Cose da fare a
Josefov

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Josefov

Città Vecchia e quartiere ebraico di Praga: tour in tedesco

1. Città Vecchia e quartiere ebraico di Praga: tour in tedesco

Scopri la magica Praga in un tour a piedi di 2 ore con guida turistica. Inizia in Piazza della Città Vecchia, la piazza del mercato principale in cui si trova la Chiesa di Santa Maria di Týn. Passeggia lungo strade pittoresche e ammira il Teatro degli Stati e l'Università Carolina. Osserva anche il Municipio della Città Vecchia con il suo orologio astronomico e lasciati incantare da un capolavoro della scienza gotica. Raggiungi il luogo di nascita di Franz Kafka e scopri il Quartiere ebraico. Visita la Sinagoga Maisel e la Sinagoga Pinkas, prima di passare accanto all'antico Cimitero ebraico. Dopodiché, osserva il Municipio della Città Nuova e il Clementinum e raggiungi il Ponte Carlo, dove termina il tour.

Praga: ingresso al quartiere ebraico con introduzione

2. Praga: ingresso al quartiere ebraico con introduzione

Incontra la tua guida turistica al Rudolfinum e riscatta il tuo biglietto d'ingresso. Inizia l'attività con un'introduzione di 20 minuti e ascolta la storia del quartiere ebraico di Praga. La guida ti aiuterà ad orientarti nel ghetto. Raggiungi insieme alla tua guida la Sinagoga Pinkas e ammira l'ingresso del Vecchio cimitero ebraico, uno dei più antichi d'Europa. La sua prima lapide risale al 1439 e ci sono circa 12.000 lapidi. Il tuo biglietto d'ingresso include l'accesso alle sinagoghe e al cimitero ebraico di Praga. Puoi scegliere se eseguire il Circuito 1 o Circuito 2. Entrambi i Circuiti includono l'ingresso all'antico cimitero ebraico, tra i più antichi di tutta l'Europa Centrale. Avrai la possibilità di visitare la sinagoga spagnola, costruita nel bellissimo stile neomoresco. Entrambi i circuiti includono anche l'ingresso in 3 sinagoghe: Maisel, Pinkas e Klausen. Quest'ultimo è il più grande della città ebraica di Praga. Avrai anche la possibilità di visitare la Sala Cerimoniale e la Galleria Robert Guttman, sede di numerose mostre temporanee. Queste includono oggetti delle collezioni del Museo Ebraico o di aspetti della vita ebraica moderna. Il Circuito 1 contiene inoltre un biglietto d'ingresso alla sinagoga Vecchia-Nuova, una delle più antiche sinagoghe attive in tutta Europa. Costruita in stile gotico nel 1270, è uno dei primi edifici gotici di Praga e continua ad essere uno dei siti religiosi più importanti per gli ebrei della Repubblica Ceca.

Praga: tour in autobus del centro storico

3. Praga: tour in autobus del centro storico

Ammira il meglio di Praga a bordo di un autobus con piano panoramico scoperto e goditi viste spettacolari dei siti più famosi della città. Partirai vicino Piazza della Città Vecchia, dove potrai ammirare l'Orologio Astronomico. Proseguirai alla scoperta della parte più antica della città, ammirando le strade di ciottoli che si propagano in ogni direzione. Tra le meraviglie della Città Vecchia, rimarrai senz'altro affascinato dalla Casa Municipale, situata sul sito dell'antica Corte Reale. Meravigliati davanti ai mosaici delle sue facciate. La casa è da molti ritenuta come l'edificio più bello della città. Dopodiché, ammirerai i siti del quartiere Josefov, l'ex Ghetto Ebraico di Praga. Interamente circondato dalla Città Vecchia, il quartiere vanta diversi monumenti storici di rilievo, tra cui la Sinagoga Vecchia-Nuova e la Sinagoga Spagnola del XIX secolo dagli esterni di ispirazione moresca. Passerai anche accanto al Convento di Sant'Agnese, l'edificio gotico più antico di Praga. In seguito, potrai ammirare monumenti nazionali, come il Teatro dell'Opera di Stato e la Sala della Città Nuova. Lasciati affascinare dai ponti che attraversano il Fiume Moldava, incluso il famoso Ponte Carlo. Una volta arrivato al quartiere del Castello di Praga, potrai goderti una pausa di 30 o 40 minuti per regalarti una breve passeggiata alla scoperta di questo celebre sito storico. Vai al sito di pellegrinaggio Loreta. Ammira la straordinaria architettura della Dancing House. Visita il luogo di pellegrinaggio di Loreto, ammira la straordinaria architettura della Casa Danzante e lasciati ammaliare dagli altri siti che vedrai durante il tour in autobus, come il Museo Nazionale, l'Auditorium Rudolfinum e la Torre delle Polveri. Lungo il tragitto, potrai conoscere la storia della città e dei suoi famosi siti storici grazie alle informazioni turistiche dell'audioguida disponibili in 26 lingue differenti (arabo, cinese, croato, ceco, danese, olandese, inglese, finlandese, francese, tedesco, greco, ebraico, ungherese, italiano, giapponese, coreano, norvegese, polacco, portoghese, rumeno, russo, sloveno, spagnolo, svedese, turco e vietnamita).

Praga: tour a piedi privato delle attrazioni della città

4. Praga: tour a piedi privato delle attrazioni della città

Se non hai molto tempo a tua disposizione per visitare Praga ma vuoi comunque vedere tutti i suoi principali punti di riferimento, allora questo tour fa proprio al caso tuo. Scopri le attrazioni più importanti della città situate su entrambe le sponde del fiume Moldava, goditi una piacevole pausa pranzo e approfitta di un giro in barca (facoltativo). Il centro storico della città, che copre un'area di oltre 9 chilometri quadrati, è il più grande centro storico urbano nella lista dei Patrimonii dell'Umanità stilata dall'UNESCO. Qui, potrai ammirare splendidi esempi di architettura gotica, rinascimentale e barocca. Conosci la storia di Praga mentre visiti i suoi luoghi di riferimento. Trascorri 2 ore su ogni sponda del Moldava, con una pausa prevista tra una riva e l'altra. Durante questa pausa, potrai partecipare a un giro in barca di 1 ora (facoltativo) e gustare un drink a bordo mentre navighi lungo il canale della piccola Venezia di Praga oppure assaggiare della cucina ceca in un ristorante del posto. Tra i siti che la tua guida ti mostrerà ci sono: il centro storico, il Quartiere Ebraico, il Ponte Carlo e il Castello di Praga!

Praga: tour della città in autobus, in barca e a piedi

5. Praga: tour della città in autobus, in barca e a piedi

Visita alcuni dei quartieri e dei monumenti più affascinanti di Praga con un tour guidato in autobus, in barca e a piedi. Scopri di più sulla storia della città e sui siti più celebri insieme a una guida esperta. Nella prima parte del tour, esplorerai la suggestiva Città Vecchia a bordo di un minibus climatizzato. Goditi un viaggio di 30 minuti tra attrazioni uniche come la Casa Danzante, Piazza Venceslao e la Galleria Nazionale. Dopodiché, raggiungerai il Castello di Praga per un tour a piedi di 1 ora e 15 minuti della fortezza più antica al mondo. Attraversa gli ambienti del castello che si estendono su uno spazio di 70.000 metri quadri. Approfitta di alcuni dei punti panoramici migliori della città, perfetti per scattare foto eccezionali. Da lì, torna in Piazza della Città Vecchia e all'Orologio Astronomico. Scopri la storia dell'orologio e il significato delle sue sculture in movimento grazie alle spiegazioni della tua guida. Partecipa poi a un tour a piedi per apprezzare la bellezza solenne del Quartiere Ebraico, dove sorgono alcune delle opere architettoniche più belle di Praga. Infine, imbarcati per una piacevole crociera lungo il Fiume Moldava. Siediti e rilassati mentre navighi per circa 1 ora, oppure sali sul ponte superiore e ammira splendidi panorami della città e del famoso Ponte Carlo.

Praga: tour guidato di 2 ore in trike elettrico Harley

6. Praga: tour guidato di 2 ore in trike elettrico Harley

La città delle cento guglie è conosciuta in tutto il mondo per i suoi panorami medievali mozzafiato e le vacanze. Esplora i suoi monumenti e i suoi luoghi storici, come il Castello di Praga, la Malá Strana, Ponte Carlo e la Città Vecchia, in un tour in triciclo elettrico con guida privata o riservato a piccoli gruppi. Inizia il tour in trike dall'indimenticabile zona della Città Vecchia per scoprire i suoi dintorni. Continua lungo le stradine per visitare un punto panoramico che ti consente di ammirare 5 ponti. Fermati di fronte al Castello di Praga e scopri la storia millenaria della Boemia dall'introduzione della guida. Esplora il secondo e il terzo cortile del complesso passando per gemme come la Cattedrale di San Vito, l'Antico Palazzo Reale e la Basilica di San Giorgio. Poi dirigiti verso un birrificio a Strahov, uno dei monasteri più antichi di Praga. Passa a Malá Strana, scrivi il tuo nome sul Muro di John Lennon e scatta una foto del ponte dell'amore originale. Dopo la visita al Ponte Carlo continua il tour ammirando la ricca architettura e la storia della città.

Praga: tour spettrale tra le ombre della Città Vecchia

7. Praga: tour spettrale tra le ombre della Città Vecchia

Passeggia lungo le strade acciottolate della Città Vecchia di Praga e visita i monumenti medievali nella notte, quando si raccontano le storie più paurose. Incontra la guida in centro e preparati a un'avventura da brividi, con racconti di paura e terribili presenze, di fantasmi, di amanti del macabro e creature della notte! Avventurati nelle chiese gotiche ancora sotto l'incantesimo dei non morti e visita piazze del mercato e i cimiteri infestati dagli spiriti. Un narratore esperto ti accompagnerà e ti farà rivivere alcune delle storie di fantasmi e del terrore della zona più suggestiva di Praga. Ascolta le storie di tragedie efferate lungo strade desolate, dove folclore e superstizione si nascondono al margine della vita quotidiana.

Praga: iconico tour a piedi all'esterno di Insider

8. Praga: iconico tour a piedi all'esterno di Insider

Visita alcuni dei monumenti e dei quartieri più iconici di Praga con un tour guidato a piedi. Inizia il tuo tour mattutino presso l'ufficio del fornitore di attività, situato a soli 2 minuti a piedi dalla Piazza della Città Vecchia. Esplora la Piazza della Città Vecchia e ascolta i fatti storici che hanno svolto un ruolo fondamentale nella formazione dell'intera nazione ceca. Ammira i luoghi in cui nacquero, vissero e lavorarono personaggi famosi come Albert Einstein, Amadeus Mozart o Carlo IV. Quindi, attraversa il Ponte Carlo e ammira la bellezza architettonica e il significato storico di questo ponte famoso in tutto il mondo. Prosegui e prendi un tram fino alla stazione del tram Pohořelec e scopri perché Praga è diventata il centro astronomico del mondo. Da lì, dirigiti verso il quartiere del Castello e scopri la sua storia. Goditi le magnifiche viste dell'intera città di Praga da piazza Hradčany, dove vivrai anche il momento clou della giornata, il cambio della guardia. Inizia il tuo tour pomeridiano incontrando la tua guida di fronte all'ingresso principale della Cattedrale di San Vito. Ammira lo spettacolare Castello di Praga e conosci l'intera storia del Castello, della Città Ebraica e della Città Vecchia dalla tua guida esperta e competente. Visita la Città Ebraica, una parte completamente diversa della città. Ascolta la ricca storia e le storie profondamente toccanti delle persone che hanno vissuto qui. Cammina per le strade di ciottoli e ammira le sinagoghe, l'antico cimitero ebraico e, infine, entra nel famoso centro storico di Praga. Termina il tuo viaggio in uno dei ristoranti consigliati dalla nostra guida. La tua guida esperta ti suggerirà anche cos'altro visitare e cosa non puoi perderti a Praga e in tutta la Repubblica Ceca.

Praga: tour della città attraverso gli occhi di Franz Kafka

9. Praga: tour della città attraverso gli occhi di Franz Kafka

Esplora Praga attraverso la vita e le vicende dell'autore più famoso della città grazie a questo tour di 2 ore e 30 minuti a tema Franz Kafka. Incontra la guida presso l'Orologio astronomico nella Piazza della Città Vecchia, e concediti una passeggiata nei siti contraddistinti da una storia relativa allo scrittore. L'autore di "Metamorfosi", "Il processo" e "Il castello" di Kafka ha trascorso gran parte della sua vita e ha scritto molte delle sue opere letterarie a Josefov, l'ex ghetto ebraico di Praga. Segui la guida alla scoperta di alcuni degli appartamenti dove ha vissuto la famiglia Kafka. Visita il luogo in cui Franz Kafka ha frequentato la scuola e l'università. Raggiungi la casa dove lo scrittore ha incontrato per la prima volta Felice Bauer, la sua futura moglie. Passa vicino ad alcuni saloni e sinagoghe che hanno ispirato le sue contemplazioni letterarie. Ogni fermata presenta una connessione con Kafka e include una breve lettura tratta dalle sue opere. Lungo il tragitto avrai l'opportunità di scoprire di più sulla storia di Praga e in particolare sul destino della sua comunità ebraica. Conosci meglio la storia multiculturale della città e in generale del suo rapporto con l'arte e la letteratura.

Praga: tour di 3 ore con ingresso all'Orologio Astronomico

10. Praga: tour di 3 ore con ingresso all'Orologio Astronomico

Il tuo tour guidato di 3 ore inizia davanti alla Torre dell'orologio, dove la tua guida ti fornirà una breve panoramica della storia delle città Vecchia e Nuova di Praga. Entra nella Torre dell'orologio e raggiungi la cima, dove potrai godere di una fantastica veduta di Praga, mentre la tua guida ti parlerà dei luoghi simbolo e dei monumenti che vedrai.  Dopo aver visitato la Torre dell'orologio, la tua guida ti porterà alla scoperta di case storiche, palazzi, chiese e teatri. Vedrai dove hanno vissuto e lavorato figure importanti come Carlo IV di Lussemburgo, Wolfgang Amadeus Mozart e Albert Einstein. Visiterai anche la zona della Città Nuova per vedere dove hanno avuto luogo gli eventi più importanti della storia moderna di Praga.

Domande frequenti su Josefov

Josefov: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Josefov? Clicca qui per la lista completa.

Josefov: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 6.952 recensioni

Dopo la visita al castello abbiamo ritrovato la nostra eccellente guida Hanna, preparata e disponibile. Con lei abbiamo avuto l'opportunità di scoprire molto di più sulla comunità ebraica. È un luogo che ti colpisce al cuore. Comprendere è importante

Tour molto interessante e informativo. Particolarmente interessante la sinagoga spagnola e la passeggiata attraverso il vecchio cimitero!

È stata un'esperienza molto belle, la guida Renata molto preparata e oltre ad accompagnarci ci ha aiutato a muoverci in città

Guida che si è presa il tempo di raccontare tutto in pace. Rispondere alle domande. Non un grande gruppo.

Abbiamo fatto un tour fantastico con una guida molto esperta.