Jungfraujoch

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Jungfraujoch: tour e biglietti

Jungfraujoch: le attività e i tour più consigliati

Jungfraujoch: tour sul tetto d'Europa in treno

1. Jungfraujoch: tour sul tetto d'Europa in treno

Jungfraujoch, ovvero il tetto d'Europa, è il posto migliore del continente per scoprire un mondo all'insegna della neve e del ghiaccio. La ferrovia a cremagliera raggiunge la stazione ferroviaria più alta d'Europa tutti i giorni dell'anno. La piattaforma panoramica si trova a ben 3.454 metri sul livello del mare e unisce in un unico luogo tutto quello che gli appassionati delle Alpi sognano: un maestoso scenario di ghiaccio, neve e roccia che si estende per una lunghezza tale da togliere il fiato. Presenta il tuo voucher e ritira il tuo biglietto presso la stazione ferroviaria di Interlaken Ost, Jungfraujoch o Lauterbrunnen. Se lo desideri, puoi anche decidere di invertire l'itinerario del viaggio in treno. I treni partono ogni 30 minuti e potrai scegliere l'orario di partenza a seconda delle tue esigenze. Una volta arrivato in cima, segui le indicazioni per il tour e scopri tutti i punti di riferimento. Il tour dura, in media, da 1 a 2 ore. In cima al tetto d'Europa troverai anche dei ristoranti e un fantastico parco di divertimenti, lo Snow Fun Park, aperto nella stagione estiva. Calcola, quindi, una durata di 6-8 ore per l'intero viaggio.

Jungfraujoch e Top of Europe: escursione da Interlaken

2. Jungfraujoch e Top of Europe: escursione da Interlaken

Questa escursione di 7 ore inizia con un breve viaggio in bus dal comune di Interlaken fino alla località sciistica di Grindelwald. Sali a bordo della funivia dal terminal Grindelwald e goditi un giro spettacolare di 15 minuti per il ghiacciaio Eiger. All'arrivo prendi il treno a cremagliera per raggiungere la cima dello Jungfraujoch. Una volta raggiunta la cima, potrai ammirare i ghiacci perenni, le formazioni rocciose e la neve tutt'attorno a te. Partecipa all'avventura Alpine Sensation, pensata appositamente per celebrare il 100esimo anniversario della ferrovia di Jungfrau. Raggiungi l'osservatorio astronomico Sphinx e il plateau per ammirare un panorama mozzafiato costituito da picchi innevati, vedute sulle città vicine e sul ghiacciaio dell'Aletsch. Percorri i tunnel del palazzo di ghiaccio nel cuore del ghiacciaio. Troverai a tua disposizione ristoranti che offrono ottime pietanze e bevande. Durante la discesa passerai dal villaggio di Wengen e potrai fermarti a Lauterbrunnen, dove il bus ti attenderà per rientrare a Interlaken.

Da Zurigo: tour sullo Jungfraujoch sul tetto d'Europa

3. Da Zurigo: tour sullo Jungfraujoch sul tetto d'Europa

Esplora i monti innevati dello Jungfraujoch, dichiarato sito Patrimonio dell'Umanità UNESCO nel 2007 per il suo spettacolare paesaggio alpino e per ospitare il ghiacciaio più grande d'Europa. Inoltre, Jungfraujoch è anche la stazione ferroviaria più alta d'Europa. Il viaggio panoramico in autobus ti condurrà lungo il passo del Brünig e sulle sponde del lago di Brienz fino all'Oberland Bernese. Dopo una pausa a Interlaken, sali a bordo della funivia dal terminal Grindelwald e goditi un giro spettacolare di 15 minuti per il ghiacciaio Eiger. All'arrivo prendi il treno a cremagliera per raggiungere la cima dello Jungfraujoch. Lasciati incantare dalla vista spettacolare dei 3 picchi di Eiger, Mönch e Jungfrau durante il viaggio. Una volta in cima allo Jungfraujoch, potrai immergerti nel meraviglioso paesaggio delle Alte Alpi, fatto di ghiaccio, neve e rocce. Partecipa all'avventuroso tour "Sensazione Alpina", che segna il 100° anniversario della ferrovia della Jungfrau. Visita la Terrazza Panoramica della Sfinge e l'Altopiano per ammirare una vista mozzafiato del ghiacciaio dell'Aletsch. Passeggia tra i tunnel del palazzo di ghiaccio nel cuore del ghiacciaio e vivi un'esperienza unica e indimenticabile. Dopodiché, scendi attraverso la località chiusa al traffico di Wengen fino a Lauterbrunnen, dove ti attenderà l'autobus che ti riporterà a Zurigo.

Jungfrau: biglietto ferroviario di andata e ritorno con ingresso al palazzo del ghiaccio

4. Jungfrau: biglietto ferroviario di andata e ritorno con ingresso al palazzo del ghiaccio

Jungfraujoch è una destinazione da non perdere quando si viaggia in Svizzera. Ammira le vedute dell'Eiger, del Monch e della Jungfrau mentre viaggi in treno fino alla stazione ferroviaria più alta d'Europa. Il tuo biglietto include anche l'ingresso al Palazzo del Ghiaccio, all'Alpine Sensation e all'Osservatorio Sphinx. Prendi il percorso tradizionale o il nuovo Eiger Express. La nuova cabinovia Eiger Express vi porterà da Grindelwald alla stazione del ghiacciaio dell'Eiger in soli 15 minuti. Jungfraujoch ha il clima più freddo della Svizzera e le montagne sono coperte di neve tutto l'anno. Sia che tu abbia intenzione di visitare a febbraio, giugno o dicembre, le scene innevate della Jungfrau non ti deluderanno. Ci sono più di semplici viste maestose in offerta. Scopri le attrazioni e le attività tra cui il Palazzo del Ghiaccio, l'Alpine Sensation e l'Osservatorio della Sfinge.

Jungfraujoch: gita di 1 giorno al tetto d'Europa da Lucerna

5. Jungfraujoch: gita di 1 giorno al tetto d'Europa da Lucerna

Visita le montagne innevate del Jungfraujoch, patrimonio dell'UNESCO, il più grande ghiacciaio d'Europa. Qui si trova anche la stazione ferroviaria più alta d'Europa. L'escursione di 10 ore inizia con un viaggio panoramico in pullman da Lucerna, lungo il passo del Brünig e le rive del lago di Brienz fino all'Oberland Bernese. Dopo una pausa a Interlaken, sali a bordo della funivia dal terminal Grindelwald e goditi un giro spettacolare di 15 minuti per il ghiacciaio Eiger. All'arrivo prendi il treno a cremagliera per raggiungere la cima dello Jungfraujoch. Lasciati quindi incantare dal regno di ghiaccio, neve e roccia del paesaggio alpino. Vivi l'avventura con un tour alpino che segna il centenario della ferrovia della Jungfrau. Visita l'Osservatorio astronomico Sphinx e il plateau per una vista mozzafiato sul ghiacciaio dell'Aletsch. Cammina lungo le gallerie del palazzo di ghiaccio, realizzate nel cuore del ghiacciaio, per un'esperienza davvero unica. Scendi attraverso la località di Wengen fino a Lauterbrunnen, dove ti attende l'autobus che ti riporterà a Lucerna.

Zurigo: gita di un giorno a Interlaken e Jungfrau

6. Zurigo: gita di un giorno a Interlaken e Jungfrau

Avventurati sulla cima del ghiacciaio più alto d'Europa e ammira le viste panoramiche del terreno che ti circonda. Goditi una gita nel villaggio di Interlaken, visita l'osservatorio Sphinx e prendi un treno che ti eleverà a 3454 metri fino allo zenit della Jungfrau. Inizia la tua avventura alla stazione degli autobus di Zurigo Centrale e sali a bordo del tuo autobus con aria condizionata. Goditi un viaggio breve e panoramico verso la tua prima destinazione, Interlaken. Dopo una breve sosta a Interlaken, sali a bordo del treno a cremagliera Jungfrau da Lauterbrunnen. Ammira viste meravigliose e sali per 3454 metri. Arrivo in cima e partenza dalla stazione ferroviaria più alta d'Europa. Ammira il paesaggio circostante dall'apice del ghiacciaio più alto d'Europa. Visita l'Osservatorio Sphinx che ti offre alcune delle migliori viste che puoi ottenere sulle due vette più famose, Eiger e Mönch. Passeggia nel cuore del ghiacciaio e cammina attraverso il tunnel di ghiaccio per vivere la "Sensazione alpina" che ripercorre la storia della Jungfrau. Una volta tornato dalla cima del ghiacciaio, goditi il tempo libero a Interlaken prima di fare un piacevole viaggio in autobus per tornare al punto di partenza.

Jungfraujoch: tour privato Top of Europe da Interlaken

7. Jungfraujoch: tour privato Top of Europe da Interlaken

Scopri Jungfraujoch, conosciuta come la "Cima d'Europa" nelle Alpi bernesi, che collega le due vette dei quattromila Jungfrau e Mönch, a un'altitudine di 3.466 metri (11.371 piedi) sul livello del mare. Incontra la tua guida in hotel e sali a bordo di un treno locale per Lauterbrunnen, un piccolo villaggio alla fine della valle. Percorri la ferrovia a cremagliera da Lauterbrunnen a Kleine Scheidegg, passando per Wengen, una piccola città alpina nota per gli sport invernali. A Keine Scheidegg, prendi la ferrovia della Jungfrau, che ti porterà in cima alla montagna. Durante il viaggio, il treno farà una sosta panoramica nel mezzo del tunnel, dove avrai la possibilità di scendere dal treno per 5 minuti. Una volta arrivato a Jungfraujoch a 11333 piedi sul livello del mare, fai un tour a piedi di 1 ora attraverso il sistema di tunnel. Se le condizioni meteorologiche sono buone, potresti essere in grado di vedere la Foresta Nera in Germania dalla terrazza. Continua attraverso la grotta di ghiaccio fino all'altopiano, un incantevole luogo all'aperto coperto di neve. Termina il tour a piedi passando per una piccola mostra sulla produzione del cioccolato in Svizzera. Fermati a pranzo in 1 dei 3 ristoranti di Jungfraujoch: la tua guida sarà felice di assisterti o di raggiungerti per il pranzo. Dopo pranzo, ammira il panorama e goditi l'aria di montagna, prima di tornare alla ferrovia della Jungfrau per la discesa a Kleine Scheidegg e di nuovo a Interlaken.

Zurigo: gita di un giorno in autobus e treno attraverso il Kleine Scheidegg Pass

8. Zurigo: gita di un giorno in autobus e treno attraverso il Kleine Scheidegg Pass

Scopri lo splendido scenario alpino dell'Oberland bernese in questa gita guidata di un giorno da Zurigo. Goditi un ampio viaggio in pullman verso la tradizionale località turistica di Interlaken, prima di dirigerti a Lauterbrunnen per prendere un treno a cremagliera per il passo di montagna Kleine Scheidegg. Goditi il prelievo da un'area vicino alla stazione ferroviaria centrale di Zurigo HB. Sali a bordo di uno spazioso pullman e rilassati ammirando il panorama sulla strada per Interlaken, dove potrai fare una breve passeggiata dove potrai vedere le antiche case in legno della città prima di riprendere Lauterbrunnen. Parti per un viaggio a 2061 metri sul livello del mare sul treno a cremagliera. Ammira panorami mozzafiato delle maestose vette del Mönch, delle montagne della Jungfrau e della spettacolare parete nord del Monte Eiger. Vivi al massimo il sensazionale ambiente alpino durante il tuo tempo libero sul passo. Avere la possibilità di fare un'escursione, visitare la Jungfrau Eiger Walk (aperta da fine giugno a ottobre) o trovare un ristorante dove acquistare alcuni piatti regionali alpini. Torna in città sulla montagna con un viaggio in treno lungo il versante nord-ovest del monte Eiger fino all'affascinante villaggio alpino di Grindelwald. Nel tardo pomeriggio, incontra la tua guida turistica e torna alla stazione ferroviaria di Zurigo HB sull'autobus.

Da Interlaken: tour autoguidato dello Jungfraujoch

9. Da Interlaken: tour autoguidato dello Jungfraujoch

Parti per un tour autoguidato mentre percorri il classico "viaggio di andata e ritorno" da Interlaken a Jungfraujoch, la cima d'Europa, Lauterbrunnen, e tornando via Grindelwald. Con istruzioni dettagliate viaggerai secondo le tue preferenze, fermandoti dove vuoi (Lauterbrunnen, Kleine Scheidegg, Grindelwald, Jungfraujoch) e godendoti il panorama in un punto specifico per tutto il tempo che preferisci. Riceverai il libretto di viaggio e tutti i biglietti personalizzati necessari via e-mail dopo la prenotazione.

Da Zurigo: tour per piccoli gruppi di Jungfraujoch con guida

10. Da Zurigo: tour per piccoli gruppi di Jungfraujoch con guida

Viaggia a Jungfraujoch nelle Alpi bernesi con questo tour di gruppo da Zurigo. Entra in un mondo di ghiacciai, neve e vette presso la stazione ferroviaria più alta d'Europa a un'altitudine di 3.466 metri (11.371 piedi) sul livello del mare. Inizia prendendo un treno da Zurigo a Interlaken nell'Oberland bernese, dove inizia la linea ferroviaria della Jungfrau. Goditi la vista mentre attraversi paesaggi in continua evoluzione sulla strada per il sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO di Jungfraujoch. Segui la tua guida fino alla terrazza della Sfinge, il secondo ponte di osservazione più alto della Svizzera. Visita la piattaforma panoramica, il memoriale dei minatori alla mostra Alpine Sensation e la scintillante grotta di ghiaccio.

Jungfraujoch: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Jungfraujoch? Clicca qui per la lista completa.

Jungfraujoch: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 1.066 recensioni

Tour fornito da Best of Switzerland. Tutto dall'inizio alla fine è stato impeccabile. Comunicazioni eccellenti prima dell'inizio del tour. Una guida turistica molto amichevole e ben informata e un gruppo amichevole: cosa si può volere di più? L'attenzione all'igiene e alle precauzioni di sicurezza erano buone e implementate bene senza nulla togliere all'esperienza. Konrad la nostra guida è stata istruttiva, divertente e prontamente disponibile a scattare foto su richiesta! In effetti il tuo non sarebbe stato così buono senza di lui! Un tour eccellente e altamente raccomandato - ne vale la pena!

Ha partecipato da Interlaken. Grazie alla cabinovia "EIGER EXPRESS" realizzata a dicembre 2021, i trasferimenti sono fluidi e puoi raggiungere in breve tempo la stazione di Jungfraujoch via Grindelwald. Dopo l'arrivo a Jungfraujoch, segui il cartello "TOUR" e potrai visitare la città. Il "PALAZZO DEL GHIACCIO" coperto di ghiaccio e l'"ALTOPIANO" dove si può uscire e calpestare la neve sono un capolavoro! È stato il miglior Jungfraujoch a causa del bel tempo e dell'assenza di mal di montagna.

Meravigliosa. Avevo grandi aspettative sulla visita allo Jungfraujoch. E posso dire di essere totalmente soddisfatto. Nonostante il maltempo nei paesini, sopra le nuvole uno scenario incredibile di azzurro e bianco infinito! Un'esperienza unica.

Un'esperienza unica da lasciare senza fiato senz'altro da fare che vale la pena

Bellissima giornata, prezzo treno senza SwissPass costoso