Aggiungi date

Johannesburg Tour dei quartieri

Johannesburg Tour dei quartieri: le attività più consigliate

Soweto: tour guidato in bicicletta con pranzo

1. Soweto: tour guidato in bicicletta con pranzo

Parti per un'esperienza di tour divertente e unica mentre esplori il complesso urbano di Soweto in bicicletta. Vivi la township come un locale. Dai un'occhiata al Museo Hector Pietersen, alla Mandela House e alla Tutu House. Inizia il tuo tour in bicicletta a Killarney, una destinazione turistica emergente a Soweto. Scopri come è stata creata questa township nel 1904 e condividi la storia di questi quartieri. Raggiungi Mzimhlophe e visita l'ostello delle donne di Mzimhlophe. Proseguimento per la casa di Mama Lilian Ngoyi, attivista anti-apartheid. Raggiungi il Museo Hector Pietersen dove è esplosa la rivolta di Soweto, uno dei punti di svolta dell'apartheid. Questo tour ti avvicinerà a tutti i punti salienti di Soweto. Ammira la Mandela House, dove Nelson Mandela visse dal 1946 al 1962. Immergiti in una fetta di storia autentica sull'ex prigioniero più famoso del mondo. Quindi, passa accanto a Tutu House in Vilakazi Street, dove un tempo risiedevano l'arcivescovo Desmond Tutu e la sua famiglia. Parla del contributo del Premio Nobel alla caduta dell'apartheid in Sud Africa. Fai una pausa ai tuoi piedi fermandoti a pranzo. Assaggia i panini sudafricani chiamati kota prima di tornare al punto di partenza.

Joburg: tour di Soweto, Museo dell'Apartheid e della città

2. Joburg: tour di Soweto, Museo dell'Apartheid e della città

Dopo il prelievo dal tuo hotel o dal tuo alloggio a Johannesburg, la guida ti fornirà alcune brevi informazioni introduttive prima della partenza per Soweto (South Western Townships). Durante il tragitto per Soweto potrai ammirare il First National Bank Stadium, che ha ospitato la cerimonia di apertura e chiusura della Coppa del Mondo 2010. Concediti una passeggiata presso l'area Diepkloof, dove troverai commercianti ambulanti che vendono praticamente di tutto. Presso l'area di Orlando West visiterai la Vilakazi Street - osserva quella che fu la casa di Nelson Mandela e la residenza dell'arcivescovo Desmond Tutu. Avrai l'opportunità di leggere a proposito degli scontri di Soweto del 16 giugno 1976. In quel tragico giorno Hector Pieterson, un bambino innocente, perse la vita e questo terribile evento diede inizio al processo di liberazione del Sudafrica. Durante il percorso potrai inoltre ammirare la Mandela House. La visita al museo è facoltativa. Prosegui il tour per una delle baraccopoli, dove ti troverai a interagire con alcuni abitanti del posto. A questo punto, avrai già osservato i molteplici aspetti di Soweto: il buono, il brutto e il cattivo. Successivamente potrai ammirare il campus dell'università di Johannesburg di Soweto. Terminerai il percorso con una fermata al più grande ospedale del mondo: il policlinico Chris Hani Baragwanath Hospital. Potrai prenderti una pausa per pranzare in completa autonomia prima di arrivare al rinomato Museo dell'Apartheid. Qui scoprirai la storia e la lotta del Sud Africa durante l'apartheid. Una volta conclusa la visita al museo, proseguirai per la città di Johannesburg. Goditi la vista dell'imponente Hillbrow Tower, con i suoi 269 metri di altezza. La torre rappresenta un'attrazione inconfondibile, che trovi costantemente nelle cartoline della città. Successivamente ti dirigerai verso il Constitution Hill Human Rights Precinct, ex prigione e oggi sede delle Corte costituzionale del Sudafrica. Quando la corte non è in seduta è possibile entrare all'interno: qui sono stati rinchiusi attivisti politici come Nelson Mandela e Mahatma Gandhi. Durante la visita all'interno avrai l'opportunità di conoscere alcuni aspetti della storia del diritto di Johannesburg. Sulla strada per Newtown oltrepasserai il ponte più lungo dell'intero Sudafrica: il Nelson Mandela Bridge. Concediti quindi una passeggiata nella Jazz Walk of Fame di Mary Fitzgerald Square. Il tour si conclude con una visita al centro commerciale Carlton Centre, conosciuto anche come "Top of Africa". Prendi l'ascensore fino al 50° piano e raggiungi il punto d'osservazione per una spettacolare vista panoramica della città. In breve, questo tour offre un'esperienza unica della città di Johannesburg ad un prezzo conveniente.

Soweto: tour a piedi con una guida locale e pranzo

3. Soweto: tour a piedi con una guida locale e pranzo

Scopri la storia di Soweto, dove le icone politiche vivevano durante l'apartheid, combattendo contro il regime. Esplora la vita di tutti i giorni, incontra la gente del posto, assaggia la cucina locale e vivi un'esperienza autentica con una guida nativa di Sowetan. Inizia dal Museo Hector Pietersen e ascolta la rivolta di Soweto avvenuta nel 1976, che fu uno dei punti di svolta dell'Apartheid. Scopri la famosa casa di Nelson Mandela in Vilakazi Street, costruita nel 1945, dove visse fino a quando fu imprigionato per 27 anni. Fai una conversazione sull'arcivescovo Desmond Tutu nella famosa strada di Vilakazi Street. Prosegui attraverso Orlando East, il primo insediamento formale di Soweto e l'Orlando Stadium, i giganti del calcio di Soweto, l'Orlando Pirate e sali su un minibus taxi fino all'ultima fermata delle Orlando Towers. Ascolta le numerose storie personali sulle generazioni della famiglia, su come l'apartheid ha avuto un impatto su ognuno di loro e su come Soweto è cambiata oggi. Goditi un pranzo tradizionale locale a base di Kota (hamburger locale) o Braii (barbecue).

Johannesburg: Maboneng Street Art Tour

4. Johannesburg: Maboneng Street Art Tour

Scopri perché il centro artistico di Johannesburg è riconosciuto in tutto il mondo come un fiorente centro creativo in questo tour guidato a piedi di 2 ore. Vedrai alcune delle migliori opere di street art di tutto il mondo e incontrerai persino alcuni degli artisti stessi. Percorri le strade di Maboneng Precinct e Jewel City per capire perché il Sud Africa è stato a lungo riconosciuto per la sua eccitante arte moderna. La tua guida ti porterà a incontrare la gente del posto ed esplorare le sottoculture di Joburg, conoscere gli artisti, le loro motivazioni e le diverse tecniche che usano. Camminerai attraverso i singoli pezzi e avrai una panoramica di questi pezzi colorati, sperimentando in prima persona come l'arte di strada sta cambiando la prospettiva in queste comunità locali.

Johannesburg: tour a piedi del centro città

5. Johannesburg: tour a piedi del centro città

Attraversa Johannesburg e senti il trambusto della gente, lo stile di vita e la cultura della città. Visita lo studio legale di Nelson Mandela e ottieni una vista a 360 gradi della città in cima all'Africa, nel Carlton Centre. Inizia al Museum Africa, a Newtown, quindi passa al Workers Museum, l'ultimo complesso municipale sopravvissuto per uomini africani a Johannesburg. Prosegui per Chancellor House, dove Nelson Mandela e Oliver Tambo hanno fondato il primo studio legale sudafricano di proprietà di neri. Vai a Main Street, che ha alcuni dei migliori edifici antichi della città. Main Street ti condurrà a Gandhi Square, un vivace centro urbano di attività commerciali e di vendita al dettaglio. Da lì, passa al Top of Africa, all'interno del grattacielo più alto del continente. Dopo Carlton, prendi i mezzi locali per Maboneng, un quartiere artistico, per un pranzo Braii (vegano, vegetariano).

Private Cradle of Human Kind + Tour del villaggio culturale di Lesedi

6. Private Cradle of Human Kind + Tour del villaggio culturale di Lesedi

Parti dal tuo alloggio a Johannesburg e inizia il tuo tour, che è pieno di storia e cultura. Attraversa i sobborghi di Johannesburg North, dirigendoti verso la culla del genere umano. La tua guida turistica risponderà a qualsiasi domanda tu possa avere sulla destinazione verso cui ti stai dirigendo. La leggenda narra che gli antenati africani abbiano vissuto qui per 3 milioni di anni e che sia il luogo di nascita dell'umanità. Esplora le grotte di Sterkfontein e il centro visitatori di Maropeng per saperne di più sul motivo per cui questo luogo è chiamato la culla del genere umano. Guarda diversi fossili e scopri molte informazioni sul luogo di nascita dell'umanità. Prosegui per il Lesedi Cultural Village per conoscere le diverse culture del Sudafrica e come modellano gli stili di vita moderni. La cultura africana è molto ricca e il Lesedi Cultural Village offre l'opportunità perfetta per esplorare la nazione arcobaleno di culture diverse. Concludi la giornata con una famosa danza africana che concluderà magnificamente il tuo tour. Dopo Lesedi, l'autista ti riporterà al tuo alloggio.

Da Johannesburg: tour di Pretoria, Soweto e Museo dell'Apartheid

7. Da Johannesburg: tour di Pretoria, Soweto e Museo dell'Apartheid

Inizia il tuo tour storico di un giorno pronto a sapere cosa è successo in quei giorni e come ha plasmato l'attuale dinamica nazione Rainbow. Dirigiti a Pretoria, a poco più di 30 chilometri da Johannesburg, dirigendoti verso la prima tappa, il Museo Voortrekker, dove conoscerai la storia del popolo afrikaaners del Sudafrica. Scopri di più sul monumento e perché è stato costruito così com'è. Da lì, attraverserai la bellissima città di Pretoria, conosciuta anche come Tswane. Visita l'Union Building, che attualmente ospita il presidente del Sudafrica, goditi una splendida vista di Pretoria e trova un luogo perfetto per scattare foto. Prosegui per Soweto, dove potrai vedere la rivolta giovanile del 1976 visitando il famoso Museo Hector Peterson e anche la casa dell'eroe dell'apartheid sudafricano Nelson Mandela in Vilakazi Street. La Nelson Mandela House è stata allestita per riflettere la sua ambientazione originale dal momento in cui lasciò la prigione. Successivamente, dirigiti al Museo dell'Apartheid, dove otterrai la stampa fine di ciò che è effettivamente accaduto durante quei giorni dell'apartheid e concluderai il tuo tour passando per Johannesburg mentre torni al tuo hotel.

Soweto: tour di un'intera giornata

8. Soweto: tour di un'intera giornata

Partendo da Kliptown, uno dei distretti più antichi di Soweto, vedrai il Soccer City Stadium, noto anche come The Calabash. Questo stadio si trova a Nasrec, al confine con l'area di Soweto a Johannesburg, ed è stato uno dei tanti impianti costruiti per la Coppa del Mondo nel 2010. Ha una capacità di poco meno di 95.000 persone ed è stato il luogo della finale del torneo. Oggi ospita numerosi concerti di grandi artisti internazionali, oltre a molti altri eventi sportivi. Successivamente, visita l'Hector Pieterson Memorial and Museum, situato a Orlando West. Questo sito commemora il ruolo degli studenti del paese nella lotta contro l'apartheid e in particolare il ruolo svolto dai bambini delle scuole che hanno preso parte alla rivolta di Soweto del 1976. Esplora Vilakazi Street, nel cuore di Soweto. La strada è dove Nelson Mandela trascorse le prime due notti di libertà dopo il suo rilascio dopo 27 anni di reclusione. Camminerai da questa residenza e passerai davanti alla casa dell'arcivescovo Desmond Tutu. In quanto tale, Vilakazi Street è l'unica strada al mondo che può vantare di aver avuto due premi Nobel come residenti. Dopodiché, goditi un tradizionale pranzo kota, seguito da una visita al Museo dell'Apartheid (se è stata selezionata l'opzione per l'intera giornata), che illustra la storia della lotta del Sud Africa per il cambiamento e la libertà nel 20° secolo.

Tour di un giorno a Johannesburg, Soweto e al Museo dell'Apartheid

9. Tour di un giorno a Johannesburg, Soweto e al Museo dell'Apartheid

Johannesburg, Soweto e il Museo dell'Apartheid sono le destinazioni perfette per conoscere la Città dell'Oro. Inizia la giornata visitando i principali punti di riferimento della città di Johannesburg, a partire da Constitutional Hill, dove imparerai a conoscere i prigionieri dell'apartheid. Quindi, addentrati nella città, guidando attraverso gli edifici alti, la maggior parte dei quali costruiti durante il periodo della corsa all'oro. La prossima tappa sarà Top of Africa, dove potrai vedere la città dall'alto e scattare foto. Il tour del Museo dell'Apartheid è la tappa successiva mentre approfondisci la storia oscura dell'apartheid del Sud Africa. Questo sarà un tour di 3 ore del museo prima di dirigersi verso la cittadina di Soweto. All'arrivo, visiti il Mandela House Museum e fai un tour guidato di 30 minuti nella sua ex casa prima che fosse mandato in prigione. Il Museo Hector Pieterson ti darà qualche ispirazione sulla rivolta di resistenza alla lingua del 1976. Successivamente, sarà un breve viaggio alla Chiesa Regina Mundi per scoprire l'importanza durante l'era dell'apartheid. Infine, guida per Orlando Towers e lo stadio della Coppa del Mondo per terminare il tour.

Johannesburg: Taste of Africa Food Experience

10. Johannesburg: Taste of Africa Food Experience

L'esperienza Taste of Africa ti consente di assaporare i migliori sapori del continente senza requisiti di visto o voli costosi. Esplora i ristoranti locali e assaggia i piatti tradizionali del Ghana e della Nigeria mentre impari gli ingredienti e le tecniche che rendono questa cucina così speciale. Incontra la guida locale presso le mense di Westminster, un palazzo di famiglia che ha resistito alla prova del tempo. Da Windybrow, sali su un taxi minibus e avventurati a Yeoville, fermandoti prima a Malalahitoka per il tradizionale Wat, Kifto e Injera del Ghana. Quindi, prova il ghanese Pondu e Kwanga al Kin Malabo prima di dirigerti "a ovest" per il nigeriano Akara e Killshi al Mama Osu. Dai un'occhiata a Baskim, che offre una miscela di cibi africani come Konkonte e Ampesie. Ciò includerà una passeggiata attraverso il mercato alimentare di Yeoville dove potrai acquistare la frutta e la verdura che hai visto in alcuni piatti e ricreare i tuoi piatti africani preferiti a casa. Dopo cena verranno organizzati drink presso la famosa House of Tandoor, dove potrai ascoltare musica reggae e socializzare con la gente del posto.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Workshop e lezioni
22 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Johannesburg

Quali sono le migliori attrazioni di Johannesburg?

Johannesburg: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Johannesburg? Clicca qui per la lista completa.

Johannesburg: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 101 recensioni

Il tour è stato fantastico! Ci siamo sempre sentiti al sicuro e la nostra guida ci ha fornito molte informazioni. La cosa più impressionante è stata visitare un asilo nelle township