Aggiungi date
Johannesburg

Vita notturna e gastronomia

Johannesburg Vita notturna e gastronomia: le attività più consigliate

Parco nazionale di Pilanesberg: safari da Johannesburg

1. Parco nazionale di Pilanesberg: safari da Johannesburg

Visita il Parco nazionale di Pilanesberg durante un safari di 1 giorno da Johannesburg. Più di 7.000 animali vagano liberamente a Pilanesberg, il cui parco ospita i cinque grandi animali d'Africa (elefanti, rinoceronti, leopardi, bufali e leoni). Preparati a incontrare zebre, giraffe, ghepardi, iene, ippopotami, coccodrilli, sciacalli, gatti selvatici, varie antilopi e oltre 300 specie di uccelli. Durante il tuo tour parteciperai a 2 grandi safari, condotti da una guida turistica esperta. Dopo il prelievo dal tuo hotel o residenza a Johannesburg tra le 06:00 e le 06:30 del mattino, raggiungi il Parco nazionale di Pilanesberg. All'arrivo, la guida ti accompagnerà in un emozionante safari mattutino di 2 ore e 30 minuti alla ricerca degli animali che abitano il parco.  Durante la calda giornata, fermati per pranzo in uno dei numerosi punti di ristoro all'interno del Parco nazionale. Dopo pranzo, parti per un altro safari pomeridiano di 2 ore e 30 minuti a bordo di un veicolo aperto. Fai alla guida esperta tutte le domande che ti vengono in mente riguardo agli animali e all'ambiente naturale. Parti da Pilanesberg tra le 15:30 e le 16:00, arriva a Johannesburg prima del tramonto e rientra al tuo hotel.

Soweto: tour guidato in bicicletta con pranzo

2. Soweto: tour guidato in bicicletta con pranzo

Parti per un'esperienza di tour divertente e unica mentre esplori il complesso urbano di Soweto in bicicletta. Vivi la township come un locale. Dai un'occhiata al Museo Hector Pietersen, alla Mandela House e alla Tutu House. Inizia il tuo tour in bicicletta a Killarney, una destinazione turistica emergente a Soweto. Scopri come è stata creata questa township nel 1904 e condividi la storia di questi quartieri. Raggiungi Mzimhlophe e visita l'ostello delle donne di Mzimhlophe. Proseguimento per la casa di Mama Lilian Ngoyi, attivista anti-apartheid. Raggiungi il Museo Hector Pietersen dove è esplosa la rivolta di Soweto, uno dei punti di svolta dell'apartheid. Questo tour ti avvicinerà a tutti i punti salienti di Soweto. Ammira la Mandela House, dove Nelson Mandela visse dal 1946 al 1962. Immergiti in una fetta di storia autentica sull'ex prigioniero più famoso del mondo. Quindi, passa accanto a Tutu House in Vilakazi Street, dove un tempo risiedevano l'arcivescovo Desmond Tutu e la sua famiglia. Parla del contributo del Premio Nobel alla caduta dell'apartheid in Sud Africa. Fai una pausa ai tuoi piedi fermandoti a pranzo. Assaggia i panini sudafricani chiamati kota prima di tornare al punto di partenza.

Tour notturno di Johannesburg e Soweto

3. Tour notturno di Johannesburg e Soweto

Scopri il centro di Johannesburg con i suoi disegni geometrici e gli alti grattacieli. Attraversa gli edifici storici del centro e goditi una vista della vita notturna della città. Fermati al Maboneng Precinct, il quartiere più cool di Johannesburg. Con un mix di ristoranti, caffetterie, boutique di abbigliamento, gallerie d'arte e spazi di vendita al dettaglio e in studio, il distretto attira il pubblico del centro città e la folla chic e alla moda dei sobborghi della città. Esplora i famosi siti di attrazione come il Mandela House Museum, lo stadio Soccer City (FNB Stadium), l'Hector Pieterson Museum e le torri di Orlando. Fermati per un tour della fabbrica di birra in un giardino locale di birra e lager dove avrai la possibilità di assaggiare birre prodotte sudafricane. Termina la serata cenando nella famosa strada Vilakazi in un noto ristorante locale per un pasto tradizionale, seguito da un rientro in hotel.

Soweto: tour a piedi con guida locale e pranzo

4. Soweto: tour a piedi con guida locale e pranzo

Scopri la storia di Soweto, dove le icone politiche vivevano durante l'apartheid, combattendo contro il regime. Esplora la vita di tutti i giorni, incontra la gente del posto, assaggia la cucina locale e vivi un'esperienza autentica con una guida nativa di Sowetan. Inizia dal Museo Hector Pietersen e ascolta la rivolta di Soweto avvenuta nel 1976, che fu uno dei punti di svolta dell'apartheid. Scopri la famosa casa di Nelson Mandela in Vilakazi Street, costruita nel 1945, dove visse fino a quando fu imprigionato per 27 anni. Parla dell'arcivescovo Desmond Tutu nella famosa strada di Vilakazi Street. Prosegui attraverso Orlando East, il primo insediamento ufficiale di Soweto e Orlando Stadium, i giganti del calcio di Soweto, l'Orlando Pirate e prendi un taxi minibus fino all'ultima fermata alle Orlando Towers. Ascolta le tante storie personali sulle generazioni della famiglia, su come l'apartheid ha avuto un impatto su ognuno di loro e su come Soweto è cambiata oggi. Goditi un pranzo tradizionale locale di Kota (hamburger locale) o Braii (Barbecue).

Johannesburg: esperienza del villaggio culturale di Lesedi

5. Johannesburg: esperienza del villaggio culturale di Lesedi

Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel o residenza a Johannesburg, la tua guida ti fornirà un breve briefing sul tour prima della partenza prima di imbarcarti verso il Lesedi Cultural Village, a pochi chilometri da Johannesburg. Qui visiterai cinque villaggi tradizionali tra cui Xhosa, Zulu, Pedi, Basotho e Ndebele. Avrai l'opportunità di ascoltare la musica tradizionale suonata e le affascinanti storie raccontate dai lesediani. Goditi un tradizionale incontro tribale sudafricano, mentre assisti a danze tradizionali. Dopo la danza tradizionale, ti dirigerai al ristorante Nyama Choma. Nyama Choma sta per "Great African Feast", ed è esattamente quello che sperimenterai! C'è una vasta scelta di piatti africani, tra cui coccodrillo e struzzo. Il ristorante è diviso in tre diverse aree tematiche costituite da Nord Africa, Africa orientale e Sud Africa. Avrai molto di cui parlare dopo una giornata culturale e divertente a Lesedi.

Johannesburg: tour a piedi del centro città

6. Johannesburg: tour a piedi del centro città

Attraversa Johannesburg e senti il trambusto delle persone, lo stile di vita e la cultura della città. Visita lo studio legale di Nelson Mandela e ottieni una vista a 360 gradi della città dal Top of Africa, nel Carlton Centre. Inizia al Museum Africa, a Newtown, quindi passa al Museo dei lavoratori, l'ultimo complesso municipale sopravvissuto per uomini africani a Johannesburg. Prosegui per Chancellor House, dove Nelson Mandela e Oliver Tambo fondano il primo studio legale di proprietà di neri del Sud Africa. Vai a Main Street, che ha alcuni dei migliori edifici antichi della città. Main Street ti condurrà a Gandhi Square, un vivace centro urbano di attività commerciali e di vendita al dettaglio. Da lì, passa al Top of Africa, all'interno del grattacielo più alto del continente. Dopo Carlton, prendi il trasporto locale per Maboneng, un quartiere artistico, per un pranzo Braii (vegano, vegetariano).

Tour di mezza giornata del Constitutional Hill e del Museo dell'Apartheid

7. Tour di mezza giornata del Constitutional Hill e del Museo dell'Apartheid

Intraprendi questo tour pieno di storia per comprendere la vera storia del Sudafrica in sei ore. In primo luogo, verrai prelevato dal tuo hotel di Johannesburg e raggiungi la Constitutional Hill, che custodisce una storia straordinaria sulla legge sudafricana. Imparerai a conoscere le ingiustizie del South African Pass osservando il processo attraverso il quale la libertà è stata conquistata ed è ora protetta. Ascolterai le storie dei soldati boeri ribelli che hanno combattuto con i soldati britannici all'inizio del secolo, i giovani coinvolti nella rivolta di Soweto, fino all'alba della democrazia e la costruzione della corte costituzionale del Sudafrica; Constitution Hill ha assistito a tutto. Inoltre, visiterai il Museo dell'Apartheid. Questo tour ti aiuta a capire e sperimentare com'era veramente l'apartheid in Sud Africa per la gente del posto.

Private Cradle of Human Kind + Tour del villaggio culturale di Lesedi

8. Private Cradle of Human Kind + Tour del villaggio culturale di Lesedi

Parti dal tuo alloggio a Johannesburg e inizia il tuo tour, che è pieno di storia e cultura. Attraversa i sobborghi di Johannesburg North, dirigendoti verso la culla del genere umano. La tua guida turistica risponderà a qualsiasi domanda tu possa avere sulla destinazione verso cui ti stai dirigendo. La leggenda narra che gli antenati africani abbiano vissuto qui per 3 milioni di anni e che sia il luogo di nascita dell'umanità. Esplora le grotte di Sterkfontein e il centro visitatori di Maropeng per saperne di più sul motivo per cui questo luogo è chiamato la culla del genere umano. Guarda diversi fossili e scopri molte informazioni sul luogo di nascita dell'umanità. Prosegui per il Lesedi Cultural Village per conoscere le diverse culture del Sudafrica e come modellano gli stili di vita moderni. La cultura africana è molto ricca e il Lesedi Cultural Village offre l'opportunità perfetta per esplorare la nazione arcobaleno di culture diverse. Concludi la giornata con una famosa danza africana che concluderà magnificamente il tuo tour. Dopo Lesedi, l'autista ti riporterà al tuo alloggio.

Johannesburg: esperienza culinaria e culinaria in penna-africana

9. Johannesburg: esperienza culinaria e culinaria in penna-africana

Parti per un'esperienza di cucina panafricana. Viaggio attraverso diverse cucine africane con un noto chef locale. Goditi un'esperienza culinaria e culinaria con un guaritore alimentare e un noto chef panafricano. Impara come preparare i tuoi deliziosi piatti africani e scopri i loro ingredienti. Mentre l'Africa è di 54 paesi, ti concentrerai anche in modo approfondito su un'area nelle mani di uno chef ospite speciale. Scopri il famoso pasto di un paese e come è stato derivato. Discuterai anche di nutrizione, alimentazione sana e veganismo come parte della tua esperienza.

Yeoville: Taste of Africa Food Experience

10. Yeoville: Taste of Africa Food Experience

L'esperienza Taste of Africa ti consente di assaporare i migliori sapori del continente senza requisiti di visto o voli costosi. Esplora i ristoranti locali e assaggia i piatti tradizionali del Ghana e della Nigeria mentre impari gli ingredienti e le tecniche che rendono questa cucina così speciale. Incontra la guida locale presso le mense di Westminster, un palazzo di famiglia che ha resistito alla prova del tempo. Da Windybrow, sali su un taxi minibus e avventurati a Yeoville, fermandoti prima a Malalahitoka per il tradizionale Wat, Kifto e Injera del Ghana. Quindi, prova il ghanese Pondu e Kwanga al Kin Malabo prima di dirigerti "a ovest" per il nigeriano Akara e Killshi al Mama Osu. Dai un'occhiata a Baskim, che offre una miscela di cibi africani come Konkonte e Ampesie. Ciò includerà una passeggiata attraverso il mercato alimentare di Yeoville dove potrai acquistare la frutta e la verdura che hai visto in alcuni piatti e ricreare i tuoi piatti africani preferiti a casa. Dopo cena verranno organizzati drink presso la famosa House of Tandoor, dove potrai ascoltare musica reggae e socializzare con la gente del posto.

Vita notturna e gastronomia a Johannesburg: domande frequenti

Vita notturna e gastronomia: quali sono le altre cose da fare a Johannesburg?

Le altre cose imperdibili da fare a Johannesburg sono:

Vita notturna e gastronomia a Johannesburg: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Johannesburg: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Johannesburg? Clicca qui per la lista completa.

Johannesburg: le opinioni degli altri viaggiatori

Lo mejor de mi viaje a South Africa fue el safari, la Van nos recogió a tiempo el conduttore muy amable, nos sentimos muy seguros Cuando llegamos nos presentaron el guía y listos para la aventura Recomiendo altamente el carro abierto tiene mejor vista y se puede sentir los sonidos de los animales Vi todos mi preferidos los elefantes son muy tiernos El guía nos enseñó mucho sobre cada animal regresamos en la tarde felices es una experiencia que vale su precio

Abbiamo individuato 4 dei 5 grandi! È stata un'esperienza straordinaria vedere tutti gli animali allo stato brado. La nostra guida, Joe è stato eccellente! Anche il nostro autista Joseph è stato gentile.

Abbiamo vinto alla lotteria! Il tempo ha "convinto" gli animali a uscire e ad essere visti, quindi non potevamo chiedere di meglio.

Cordiale e informativo. Ne vale la pena. Non esiterei a raccomandare ad altri. Grazie per la bella giornata

Una bella esperienza, organizzata bene, adatta anche ai bambini...... Abbiamo visto molti animali.