Aggiungi date

Johannesburg Tour per piccoli gruppi

Johannesburg Tour per piccoli gruppi: le attività più consigliate

Soweto: tour in bicicletta con una guida turistica locale

1. Soweto: tour in bicicletta con una guida turistica locale

Questo breve tour ti permetterà di vivere la vita quotidiana nella borgata. Incontra la tua guida turistica locale e inizia il tour in bicicletta. Sarai in grado di visitare luoghi famosi come la casa di Nelson Mandela, la casa dell'arcivescovo Desmond Tutu, Vilakazi, lo stadio di Orlando e il memoriale di Hector Peterson. Scopri gli incidenti accaduti nel fatidico giorno del 16 giugno del 1976, quando Hector Peterson fu ucciso a colpi di arma da fuoco dalla polizia durante le proteste studentesche. Questo tour include un po 'di esercizio ed è eco-compatibile. Si pedala sulla strada più famosa del continente africano, Vilakazi Street. Interagisci con la gente del posto e scopri come va la vita nella borgata più famosa del Sud Africa. Avrai l'opportunità di supportare le piccole imprese locali in arrivo. Puoi portare piccoli cambiamenti o articoli che vorresti donare.

Tour di mezza giornata della culla dell'umanità e delle grotte di Sterkfontein

2. Tour di mezza giornata della culla dell'umanità e delle grotte di Sterkfontein

Dopo averti prelevato dal tuo hotel o residenza a Johannesburg o Pretoria, la tua guida locale ti fornirà un breve briefing sul tour prima della partenza prima di partire per la Culla dell'Umanità. Godrai di una visita guidata alle grotte di Sterkfontein, recentemente rese famose dalla scoperta dei fossili di Homo Neledi e di una serie di altri fossili e manufatti significativi. Dopo aver visitato le grotte di Sterkfontein, la tua guida ti condurrà in un breve viaggio al centro visitatori di Maropeng per un meraviglioso viaggio attraverso lo sviluppo della razza umana. Goditi un rilassante giro in barca al coperto e vivi i manufatti e le esposizioni interattive del museo.

Safari della fauna selvatica di Pilanesberg da Johannesburg

3. Safari della fauna selvatica di Pilanesberg da Johannesburg

Scopri i "Big Five" del Sud Africa con un safari di un'intera giornata nel Parco Nazionale di Pilanesberg. Parti per un safari in jeep aperta e ammira la bellezza della Riserva Naturale di Pilanesberg. Il tuo ranger ti mostrerà cosa ha da offrire Pilanesberg. Dagli elefanti che camminano sulla strada davanti al tuo veicolo, a varie antilopi e per non parlare del Magnifico re degli animali, il Leone. Puoi anche scegliere un'opzione per vedere la riserva e gli animali in un veicolo minibus chiuso. Verrai prelevato dal tuo hotel a Johannesburg o Pretoria e trasportato in sicurezza a Pilanesberg. Supera la pittoresca Hartebeestpoortdam e le montagne Magaliesberg. All'arrivo a Pilanesberg cambierai i veicoli con un veicolo safari aperto. La tua guida del veicolo aperto ti guiderà attraverso la Riserva Naturale e ti guiderà sugli animali che attraversano il tuo cammino. Pranzerai e poi continuerai con la tua avventura di safari all'aperto. Goditi eccellenti opportunità di avvistamento di selvaggina in un clima privo di malaria. Al termine del tuo safari, tornerai al tuo veicolo chiuso e verrai trasportato al tuo hotel in sicurezza.

Johannesburg: tour di mezza giornata del Museo dell'Apartheid

4. Johannesburg: tour di mezza giornata del Museo dell'Apartheid

Esplora l'ascesa e la caduta dell'apartheid all'Apartheid Museum, il primo del suo genere, a Johannesburg. Intraprendi un viaggio emozionante di 3 ore con una guida e ascolta la triste storia di un sistema sanzionato dallo stato basato sulla discriminazione razziale e sulla lotta della maggioranza per rovesciare questa tirannia. Dopo il prelievo dal tuo hotel a Johannesburg, fatti strada con la tua guida al Museo dell'Apartheid. Una volta entrato nel museo, scopri una serie di 22 aree espositive individuali assemblate e organizzate da un team multidisciplinare di curatori, registi, storici e designer. Scopri la politica dell'apartheid, attuata nel 1948 dal governo del Partito Nazionale eletto dai bianchi, che ha trasformato 20 milioni di persone in cittadini di seconda classe, condannandoli a una vita di servitù, umiliazioni e abusi. Guarda filmati provocatori, fotografie, pannelli di testo e manufatti che illustrano gli eventi e le storie umane dell'apartheid. Concludi il tuo drammatico viaggio con l'elezione di Nelson Mandela, il prigioniero di cui sei diventato presidente, nel 1994. La liberazione della nazione e del popolo sudafricano dall'apartheid è il culmine di una storia di resistenza, coraggio e forza d'animo. Non è raro che 3 ore nel museo sembrino troppo brevi. Le guide del partner locale cercheranno di adattare il programma a tuo piacimento, se questo è il tuo caso. Dopo la visita al museo, il tour si conclude con il rientro al tuo hotel a Johannesburg.

Da Johannesburg: safari di 2 giorni nel Kruger National Park

5. Da Johannesburg: safari di 2 giorni nel Kruger National Park

Cerca la leggendaria fauna selvatica del Sudafrica in un emozionante safari di 2 giorni nel Kruger National Park. Giorno 1: Approfitta del prelievo all'aeroporto internazionale OR Tambo o al tuo hotel a Johannesburg, quindi viaggia attraverso un percorso panoramico fino al Kruger National Park. Dirigiti al tuo alloggio che si trova a Hazyview fuori dal Kruger National Park per rinfrescarti prima del tuo game drive serale di 2 ore. Cerca maestosi leoni, leopardi e altri grandi felini a caccia. Rientro al campo per cenare intorno al fuoco del campo. Giorno 2: Sveglia presto per un game drive mattutino quando gli animali sono più attivi. Cerca i grandi felini che tornano a casa dalle loro cacce notturne e le iene alla ricerca di resti. Rientro al campo per la colazione e un'ultima possibilità di incontrare animali allo stato brado prima del viaggio di ritorno a Johannesburg.

Lion & Safari Park: tour di mezza giornata da Johannesburg

6. Lion & Safari Park: tour di mezza giornata da Johannesburg

In questo tour di mezza giornata la guida passerà a prenderti direttamente al tuo alloggio a Johannesburg o Pretoria e ti condurrà al Lion and Safari Park, un habitat naturale ubicato nelle vicinanze di Johannesburg.  Una volta al parco, potrai goderti un safari della durata di 1 ora a bordo di un veicolo aperto. Avrai l'opportunità di ammirare da vicino gli splendidi animali di questa riserva naturale. Successivamente visiterai il Cub World: osserverai degli adorabili cuccioli di leone. Il tour prevede la presenza di un fotografo professionista che immortalerà alcuni momenti della tua visita. Avrai la possibilità di acquistare le foto. Al termine del tour farai rientro al tuo alloggio a Johannesburg o Pretoria. 

Da Johannesburg: tour di Pretoria, Soweto e Museo dell'Apartheid

7. Da Johannesburg: tour di Pretoria, Soweto e Museo dell'Apartheid

Inizia il tuo tour storico di un giorno pronto a sapere cosa è successo in quei giorni e come ha plasmato l'attuale dinamica nazione Rainbow. Dirigiti a Pretoria, a poco più di 30 chilometri da Johannesburg, dirigendoti verso la prima tappa, il Museo Voortrekker, dove conoscerai la storia del popolo afrikaaners del Sudafrica. Scopri di più sul monumento e perché è stato costruito così com'è. Da lì, attraverserai la bellissima città di Pretoria, conosciuta anche come Tswane. Visita l'Union Building, che attualmente ospita il presidente del Sudafrica, goditi una splendida vista di Pretoria e trova un luogo perfetto per scattare foto. Prosegui per Soweto, dove potrai vedere la rivolta giovanile del 1976 visitando il famoso Museo Hector Peterson e anche la casa dell'eroe dell'apartheid sudafricano Nelson Mandela in Vilakazi Street. La Nelson Mandela House è stata allestita per riflettere la sua ambientazione originale dal momento in cui lasciò la prigione. Successivamente, dirigiti al Museo dell'Apartheid, dove otterrai la stampa fine di ciò che è effettivamente accaduto durante quei giorni dell'apartheid e concluderai il tuo tour passando per Johannesburg mentre torni al tuo hotel.

Soweto: tour di un'intera giornata

8. Soweto: tour di un'intera giornata

Partendo da Kliptown, uno dei distretti più antichi di Soweto, vedrai il Soccer City Stadium, noto anche come The Calabash. Questo stadio si trova a Nasrec, al confine con l'area di Soweto a Johannesburg, ed è stato uno dei tanti impianti costruiti per la Coppa del Mondo nel 2010. Ha una capacità di poco meno di 95.000 persone ed è stato il luogo della finale del torneo. Oggi ospita numerosi concerti di grandi artisti internazionali, oltre a molti altri eventi sportivi. Successivamente, visita l'Hector Pieterson Memorial and Museum, situato a Orlando West. Questo sito commemora il ruolo degli studenti del paese nella lotta contro l'apartheid e in particolare il ruolo svolto dai bambini delle scuole che hanno preso parte alla rivolta di Soweto del 1976. Esplora Vilakazi Street, nel cuore di Soweto. La strada è dove Nelson Mandela trascorse le prime due notti di libertà dopo il suo rilascio dopo 27 anni di reclusione. Camminerai da questa residenza e passerai davanti alla casa dell'arcivescovo Desmond Tutu. In quanto tale, Vilakazi Street è l'unica strada al mondo che può vantare di aver avuto due premi Nobel come residenti. Dopodiché, goditi un tradizionale pranzo kota, seguito da una visita al Museo dell'Apartheid (se è stata selezionata l'opzione per l'intera giornata), che illustra la storia della lotta del Sud Africa per il cambiamento e la libertà nel 20° secolo.

Da Johannesburg: Safari nel Parco Nazionale di Pilanesberg

9. Da Johannesburg: Safari nel Parco Nazionale di Pilanesberg

Goditi un comodo prelievo dal tuo alloggio a Johannesburg o direttamente dall'aeroporto internazionale OR Tambo e dirigiti verso la provincia nord-occidentale. Viaggia nel comfort di un veicolo con aria condizionata e impara fatti interessanti dalla tua guida esperta durante il viaggio. Una volta arrivato al Parco Nazionale di Pilanesberg, tieni d'occhio i Big Five dell'Africa insieme all'abbondanza di fauna selvatica che chiama questo parco a casa. Avvista giraffe, gnu, elefanti, impala e molti altri animali. Scopri la fauna e la flora dalla tua guida e goditi lo scenario mozzafiato del bush africano. Il tuo safari nella natura si conclude dopo circa quattro o cinque ore nel parco, dopodiché tornerai a Johannesburg e terminerai la giornata al tuo alloggio o all'aeroporto internazionale OR Tambo.

Da Johannesburg: tour della culla dell'umanità

10. Da Johannesburg: tour della culla dell'umanità

Scopri il luogo di nascita dell'umanità e guarda il luogo in cui è sepolto il nostro cordone ombelicale collettivo durante un tour di un giorno alla Culla dell'umanità. Inizia la tua giornata con un comodo prelievo dall'hotel e dirigiti verso il sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO situato appena fuori Johannesburg, la Culla dell'Umanità. Inizia la tua avventura turistica con un tour del centro espositivo e delle grotte di Sterkfontein. Segui la tua guida mentre esplori la mostra fuori terra prima di addentrarti nelle grotte. Scopri l'affascinante storia dietro questo sito archeologico e le scoperte che sono state fatte qui, alcune risalenti a più di quattro milioni di anni fa. Successivamente, dirigiti al Centro visitatori di Maropeng per vedere la premiata mostra di livello mondiale incentrata sullo sviluppo degli esseri umani e dei nostri antenati. Fai un viaggio nel tempo e scopri i processi evolutivi che hanno lavorato insieme per creare il mondo come lo conosciamo oggi.

  • Tour guidati
  • Attività avventurose
  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni
  • Attività acquatiche
21 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Johannesburg

Quali sono le migliori attrazioni di Johannesburg?

Johannesburg: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Johannesburg? Clicca qui per la lista completa.

Johannesburg: le opinioni degli altri viaggiatori

Safari incredibile

Dopo aver avuto uno sfortunato evento durante la prima settimana del mio soggiorno in SA, ho prenotato questo tour all'ultimo minuto ed è stata la decisione migliore che ho preso. La mia guida turistica Emmah, che lavora per MoAfrika, è stata assolutamente geniale, molto loquace e cordiale e ha un tale cuore. Ho avuto modo di giocare con Cubs e poi in un furgone di safari per visitare i leoni, i cani selvatici e i ghepardi, li abbiamo visti giocare, li abbiamo sentiti ruggire. È stato magnifico! Ho davvero ricordato gli ultimi giorni della mia vacanza, non posso ringraziare abbastanza questa compagnia. Hanno fatto tutto il possibile per assicurarsi che fosse una giornata piacevole.

Sono venuto dall'Irlanda e non ero mai stato in un parco dei leoni prima anche se vivevo a Johannesburg per 19 anni. Mi sono goduto ogni minuto del tour. Lo staff è molto professionale. La nostra guida era polverosa ed è stata eccellente, ha spiegato tutto sugli animali. È molto ben informata e la consiglio vivamente. Siamo stati raccolti e riportati al nostro hotel. L'autista era eccellente e ha chiacchierato con noi sulla strada anche molto professionale. Consiglio vivamente questo safari.

Il tour è stato fantastico! Ci siamo sempre sentiti al sicuro e la nostra guida ci ha fornito molte informazioni. La cosa più impressionante è stata visitare un asilo nelle township

Sono andata a visitare questa riserva perché mi è stata consigliata da un’organizzazione molto attenta agli aspetti etici. Merita! È emozionante!