui sei diventato presidente, nel 1994. La liberazione della nazione e del popolo sudafricano dall'apartheid è il culmine di una storia di resistenza, coraggio e forza d'animo. Non è raro che 3 ore nel museo sembrino troppo brevi. Le guide del partner locale cercheranno di adattare il programma a tuo piacimento, se questo è il tuo caso. Dopo la visita al museo, il tour si conclude con il rientro al tuo hotel a Johannesburg.

Johannesburg: tour a piedi di Maboneng

5. Johannesburg: tour a piedi di Maboneng

Scopri il lato orientale creativo di Johannesburg interno in questo tour a piedi di 2 ore della città. Maboneng, una parola sotho che significa luogo di luce, è un nome appropriato per questo distretto grazie alla sua reputazione come centro creativo di Johannesburg. Incontra la tua guida turistica fuori dall'ostello di Curiocity Backpackers prima di intraprendere la passeggiata attraverso il distretto. La prima tappa è The Cosmopolitan, uno degli edifici storici più eleganti nel centro di Johannesburg. Costruito nel 1899, fu aperto come hotel e bar nel 1902. Successivamente, avventuratevi nello sviluppo di Drivelines, un nuovo sviluppo urbano che utilizza contenitori di spedizione riciclati come abitazioni a prezzi accessibili. Da qui camminerai verso Agog, l'ultima aggiunta alla fiorente scena artistica di Mabongeng. Fai shopping al mercato tradizionale dei guaritori di Kwa Mai-Mai, che si dice sia uno dei più antichi della città. Qui incontrerai i Sangomi (guaritori tradizionali) e le medicine, oltre ai vestiti tradizionali. Completa la spesa al The Collectors Treasure, la più grande libreria di seconda mano dell'emisfero australe. Completa il tour con una passeggiata attraverso il museo all'aperto di Doornfontein e le aree culturali circostanti.

Tour della Miniera di Diamanti Cullinan

6. Tour della Miniera di Diamanti Cullinan

Approfitta del trasporto incluso dal tuo hotel a Johannesburg o Pretoria fino alla famosa Miniera di Diamanti Cullinan. Visita la miniera di diamanti Cullinan, dove nel 1905 venne scoperto un diamante di 3.106 carati. Scegli tra il tour in superficie della miniera o sotto terra. Il tour in superficie include un DVD di 9 minuti, un modellino di un tunnel sotterraneo, il pozzo minerario, l'ascensore e la grande buca. Il tour dura da 1 ora e 30 minuti a 2 ore. Il tour sotterraneo della miniera dura circa 4 ore. I visitatori saranno dotati di indumenti di sicurezza, come tute da lavoro, scarpe di sicurezza, calzini e casco. Dopodiché, scenderai a 763 metri sotto terra e raggiungerai a piedi gli altri livelli, dove osserverai il minerale grezzo che viene estratto, frantumato e portato in superficie. Visiterai anche gli uffici amministrativi e il laboratorio sotto terra. Dopo la visita alla miniera, avrai l'opportunità di visitare il mercato della miniera di diamanti Cullinan per un'indimenticabile esperienza di shopping tra gioielli con diamanti. Attraversa la splendida città di Cullinan e infine fai ritorno al tuo hotel a Johannesburg o Pretoria.

Johannesburg: tour della storia della migrazione

7. Johannesburg: tour della storia della migrazione

Immergiti nella pelle di questo affascinante quartiere con una guida esperta cresciuta nella zona. Ascolta le storie della storia della zona e scopri le esperienze personali della tua guida. Immergiti in un quartiere vario, ricco di cultura e storia. Scopri come un sobborgo residenziale è diventato uno dei luoghi più cosmopoliti del Sud Africa. Ascolta come l'area è stata una calamita per persone provenienti da tutto il mondo durante la corsa all'oro e le successive ondate migratorie da tutto il continente. Ascolta storie accattivanti dalla tua guida e poi percorri le strade per incontrare la gente del posto. Visita monumenti come il Windybrow Art Center, l'iconica Ponte Tower e la Telkom Tower, mentre vivi in prima persona questo quartiere vario e affascinante.

Johannesburg Come un locale: Tour guidato personalizzato

8. Johannesburg Come un locale: Tour guidato personalizzato

Esplora la città con un locale amichevole che è appassionato della sua città e desideroso di condividere tutti i suggerimenti e trucchi che ti aiuteranno a sfruttare al meglio il tuo viaggio. Incontra dove stai per familiarizzare con il quartiere, scopri i posti migliori per mangiare e acquistare generi alimentari, i modi più semplici per andare in giro e le gemme nascoste che avreste potuto perdere. Alla fine del tour, ti sentirai più a suo agio nella navigazione della città e fiducioso di avere tutte le informazioni necessarie per sfruttare al meglio il tuo soggiorno. Una volta che riceviamo la tua prenotazione, il fornitore ti mette in contatto con voi per confermare tutti i dettagli del tour: luogo e ora di incontro, lingua e le tue informazioni di contatto e ti chiedono alcune domande per conoscere meglio. Potranno scegliere i locali giusti per te in base ai tuoi interessi. Ogni tour è completamente personalizzato in modo da poter scegliere la posizione della riunione, l'ora di inizio e la lunghezza che preferisci (minimo: 2 ore). Durante la passeggiata avrete la possibilità di prendere il trasporto pubblico o il taxi per andare in giro per la città (a tua spese). Le guide locali (Lokafyers) sono locali che sono appassionati della loro città e l'amore per incontrare i viaggiatori e condividere ciò che amano della loro città. Non sono guide turistiche professionali e fanno queste escursioni occasionalmente, che forniscono un'esperienza autentica e personale, simile ad avere un amico mostrato in città. Attraverso le conversazioni con il tuo Lokafyer, imparerai cosa è come vivere a Johannesburg, conoscere le differenze culturali, gli eventi locali e la politica e anche conoscersi reciprocamente a livello personale. Con questa esperienza, non sarai solo attraversando la città, sarai parte di esso.

Johanessburg: 3-Day Pilanesberg Camping Adventure

9. Johanessburg: 3-Day Pilanesberg Camping Adventure

Il Parco nazionale di Pilanesberg, il quarto parco giochi più grande del Sudafrica, è situato in un cratere nella regione di Bojanala, nella provincia nordoccidentale. Questo cratere è il prodotto di un vulcano eruttato molti milioni di anni fa e si è evoluto fino a diventare uno dei paesaggi più affascinanti da visitare. Pilanesberg offre oltre 200 chilometri di strade per la visione guidata o self-drive del gioco. Durante il tuo tour godrai di un ampio game drive, condotto da una guida turistica esperta e competente che risponderà a tutte le tue domande sull'affascinante fauna selvatica e sull'ambiente. Giorno 1: Dopo essere stati prelevati a Johannesburg, partirai per Pilanesberg. Entrerai nel parco per un game drive mattutino in un veicolo chiuso con aria condizionata. Verso mezzogiorno ti verrà fornito del tempo libero per il pranzo, seguito dal check-in al tuo campo. Nel pomeriggio continuerai ad esplorare in un safari in auto 4x4 aperto. In seguito cenerai, che sarà preparata dalla tua guida al Bakgatla o al Manyane Camp. Giorno 2: Inizierai la giornata con un game drive mattutino in un veicolo a tetto scoperto. Tornerai quindi al lodge per la colazione. A mezzogiorno avrai un po' di tempo per rilassarti e pranzare, prima di goderti un altro giro pomeridiano con un veicolo scoperto. In seguito cenerai, che sarà preparata dalla tua guida al Bakgatla o al Manyane Camp. Giorno 3: Inizia la giornata con un game drive mattutino in un veicolo safari aperto 4x4. Partirai quindi per Johannesburg, dove verrai successivamente lasciato in un luogo a tua scelta.

Johannesburg: tour a piedi

10. Johannesburg: tour a piedi

Incontra la tua guida locale presso l'ufficio di Curiocity nel distretto di Maboneng, sorseggia una tazza di cappuccino appena fatto prima di iniziare il tuo viaggio. Scopri il Maboneng Precinct, noto anche come "Place of Light", un quartiere che è diventato rapidamente un centro dell'energia creativa per gli artisti, i designer e gli imprenditori urbani di Johannesburg. Dirigiti verso il mercato tradizionale di Kwa Mai-Mai, uno dei mercati più antichi di Johannesburg. Passeggia tra bancarelle colorate che vendono medicine tradizionali, abiti etnici, gioielli con perline, bastoni da passeggio e artigianato. Ora è il momento migliore per acquistare souvenir da portare a casa. Prosegui fino al Collectors Treasury, la più grande libreria di seconda mano dell'emisfero australe, prima di salire su una navetta per l'edificio del Carlton Center, un grattacielo di 50 piani che offre viste panoramiche sulla città. Visita la Piazza Gandhi, intitolata al Mahatma Gandhi, il leader indiano e combattente per la libertà che ha trascorso 21 anni in Sudafrica, e scopri il suo tempo a Johannesburg. Termina il tuo tour con una passeggiata lungo la Main Street del centro, dove passerai davanti alla Chancellor's House e alla statua della Shadow Boxing, una scultura monumentale che ritrae il defunto presidente sudafricano, Nelson Mandela, da giovane pugile.

Giro turistico a piedi a Johannesburg: domande frequenti

Giro turistico a piedi: quali sono le altre cose da fare a Johannesburg?

Le altre cose imperdibili da fare a Johannesburg sono:

Giro turistico a piedi a Johannesburg: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Johannesburg: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Johannesburg? Clicca qui per la lista completa.

Johannesburg: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 138 recensioni

Guida molto professionale, disponibile e amichevole. Parlare francese è un

Bella visita. Fare assolutamente. Il nostro ordine è stato effettuato la mattina e siamo stati in grado di visitare il pomeriggio. Tuttavia, a differenza dell'annuncio fatto sul sito, nessun wifi.

Impressionante, molta storia sull'apartheid. Sloppenwijk è stato anche bello vedere cosa sta ancora succedendo