Aggiungi date
Johannesburg

Tour

Johannesburg Tour: le attività più consigliate

Johannesburg e Soweto: tour di mezza giornata

1. Johannesburg e Soweto: tour di mezza giornata

Parti dal tuo hotel e raggiungi l'area urbana a sud-ovest di Johannesburg. Percorri un itinerario che ti porta alla scoperta dei sobborghi a sud di Johannesburg e ammira le macchine eleganti e le ampie superstrade. Poi visita la città di Johannesburh e, mentre raggiungi Soweto, scopri i suoi edifici alti, la maggior parte dei quali sono stati costruiti durante il periodo dell'apartheid. Vedi scomparire il bellissimo paesaggio non appena entri a Soweto. Ammira due monumenti rappresentativi simbolo della città che un tempo generavano energia per l'area urbana di Soweto e che oggi sono utilizzati per le normali attività di bungee jumping. Scopri Soweto in auto e raggiungi il famoso Hector Pieterson Museum che propone una ricostruzione della storia buia delle rivolte giovanili del 1976. Da qui, raggiungi poi l'area urbana per visitare i punti di interesse e raggiugere finalmente il Mandela House Museum a Vialzaki Street. All'interno del museo potrai scoprire la figura di Nelson Rholihlahla Mandela, il padre della nazione che è diventato poi un'icona mondiale. Infine, sali di nuovo a bordo del veicolo e ritorna al tuo hotel. Lungo il tragitto potrai vedere lo stadio FNB (First National Bank Stadium), conosciuto anche con il nome di Soccer City o Calabash, che ospitò la partita inaugurale e la finale del Campionato Mondiale di calcio del 2010.  

Joburg: tour di Soweto, Museo dell'Apartheid e della città

2. Joburg: tour di Soweto, Museo dell'Apartheid e della città

Dopo il prelievo dal tuo hotel o dal tuo alloggio a Johannesburg, la guida ti fornirà alcune brevi informazioni introduttive prima della partenza per Soweto (South Western Townships). Durante il tragitto per Soweto potrai ammirare il First National Bank Stadium, che ha ospitato la cerimonia di apertura e chiusura della Coppa del Mondo 2010. Concediti una passeggiata presso l'area Diepkloof, dove troverai commercianti ambulanti che vendono praticamente di tutto. Presso l'area di Orlando West visiterai la Vilakazi Street - osserva quella che fu la casa di Nelson Mandela e la residenza dell'arcivescovo Desmond Tutu. Avrai l'opportunità di leggere a proposito degli scontri di Soweto del 16 giugno 1976. In quel tragico giorno Hector Pieterson, un bambino innocente, perse la vita e questo terribile evento diede inizio al processo di liberazione del Sudafrica. Durante il percorso potrai inoltre ammirare la Mandela House. La visita al museo è facoltativa. Prosegui il tour per una delle baraccopoli, dove ti troverai a interagire con alcuni abitanti del posto. A questo punto, avrai già osservato i molteplici aspetti di Soweto: il buono, il brutto e il cattivo. Successivamente potrai ammirare il campus dell'università di Johannesburg di Soweto. Terminerai il percorso con una fermata al più grande ospedale del mondo: il policlinico Chris Hani Baragwanath Hospital. Potrai prenderti una pausa per pranzare in completa autonomia prima di arrivare al rinomato Museo dell'Apartheid. Qui scoprirai la storia e la lotta del Sud Africa durante l'apartheid. Una volta conclusa la visita al museo, proseguirai per la città di Johannesburg. Goditi la vista dell'imponente Hillbrow Tower, con i suoi 269 metri di altezza. La torre rappresenta un'attrazione inconfondibile, che trovi costantemente nelle cartoline della città. Successivamente ti dirigerai verso il Constitution Hill Human Rights Precinct, ex prigione e oggi sede delle Corte costituzionale del Sudafrica. Quando la corte non è in seduta è possibile entrare all'interno: qui sono stati rinchiusi attivisti politici come Nelson Mandela e Mahatma Gandhi. Durante la visita all'interno avrai l'opportunità di conoscere alcuni aspetti della storia del diritto di Johannesburg. Sulla strada per Newtown oltrepasserai il ponte più lungo dell'intero Sudafrica: il Nelson Mandela Bridge. Concediti quindi una passeggiata nella Jazz Walk of Fame di Mary Fitzgerald Square. Il tour si conclude con una visita al centro commerciale Carlton Centre, conosciuto anche come "Top of Africa". Prendi l'ascensore fino al 50° piano e raggiungi il punto d'osservazione per una spettacolare vista panoramica della città. In breve, questo tour offre un'esperienza unica della città di Johannesburg ad un prezzo conveniente.

Tour di mezza giornata della culla dell'umanità e delle grotte di Sterkfontein

3. Tour di mezza giornata della culla dell'umanità e delle grotte di Sterkfontein

Dopo averti prelevato dal tuo hotel o residenza a Johannesburg o Pretoria, la tua guida locale ti fornirà un breve briefing sul tour prima della partenza prima di partire per la Culla dell'Umanità. Godrai di una visita guidata alle grotte di Sterkfontein, recentemente rese famose dalla scoperta dei fossili di Homo Neledi e di una serie di altri fossili e manufatti significativi. Dopo aver visitato le grotte di Sterkfontein, la tua guida ti condurrà in un breve viaggio al centro visitatori di Maropeng per un meraviglioso viaggio attraverso lo sviluppo della razza umana. Goditi un rilassante giro in barca al coperto e vivi i manufatti e le esposizioni interattive del museo.

Johannesburg: tour guidato a piedi di graffiti e street art

4. Johannesburg: tour guidato a piedi di graffiti e street art

Aggiungi alla tua esperienza unendoti al nostro tour a piedi di Street Art nel quartiere alla moda e vivace di Braamfontein ed esplora ciò che questo quartiere creativo ha da offrire! Preparati per un'emozionante passeggiata in questa parte artistica di Johannesburg e goditi il fantastico mercato di Market nel fine settimana. Ci sono gallerie, bar, gemme nascoste e street art in ogni angolo con un'atmosfera cruda della vita cittadina.

Soweto: tour guidato in bicicletta con pranzo

5. Soweto: tour guidato in bicicletta con pranzo

Parti per un'esperienza di tour divertente e unica mentre esplori il complesso urbano di Soweto in bicicletta. Vivi la township come un locale. Dai un'occhiata al Museo Hector Pietersen, alla Mandela House e alla Tutu House. Inizia il tuo tour in bicicletta a Killarney, una destinazione turistica emergente a Soweto. Scopri come è stata creata questa township nel 1904 e condividi la storia di questi quartieri. Raggiungi Mzimhlophe e visita l'ostello delle donne di Mzimhlophe. Proseguimento per la casa di Mama Lilian Ngoyi, attivista anti-apartheid. Raggiungi il Museo Hector Pietersen dove è esplosa la rivolta di Soweto, uno dei punti di svolta dell'apartheid. Questo tour ti avvicinerà a tutti i punti salienti di Soweto. Ammira la Mandela House, dove Nelson Mandela visse dal 1946 al 1962. Immergiti in una fetta di storia autentica sull'ex prigioniero più famoso del mondo. Quindi, passa accanto a Tutu House in Vilakazi Street, dove un tempo risiedevano l'arcivescovo Desmond Tutu e la sua famiglia. Parla del contributo del Premio Nobel alla caduta dell'apartheid in Sud Africa. Fai una pausa ai tuoi piedi fermandoti a pranzo. Assaggia i panini sudafricani chiamati kota prima di tornare al punto di partenza.

Da Johannesburg: tour della culla dell'umanità

6. Da Johannesburg: tour della culla dell'umanità

Scopri il luogo di nascita dell'umanità e guarda il luogo in cui è sepolto il nostro cordone ombelicale collettivo durante un tour di un giorno alla Culla dell'umanità. Inizia la tua giornata con un comodo prelievo dall'hotel e dirigiti verso il sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO situato appena fuori Johannesburg, la Culla dell'Umanità. Inizia la tua avventura turistica con un tour del centro espositivo e delle grotte di Sterkfontein. Segui la tua guida mentre esplori la mostra fuori terra prima di addentrarti nelle grotte. Scopri l'affascinante storia dietro questo sito archeologico e le scoperte che sono state fatte qui, alcune risalenti a più di quattro milioni di anni fa. Successivamente, dirigiti al Centro visitatori di Maropeng per vedere la premiata mostra di livello mondiale incentrata sullo sviluppo degli esseri umani e dei nostri antenati. Fai un viaggio nel tempo e scopri i processi evolutivi che hanno lavorato insieme per creare il mondo come lo conosciamo oggi.

Johannesburg: Maboneng Street Art Tour

7. Johannesburg: Maboneng Street Art Tour

Scopri perché il centro artistico di Johannesburg è riconosciuto in tutto il mondo come un fiorente centro creativo in questo tour guidato a piedi di 2 ore. Vedrai alcune delle migliori opere di street art di tutto il mondo e incontrerai persino alcuni degli artisti stessi. Percorri le strade di Maboneng Precinct e Jewel City per capire perché il Sud Africa è stato a lungo riconosciuto per la sua eccitante arte moderna. La tua guida ti porterà a incontrare la gente del posto ed esplorare le sottoculture di Joburg, conoscere gli artisti, le loro motivazioni e le diverse tecniche che usano. Camminerai attraverso i singoli pezzi e avrai una panoramica di questi pezzi colorati, sperimentando in prima persona come l'arte di strada sta cambiando la prospettiva in queste comunità locali.

Johannesburg: tour di mezza giornata a Soweto

8. Johannesburg: tour di mezza giornata a Soweto

Dopo il prelievo dal tuo hotel o dal tuo alloggio a Johannesburg, la guida ti fornirà alcune brevi informazioni introduttive prima della partenza per Soweto (South Western Townships). Durante il tragitto per Soweto, potrai ammirare il National Football Stadium, che ha ospitato la cerimonia di apertura e chiusura della Coppa del Mondo 2010. Dopodiché, entra nell'area di Diepkloof, dove troverai commercianti ambulanti che vendono praticamente di tutto. Nell'area di Orlando West, visiterai Vilakazi Street: osserva quella che fu la casa di Nelson Mandela e la residenza dell'arcivescovo Desmond Tutu. Avrai poi l'opportunità di leggere qualcosa a proposito degli scontri di Soweto del 16 giugno 1976. In quel tragico giorno Hector Pieterson, un bambino innocente, perse la vita e questo terribile evento diede inizio al processo di liberazione del Sudafrica. Durante il tour di Soweto, passerai vicino alla casa di Nelson Mandela e avrai la possibilità di scattare delle foto alla residenza del padre dell'Africa. Inoltre, puoi anche optare per una visita opzionale al museo (con supplemento da pagare in loco). Prosegui il tour di Soweto visitando una delle baraccopoli, dove ti troverai a interagire con alcuni abitanti del posto. A questo punto, avrai già osservato i molteplici aspetti di Soweto: il buono, il brutto e il cattivo. Successivamente, potrai ammirare il campus di Soweto dell'Università di Johannesburg. Terminerai il percorso con una fermata al più grande ospedale del mondo, il policlinico Chris Hani Baragwanath Hospital.

Soweto: tour in bicicletta con una guida turistica locale

9. Soweto: tour in bicicletta con una guida turistica locale

Questo breve tour ti permetterà di vivere la vita quotidiana nella borgata. Incontra la tua guida turistica locale e inizia il tour in bicicletta. Sarai in grado di visitare luoghi famosi come la casa di Nelson Mandela, la casa dell'arcivescovo Desmond Tutu, Vilakazi, lo stadio di Orlando e il memoriale di Hector Peterson. Scopri gli incidenti accaduti nel fatidico giorno del 16 giugno del 1976, quando Hector Peterson fu ucciso a colpi di arma da fuoco dalla polizia durante le proteste studentesche. Questo tour include un po 'di esercizio ed è eco-compatibile. Si pedala sulla strada più famosa del continente africano, Vilakazi Street. Interagisci con la gente del posto e scopri come va la vita nella borgata più famosa del Sud Africa. Avrai l'opportunità di supportare le piccole imprese locali in arrivo. Puoi portare piccoli cambiamenti o articoli che vorresti donare.

Tour notturno di Johannesburg e Soweto

10. Tour notturno di Johannesburg e Soweto

Scopri il centro di Johannesburg con i suoi disegni geometrici e gli alti grattacieli. Passa davanti agli edifici storici del centro e vivi una vista della vita notturna della città. Fermati a Maboneng Precinct, il quartiere più cool di Johannesburg. Con un mix di ristoranti, caffetterie, boutique di abbigliamento, gallerie d'arte e spazi commerciali e di studio, il distretto attira il pubblico del centro città così come la folla chic e artistica dei sobborghi della città. Esplora i famosi siti di attrazione come il Mandela House Museum, lo stadio Soccer City (FNB Stadium), il Museo Hector Pieterson e le torri di Orlando. Fermati per un tour del birrificio in una birreria locale e lager garden, dove avrai la possibilità di assaggiare le birre sudafricane. Termina la serata cenando nella famosa via Vilakazi in un noto ristorante locale per un pasto tradizionale, seguito da un rientro in hotel.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
  • Altre attività
  • Tour privati
66 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 66

Tour a Johannesburg: domande frequenti

Tour: quali sono le altre cose da fare a Johannesburg?

Tour a Johannesburg: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Johannesburg: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Johannesburg? Clicca qui per la lista completa.

Johannesburg: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 150 recensioni

Il nostro tour di un'intera giornata con James è stato fantastico! Ha fatto un ottimo lavoro nello spiegare la storia e i fatti su tutte le nostre fermate ed è stato anche divertente. Non sembrava un evento di un'intera giornata poiché ha reso tutto piacevole. Tutti i posti che abbiamo visitato sono stati fantastici con una buona quantità di tempo ad ogni fermata. Abbiamo sicuramente imparato molto e abbiamo cercato di immergerci tutto. Consiglio vivamente questo tour, specialmente con James!

Una vista “sconvolgente” sotto tanti punti di vista. La nostra guida Samuel, bravissimo!, ci ha fatto entrare nella storia di Johannesburg, del Sudafrica e dell’ apartheid con grande maestria.. non credevo ai miei occhi e neanche a quello che sentivo da Samuel…. Ma abbiamo “capito tanto” e visto tanto…. Visita da 10 e lode!!!!

Patricia la nostra guida è stata eccezionale, molto carina e competente, ottima guida è ottima versatilità nel programma modificato leggermente sulle nostre richieste.

È stato favoloso. Tumi, la nostra guida, è stata molto esplicativa e sono arrivato a capire bene l'origine e le dinamiche di questo quartiere. Consiglio vivamente.

Very good guide that have explained us a lot of things about Johannesburg and his history. He feel us very safe in every moment. Suggested