Aggiungi date
Johannesburg

Safari e animali selvatici

Johannesburg Safari e animali selvatici: le attività più consigliate

Parco nazionale di Pilanesberg: safari da Johannesburg

1. Parco nazionale di Pilanesberg: safari da Johannesburg

Visita il Parco nazionale di Pilanesberg durante un safari di 1 giorno da Johannesburg. Più di 7.000 animali vagano liberamente a Pilanesberg, il cui parco ospita i cinque grandi animali d'Africa (elefanti, rinoceronti, leopardi, bufali e leoni). Preparati a incontrare zebre, giraffe, ghepardi, iene, ippopotami, coccodrilli, sciacalli, gatti selvatici, varie antilopi e oltre 300 specie di uccelli. Durante il tuo tour parteciperai a 2 grandi safari, condotti da una guida turistica esperta. Dopo il prelievo dal tuo hotel o residenza a Johannesburg tra le 06:00 e le 06:30 del mattino, raggiungi il Parco nazionale di Pilanesberg. All'arrivo, la guida ti accompagnerà in un emozionante safari mattutino di 2 ore e 30 minuti alla ricerca degli animali che abitano il parco.  Durante la calda giornata, fermati per pranzo in uno dei numerosi punti di ristoro all'interno del Parco nazionale. Dopo pranzo, parti per un altro safari pomeridiano di 2 ore e 30 minuti a bordo di un veicolo aperto. Fai alla guida esperta tutte le domande che ti vengono in mente riguardo agli animali e all'ambiente naturale. Parti da Pilanesberg tra le 15:30 e le 16:00, arriva a Johannesburg prima del tramonto e rientra al tuo hotel.

Johanessburg: 3-Day Pilanesberg Camping Adventure

2. Johanessburg: 3-Day Pilanesberg Camping Adventure

Il Parco nazionale di Pilanesberg, il quarto parco giochi più grande del Sudafrica, è situato in un cratere nella regione di Bojanala, nella provincia nordoccidentale. Questo cratere è il prodotto di un vulcano eruttato molti milioni di anni fa e si è evoluto fino a diventare uno dei paesaggi più affascinanti da visitare. Pilanesberg offre oltre 200 chilometri di strade per la visione guidata o self-drive del gioco. Durante il tuo tour godrai di un ampio game drive, condotto da una guida turistica esperta e competente che risponderà a tutte le tue domande sull'affascinante fauna selvatica e sull'ambiente. Giorno 1: Dopo essere stati prelevati a Johannesburg, partirai per Pilanesberg. Entrerai nel parco per un game drive mattutino in un veicolo chiuso con aria condizionata. Verso mezzogiorno ti verrà fornito del tempo libero per il pranzo, seguito dal check-in al tuo campo. Nel pomeriggio continuerai ad esplorare in un safari in auto 4x4 aperto. In seguito cenerai, che sarà preparata dalla tua guida al Bakgatla o al Manyane Camp. Giorno 2: Inizierai la giornata con un game drive mattutino in un veicolo a tetto scoperto. Tornerai quindi al lodge per la colazione. A mezzogiorno avrai un po' di tempo per rilassarti e pranzare, prima di goderti un altro giro pomeridiano con un veicolo scoperto. In seguito cenerai, che sarà preparata dalla tua guida al Bakgatla o al Manyane Camp. Giorno 3: Inizia la giornata con un game drive mattutino in un veicolo safari aperto 4x4. Partirai quindi per Johannesburg, dove verrai successivamente lasciato in un luogo a tua scelta.

Lion & Safari Park: tour di mezza giornata da Johannesburg

3. Lion & Safari Park: tour di mezza giornata da Johannesburg

In questo tour di mezza giornata la guida passerà a prenderti direttamente al tuo alloggio a Johannesburg o Pretoria e ti condurrà al Lion and Safari Park, un habitat naturale ubicato nelle vicinanze di Johannesburg.  Una volta al parco, potrai goderti un safari della durata di 1 ora a bordo di un veicolo aperto. Avrai l'opportunità di ammirare da vicino gli splendidi animali di questa riserva naturale. Successivamente visiterai il Cub World: osserverai degli adorabili cuccioli di leone. Il tour prevede la presenza di un fotografo professionista che immortalerà alcuni momenti della tua visita. Avrai la possibilità di acquistare le foto. Al termine del tour farai rientro al tuo alloggio a Johannesburg o Pretoria. 

Parco nazionale Kruger: safari di 3 giorni da Johannesburg

4. Parco nazionale Kruger: safari di 3 giorni da Johannesburg

Vivi l'emozione di un ritorno alla natura all'interno del Parco Nazionale Kruger e vai alla ricerca di animali selvatici viaggiando giorno e notte a bordo di un veicolo aperto. 1° Giorno: Parti da Johannesburg e viaggia a bordo di un minibus climatizzato attraverso la Valle dell'Elands verso Nelspruit. Ammira i campi di agrumi lungo la strada. Entra al Parco Nazionale Kruger in tempo per il pranzo. Trascorri il pomeriggio alla ricerca di elefanti, giraffe e antilopi nel loro ambiente naturale. Riposati all'accamamento e rilassati nel tuo chalet en-suite. Bevi qualche drink prima di iniziare la tua cena nel ristorante privato. 2° giorno: Svegliati all'alba per ascoltare gli uccelli prima di andare alla ricerca delle 5 grandi specie di animali. Goditi una ricca colazione e dirigiti a una pozza d'acqua per vedere gli ippopotami e gli uccelli prima di tornare all'accampamento per una nuotata pomeridiana. Partecipa a un'escursione notturna, quando gli animali sono particolarmente attivi, e usufruisci di un riflettore per la ricerca di predatori e di altre specie animali notturne. 3° giorno: Parti alle prime luci del mattino per un safari alla ricerca delle specie più elusive nascoste tra gli arbusti. Dedicati un po' di tempo per fare acquisti prima del viaggio di ritorno a casa. Goditi la vista mozzafiato delle terre agricole di Schoemans Kloof e sosta per il pranzo in Highveld. Arriva in aeroporto per prendere il tuo volo o prosegui al tuo hotel.

Safari condiviso di un'intera giornata a Pilanesberg con visita a Sun City

5. Safari condiviso di un'intera giornata a Pilanesberg con visita a Sun City

Parti alle 6:00 da Johannesburg per un'escursione di un'intera giornata alla scoperta del Parco Nazionale di Pilanesberg e del Sun City Resort. Siediti e goditi il viaggio di due ore verso Pilanesberg, passando per le pittoresche montagne Magaliesberg e la pittoresca diga di Hartbeespoort. Il Parco Nazionale di Pilanesberg si trova in una caldera di un vulcano spento di 1200 milioni di anni fa ed è straordinariamente bello con montagne, pianure, valli boscose e dighe. Oltre 7000 animali vagano liberamente attraverso lo spettacolare paesaggio vulcanico, inclusi i Big Five, i predatori e una grande varietà di antilopi. La diga di Mankwe, al centro della riserva, è un grande abbeveratoio che attira quotidianamente animali e uccelli. Ammira tutta questa bellezza e altro ancora durante un safari mattutino di 3 ore attraverso il Parco in un minibus. Quindi, verrai trasferito al Sun City Resort, un'oasi di svago, sfarzo e relax che brilla al sole, a solo 1 km di distanza dal Parco Nazionale. Il resort più unico al mondo è rinomato a livello internazionale per i suoi casinò alla moda, i ristoranti gourmet, le vaste strutture sportive e gli spettacoli stellati. Dopo un tour di orientamento, goditi un po' di tempo libero per pranzare o passeggiare negli splendidi giardini. Nel pomeriggio, torna a Pilanesberg per un altro emozionante game drive 4x4 di 3 ore. Senti il vento tra i capelli e l'emozione di avvicinarti alla natura in un veicolo da safari all'aperto. Quando il sole inizia a tramontare, tieni gli occhi aperti per i predatori furtivi come il cane selvatico, la volpe del Capo e la iena maculata. Al termine del tuo game drive alle 18:00, parti per il viaggio di ritorno a Johannesburg, dove arriverai tra le 20:00 e le 21:00.    

Da Johannesburg: Safari nel Parco Nazionale di Pilanesberg

6. Da Johannesburg: Safari nel Parco Nazionale di Pilanesberg

Goditi un comodo prelievo dal tuo alloggio a Johannesburg o direttamente dall'aeroporto internazionale OR Tambo e dirigiti verso la provincia nord-occidentale. Viaggia nel comfort di un veicolo con aria condizionata e impara fatti interessanti dalla tua guida esperta durante il viaggio. Una volta arrivato al Parco Nazionale di Pilanesberg, tieni d'occhio i Big Five dell'Africa insieme all'abbondanza di fauna selvatica che chiama questo parco a casa. Avvista giraffe, gnu, elefanti, impala e molti altri animali. Scopri la fauna e la flora dalla tua guida e goditi lo scenario mozzafiato del bush africano. Il tuo safari nella natura si conclude dopo circa quattro o cinque ore nel parco, dopodiché tornerai a Johannesburg e terminerai la giornata al tuo alloggio o all'aeroporto internazionale OR Tambo.

Da Johannesburg: safari di rinoceronti e leoni e tour della grotta delle meraviglie

7. Da Johannesburg: safari di rinoceronti e leoni e tour della grotta delle meraviglie

Assapora il bush africano a breve distanza in auto da Johannesburg. Goditi la comodità di un prelievo dall'hotel e dirigiti verso il cuore della Culla dell'Umanità, dove si trova la Riserva Naturale di Bothongo Rhino e Lion. La tua prima tappa all'arrivo nel parco è la Wonder Cave. Si stima che questa grotta calcarea naturale abbia circa 2,2 miliardi di anni ed è la terza grotta più grande del paese. Scendi 87 gradini per accedere alla grotta prima di prendere un ascensore per altri 18 metri sotto terra. Trascorri un po' di tempo esplorando questo affascinante sito naturale e scopri le formazioni di stalattiti e stalagmiti, alcune delle quali alte fino a 15 metri. Esci dalla tua esperienza speleologica e dirigiti al Centro faunistico della riserva per iniziare il tuo safari. Scopri l'incredibile lavoro di conversazione svolto da questo parco. Incontra gli animali che servono come ambasciatori per la loro specie, molti dei quali sono stati salvati e allevati a mano e alcuni sono in fase di riabilitazione. Ammira quattro dei Big Five africani, oltre a licaoni, ghepardi, tigri, zebre, antilopi roane, antilopi nere e altro ancora. Dopo la tua esperienza di safari, scegli uno dei tre ristoranti situati nella riserva per il pranzo. Cena al Thatch Café per un'esperienza a misura di famiglia o goditi il pranzo sulla terrazza del Boma Restaurant per ammirare fantastiche viste sul parco mentre mangi. Per i buongustai, il ristorante Neck and Deck offre una fantastica selezione di piatti afro-fusion. Dopo un pranzo rilassato, torna al tuo tour bus e termina la giornata con un trasferimento di ritorno al tuo hotel.

Da Johannesburg: Cradle of Humankind e Lion Safari

8. Da Johannesburg: Cradle of Humankind e Lion Safari

Visita la famosa Cradle of Mankind in un famoso tour di un'intera giornata da Johannesburg. Sono forniti i trasferimenti dal tuo alloggio a Johannesburg o Pretoria. La culla dell'umanità ha una superficie di circa 47.000 ettari e si trova a soli 50 chilometri da Johannesburg. È uno degli 8 luoghi del Sud Africa elencati come Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1999. Troverai un complesso di grotte calcaree, comprese le grotte di Sterkfontein, dove nel 1947 fu portato alla luce il fossile di Australopithecus africanus di 2,3 milioni di anni fa. In effetti, più di un terzo di tutti i fossili di ominidi mai trovati provengono da quest'area . Alle grotte di Sterkfontein, parti per un tour guidato di 1 ora attraverso le grotte. Al Maropeng Visitor Center, dai un'occhiata alla mostra di livello mondiale aperta nel 2005 che si concentra sullo sviluppo degli umani e degli ominidi negli ultimi milioni di anni. Lasciati stupire da un enorme tumulo funerario chiamato Tumulus, che è anche la tua porta di accesso all'apprendimento dei segreti degli antenati umani. Quindi, allaccia le cinture per un safari in veicolo aperto attraverso i recinti dei leoni al Lion Park, un ottimo esempio del bioma delle praterie tipico dell'highveld.

Pretoria: tour della città di Pretoria e del Lion Park

9. Pretoria: tour della città di Pretoria e del Lion Park

Dopo il prelievo mattutino dal tuo alloggio a Johannesburg o Pretoria, ti dirigerai verso il Lion Park. La tua guida turistica registrata ti accompagnerà in un tour attraverso il Lion Park, un habitat naturale a soli 45 minuti di auto da Johannesburg. Il parco ospita più di 85 leoni, tra cui il raro leone bianco, tra gli altri carnivori come il ghepardo, la iena e il licaone. Farai anche una sosta al Cub World, dove potrai coccolare i cuccioli di leone. Successivamente, ti dirigerai a Pretoria per un tour della città. La capitale del Sud Africa, Pretoria, ospita uno stuolo di siti storici. Visita gli Union Buildings, quartier generale del governo sudafricano, e passeggia tra gli splendidi giardini terrazzati. Quindi vai al Monumento Voortrekker, che commemora il Great Trek, un movimento di massa di afrikaner boeri che si sono risentiti del dominio britannico. Il prossimo itinerario è il Paul Kruger House Museum, che espone manufatti relativi a Paul Kruger, il 3° presidente del Sudafrica dal 1883 al 1900. Prima della fine del tour, vedrai alcuni dei punti salienti dell'architettura della città, come l'Ou Raadsaal, il Palazzo di Giustizia e il Capital Theatre. Successivamente, verrai ricondotto al tuo alloggio, dopo aver visto i punti salienti urbani e rurali di una vivace capitale.

Tour di un'intera giornata a Lion and Safari Park e Cradle of Humankind

10. Tour di un'intera giornata a Lion and Safari Park e Cradle of Humankind

Scopri il Lion and Safari Park, una destinazione turistica consolidata. Il parco offre numerose attività entusiasmanti tra cui un game drive 4x4 per 1,5 ore. Hai l'opportunità di vedere una selezione di animali tra cui giraffe, struzzi e varie altre specie di antilopi che vagano liberamente nel parco. Il Lion and Safari Park ospita una vasta selezione di specie autoctone. Il parco ha un'area giochi per bambini e strutture per il cibo. Incredibili opportunità fotografiche attendono dietro ogni angolo del parco. Condividi i tuoi ricordi con amici e familiari. Dopo aver visitato il Lion and Safari Park, continua verso la Culla dell'umanità Sterkfontein Caves, qui puoi vedere i più antichi fossili di ominidi della culla che hanno più di 3 milioni di anni. Visita il centro espositivo, che mette in mostra concetti geologici come formazioni rupestri e fossili di forme di vita precoce. È altamente interattivo e divertente e coinvolgerà i visitatori di tutte le età.

Safari e animali selvatici: Johannesburg

Safari e animali selvatici a Johannesburg: domande frequenti

Safari e animali selvatici: quali sono le altre cose da fare a Johannesburg?

Le altre cose imperdibili da fare a Johannesburg sono:

Safari e animali selvatici a Johannesburg: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Johannesburg: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Johannesburg? Clicca qui per la lista completa.

Johannesburg: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 413 recensioni

Sono venuto dall'Irlanda e non ero mai stato in un parco dei leoni prima anche se vivevo a Johannesburg per 19 anni. Mi sono goduto ogni minuto del tour. Lo staff è molto professionale. La nostra guida era polverosa ed è stata eccellente, ha spiegato tutto sugli animali. È molto ben informata e la consiglio vivamente. Siamo stati raccolti e riportati al nostro hotel. L'autista era eccellente e ha chiacchierato con noi sulla strada anche molto professionale. Consiglio vivamente questo safari.

Lo mejor de mi viaje a South Africa fue el safari, la Van nos recogió a tiempo el conduttore muy amable, nos sentimos muy seguros Cuando llegamos nos presentaron el guía y listos para la aventura Recomiendo altamente el carro abierto tiene mejor vista y se puede sentir los sonidos de los animales Vi todos mi preferidos los elefantes son muy tiernos El guía nos enseñó mucho sobre cada animal regresamos en la tarde felices es una experiencia que vale su precio

Abbiamo vinto alla lotteria! Il tempo ha "convinto" gli animali a uscire e ad essere visti, quindi non potevamo chiedere di meglio.

Cordiale e informativo. Ne vale la pena. Non esiterei a raccomandare ad altri. Grazie per la bella giornata

Una bella esperienza, organizzata bene, adatta anche ai bambini...... Abbiamo visto molti animali.