Aggiungi date

Parco nazionale di Jozani Chwaka Bay

Parco nazionale di Jozani Chwaka Bay: le attività e i tour più consigliati

Zanzibar: Foresta di Jozani e incontro con i delfini

1. Zanzibar: Foresta di Jozani e incontro con i delfini

Parti di buon ora, dal momento che la mattina è il momento migliore per avvistare i delfini. Inizia il tour al villaggio di pescatori di Matemwe, una delle più antiche capitali dell'isola di Zanzibar. Mentre cerchi di vedere i delfini, concediti un po' di snorkeling presso la meravigliosa barriera corallina, in mezzo a numerosi e coloratissimi pesci e altre creature marine. Se i delfini sono di buon umore, potrai assistere ai loro giochi.  Ti troverai nell'habitat naturale dei delfini e non c'è alcuna garanzia sulla possibilità di nuotare con loro. Tuttavia, la guida farà del suo meglio perché i mammiferi siano a proprio agio e perché tu possa godere della loro energia, da vicino o da lontano.  Visita quindi il Parco nazionale di Jozani Chwaka Bay e non perderti la fitta foresta d'acqua. Approfitta dell'opportunità di osservare da vicino gli animali selvatici, come il colobo rosso di Zanzibar, endemico dell'isola. Tra gli altri animali all'interno del parco troverai inoltre il cercopiteco a gola bianca, il toporagno elefante e il galagone nano. Procedi quindi lungo il ponte attraverso la foresta di mangrovie, costruito per volontà delle autorità di conservazione in modo da consentire ai visitatori di ammirare la natura senza calpestarla.  Goditi una meritata pausa e gusta un pranzo tipico swahili a buffet in un ristorante del posto. Prima di rientrare al tuo hotel, concediti una breve sosta allo Zanzibar Butterfly Centre, un progetto comunitario. Scopri questo luogo non troppo grande, ma ideale per rilassarti e concludere la tua esperienza nel migliore dei modi.

Stone Town: tour privato Parco nazionale Jozani Chwaka Bay

2. Stone Town: tour privato Parco nazionale Jozani Chwaka Bay

Partecipa a un tour privato guidato del Parco nazionale di Jozani Chwaka Bay da Stone Town. Dopo il prelievo dal tuo hotel a Stone Town, percorri il tragitto di 35 minuti fino al parco nazionale. Il parco di 2.500 ettari comprende diversi habitat, tra cui la foresta di falde acquifere, la foresta calcarea, le paludi di mangrovie e le paludi di sale. Ammira le diverse specie di alberi e osserva la fauna selvatica del luogo, tra cui rari esemplari di scimmie colobi rosse. Il parco ospita molti animali unici come il cefalofo di Aders, il cercopiteco a gola bianca, i galagidi, oltre 50 specie di farfalle e 40 specie di uccelli. Approfitta del servizio di transfer di ritorno al tuo hotel al termine del tour guidato.

Stone Town: tour di mezza giornata al Parco nazionale della baia di Jozani Chwaka

3. Stone Town: tour di mezza giornata al Parco nazionale della baia di Jozani Chwaka

Il parco nazionale Jozani Chwaka Bay di 19 miglia quadrate in Tanzania si trova sull'isola di Zanzibar ed è l'unico parco nazionale di Zanzibar. Inizia la tua visita con una passeggiata attraverso la foresta naturale, dove gli alberi e i cespugli più piccoli creano diversi sotto-baldacchini sotto il baldacchino più alto. Cammina lungo il sentiero naturalistico attraverso la foresta, che è un habitat per molte specie animali tra cui la scimmia colobus rossa, la cui individuazione è una priorità assoluta per molti visitatori del parco. La foresta naturale e la passeggiata nella natura sono solo alcuni punti salienti della tua giornata trascorsa nel parco nazionale; esplora il sito con la tua guida, cammina lungo la passerella attraverso le mangrovie e scopri un centro di riabilitazione delle tartarughe.

Attività disponibili

  • Tour privati
  • Attività avventurose
  • Attività acquatiche

Parco nazionale di Jozani Chwaka Bay: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Parco nazionale di Jozani Chwaka Bay? Clicca qui per la lista completa.

Parco nazionale di Jozani Chwaka Bay: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 32 recensioni

L'intero tour è stata un'esperienza meravigliosa. Il nostro autista ha guidato velocemente e in sicurezza da nord a sud. All'inizio potevamo nuotare con i delfini. Abbiamo incontrato un folto gruppo di almeno 50 delfini e non potevamo credere alla nostra fortuna. Poi siamo andati al Parco Jozzani. Le scimmie Colubus e la bellezza del parco erano impressionanti. Siamo andati a pranzo, che abbiamo potuto scegliere in anticipo. La posizione e la posizione erano state selezionate per essere eccellenti. Con piscina e lettini per soffermarsi. Siamo andati alla fattoria delle farfalle. Sfortunatamente non c'erano molte farfalle all'epoca, ma c'erano anche cameleon da ammirare. Nel complesso, un'escursione super bella, che consigliamo vivamente.

Ho avuto l'esperienza più meravigliosa e sono così grato alla mia guida Zuma. È stato pronto a venirmi a prendere in hotel all'ora concordata. Devo fare snorkeling e vedere i delfini. Si prega di notare che c'è la possibilità che i delfini non vengano visti quel giorno; ma la mia guida e l'uomo che guidava la barca comunicavano bene ed erano resilienti nell'assicurarsi che vedessi i delfini. Il tour della riserva di Jozani è stato fantastico anche con una guida attenta. Il pranzo era delizioso e rilassato. Lo consiglio davvero. Infine, come viaggiatrice solitaria, in nessun momento mi sono sentita in pericolo

È stata una bella giornata a partire dal tour dei delfini sulla barca con una splendida vista sull'oceano. Dopo che ci siamo trasferiti nella foresta di Jozani e abbiamo visto molte scimmie molto vicine. Terminato il tour con la cena in un bellissimo ristorante. Se vuoi puoi chiedere di visitare il centro Butterfly molto vicino. La guida è carina come sempre. Non è il mio primo tour con questa compagnia. Con i migliori auguri!

È stato stupefacente. Ci siamo trasferiti in un altro posto perché c'erano più possibilità di delfini lì. Ha funzionato! Lo snorkeling è stato fantastico, ma i delfini che nuotano sotto di te lo completano. Entrambi gli uomini hanno fatto un ottimo lavoro e si sono divertiti a farlo da soli. La guida forestale Jozani aveva fretta e ha raccontato la sua storia. Era bellissimo, sì

Tutto era molto ben organizzato e tutti erano molto gentili, tranne i delfini, che non volevano visitatori.