Johannesburg
Tour

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Johannesburg Tour: le attività più consigliate

Joburg: tour di Soweto, Museo dell'Apartheid e della città

1. Joburg: tour di Soweto, Museo dell'Apartheid e della città

Dopo il prelievo dal tuo hotel o dal tuo alloggio a Johannesburg, la guida ti fornirà alcune brevi informazioni introduttive prima della partenza per Soweto (South Western Townships). Durante il tragitto per Soweto potrai ammirare il First National Bank Stadium, che ha ospitato la cerimonia di apertura e chiusura della Coppa del Mondo 2010. Concediti una passeggiata presso l'area Diepkloof, dove troverai commercianti ambulanti che vendono praticamente di tutto. Presso l'area di Orlando West visiterai la Vilakazi Street - osserva quella che fu la casa di Nelson Mandela e la residenza dell'arcivescovo Desmond Tutu. Avrai l'opportunità di leggere a proposito degli scontri di Soweto del 16 giugno 1976. In quel tragico giorno Hector Pieterson, un bambino innocente, perse la vita e questo terribile evento diede inizio al processo di liberazione del Sudafrica. Durante il percorso potrai inoltre ammirare la Mandela House. La visita al museo è facoltativa. Prosegui il tour per una delle baraccopoli, dove ti troverai a interagire con alcuni abitanti del posto. A questo punto, avrai già osservato i molteplici aspetti di Soweto: il buono, il brutto e il cattivo. Successivamente potrai ammirare il campus dell'università di Johannesburg di Soweto. Terminerai il percorso con una fermata al più grande ospedale del mondo: il policlinico Chris Hani Baragwanath Hospital. Potrai prenderti una pausa per pranzare in completa autonomia prima di arrivare al rinomato Museo dell'Apartheid. Qui scoprirai la storia e la lotta del Sud Africa durante l'apartheid. Una volta conclusa la visita al museo, proseguirai per la città di Johannesburg. Goditi la vista dell'imponente Hillbrow Tower, con i suoi 269 metri di altezza. La torre rappresenta un'attrazione inconfondibile, che trovi costantemente nelle cartoline della città. Successivamente ti dirigerai verso il Constitution Hill Human Rights Precinct, ex prigione e oggi sede delle Corte costituzionale del Sudafrica. Quando la corte non è in seduta è possibile entrare all'interno: qui sono stati rinchiusi attivisti politici come Nelson Mandela e Mahatma Gandhi. Durante la visita all'interno avrai l'opportunità di conoscere alcuni aspetti della storia del diritto di Johannesburg. Sulla strada per Newtown oltrepasserai il ponte più lungo dell'intero Sudafrica: il Nelson Mandela Bridge. Concediti quindi una passeggiata nella Jazz Walk of Fame di Mary Fitzgerald Square. Il tour si conclude con una visita al centro commerciale Carlton Centre, conosciuto anche come "Top of Africa". Prendi l'ascensore fino al 50° piano e raggiungi il punto d'osservazione per una spettacolare vista panoramica della città. In breve, questo tour offre un'esperienza unica della città di Johannesburg ad un prezzo conveniente.

Johannesburg e Soweto: tour di mezza giornata

2. Johannesburg e Soweto: tour di mezza giornata

Parti dal tuo hotel e raggiungi l'area urbana a sud-ovest di Johannesburg. Percorri un itinerario che ti porta alla scoperta dei sobborghi a sud di Johannesburg e ammira le macchine eleganti e le ampie superstrade. Poi visita la città di Johannesburh e, mentre raggiungi Soweto, scopri i suoi edifici alti, la maggior parte dei quali sono stati costruiti durante il periodo dell'apartheid. Vedi scomparire il bellissimo paesaggio non appena entri a Soweto. Ammira due monumenti rappresentativi simbolo della città che un tempo generavano energia per l'area urbana di Soweto e che oggi sono utilizzati per le normali attività di bungee jumping. Scopri Soweto in auto e raggiungi il famoso Hector Pieterson Museum che propone una ricostruzione della storia buia delle rivolte giovanili del 1976. Da qui, raggiungi poi l'area urbana per visitare i punti di interesse e raggiugere finalmente il Mandela House Museum a Vialzaki Street. All'interno del museo potrai scoprire la figura di Nelson Rholihlahla Mandela, il padre della nazione che è diventato poi un'icona mondiale. Infine, sali di nuovo a bordo del veicolo e ritorna al tuo hotel. Lungo il tragitto potrai vedere lo stadio FNB (First National Bank Stadium), conosciuto anche con il nome di Soccer City o Calabash, che ospitò la partita inaugurale e la finale del Campionato Mondiale di calcio del 2010.  

Soweto: tour guidato in bicicletta con pranzo

3. Soweto: tour guidato in bicicletta con pranzo

Parti per un'esperienza di tour divertente e unica mentre esplori il complesso urbano di Soweto in bicicletta. Vivi la township come un locale. Dai un'occhiata al Museo Hector Pietersen, alla Mandela House e alla Tutu House. Inizia il tuo tour in bicicletta a Killarney, una destinazione turistica emergente a Soweto. Scopri come è stata creata questa township nel 1904 e condividi la storia di questi quartieri. Raggiungi Mzimhlophe e visita l'ostello delle donne di Mzimhlophe. Proseguimento per la casa di Mama Lilian Ngoyi, attivista anti-apartheid. Raggiungi il Museo Hector Pietersen dove è esplosa la rivolta di Soweto, uno dei punti di svolta dell'apartheid. Questo tour ti avvicinerà a tutti i punti salienti di Soweto. Ammira la Mandela House, dove Nelson Mandela visse dal 1946 al 1962. Immergiti in una fetta di storia autentica sull'ex prigioniero più famoso del mondo. Quindi, passa accanto a Tutu House in Vilakazi Street, dove un tempo risiedevano l'arcivescovo Desmond Tutu e la sua famiglia. Parla del contributo del Premio Nobel alla caduta dell'apartheid in Sud Africa. Fai una pausa ai tuoi piedi fermandoti a pranzo. Assaggia i panini sudafricani chiamati kota prima di tornare al punto di partenza.

Parco nazionale Kruger: safari di 3 giorni da Johannesburg

4. Parco nazionale Kruger: safari di 3 giorni da Johannesburg

Vivi l'emozione di un ritorno alla natura all'interno del Parco Nazionale Kruger e vai alla ricerca di animali selvatici viaggiando giorno e notte a bordo di un veicolo aperto. 1° Giorno: Parti da Johannesburg e viaggia a bordo di un minibus climatizzato attraverso la Valle dell'Elands verso Nelspruit. Ammira i campi di agrumi lungo la strada. Entra al Parco Nazionale Kruger in tempo per il pranzo. Trascorri il pomeriggio alla ricerca di elefanti, giraffe e antilopi nel loro ambiente naturale. Riposati all'accamamento e rilassati nel tuo chalet en-suite. Bevi qualche drink prima di iniziare la tua cena nel ristorante privato. 2° giorno: Svegliati all'alba per ascoltare gli uccelli prima di andare alla ricerca delle 5 grandi specie di animali. Goditi una ricca colazione e dirigiti a una pozza d'acqua per vedere gli ippopotami e gli uccelli prima di tornare all'accampamento per una nuotata pomeridiana. Partecipa a un'escursione notturna, quando gli animali sono particolarmente attivi, e usufruisci di un riflettore per la ricerca di predatori e di altre specie animali notturne. 3° giorno: Parti alle prime luci del mattino per un safari alla ricerca delle specie più elusive nascoste tra gli arbusti. Dedicati un po' di tempo per fare acquisti prima del viaggio di ritorno a casa. Goditi la vista mozzafiato delle terre agricole di Schoemans Kloof e sosta per il pranzo in Highveld. Arriva in aeroporto per prendere il tuo volo o prosegui al tuo hotel.

Johannesburg: tour di mezza giornata a Soweto

5. Johannesburg: tour di mezza giornata a Soweto

Dopo il prelievo dal tuo hotel o dal tuo alloggio a Johannesburg, la guida ti fornirà alcune brevi informazioni introduttive prima della partenza per Soweto (South Western Townships). Durante il tragitto per Soweto, potrai ammirare il National Football Stadium, che ha ospitato la cerimonia di apertura e chiusura della Coppa del Mondo 2010. Dopodiché, entra nell'area di Diepkloof, dove troverai commercianti ambulanti che vendono praticamente di tutto. Nell'area di Orlando West, visiterai Vilakazi Street: osserva quella che fu la casa di Nelson Mandela e la residenza dell'arcivescovo Desmond Tutu. Avrai poi l'opportunità di leggere qualcosa a proposito degli scontri di Soweto del 16 giugno 1976. In quel tragico giorno Hector Pieterson, un bambino innocente, perse la vita e questo terribile evento diede inizio al processo di liberazione del Sudafrica. Durante il tour di Soweto, passerai vicino alla casa di Nelson Mandela e avrai la possibilità di scattare delle foto alla residenza del padre dell'Africa. Inoltre, puoi anche optare per una visita opzionale al museo (con supplemento da pagare in loco). Prosegui il tour di Soweto visitando una delle baraccopoli, dove ti troverai a interagire con alcuni abitanti del posto. A questo punto, avrai già osservato i molteplici aspetti di Soweto: il buono, il brutto e il cattivo. Successivamente, potrai ammirare il campus di Soweto dell'Università di Johannesburg. Terminerai il percorso con una fermata al più grande ospedale del mondo, il policlinico Chris Hani Baragwanath Hospital.

Soweto: tour in bicicletta con una guida turistica locale

6. Soweto: tour in bicicletta con una guida turistica locale

Questo breve tour ti permetterà di vivere la vita quotidiana nella borgata. Incontra la tua guida turistica locale e inizia il tour in bicicletta. Sarai in grado di visitare luoghi famosi come la casa di Nelson Mandela, la casa dell'arcivescovo Desmond Tutu, Vilakazi, lo stadio di Orlando e il memoriale di Hector Peterson. Scopri gli incidenti accaduti nel fatidico giorno del 16 giugno del 1976, quando Hector Peterson fu ucciso a colpi di arma da fuoco dalla polizia durante le proteste studentesche. Questo tour include un po 'di esercizio ed è eco-compatibile. Si pedala sulla strada più famosa del continente africano, Vilakazi Street. Interagisci con la gente del posto e scopri come va la vita nella borgata più famosa del Sud Africa. Avrai l'opportunità di supportare le piccole imprese locali in arrivo. Puoi portare piccoli cambiamenti o articoli che vorresti donare.

Soweto: tour a piedi con guida locale e pranzo

7. Soweto: tour a piedi con guida locale e pranzo

Scopri la storia di Soweto, dove le icone politiche vivevano durante l'apartheid, combattendo contro il regime. Esplora la vita di tutti i giorni, incontra la gente del posto, assaggia la cucina locale e vivi un'esperienza autentica con una guida nativa di Sowetan. Inizia dal Museo Hector Pietersen e ascolta la rivolta di Soweto avvenuta nel 1976, che fu uno dei punti di svolta dell'apartheid. Scopri la famosa casa di Nelson Mandela in Vilakazi Street, costruita nel 1945, dove visse fino a quando fu imprigionato per 27 anni. Parla dell'arcivescovo Desmond Tutu nella famosa strada di Vilakazi Street. Prosegui attraverso Orlando East, il primo insediamento ufficiale di Soweto e Orlando Stadium, i giganti del calcio di Soweto, l'Orlando Pirate e prendi un taxi minibus fino all'ultima fermata alle Orlando Towers. Ascolta le tante storie personali sulle generazioni della famiglia, su come l'apartheid ha avuto un impatto su ognuno di loro e su come Soweto è cambiata oggi. Goditi un pranzo tradizionale locale di Kota (hamburger locale) o Braii (Barbecue).

Da Johannesburg: tour di mezza giornata a Pretoria

8. Da Johannesburg: tour di mezza giornata a Pretoria

La città di Pretoria è la capitale amministrativa del Sudafrica ed è conosciuta come la "città di Jacaranda", principalmente per i suoi viali fiancheggiati da jacaranda e l'architettura affascinante. Mentre qui puoi visitare monumenti storici come la casa di Paul Kruger che fu costruita nel 1884. Paul Kruger fu l'uomo di punta nella guerra del Transvaal contro la Gran Bretagna tra il 1889-1891. Paul Kruger fu quindi eletto presidente della Zui-Afrikaansche Republiek e si stabilì alla Kruger House di Pretoria. Il monumento Voortrekker si trova a Pretoria in una riserva naturale, è un monumento che commemora la storia del Sudafrica e la storia degli afrikaner, senza dimenticare gli edifici dell'Unione che ospitano gli uffici del presidente e si trovano a Tshwane. Union Building non è situato nel centro di Pretoria, ma si trova piuttosto nel punto più alto di Pretoria ed è un sito del patrimonio nazionale sudafricano.

Johannesburg: tour a piedi del centro città

9. Johannesburg: tour a piedi del centro città

Passeggia per Johannesburg e senti il trambusto della gente, lo stile di vita e la cultura della città. Visita lo studio legale di Nelson Mandela e goditi una vista a 360 gradi della città al Top of Africa, nel Carlton Centre. Inizia dal Museum Africa, a Newtown, quindi passa al Workers Museum, l'ultimo complesso municipale sopravvissuto per uomini africani a Johannesburg. Prosegui fino a Chancellor House, dove Nelson Mandela e Oliver Tambo fondarono il primo studio legale di proprietà di neri del Sudafrica. Vai a Main Street, che ha alcuni dei migliori edifici antichi della città. Main Street ti condurrà a Gandhi Square, un vivace centro urbano di attività commerciali e di vendita al dettaglio. Da lì, passa al Top of Africa, all'interno del grattacielo più alto del continente. Dopo Carlton, prendi i mezzi locali per Maboneng, un quartiere artistico, per un pranzo Braii (vegano, vegetariano).

Da Johannesburg: Safari nel Parco Nazionale di Pilanesberg

10. Da Johannesburg: Safari nel Parco Nazionale di Pilanesberg

Goditi un comodo prelievo dal tuo alloggio a Johannesburg o direttamente dall'aeroporto internazionale OR Tambo e dirigiti verso la provincia nord-occidentale. Viaggia nel comfort di un veicolo con aria condizionata e impara fatti interessanti dalla tua guida esperta durante il viaggio. Una volta arrivato al Parco Nazionale di Pilanesberg, tieni d'occhio i Big Five dell'Africa insieme all'abbondanza di fauna selvatica che chiama questo parco a casa. Avvista giraffe, gnu, elefanti, impala e molti altri animali. Scopri la fauna e la flora dalla tua guida e goditi lo scenario mozzafiato del bush africano. Il tuo safari nella natura si conclude dopo circa quattro o cinque ore nel parco, dopodiché tornerai a Johannesburg e terminerai la giornata al tuo alloggio o all'aeroporto internazionale OR Tambo.

Tour a Johannesburg: domande frequenti

Tour: quali sono le altre cose da fare a Johannesburg?

Tour a Johannesburg: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Johannesburg: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Johannesburg? Clicca qui per la lista completa.

Johannesburg: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 150 recensioni

Tour interessante, la guida parlava lentamente inglese quindi si capiva molto bene e ha spiegato tutto quello che c'era da sapere della comunità di Soweto e i dintorni di Johannesburg. Avrei preferito passeggiare un po' di più fra le strade di Soweto per conoscere meglio la situazione, invece nessuna passeggiata, tutto in macchina. Interessanti la casa di Mandela e il museo di Hector Pieterson. Soweto ormai è un po' troppo turistica, tante bancarelle e ristoranti sulla via principale, ma è inevitabile. Comunque tour raccomandabile e brava la guida.

L'autista e la guida Jim sono arrivati prima dell'orario di inizio dell'attività, in un'auto molto pulita e confortevole. Jim mi ha dato diverse spiegazioni lungo la strada e ha prontamente risposto ad alcuni fatti che mi interessavano. Arrivato a destinazione, ci ha guidato nel tour e nei punti di incontro. Ci ha fatto sentire liberi di esplorare e fotografare le cose di nostro interesse. Infine, non posso che congratularmi con African Eagle e, in particolare, Jim, per l'ottimo lavoro svolto.

Il nostro tour di un'intera giornata con James è stato fantastico! Ha fatto un ottimo lavoro nello spiegare la storia e i fatti su tutte le nostre fermate ed è stato anche divertente. Non sembrava un evento di un'intera giornata poiché ha reso tutto piacevole. Tutti i posti che abbiamo visitato sono stati fantastici con una buona quantità di tempo ad ogni fermata. Abbiamo sicuramente imparato molto e abbiamo cercato di immergerci tutto. Consiglio vivamente questo tour, specialmente con James!

Sono venuto dall'Irlanda e non ero mai stato in un parco dei leoni prima anche se vivevo a Johannesburg per 19 anni. Mi sono goduto ogni minuto del tour. Lo staff è molto professionale. La nostra guida era polverosa ed è stata eccellente, ha spiegato tutto sugli animali. È molto ben informata e la consiglio vivamente. Siamo stati raccolti e riportati al nostro hotel. L'autista era eccellente e ha chiacchierato con noi sulla strada anche molto professionale. Consiglio vivamente questo safari.

Il nostro viaggio è stato fantastico. Ritirato dal nostro indirizzo. La giornata è stata davvero interessante e abbiamo imparato molto sulla storia della SA e su come stanno le cose oggi. Consiglia di lasciare un sacco di tempo per il museo dell'Apartheid. Ha molte informazioni e anche se a volte è difficile, è davvero bello e importante da vedere, quindi non dimentichiamo.