Escursione di un giorno

Isole Orcadi: tour di 1 giorno da John o' Groats

Fornitore dell'attività: John O’Groats Ferries

Isole Orcadi: tour di 1 giorno da John o' Groats

Fornitore dell'attività: John O’Groats Ferries

Da 98,53 € a persona

Goditi un tour di un giorno da John O'Groats alle Isole Orcadi, viaggiando in 40 minuti in traghetto e tramite un pullman di lusso. Scopri i punti salienti delle Orcadi e visita il sito dell'età della pietra di Skara Brae.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Prenota ora e paga dopo
Pianifica in modo flessibile: prenota un posto senza pagare oggi.
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Verifica tutti i dettagli sul voucher dell'attività dopo aver effettuato la prenotazione.
Durata 1 giorno
Controlla la disponibilità per visualizzare gli orari di inizio.
Guida
Inglese

La tua esperienza

In evidenza
  • Esplora le Isole Orcadi, patrimonio mondiale dell'UNESCO, grazie a questo tour di 1 giorno da John O'Groats
  • Visita il Cerchio di Brodgar, un mistico cerchio di pietre neolitico
  • Lasciati incantare dalla magnifica cattedrale di San Magnus e dalla splendida Cappella italiana
  • Ammira il villaggio neolitico di Skara Brae, più antico ancora delle piramidi
Descrizione completa

Inizia il tour salendo a bordo del traghetto a John O'Groats. Partenza 8:45. Prendi la traversata in traghetto di 40 minuti, tenendo d'occhio la fauna marina tra cui pulcinelle di mare e orche lungo il percorso. Quando arrivi alle Orcadi, sali a bordo di un pullman di lusso che ti aspetterà per iniziare il tuo tour dell'isola. Mentre parti, goditi il commento di una guida locale. Per prima cosa, guarda le barriere di Churchill costruite durante la prima guerra mondiale. Fermati a Kirkwall, la capitale delle Orcadi, e scopri la Cattedrale di St Magnus, i negozi, il museo e il pittoresco porto.

Prosegui lungo la costa settentrionale di Scapa Flow e ammira gli splendidi panorami delle colline di Hoy. Quindi, arriva a Stromness, una delle città più pittoresche della Gran Bretagna. Passeggia per la strada tortuosa, visita il museo e trova molti posti dove pranzare. Successivamente, parti per il villaggio neolitico di Skara Brae, fondato intorno al 2.500 a.C. e che è stato nascosto sotto dune di sabbia, perfettamente conservate per migliaia di anni.

Segui il percorso in avanti lungo una stretta lingua di terra tra i laghi di Harray e Stenness, facendo una sosta al mistico Ring of Brodgar e alle Standing Stones of Stenness. Infine, sali a bordo del traghetto di ritorno e fai una sosta alla Cappella Italiana che è splendidamente decorata all'interno di 2 capanne Nissen. Ritorno a John O'Groats alle 18:15 con incredibili ricordi della tua escursione.

Cosa è incluso
  • Ritorno in traghetto
  • Giro in bus
  • Biglietto d'ingresso a Skara Brae (villaggio dell'età della pietra)
  • Biglietti d'ingresso
  • Cibo e bevande
  • Biglietto d'ingresso alla Cappella Italiana (da pagare in loco)
  • Consigli
L'attività non è adatta a
  • Persone in sedia a rotelle

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Punto di incontro

Vai a John O'Groats Harbour per salire a bordo del traghetto per le Orcadi. Il nome del traghetto è MV Pentland Venture. È possibile utilizzare il parcheggio gratuito in John O'Groats sul lato destro dopo essere entrati.

Apri in Google Maps ⟶
Importante

Informazioni utili

  • Non sono necessarie scarpe da passeggio particolari
  • Sono previste lungo il tragitto numerose fermate per mangiare, bere e usufruire dei servizi igienici
  • A John O'Groats è presente un ampio parcheggio gratuito
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,8 /5

basata su 193 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4,9/5
  • Trasporto
    4,9/5
  • Qualità-prezzo
    4,7/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

di gran lunga uno dei migliori tour in cui sia stato in Scozia, l'esperienza sul traghetto da john o'groats alle isole Orcadi è stata una vista fantastica. quando siamo arrivati a Orkney siamo saliti direttamente sul pullman. siamo stati accolti da darren, era un ottimo pilota, ci ha portato nelle 2 città principali di Orkney, Kirkwall e Stormness, entrambi posti fantastici. ci ha anche portato a Skara Brae e Ring of Brodgar, ci ha raccontato molte informazioni lungo i percorsi sulla storia delle Orcadi. si è preso cura di noi tutti molto bene, era un ragazzo eccezionale, molte grazie darren devo tornare alle isole Orcadi ad un certo punto!

Mostra di più

9 agosto 2022

I migliori soldi che ho speso da molto tempo. Dal salire sul traghetto al ritorno, è stata un'ottima esperienza. Il tour bus molto comodo e i luoghi in cui siamo andati sono stati molto interessanti e con la conoscenza dell'autista che ha spiegato l'area lo ha reso ancora migliore. Guidando in giro mi sarei perso tutti i posti e non ne avrei mai saputo nulla, quindi ne vale la pena, anche con gli autisti (Darren) le battute banali hanno reso il viaggio un'esperienza da non perdere

Mostra di più

28 luglio 2022

Viaggio alle Isole Orcadi da John O Groats. Eravamo in una casa in affitto sulla costa con vista mare, a Thurso. Da lì sono 35 minuti di auto dal porto di John O Groats. Con la barca dall'altra parte, un po' di fortuna e troverete foche o altro. La città di Kirkwall è carina, i punti di pietra henge sono bellissimi. I volantini con i pappagalli sono carini, ma non li vedrai durante il viaggio. Il tour nel complesso è bello ma costoso. 79 libbre pp. Un'alternativa è prendere il traghetto da Thurso a Stromness e da lì scoprire l'isola in autobus o con mezzi privati.

Mostra di più

22 luglio 2022

Codice di riferimento: 305413