Aggiungi date
Johannesburg

Tour di 1 giorno

Johannesburg Tour di 1 giorno: le attività più consigliate

Parco nazionale di Pilanesberg: safari da Johannesburg

1. Parco nazionale di Pilanesberg: safari da Johannesburg

Visita il Parco nazionale di Pilanesberg durante un safari di 1 giorno da Johannesburg. Più di 7.000 animali vagano liberamente a Pilanesberg, il cui parco ospita i cinque grandi animali d'Africa (elefanti, rinoceronti, leopardi, bufali e leoni). Preparati a incontrare zebre, giraffe, ghepardi, iene, ippopotami, coccodrilli, sciacalli, gatti selvatici, varie antilopi e oltre 300 specie di uccelli. Durante il tuo tour parteciperai a 2 grandi safari, condotti da una guida turistica esperta. Dopo il prelievo dal tuo hotel o residenza a Johannesburg tra le 06:00 e le 06:30 del mattino, raggiungi il Parco nazionale di Pilanesberg. All'arrivo, la guida ti accompagnerà in un emozionante safari mattutino di 2 ore e 30 minuti alla ricerca degli animali che abitano il parco.  Durante la calda giornata, fermati per pranzo in uno dei numerosi punti di ristoro all'interno del Parco nazionale. Dopo pranzo, parti per un altro safari pomeridiano di 2 ore e 30 minuti a bordo di un veicolo aperto. Fai alla guida esperta tutte le domande che ti vengono in mente riguardo agli animali e all'ambiente naturale. Parti da Pilanesberg tra le 15:30 e le 16:00, arriva a Johannesburg prima del tramonto e rientra al tuo hotel.

Tour di mezza giornata della culla dell'umanità e delle grotte di Sterkfontein

2. Tour di mezza giornata della culla dell'umanità e delle grotte di Sterkfontein

Dopo averti prelevato dal tuo hotel o residenza a Johannesburg o Pretoria, la tua guida locale ti fornirà un breve briefing sul tour prima della partenza prima di partire per la Culla dell'Umanità. Godrai di una visita guidata alle grotte di Sterkfontein, recentemente rese famose dalla scoperta dei fossili di Homo Neledi e di una serie di altri fossili e manufatti significativi. Dopo aver visitato le grotte di Sterkfontein, la tua guida ti condurrà in un breve viaggio al centro visitatori di Maropeng per un meraviglioso viaggio attraverso lo sviluppo della razza umana. Goditi un rilassante giro in barca al coperto e vivi i manufatti e le esposizioni interattive del museo.

Da Johannesburg: tour della culla dell'umanità

3. Da Johannesburg: tour della culla dell'umanità

Scopri il luogo di nascita dell'umanità e guarda il luogo in cui è sepolto il nostro cordone ombelicale collettivo durante un tour di un giorno alla Culla dell'umanità. Inizia la tua giornata con un comodo prelievo dall'hotel e dirigiti verso il sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO situato appena fuori Johannesburg, la Culla dell'Umanità. Inizia la tua avventura turistica con un tour del centro espositivo e delle grotte di Sterkfontein. Segui la tua guida mentre esplori la mostra fuori terra prima di addentrarti nelle grotte. Scopri l'affascinante storia dietro questo sito archeologico e le scoperte che sono state fatte qui, alcune risalenti a più di quattro milioni di anni fa. Successivamente, dirigiti al Centro visitatori di Maropeng per vedere la premiata mostra di livello mondiale incentrata sullo sviluppo degli esseri umani e dei nostri antenati. Fai un viaggio nel tempo e scopri i processi evolutivi che hanno lavorato insieme per creare il mondo come lo conosciamo oggi.

Tour notturno di Johannesburg e Soweto

4. Tour notturno di Johannesburg e Soweto

Scopri il centro di Johannesburg con i suoi disegni geometrici e gli alti grattacieli. Passa davanti agli edifici storici del centro e vivi una vista della vita notturna della città. Fermati a Maboneng Precinct, il quartiere più cool di Johannesburg. Con un mix di ristoranti, caffetterie, boutique di abbigliamento, gallerie d'arte e spazi commerciali e di studio, il distretto attira il pubblico del centro città così come la folla chic e artistica dei sobborghi della città. Esplora i famosi siti di attrazione come il Mandela House Museum, lo stadio Soccer City (FNB Stadium), il Museo Hector Pieterson e le torri di Orlando. Fermati per un tour del birrificio in una birreria locale e lager garden, dove avrai la possibilità di assaggiare le birre sudafricane. Termina la serata cenando nella famosa via Vilakazi in un noto ristorante locale per un pasto tradizionale, seguito da un rientro in hotel.

Johannesburg: tour di mezza giornata del Museo dell'Apartheid

5. Johannesburg: tour di mezza giornata del Museo dell'Apartheid

Esplora l'ascesa e la caduta dell'apartheid all'Apartheid Museum, il primo del suo genere, a Johannesburg. Intraprendi un viaggio emozionante di 3 ore con una guida e ascolta la triste storia di un sistema sanzionato dallo stato basato sulla discriminazione razziale e sulla lotta della maggioranza per rovesciare questa tirannia. Dopo il prelievo dal tuo hotel a Johannesburg, fatti strada con la tua guida al Museo dell'Apartheid. Una volta entrato nel museo, scopri una serie di 22 aree espositive individuali assemblate e organizzate da un team multidisciplinare di curatori, registi, storici e designer. Scopri la politica dell'apartheid, attuata nel 1948 dal governo del Partito Nazionale eletto dai bianchi, che ha trasformato 20 milioni di persone in cittadini di seconda classe, condannandoli a una vita di servitù, umiliazioni e abusi. Guarda filmati provocatori, fotografie, pannelli di testo e manufatti che illustrano gli eventi e le storie umane dell'apartheid. Concludi il tuo drammatico viaggio con l'elezione di Nelson Mandela, il prigioniero di cui sei diventato presidente, nel 1994. La liberazione della nazione e del popolo sudafricano dall'apartheid è il culmine di una storia di resistenza, coraggio e forza d'animo. Non è raro che 3 ore nel museo sembrino troppo brevi. Le guide del partner locale cercheranno di adattare il programma a tuo piacimento, se questo è il tuo caso. Dopo la visita al museo, il tour si conclude con il rientro al tuo hotel a Johannesburg.

Johannesburg: esperienza del villaggio culturale di Lesedi

6. Johannesburg: esperienza del villaggio culturale di Lesedi

Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel o residenza a Johannesburg, la tua guida ti fornirà un breve briefing sul tour prima della partenza prima di imbarcarti verso il Lesedi Cultural Village, a pochi chilometri da Johannesburg. Qui visiterai cinque villaggi tradizionali tra cui Xhosa, Zulu, Pedi, Basotho e Ndebele. Avrai l'opportunità di ascoltare la musica tradizionale suonata e le affascinanti storie raccontate dai lesediani. Goditi un tradizionale incontro tribale sudafricano, mentre assisti a danze tradizionali. Dopo la danza tradizionale, ti dirigerai al ristorante Nyama Choma. Nyama Choma sta per "Great African Feast", ed è esattamente quello che sperimenterai! C'è una vasta scelta di piatti africani, tra cui coccodrillo e struzzo. Il ristorante è diviso in tre diverse aree tematiche costituite da Nord Africa, Africa orientale e Sud Africa. Avrai molto di cui parlare dopo una giornata culturale e divertente a Lesedi.

Da Johannesburg: Safari nel Parco Nazionale di Pilanesberg

7. Da Johannesburg: Safari nel Parco Nazionale di Pilanesberg

Goditi un comodo prelievo dal tuo alloggio a Johannesburg o direttamente dall'aeroporto internazionale OR Tambo e dirigiti verso la provincia nord-occidentale. Viaggia nel comfort di un veicolo con aria condizionata e impara fatti interessanti dalla tua guida esperta durante il viaggio. Una volta arrivato al Parco Nazionale di Pilanesberg, tieni d'occhio i Big Five dell'Africa insieme all'abbondanza di fauna selvatica che chiama questo parco a casa. Avvista giraffe, gnu, elefanti, impala e molti altri animali. Scopri la fauna e la flora dalla tua guida e goditi lo scenario mozzafiato del bush africano. Il tuo safari nella natura si conclude dopo circa quattro o cinque ore nel parco, dopodiché tornerai a Johannesburg e terminerai la giornata al tuo alloggio o all'aeroporto internazionale OR Tambo.

Soweto: tour di un'intera giornata

8. Soweto: tour di un'intera giornata

Partendo da Kliptown, uno dei distretti più antichi di Soweto, vedrai il Soccer City Stadium, noto anche come The Calabash. Questo stadio si trova a Nasrec, al confine con l'area di Soweto a Johannesburg, ed è stato uno dei tanti impianti costruiti per la Coppa del Mondo nel 2010. Ha una capacità di poco meno di 95.000 persone ed è stato il luogo della finale del torneo. Oggi ospita numerosi concerti di grandi artisti internazionali, oltre a molti altri eventi sportivi. Successivamente, visita l'Hector Pieterson Memorial and Museum, situato a Orlando West. Questo sito commemora il ruolo degli studenti del paese nella lotta contro l'apartheid e in particolare il ruolo svolto dai bambini delle scuole che hanno preso parte alla rivolta di Soweto del 1976. Esplora Vilakazi Street, nel cuore di Soweto. La strada è dove Nelson Mandela trascorse le prime due notti di libertà dopo il suo rilascio dopo 27 anni di reclusione. Camminerai da questa residenza e passerai davanti alla casa dell'arcivescovo Desmond Tutu. In quanto tale, Vilakazi Street è l'unica strada al mondo che può vantare di aver avuto due premi Nobel come residenti. Dopodiché, goditi un tradizionale pranzo kota, seguito da una visita al Museo dell'Apartheid (se è stata selezionata l'opzione per l'intera giornata), che illustra la storia della lotta del Sud Africa per il cambiamento e la libertà nel 20° secolo.

Culla dell'Umanità: tour condiviso di mezza giornata

9. Culla dell'Umanità: tour condiviso di mezza giornata

Partecipa a questo tour di mezza giornata alla scoperta della Culla dell'Umanità con partenza da Johannesburg. Scopri di più sulle pietre e sui resti ossei e gusta il pranzo nell'ambiente rilassato di questa regione del Sudafrica, a circa 1 ora e 30 minuti di viaggio dal centro di Johannesburg. Esplora il sito archeologico contenente il maggior numero di resti di ominidi al mondo. La Culla dell'Umanità ospita inoltre il 40% dei fossili degli antenati umani e una varietà di uccelli, animali e piante, alcuni dei quali rari e in pericolo di estinzione. Visita le grotte di pietra calcarea in loco, tra cui la famosa Grotta di Sterkfontein, dove fu rinvenuto nel 1947 il più antico fossile soprannominato Mrs. Ples, risalente a 2,3 milioni d'anni fa. Non perderti inoltre il Centro Visitatori di Maropeng, ricco di fossili e utensili. Al ritorno a Johannesburg, scopri il ricco sobborgo e centro degli affari di Sandton, nella provincia sudafricana di Gauteng. Sandton è un'area rinomata per il suo benessere: qui vivono, lavorano e si divertono i più importanti uomini e donne d'affari del Paese. 

Da Johannesburg: tour di mezza giornata di Pretoria

10. Da Johannesburg: tour di mezza giornata di Pretoria

La città di Pretoria è la capitale amministrativa del Sud Africa ed è conosciuta come la "Città di Jacaranda", principalmente per i suoi viali fiancheggiati da jacaranda e l'architettura affascinante. Mentre qui puoi visitare monumenti storici come la casa di Paul Kruger, costruita nel 1884. Paul Kruger è stato l'uomo principale nella guerra del Transvaal contro la Gran Bretagna tra il 1889 e il 1891. Paul Kruger fu poi eletto Presidente della Zui-Afrikaansche Republiek e si stabilì alla Kruger House di Pretoria. Il Monumento Voortrekker si trova a Pretoria in una riserva naturale, è un Monumento che commemora la storia del Sud Africa e la storia degli afrikaner, senza dimenticare gli Union Buildings che ospitano gli uffici del presidente e si trovano a Tshwane. L'Union Building non si trova nel centro di Pretoria, ma si trova piuttosto nel punto più alto di Pretoria ed è un sito del patrimonio nazionale sudafricano.

  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
  • Tour privati
31 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 31

Tour di 1 giorno a Johannesburg: domande frequenti

Tour di 1 giorno: quali sono le altre cose da fare a Johannesburg?

Le altre cose imperdibili da fare a Johannesburg sono:

Tour di 1 giorno a Johannesburg: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Johannesburg: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Johannesburg? Clicca qui per la lista completa.

Johannesburg: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 497 recensioni

Il nostro tour di un'intera giornata con James è stato fantastico! Ha fatto un ottimo lavoro nello spiegare la storia e i fatti su tutte le nostre fermate ed è stato anche divertente. Non sembrava un evento di un'intera giornata poiché ha reso tutto piacevole. Tutti i posti che abbiamo visitato sono stati fantastici con una buona quantità di tempo ad ogni fermata. Abbiamo sicuramente imparato molto e abbiamo cercato di immergerci tutto. Consiglio vivamente questo tour, specialmente con James!

Sono venuto dall'Irlanda e non ero mai stato in un parco dei leoni prima anche se vivevo a Johannesburg per 19 anni. Mi sono goduto ogni minuto del tour. Lo staff è molto professionale. La nostra guida era polverosa ed è stata eccellente, ha spiegato tutto sugli animali. È molto ben informata e la consiglio vivamente. Siamo stati raccolti e riportati al nostro hotel. L'autista era eccellente e ha chiacchierato con noi sulla strada anche molto professionale. Consiglio vivamente questo safari.

Realizzare questo Safari è stata un'esperienza straordinaria. Sono stati puntuali al momento del prelievo dall'hotel. Faceva molto freddo. Abbiamo una piccola coperta per riscaldarci. Se c'è una cosa di cui non posso lamentarmi, è la quantità di animali investiti. Ho visto tutti i Big FIVE diverse volte. Leoni, rinoceronti, ippopotami, gnu, giraffe, zebre, elefanti e così via! Le giraffe e le zebre si avvicinarono alla fiancata dell'auto. Mi è piaciuto molto e lo consiglio!!!

Lo mejor de mi viaje a South Africa fue el safari, la Van nos recogió a tiempo el conduttore muy amable, nos sentimos muy seguros Cuando llegamos nos presentaron el guía y listos para la aventura Recomiendo altamente el carro abierto tiene mejor vista y se puede sentir los sonidos de los animales Vi todos mi preferidos los elefantes son muy tiernos El guía nos enseñó mucho sobre cada animal regresamos en la tarde felices es una experiencia que vale su precio

Una bella esperienza, organizzata bene, adatta anche ai bambini...... Abbiamo visto molti animali.