Escursione di un giorno

Joburg: tour di Soweto, Museo dell'Apartheid e della città

Fornitore dell'attività: MoAfrika Tours

Joburg: tour di Soweto, Museo dell'Apartheid e della città

Fornitore dell'attività: MoAfrika Tours

Da 91,87 € a persona

Hai voglia di visitare una città nella città? Desideri esplorare la splendida e vibrante Soweto? Questo tour di 1 giorno con guida locale ti farà scoprire tutte le attrazioni di Soweto, il Museo dell'Apartheid e i siti d'interesse a Johannesburg.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Prenota ora e paga dopo
Pianifica in modo flessibile: prenota un posto senza pagare oggi.
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Verifica tutti i dettagli sul voucher dell'attività dopo aver effettuato la prenotazione. Scopri di più
Durata 8 ore
Controlla la disponibilità per visualizzare gli orari di inizio.
Salta la fila per la biglietteria
Guida
Inglese
Servizio di prelievo incluso
Prelievo dagli hotel nelle seguenti aree: Aeroporto Internazionale O.R. Tambo, Sandton, Rosebank, centro di Johannesburg e Melville.
Gruppo ristretto
Limitato a 7 partecipanti

La tua esperienza

In evidenza
  • Entra al Museo Hector Pieterson
  • Ammira la Chiesa di Regina Mundi
  • Visita Vilakazi Street
  • Scopri di più sulla storia del paese nel Museo dell'Apartheid
  • Goditi un tour guidato del Constitution Hill Human Rights Precinct
Descrizione completa
Dopo il prelievo dal tuo hotel o dal tuo alloggio a Johannesburg, la guida ti fornirà alcune brevi informazioni introduttive prima della partenza per Soweto (South Western Townships). Durante il tragitto per Soweto potrai ammirare il First National Bank Stadium, che ha ospitato la cerimonia di apertura e chiusura della Coppa del Mondo 2010. Concediti una passeggiata presso l'area Diepkloof, dove troverai commercianti ambulanti che vendono praticamente di tutto. Presso l'area di Orlando West visiterai la Vilakazi Street - osserva quella che fu la casa di Nelson Mandela e la residenza dell'arcivescovo Desmond Tutu. Avrai l'opportunità di leggere a proposito degli scontri di Soweto del 16 giugno 1976. In quel tragico giorno Hector Pieterson, un bambino innocente, perse la vita e questo terribile evento diede inizio al processo di liberazione del Sudafrica. Durante il percorso potrai inoltre ammirare la Mandela House. La visita al museo è facoltativa. Prosegui il tour per una delle baraccopoli, dove ti troverai a interagire con alcuni abitanti del posto. A questo punto, avrai già osservato i molteplici aspetti di Soweto: il buono, il brutto e il cattivo. Successivamente potrai ammirare il campus dell'università di Johannesburg di Soweto. Terminerai il percorso con una fermata al più grande ospedale del mondo: il policlinico Chris Hani Baragwanath Hospital. Potrai prenderti una pausa per pranzare in completa autonomia prima di arrivare al rinomato Museo dell'Apartheid. Qui scoprirai la storia e la lotta del Sud Africa durante l'apartheid. Una volta conclusa la visita al museo, proseguirai per la città di Johannesburg. Goditi la vista dell'imponente Hillbrow Tower, con i suoi 269 metri di altezza. La torre rappresenta un'attrazione inconfondibile, che trovi costantemente nelle cartoline della città. Successivamente ti dirigerai verso il Constitution Hill Human Rights Precinct, ex prigione e oggi sede delle Corte costituzionale del Sudafrica. Quando la corte non è in seduta è possibile entrare all'interno: qui sono stati rinchiusi attivisti politici come Nelson Mandela e Mahatma Gandhi. Durante la visita all'interno avrai l'opportunità di conoscere alcuni aspetti della storia del diritto di Johannesburg. Sulla strada per Newtown oltrepasserai il ponte più lungo dell'intero Sudafrica: il Nelson Mandela Bridge. Concediti quindi una passeggiata nella Jazz Walk of Fame di Mary Fitzgerald Square. Il tour si conclude con una visita al centro commerciale Carlton Centre, conosciuto anche come "Top of Africa". Prendi l'ascensore fino al 50° piano e raggiungi il punto d'osservazione per una spettacolare vista panoramica della città. In breve, questo tour offre un'esperienza unica della città di Johannesburg ad un prezzo conveniente.
Cosa è incluso
  • Transfer di andata e ritorno e biglietti di ingresso inclusi
  • Wi-Fi gratuito a bordo
  • Pranzo e bevande esclusi
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Misure di sicurezza vigenti
  • Tutte le superfici a contatto con i visitatori vengono pulite frequentemente
  • Rispetta il distanziamento sociale all'interno dei veicoli
Requisiti per i partecipanti
  • Porta con te una mascherina e indossala durante l'attività
  • Dovrai compilare un modulo con le informazioni di viaggio
  • Dovrai sottoporti ad un controllo della temperatura corporea

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Importante

Informazioni utili

  • Per ogni prenotazione individuale effettuata per questo tour, verrà fatta una donazione di 50 R al Motsoaledi Day Care Centre che verrà usata per progetti di edilizia e per acquistare ciò che si trova sulla loro lista dei desideri
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,4 /5

basata su 91 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4,6/5
  • Trasporto
    4,4/5
  • Qualità-prezzo
    4,1/5
  • Sicurezza
    4,7/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Ottima guida, esperta e simpatica Nick. L'unico inconveniente è che abbiamo trascorso molto tempo in giro per andare a prendere gli altri durante il viaggio. Potrebbe essere un orario precedente funzionerebbe meglio per evitare l'ora di punta. Ma nel complesso molto soddisfatto. Non avevamo molto da donare a Soweto, tieni presente quando ci andrai !!!

Mostra di più

7 marzo 2020

Tour molto interessante ma troppo da coprire in un giorno. Non c'era abbastanza tempo per visitare il museo dell'Apartheid, a malapena non c'era tempo per il pranzo, quindi è stato un po' frustrante. Inoltre, essendo 12 persone sul minivan sembrava un po' troppo angusto, considerando che eravamo fuori per l'intera giornata e visitavamo diversi posti. Non molto comodo, soprattutto se sei alto.

Mostra di più

4 novembre 2019

Die Tour mit Emmah war super, sie ist eine sehr freundliche und zuvorkommende junge Frau und geht ihrer Arbeit als Tourguide mit Freude nach. Sie konnte uns sehr viel über Geschichte und Gegenwart erzählen, was die Tour sehr empfehlenswert macht. Ich war überaus zufrieden und würde es jedem weiter empfeheln.

17 marzo 2020

Traduci

Codice di riferimento: 182600