Johannesburg Mostre e musei

Johannesburg Mostre e musei: le attività più consigliate

Joburg: tour di Soweto, Museo dell'Apartheid e della città

1. Joburg: tour di Soweto, Museo dell'Apartheid e della città

Dopo il prelievo dal tuo hotel o dal tuo alloggio a Johannesburg, la guida ti fornirà alcune brevi informazioni introduttive prima della partenza per Soweto (South Western Townships). Durante il tragitto per Soweto potrai ammirare il First National Bank Stadium, che ha ospitato la cerimonia di apertura e chiusura della Coppa del Mondo 2010. Concediti una passeggiata presso l'area Diepkloof, dove troverai commercianti ambulanti che vendono praticamente di tutto. Presso l'area di Orlando West visiterai la Vilakazi Street - osserva quella che fu la casa di Nelson Mandela e la residenza dell'arcivescovo Desmond Tutu. Avrai l'opportunità di leggere a proposito degli scontri di Soweto del 16 giugno 1976. In quel tragico giorno Hector Pieterson, un bambino innocente, perse la vita e questo terribile evento diede inizio al processo di liberazione del Sudafrica. Durante il percorso potrai inoltre ammirare la Mandela House. La visita al museo è facoltativa. Prosegui il tour per una delle baraccopoli, dove ti troverai a interagire con alcuni abitanti del posto. A questo punto, avrai già osservato i molteplici aspetti di Soweto: il buono, il brutto e il cattivo. Successivamente potrai ammirare il campus dell'università di Johannesburg di Soweto. Terminerai il percorso con una fermata al più grande ospedale del mondo: il policlinico Chris Hani Baragwanath Hospital. Potrai prenderti una pausa per pranzare in completa autonomia prima di arrivare al rinomato Museo dell'Apartheid. Qui scoprirai la storia e la lotta del Sud Africa durante l'apartheid. Una volta conclusa la visita al museo, proseguirai per la città di Johannesburg. Goditi la vista dell'imponente Hillbrow Tower, con i suoi 269 metri di altezza. La torre rappresenta un'attrazione inconfondibile, che trovi costantemente nelle cartoline della città. Successivamente ti dirigerai verso il Constitution Hill Human Rights Precinct, ex prigione e oggi sede delle Corte costituzionale del Sudafrica. Quando la corte non è in seduta è possibile entrare all'interno: qui sono stati rinchiusi attivisti politici come Nelson Mandela e Mahatma Gandhi. Durante la visita all'interno avrai l'opportunità di conoscere alcuni aspetti della storia del diritto di Johannesburg. Sulla strada per Newtown oltrepasserai il ponte più lungo dell'intero Sudafrica: il Nelson Mandela Bridge. Concediti quindi una passeggiata nella Jazz Walk of Fame di Mary Fitzgerald Square. Il tour si conclude con una visita al centro commerciale Carlton Centre, conosciuto anche come "Top of Africa". Prendi l'ascensore fino al 50° piano e raggiungi il punto d'osservazione per una spettacolare vista panoramica della città. In breve, questo tour offre un'esperienza unica della città di Johannesburg ad un prezzo conveniente.

Soweto: tour a piedi con una guida locale e pranzo

2. Soweto: tour a piedi con una guida locale e pranzo

Scopri la storia di Soweto, dove le icone politiche vivevano durante l'apartheid, combattendo contro il regime. Esplora la vita di tutti i giorni, incontra la gente del posto, assaggia la cucina locale e vivi un'esperienza autentica con una guida nativa di Sowetan. Inizia dal Museo Hector Pietersen e ascolta la rivolta di Soweto avvenuta nel 1976, che fu uno dei punti di svolta dell'Apartheid. Scopri la famosa casa di Nelson Mandela in Vilakazi Street, costruita nel 1945, dove visse fino a quando fu imprigionato per 27 anni. Fai una conversazione sull'arcivescovo Desmond Tutu nella famosa strada di Vilakazi Street. Prosegui attraverso Orlando East, il primo insediamento formale di Soweto e l'Orlando Stadium, i giganti del calcio di Soweto, l'Orlando Pirate e sali su un minibus taxi fino all'ultima fermata delle Orlando Towers. Ascolta le numerose storie personali sulle generazioni della famiglia, su come l'apartheid ha avuto un impatto su ognuno di loro e su come Soweto è cambiata oggi. Goditi un pranzo tradizionale locale a base di Kota (hamburger locale) o Braii (barbecue).

Soweto: tour di un'intera giornata

3. Soweto: tour di un'intera giornata

Partendo da Kliptown, uno dei distretti più antichi di Soweto, vedrai il Soccer City Stadium, noto anche come The Calabash. Questo stadio si trova a Nasrec, al confine con l'area di Soweto a Johannesburg, ed è stato uno dei tanti impianti costruiti per la Coppa del Mondo nel 2010. Ha una capacità di poco meno di 95.000 persone ed è stato il luogo della finale del torneo. Oggi ospita numerosi concerti di grandi artisti internazionali, oltre a molti altri eventi sportivi. Successivamente, visita l'Hector Pieterson Memorial and Museum, situato a Orlando West. Questo sito commemora il ruolo degli studenti del paese nella lotta contro l'apartheid e in particolare il ruolo svolto dai bambini delle scuole che hanno preso parte alla rivolta di Soweto del 1976. Esplora Vilakazi Street, nel cuore di Soweto. La strada è dove Nelson Mandela trascorse le prime due notti di libertà dopo il suo rilascio dopo 27 anni di reclusione. Camminerai da questa residenza e passerai davanti alla casa dell'arcivescovo Desmond Tutu. In quanto tale, Vilakazi Street è l'unica strada al mondo che può vantare di aver avuto due premi Nobel come residenti. Dopodiché, goditi un tradizionale pranzo kota, seguito da una visita al Museo dell'Apartheid (se è stata selezionata l'opzione per l'intera giornata), che illustra la storia della lotta del Sud Africa per il cambiamento e la libertà nel 20° secolo.

Da Johannesburg: tour della culla dell'umanità

4. Da Johannesburg: tour della culla dell'umanità

Scopri il luogo di nascita dell'umanità e guarda il luogo in cui è sepolto il nostro cordone ombelicale collettivo durante un tour di un giorno alla Culla dell'umanità. Inizia la tua giornata con un comodo prelievo dall'hotel e dirigiti verso il sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO situato appena fuori Johannesburg, la Culla dell'Umanità. Inizia la tua avventura turistica con un tour del centro espositivo e delle grotte di Sterkfontein. Segui la tua guida mentre esplori la mostra fuori terra prima di addentrarti nelle grotte. Scopri l'affascinante storia dietro questo sito archeologico e le scoperte che sono state fatte qui, alcune risalenti a più di quattro milioni di anni fa. Successivamente, dirigiti al Centro visitatori di Maropeng per vedere la premiata mostra di livello mondiale incentrata sullo sviluppo degli esseri umani e dei nostri antenati. Fai un viaggio nel tempo e scopri i processi evolutivi che hanno lavorato insieme per creare il mondo come lo conosciamo oggi.

Johannesburg: tour di mezza giornata del Museo dell'Apartheid

5. Johannesburg: tour di mezza giornata del Museo dell'Apartheid

Esplora l'ascesa e la caduta dell'apartheid all'Apartheid Museum, il primo del suo genere, a Johannesburg. Intraprendi un viaggio emozionante di 3 ore con una guida e ascolta la triste storia di un sistema sanzionato dallo stato basato sulla discriminazione razziale e sulla lotta della maggioranza per rovesciare questa tirannia. Dopo il prelievo dal tuo hotel a Johannesburg, fatti strada con la tua guida al Museo dell'Apartheid. Una volta entrato nel museo, scopri una serie di 22 aree espositive individuali assemblate e organizzate da un team multidisciplinare di curatori, registi, storici e designer. Scopri la politica dell'apartheid, attuata nel 1948 dal governo del Partito Nazionale eletto dai bianchi, che ha trasformato 20 milioni di persone in cittadini di seconda classe, condannandoli a una vita di servitù, umiliazioni e abusi. Guarda filmati provocatori, fotografie, pannelli di testo e manufatti che illustrano gli eventi e le storie umane dell'apartheid. Concludi il tuo drammatico viaggio con l'elezione di Nelson Mandela, il prigioniero di cui sei diventato presidente, nel 1994. La liberazione della nazione e del popolo sudafricano dall'apartheid è il culmine di una storia di resistenza, coraggio e forza d'animo. Non è raro che 3 ore nel museo sembrino troppo brevi. Le guide del partner locale cercheranno di adattare il programma a tuo piacimento, se questo è il tuo caso. Dopo la visita al museo, il tour si conclude con il rientro al tuo hotel a Johannesburg.

Johannesburg e Soweto: tour di 1 giorno dell'apartheid

6. Johannesburg e Soweto: tour di 1 giorno dell'apartheid

Il tour di un'intera giornata a Johannesburg, al Museo dell'apartheid e a Soweto inizia con il prelievo dal tuo hotel. Parti dal cuore della vivace Johannesburg, la terza città dell'Africa. Supera i punti principali e strutture come la Hillbrow Tower, una delle torri più alte d'Africa, i grattacieli di Ponte City, Sentech, la Carlton Centre Tower e il Nelson Mandela Bridge, costato 38 milioni di Rand. Fermati all'Apartheid Museum nel sud della città, che mostra il famigerato sistema di discriminazione razziale in vigore in Sudafrica dal 1948 fino al 1994. Il museo ha due ingressi etichettati come "bianchi" e "non bianchi" che mostrano ai visitatori come funzionavano le discriminatorie regole dell'apartheid. Scopri di più su questo sistema di classificazione razziale all'interno del museo con toccanti testimonianze personali e fatti storici. Lasciando alle spalle la frenesia del centro di Johannesburg prosegui verso la storica Soweto, un'emblematica cittadina sudafricana in cui si sono verificate numerose rivolte studentesche e che ha visto molta brutalità da parte della polizia durante l'era dell'apartheid. Visita il Museo e il Monumento dedicato a Hector Pieterson e guarda la casa di Nelson Mandela. Al termine di questa giornata interessante e stimolante fai ritorno al tuo hotel con un comodo pullman climatizzato.   

Tour di un giorno a Johannesburg, Soweto e al Museo dell'Apartheid

7. Tour di un giorno a Johannesburg, Soweto e al Museo dell'Apartheid

Johannesburg, Soweto e il Museo dell'Apartheid sono le destinazioni perfette per conoscere la Città dell'Oro. Inizia la giornata visitando i principali punti di riferimento della città di Johannesburg, a partire da Constitutional Hill, dove imparerai a conoscere i prigionieri dell'apartheid. Quindi, addentrati nella città, guidando attraverso gli edifici alti, la maggior parte dei quali costruiti durante il periodo della corsa all'oro. La prossima tappa sarà Top of Africa, dove potrai vedere la città dall'alto e scattare foto. Il tour del Museo dell'Apartheid è la tappa successiva mentre approfondisci la storia oscura dell'apartheid del Sud Africa. Questo sarà un tour di 3 ore del museo prima di dirigersi verso la cittadina di Soweto. All'arrivo, visiti il Mandela House Museum e fai un tour guidato di 30 minuti nella sua ex casa prima che fosse mandato in prigione. Il Museo Hector Pieterson ti darà qualche ispirazione sulla rivolta di resistenza alla lingua del 1976. Successivamente, sarà un breve viaggio alla Chiesa Regina Mundi per scoprire l'importanza durante l'era dell'apartheid. Infine, guida per Orlando Towers e lo stadio della Coppa del Mondo per terminare il tour.

Johannesburg: tour dell'apartheid a Soweto con pranzo

8. Johannesburg: tour dell'apartheid a Soweto con pranzo

Dopo il prelievo dal tuo hotel o dal tuo alloggio a Johannesburg, la guida ti fornirà alcune brevi informazioni introduttive prima della partenza per Soweto (South Western Townships). Esplora il lato buono, quello brutto e quello cattivo di questa zona. Durante il percorso verso Soweto, passerai davanti allo Stadio di Calcio Nazionale, che ha ospitato le cerimonie di apertura e chiusura della Coppa del Mondo 2010.  Entra nella zona di Diepkloof, dove passerai davanti a dei venditori che offrono davvero qualsiasi cosa. Presso l'area di Orlando West visiterai la Vilakazi Street - osserva quella che fu la casa di Nelson Mandela e la residenza dell'arcivescovo Desmond Tutu. Avrai la possibilità di leggere delle informazioni sulla rivolta di Soweto del 16 giugno 1976, che diede inizio alla liberazione del Sudafrica. Durante il percorso potrai inoltre ammirare la casa di Mandela. La visita al museo è facoltativa. Il tour prosegue con un transfer verso una delle baraccopoli, dove avrai la possibilità di interagire con alcuni abitanti locali. Successivamente, potrai ammirare il campus di Soweto dell'Università di Johannesburg. Terminerai il percorso con una sosta al più grande ospedale del mondo, il policlinico Chris Hani Baragwanath Hospital. Dopo il pranzo a Soweto, potrai visitare il famoso Museo dell'Apartheid . Qui scoprirai la storia e la lotta per la liberazione del Sudafrica durante l'apartheid.

Tour di mezza giornata del Constitutional Hill e del Museo dell'Apartheid

9. Tour di mezza giornata del Constitutional Hill e del Museo dell'Apartheid

Intraprendi questo tour pieno di storia per comprendere la vera storia del Sudafrica in sei ore. In primo luogo, verrai prelevato dal tuo hotel di Johannesburg e raggiungi la Constitutional Hill, che custodisce una storia straordinaria sulla legge sudafricana. Imparerai a conoscere le ingiustizie del South African Pass osservando il processo attraverso il quale la libertà è stata conquistata ed è ora protetta. Ascolterai le storie dei soldati boeri ribelli che hanno combattuto con i soldati britannici all'inizio del secolo, i giovani coinvolti nella rivolta di Soweto, fino all'alba della democrazia e la costruzione della corte costituzionale del Sudafrica; Constitution Hill ha assistito a tutto. Inoltre, visiterai il Museo dell'Apartheid. Questo tour ti aiuta a capire e sperimentare com'era veramente l'apartheid in Sud Africa per la gente del posto.

Yeoville: Taste of Africa Food Experience

10. Yeoville: Taste of Africa Food Experience

L'esperienza Taste of Africa ti consente di assaporare i migliori sapori del continente senza requisiti di visto o voli costosi. Esplora i ristoranti locali e assaggia i piatti tradizionali del Ghana e della Nigeria mentre impari gli ingredienti e le tecniche che rendono questa cucina così speciale. Incontra la guida locale presso le mense di Westminster, un palazzo di famiglia che ha resistito alla prova del tempo. Da Windybrow, sali su un taxi minibus e avventurati a Yeoville, fermandoti prima a Malalahitoka per il tradizionale Wat, Kifto e Injera del Ghana. Quindi, prova il ghanese Pondu e Kwanga al Kin Malabo prima di dirigerti "a ovest" per il nigeriano Akara e Killshi al Mama Osu. Dai un'occhiata a Baskim, che offre una miscela di cibi africani come Konkonte e Ampesie. Ciò includerà una passeggiata attraverso il mercato alimentare di Yeoville dove potrai acquistare la frutta e la verdura che hai visto in alcuni piatti e ricreare i tuoi piatti africani preferiti a casa. Dopo cena verranno organizzati drink presso la famosa House of Tandoor, dove potrai ascoltare musica reggae e socializzare con la gente del posto.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni
  • Tour privati
  • Attività avventurose
18 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Johannesburg

Quali sono le migliori attrazioni di Johannesburg?

Le attrazioni imperdibili di Johannesburg sono:

Johannesburg: quali sono le migliori cose da fare insieme ai bambini?

Johannesburg: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Johannesburg? Clicca qui per la lista completa.

Johannesburg: le opinioni degli altri viaggiatori

L'autista è arrivato con 20 minuti di ritardo con 11 persone da prelevare e mi è stato detto per la prima volta che sarebbe stato aggiunto alla fine, ma non erano state promesse 2 ore nel museo dell'apartheid, questo è stato menzionato più volte che siamo finiti con 90 minuti, quindi è stato affrettato non ha potuto vedere tutto correttamente, molto deluso La guida ha dimostrato la sua delusione per il fatto che le persone, incluso me, volessero entrare nella casa di Nelson Mandela, che è un'opzione che offri nella tua letteratura, quindi avrebbe dovuto concedere del tempo se fosse un'opzione. Il pranzo è stato eccellente

Il nostro tour di un'intera giornata con James è stato fantastico! Ha fatto un ottimo lavoro nello spiegare la storia e i fatti su tutte le nostre fermate ed è stato anche divertente. Non sembrava un evento di un'intera giornata poiché ha reso tutto piacevole. Tutti i posti che abbiamo visitato sono stati fantastici con una buona quantità di tempo ad ogni fermata. Abbiamo sicuramente imparato molto e abbiamo cercato di immergerci tutto. Consiglio vivamente questo tour, specialmente con James!

Bella escursione in compagnia del bravissimo Cristian. La giornata si è suddivisa in due parti: la mattina nel centro di Johannesburg (breve passeggiata nella downtown e salita al Top of Africa) ed al museo dell'Apartheid (circa 2 ore di visita libera), nel pomeriggio a Soweto ove ho potuto ammirare la township, la casa di Mandela e l'Hector Pieterson Memorial. Ottimo il pranzo a buffet in un ristorante di Soweto. Consigliata!

Ottima guida, esperta e simpatica Nick. L'unico inconveniente è che abbiamo trascorso molto tempo in giro per andare a prendere gli altri durante il viaggio. Potrebbe essere un orario precedente funzionerebbe meglio per evitare l'ora di punta. Ma nel complesso molto soddisfatto. Non avevamo molto da donare a Soweto, tieni presente quando ci andrai !!!

Esperienza straordinaria ! Christian è stata una guida eccellente piena di passione . Grazie grazie grazie