Aggiungi date
Johannesburg

Tour di quartieri tipici

Johannesburg Tour di quartieri tipici: le attività più consigliate

Soweto: tour guidato in bicicletta con pranzo

1. Soweto: tour guidato in bicicletta con pranzo

Parti per un'esperienza di tour divertente e unica mentre esplori il complesso urbano di Soweto in bicicletta. Vivi la township come un locale. Dai un'occhiata al Museo Hector Pietersen, alla Mandela House e alla Tutu House. Inizia il tuo tour in bicicletta a Killarney, una destinazione turistica emergente a Soweto. Scopri come è stata creata questa township nel 1904 e condividi la storia di questi quartieri. Raggiungi Mzimhlophe e visita l'ostello delle donne di Mzimhlophe. Proseguimento per la casa di Mama Lilian Ngoyi, attivista anti-apartheid. Raggiungi il Museo Hector Pietersen dove è esplosa la rivolta di Soweto, uno dei punti di svolta dell'apartheid. Questo tour ti avvicinerà a tutti i punti salienti di Soweto. Ammira la Mandela House, dove Nelson Mandela visse dal 1946 al 1962. Immergiti in una fetta di storia autentica sull'ex prigioniero più famoso del mondo. Quindi, passa accanto a Tutu House in Vilakazi Street, dove un tempo risiedevano l'arcivescovo Desmond Tutu e la sua famiglia. Parla del contributo del Premio Nobel alla caduta dell'apartheid in Sud Africa. Fai una pausa ai tuoi piedi fermandoti a pranzo. Assaggia i panini sudafricani chiamati kota prima di tornare al punto di partenza.

Tour notturno di Johannesburg e Soweto

2. Tour notturno di Johannesburg e Soweto

Scopri il centro di Johannesburg con i suoi disegni geometrici e gli alti grattacieli. Attraversa gli edifici storici del centro e goditi una vista della vita notturna della città. Fermati al Maboneng Precinct, il quartiere più cool di Johannesburg. Con un mix di ristoranti, caffetterie, boutique di abbigliamento, gallerie d'arte e spazi di vendita al dettaglio e in studio, il distretto attira il pubblico del centro città e la folla chic e alla moda dei sobborghi della città. Esplora i famosi siti di attrazione come il Mandela House Museum, lo stadio Soccer City (FNB Stadium), l'Hector Pieterson Museum e le torri di Orlando. Fermati per un tour della fabbrica di birra in un giardino locale di birra e lager dove avrai la possibilità di assaggiare birre prodotte sudafricane. Termina la serata cenando nella famosa strada Vilakazi in un noto ristorante locale per un pasto tradizionale, seguito da un rientro in hotel.

Soweto: tour a piedi con guida locale e pranzo

3. Soweto: tour a piedi con guida locale e pranzo

Scopri la storia di Soweto, dove le icone politiche vivevano durante l'apartheid, combattendo contro il regime. Esplora la vita di tutti i giorni, incontra la gente del posto, assaggia la cucina locale e vivi un'esperienza autentica con una guida nativa di Sowetan. Inizia dal Museo Hector Pietersen e ascolta la rivolta di Soweto avvenuta nel 1976, che fu uno dei punti di svolta dell'apartheid. Scopri la famosa casa di Nelson Mandela in Vilakazi Street, costruita nel 1945, dove visse fino a quando fu imprigionato per 27 anni. Parla dell'arcivescovo Desmond Tutu nella famosa strada di Vilakazi Street. Prosegui attraverso Orlando East, il primo insediamento ufficiale di Soweto e Orlando Stadium, i giganti del calcio di Soweto, l'Orlando Pirate e prendi un taxi minibus fino all'ultima fermata alle Orlando Towers. Ascolta le tante storie personali sulle generazioni della famiglia, su come l'apartheid ha avuto un impatto su ognuno di loro e su come Soweto è cambiata oggi. Goditi un pranzo tradizionale locale di Kota (hamburger locale) o Braii (Barbecue).

Joburg: tour di Soweto, Museo dell'Apartheid e della città

4. Joburg: tour di Soweto, Museo dell'Apartheid e della città

Dopo il prelievo dal tuo hotel o dal tuo alloggio a Johannesburg, la guida ti fornirà alcune brevi informazioni introduttive prima della partenza per Soweto (South Western Townships). Durante il tragitto per Soweto potrai ammirare il First National Bank Stadium, che ha ospitato la cerimonia di apertura e chiusura della Coppa del Mondo 2010. Concediti una passeggiata presso l'area Diepkloof, dove troverai commercianti ambulanti che vendono praticamente di tutto. Presso l'area di Orlando West visiterai la Vilakazi Street - osserva quella che fu la casa di Nelson Mandela e la residenza dell'arcivescovo Desmond Tutu. Avrai l'opportunità di leggere a proposito degli scontri di Soweto del 16 giugno 1976. In quel tragico giorno Hector Pieterson, un bambino innocente, perse la vita e questo terribile evento diede inizio al processo di liberazione del Sudafrica. Durante il percorso potrai inoltre ammirare la Mandela House. La visita al museo è facoltativa. Prosegui il tour per una delle baraccopoli, dove ti troverai a interagire con alcuni abitanti del posto. A questo punto, avrai già osservato i molteplici aspetti di Soweto: il buono, il brutto e il cattivo. Successivamente potrai ammirare il campus dell'università di Johannesburg di Soweto. Terminerai il percorso con una fermata al più grande ospedale del mondo: il policlinico Chris Hani Baragwanath Hospital. Potrai prenderti una pausa per pranzare in completa autonomia prima di arrivare al rinomato Museo dell'Apartheid. Qui scoprirai la storia e la lotta del Sud Africa durante l'apartheid. Una volta conclusa la visita al museo, proseguirai per la città di Johannesburg. Goditi la vista dell'imponente Hillbrow Tower, con i suoi 269 metri di altezza. La torre rappresenta un'attrazione inconfondibile, che trovi costantemente nelle cartoline della città. Successivamente ti dirigerai verso il Constitution Hill Human Rights Precinct, ex prigione e oggi sede delle Corte costituzionale del Sudafrica. Quando la corte non è in seduta è possibile entrare all'interno: qui sono stati rinchiusi attivisti politici come Nelson Mandela e Mahatma Gandhi. Durante la visita all'interno avrai l'opportunità di conoscere alcuni aspetti della storia del diritto di Johannesburg. Sulla strada per Newtown oltrepasserai il ponte più lungo dell'intero Sudafrica: il Nelson Mandela Bridge. Concediti quindi una passeggiata nella Jazz Walk of Fame di Mary Fitzgerald Square. Il tour si conclude con una visita al centro commerciale Carlton Centre, conosciuto anche come "Top of Africa". Prendi l'ascensore fino al 50° piano e raggiungi il punto d'osservazione per una spettacolare vista panoramica della città. In breve, questo tour offre un'esperienza unica della città di Johannesburg ad un prezzo conveniente.

Johannesburg: esperienza del villaggio culturale di Lesedi

5. Johannesburg: esperienza del villaggio culturale di Lesedi

Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel o residenza a Johannesburg, la tua guida ti fornirà un breve briefing sul tour prima della partenza prima di imbarcarti verso il Lesedi Cultural Village, a pochi chilometri da Johannesburg. Qui visiterai cinque villaggi tradizionali tra cui Xhosa, Zulu, Pedi, Basotho e Ndebele. Avrai l'opportunità di ascoltare la musica tradizionale suonata e le affascinanti storie raccontate dai lesediani. Goditi un tradizionale incontro tribale sudafricano, mentre assisti a danze tradizionali. Dopo la danza tradizionale, ti dirigerai al ristorante Nyama Choma. Nyama Choma sta per "Great African Feast", ed è esattamente quello che sperimenterai! C'è una vasta scelta di piatti africani, tra cui coccodrillo e struzzo. Il ristorante è diviso in tre diverse aree tematiche costituite da Nord Africa, Africa orientale e Sud Africa. Avrai molto di cui parlare dopo una giornata culturale e divertente a Lesedi.

Johannesburg: tour a piedi del centro città

6. Johannesburg: tour a piedi del centro città

Attraversa Johannesburg e senti il trambusto delle persone, lo stile di vita e la cultura della città. Visita lo studio legale di Nelson Mandela e ottieni una vista a 360 gradi della città dal Top of Africa, nel Carlton Centre. Inizia al Museum Africa, a Newtown, quindi passa al Museo dei lavoratori, l'ultimo complesso municipale sopravvissuto per uomini africani a Johannesburg. Prosegui per Chancellor House, dove Nelson Mandela e Oliver Tambo fondano il primo studio legale di proprietà di neri del Sud Africa. Vai a Main Street, che ha alcuni dei migliori edifici antichi della città. Main Street ti condurrà a Gandhi Square, un vivace centro urbano di attività commerciali e di vendita al dettaglio. Da lì, passa al Top of Africa, all'interno del grattacielo più alto del continente. Dopo Carlton, prendi il trasporto locale per Maboneng, un quartiere artistico, per un pranzo Braii (vegano, vegetariano).

Johannesburg: Maboneng Street Art Tour

7. Johannesburg: Maboneng Street Art Tour

Scopri perché il centro artistico di Johannesburg è riconosciuto in tutto il mondo come un fiorente centro creativo in questo tour guidato a piedi di 2 ore. Vedrai alcune delle migliori opere di street art da tutto il mondo e incontrerai persino alcuni degli artisti stessi. Percorri le strade di Maboneng Precinct e Jewel City per capire perché il Sud Africa è stato a lungo riconosciuto per la sua eccitante arte moderna. La tua guida ti porterà a incontrare la gente del posto ed esplorare le sottoculture di Joburg, conoscere gli artisti, le loro motivazioni e le diverse tecniche che usano. Camminerai attraverso i singoli pezzi e avrai una panoramica di questi pezzi colorati, sperimentando in prima persona come l'arte di strada sta cambiando la prospettiva in queste comunità locali.

Tour di un'intera giornata a Joburg / Soweto e Gold Reef City

8. Tour di un'intera giornata a Joburg / Soweto e Gold Reef City

Il parco a tema Gold Reef City di Johannesburg offre alcune tra le migliori e più emozionanti discese del Sud Africa. C'è un'abbondanza di avventure da fare a Gold Reef City. Unisciti ai giovani a cuore e prova a guidare una delle oltre trenta corse da brivido in questo parco a tema. Sia che tu voglia la famiglia, i bambini o la più grande scarica di adrenalina, c'è un giro per tutti a Gold Reef City. Quindi, scendi nella profondità della terra e scopri le ricchezze della storia del Sud Africa. Prova la sensazione di arresto del cuore di viaggiare in profondità sotto la superficie. Prosegui in auto attraverso Johannesburg City e Soweto, passando per l'ospedale Chris Hani Baragwanath, il terzo ospedale più grande del mondo, procedendo verso il famoso Vilakazi. Vilakazi Street è la strada più visitata di Soweto. Casa del compianto ex-presente, Nelson Mandela e l'arcivescovo Desmond Tutu, che risiede tuttora con sua moglie Leah. La strada ha anche alcuni musei: il Museo Mandela House e il museo Hector Peterson.

Johannesburg: tour della storia della migrazione

9. Johannesburg: tour della storia della migrazione

Immergiti nella pelle di questo affascinante quartiere con una guida esperta cresciuta nella zona. Ascolta le storie della storia della zona e scopri le esperienze personali della tua guida. Immergiti in un quartiere vario, ricco di cultura e storia. Scopri come un sobborgo residenziale è diventato uno dei luoghi più cosmopoliti del Sud Africa. Ascolta come l'area è stata una calamita per persone provenienti da tutto il mondo durante la corsa all'oro e le successive ondate migratorie da tutto il continente. Ascolta storie accattivanti dalla tua guida e poi percorri le strade per incontrare la gente del posto. Visita monumenti come il Windybrow Art Center, l'iconica Ponte Tower e la Telkom Tower, mentre vivi in prima persona questo quartiere vario e affascinante.

Tour di un giorno a Johannesburg, Soweto e al Museo dell'Apartheid

10. Tour di un giorno a Johannesburg, Soweto e al Museo dell'Apartheid

Johannesburg, Soweto e il Museo dell'Apartheid sono le destinazioni perfette per conoscere la Città dell'Oro. Inizia la giornata visitando i principali punti di riferimento della città di Johannesburg, a partire da Constitutional Hill, dove imparerai a conoscere i prigionieri dell'apartheid. Quindi, addentrati nella città, guidando attraverso gli edifici alti, la maggior parte dei quali costruiti durante il periodo della corsa all'oro. La prossima tappa sarà Top of Africa, dove potrai vedere la città dall'alto e scattare foto. Il tour del Museo dell'Apartheid è la tappa successiva mentre approfondisci la storia oscura dell'apartheid del Sud Africa. Questo sarà un tour di 3 ore del museo prima di dirigersi verso la cittadina di Soweto. All'arrivo, visiti il Mandela House Museum e fai un tour guidato di 30 minuti nella sua ex casa prima che fosse mandato in prigione. Il Museo Hector Pieterson ti darà qualche ispirazione sulla rivolta di resistenza alla lingua del 1976. Successivamente, sarà un breve viaggio alla Chiesa Regina Mundi per scoprire l'importanza durante l'era dell'apartheid. Infine, guida per Orlando Towers e lo stadio della Coppa del Mondo per terminare il tour.

Tour di quartieri tipici a Johannesburg: domande frequenti

Tour di quartieri tipici: quali sono le altre cose da fare a Johannesburg?

Le altre cose imperdibili da fare a Johannesburg sono:

Tour di quartieri tipici a Johannesburg: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Johannesburg: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Johannesburg? Clicca qui per la lista completa.

Johannesburg: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 101 recensioni

Tour molto interessante ma troppo da coprire in un giorno. Non c'era abbastanza tempo per visitare il museo dell'Apartheid, a malapena non c'era tempo per il pranzo, quindi è stato un po' frustrante. Inoltre, essendo 12 persone sul minivan sembrava un po' troppo angusto, considerando che eravamo fuori per l'intera giornata e visitavamo diversi posti. Non molto comodo, soprattutto se sei alto.

Ottima guida, esperta e simpatica Nick. L'unico inconveniente è che abbiamo trascorso molto tempo in giro per andare a prendere gli altri durante il viaggio. Potrebbe essere un orario precedente funzionerebbe meglio per evitare l'ora di punta. Ma nel complesso molto soddisfatto. Non avevamo molto da donare a Soweto, tieni presente quando ci andrai !!!

Tour ben organizzato che ti consente in una giornata di visitare alcuni dei maggiori punti di interesse di Johannesburg con guida simpatica e che ti fornisce molte spiegazioni.