Cose da fare
Jurmala

Tutte le attività

Jurmala: le cose migliori da fare

Riga: Tour privato di Sigulda, Turaida e Parco Nazionale di Gauja

Riga: Tour privato di Sigulda, Turaida e Parco Nazionale di Gauja

Intraprendi un'avventura personale e coinvolgente in un tour privato in furgone da Riga a Sigulda e Turaida. Personalizza il tuo itinerario in base alle tue preferenze e visita attrazioni come il Parco Nazionale di Gauja, il maniero e il castello di Sigulda e il castello di Turaida. Siediti e rilassati nel comfort del tuo veicolo privato e guarda il paesaggio cambiare dalle strade della città alla vegetazione lussureggiante mentre esci da Riga. Dirigiti verso Sigulda, una città vicino al fiume Gauja, conosciuta anche come la Svizzera della Lettonia dalla gente del posto. Lasciati incantare dalla valle del Gauja con le sue fitte foreste, il fiume serpeggiante e il Parco Nazionale del Gauja. Fermati a passeggiare nel parco prima di vedere le rovine del castello medievale di Sigulda, il nuovo castello di Sigulda, il museo del castello di Turaida con la sua torre di guardia che scruta sopra gli alberi e la grotta di Gutman, la grotta più ampia e più alta dei paesi baltici. Attraversa il fiume sulla funivia facoltativa per una prospettiva diversa della regione o goditi un bicchiere di vino locale prodotto nella cantina Cremon a Krimulda Manor. Guarda gli artigiani e le donne locali al lavoro per avere un'idea della vita locale e culturale prima di tornare a Riga. Questo tour di mezza giornata è un must per coloro che hanno già visitato Riga e Jurmala ed è particolarmente consigliato ai blogger e ai fan dei social media.

Sentiero delle paludi del Parco Nazionale di Kemeri vicino a Riga

Sentiero delle paludi del Parco Nazionale di Kemeri vicino a Riga

A breve distanza in auto dal centro di Jurmala si trova il terzo parco nazionale più grande della Lettonia, il Kemeri National Park. Questo percorso è perfetto per gli amanti della natura e copre sette o otto chilometri totali. Camminerai lungo una bellissima passerella rialzata, così potrai facilmente osservare il maestoso paesaggio. Il sentiero conduce a scene pittoresche e a una torre panoramica. La passerella in legno ti offre un percorso facile e sicuro nel fantastico mondo di muschio, pini di palude, piscine, stagni scuri, cespugli di mirtilli rossi e tè Labrador. Sulla via del ritorno, puoi fermarti a Kemeri, una nota località di acque minerali sin dal XIX secolo. Un hotel nelle vicinanze è anche un monumento architettonico di interesse.

Parco nazionale di Kemeri: tour di 1 giorno da Riga

Parco nazionale di Kemeri: tour di 1 giorno da Riga

Inizia la giornata con un comodo servizio di prelievo direttamente dal tuo hotel a Riga. Qui troverai ad attenderti il tuo autista e guida amichevole. Dopo una breve chiacchierata, salirai a bordo del veicolo e partirai per la destinazione del giorno: il Parco Nazionale di Ķemeri.  Attrazioni che visiterai: Palude del Grande Ķemeri: inizia la giornata praticando attività fisica e partecipa a una pittoresca escursione sulla famosa passerella della Palude del Great Ķemeri all'arrivo al Parco Nazionale. · Laguna del lago Kaņieris: Ddpo l'emozionante escursione mattutina nelle paludi di Ķemeri, visiterai il meraviglioso lago Kaņieris e una delle sue torri per l'avvistamento degli uccelli. Questo grande lago poco profondo è un'incredibile ex laguna del preistorico Mar Littorina. Si trova molto vicino al Golfo di Riga. Il lago Kaņieris costituisce un'importante tappa per gli uccelli migratori. Durante i periodi di migrazione (aprile-maggio e agosto-ottobre), diventa un paradiso per l'avvistamento degli uccelli, poiché ospita più di 190 specie. Si tratta anche di un importante luogo di riproduzione per gli uccelli locali. I sentieri naturali lungo le rive del lago attraversano diversi ecosistemi unici protetti (habitat) e possono rivelarsi un luogo ideale per avvistare la fauna selvatica. - Foreste di Ķemeri: scopri le foreste umide uniche del Parco Nazionale di Ķemeri e i suoi ambienti naturali, tra cui le famose sorgenti sulfuree. - Spiaggia sabbiosa del Golfo di Riga: prima di tornare a Riga, goditi l'aria fresca della splendida spiaggia sabbiosa e delle pinete costiere del Golfo di Riga - Respira l'energia di questo luogo incontaminato lettone unico, prima di tornare al tuoalloggio a Riga per una serata dove potrai riposarti.

Riga: escursione all'alba con scarpe da pantano e colazione

Riga: escursione all'alba con scarpe da pantano e colazione

Inizia la giornata respirando l'aria fresca del mattino con un'escursione all'alba con le scarpe da palude in una delle paludi di Riga. E quando gli ormoni della felicità si sono gonfiati durante la passeggiata e gli occhi brillano, godiamoci una deliziosa colazione proprio sulla pittoresca riva del lago della palude presso il "ristorante pop-up della palude". Promette di essere emozionante! Incontriamoci prima dell'alba per arrivare al centro della palude nel crepuscolo e nella mistica foschia mattutina, dove si creano le foto più misticamente belle dell'alba tra i pini luminosi e la calda luce del mattino. Durante l'avventura è necessario indossare stivali resistenti all'acqua (che possono essere prenotati) o scarponcini da trekking impermeabili per mantenere i piedi asciutti e caldi per tutta la durata del trekking. Le scarpe da palude sono attaccate alla caviglia degli stivali. L'escursione è relativamente facile e incredibilmente pittoresca. Anche i bambini possono partecipare all'avventura se accompagnati da un genitore. Lunghezza del percorso: 3 - 5 km *L'orario di inizio dell'avventura può variare a seconda della stagione e del mese. Fino alla fine di giugno, l'orario di inizio è tra le 3:20 e le 3:40 circa. L'orario di prelievo è circa un'ora prima dell'orario di inizio, ma può variare in base alle dimensioni del gruppo e ad altri fattori. Riceverai informazioni dettagliate con gli orari esatti di inizio e di ritiro il giorno prima dell'attività.

L'anima del Mar Baltico - Tour di Jurmala

L'anima del Mar Baltico - Tour di Jurmala

! Non prenotare questo tour se vuoi sederti sulla spiaggia e mangiare un gelato e non hai bisogno di informazioni su questa interessante e variegata località di mare. Visita Jurmala, la più grande località turistica degli Stati baltici, in un tour di mezza giornata con partenza da Riga. La città di Jurmala è nota per il suo clima mite, l'aria salubre del mare, i fanghi curativi e le acque minerali. Ammira le caratteristiche naturali della città, tra cui la spiaggia di sabbia bianca che si estende per quasi 33 chilometri, la pineta e il fiume Lielupe. Lo stile architettonico tipico di Jurmala è visibile nelle sue case private costruite in legno. Scopri le affascinanti case in legno costruite all'inizio del XX secolo e nota anche i moderni edifici dei resort.

Da Riga: gita al Parco Nazionale di Kemeri e Jurmala

Da Riga: gita al Parco Nazionale di Kemeri e Jurmala

Durante questo tour visiterai il Parco Nazionale di Kemeri, uno dei tesori naturali della Lettonia. Dopo aver visitato la palude più estesa della Lettonia, la guida ti condurrà nella città di Kemeri, dove l'imperatore Nicola I di Russia donò questo terreno per costruire il primo stabilimento balneare con acqua minerale. Dopo la visita alla città di Kemeri, farai un tour in auto della città balneare di Jurmala, fermandoti per il tempo libero sulla spiaggia, con la possibilità di ammirare la vista degli alberi da una torre nel Parco Forestale di Dzintari. Inoltre, durante questo tour potrai scegliere tra diversi posti dove pranzare con la cucina tradizionale lettone o moderna.

Riga: tour dell'alba in paddle board con pick-up

Riga: tour dell'alba in paddle board con pick-up

Tour all'alba in paddle board / Lielais Kemeru tirelis Pagaia nell'ora d'oro! Esplora la tranquilla palude all'alba con il nostro tour in paddleboard. È un modo speciale per sperimentare la bellezza della natura all'inizio della giornata. Il prezzo include: -Istruzioni di sicurezza professionali -Attrezzatura da SUP (tavola da SUP, pagaia e guinzaglio da SUP) -Guida SUP esperta e professionale -Avventura in SUP della durata di circa 3 ore -Colazione leggera in mezzo alla palude -Prelievo (~2h prima dell'orario di inizio) e rientro *L'orario di inizio dell'avventura può variare a seconda della stagione e del mese. Fino alla fine di giugno, l'orario di inizio è tra le 3:20 e le 3:40 circa. L'orario di prelievo è circa due ore prima dell'orario di inizio, ma può variare in base alle dimensioni del gruppo e ad altri fattori. Riceverai informazioni dettagliate con gli orari esatti di inizio e di ritiro il giorno prima dell'attività.

Riga: tour privato della città in auto (inclusa la città vecchia)

Riga: tour privato della città in auto (inclusa la città vecchia)

Questa è un'occasione per esplorare il sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO - il centro storico di Riga e altro ancora a piedi e in auto! Tour a piedi del centro storico di Riga, dove leggende e storie divertenti della città. Ogni angolo riporterà all'epoca tedesca, polacca, svedese, russa e anche sovietica. Inoltre, ora della Lettonia indipendente e al giorno d'oggi. A volte Riga è chiamata anche Capitale Europea degli edifici Art Nouveau o "Piccola Parigi". Capitale o no, non è così importante, ma vale la pena vedere la concentrazione di edifici costruiti in questo stile e alcuni di essi dall'architetto Michael Eisenstein. Oltre al centro storico e al quartiere Art Nouveau, saranno inclusi anche il cosiddetto sobborgo di Mosca e il mercato centrale di Riga! Il tour di guida offre una grande opportunità di vedere Riga da diverse angolazioni, impossibile da fare a piedi in un tempo così limitato. Riga è così diversa e il tour sarà progettato per ogni ospite. Lascia che il tuo tempo a Riga sia rilassante e piacevole!

Da Riga, Jurmala, Kemeri N Park, Kuldiga, Beach & Picnic

Da Riga, Jurmala, Kemeri N Park, Kuldiga, Beach & Picnic

Goditi e scopri le gemme più belle della Lettonia in un tour di un giorno, che combina esperienze molto lettoni che altrimenti si cercherebbero separatamente. Per prima cosa, visiterai Jurmala, la spiaggia più prestigiosa dei Baltici, dove in epoca sovietica l'élite più alta veniva a godersi le vacanze e a stupirsi con gli edifici in legno in stile Art nouveau in un particolare stile lettone. In seguito, verrai condotto a Kemeri, dove camminerai su passerelle collocate in una palude del parco nazionale di Kemeri e godrai della sua incantevole natura. Successivamente, verrai condotto a Kuldiga, un'antica città che ti riporterà all'epoca medievale; inoltre, qui vedrai la cascata più lunga e il più lungo edificio in mattoni costruito in questo stile in Europa, costruito nel 1874. Inoltre, visiterai una spiaggia nascosta di sabbia bianca, circondata da una foresta, dove potrai assaggiare gli autentici sapori lettoni, come la birra artigianale, il kvass (soda), il balsamo lettone (licor), le verdure, il formaggio, il pesce in camicia, il maiale e altri ancora. Tutto questo in un tour di un giorno, perfetto per i viaggiatori alla ricerca di una grande esperienza all'aria aperta e di storie. Il nostro obiettivo è quello di garantirti un'esperienza autentica e memorabile.

Parco Nazionale di Kemeri & tour della costa baltica

Parco Nazionale di Kemeri & tour della costa baltica

Regalati una giornata alla scoperta del Parco Nazionale di Kemeri, uno dei parchi naturali più grandi della Lettonia. Visitare questo parco è un'ottima idea perché permette di ammirare gran parte della natura locale tra cui le paludi, le foreste, il litorale, i laghi, e la fauna selvatica (la maggior parte delle specie di uccelli della Lettonia si trovano qui).  Passeggia su una passerella in legno che costeggia e attraversa una bellissima palude che si è formata nel corso di migliaia di anni e che oggi rappresenta un vero e proprio tesoro naturale della Lettonia. La Ķemeru Lielais Tīrelis è a solo 1 di macchina da Riga, la capitale della Lettonia. Durante la passeggiata avrai modo di scoprire come si è creata la palude, qual è il suo utilizzo e il suo valore. Potrai ammirare anche magnifici luoghi lungo la palude con moltissimi laghi grandi e piccoli che riflettono il mondo nelle loro acque calme e scure. Avrai la possibilità di assaggiare alcuni cibi e alcune bevande locali.  Poi, raggiungi il sentiero unico del Lago Kanieris che si trova nelle vicinanze. Vivi un po' lo stile di vita dei pescatori locali buttando un occhio alle imbarcazioni e agli attrezzi per la pesca sulla costa del Mar Baltico. Visita la più grande città di mare del Baltico, Jūrmala, prima di ritornare a Riga.

Domande frequenti su Jurmala

Jurmala: quali sono le migliori cose da fare al chiuso nei giorni di pioggia?

Ecco le migliori cose da fare al chiuso nei giorni di pioggia:

Jurmala: scopri tutte le attività al chiuso in quest'area

Le migliori attrazioni a Jurmala

Cose da fare a Jurmala

Lettonia: altre città

Jurmala: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Jurmala? Clicca qui per la lista completa.

Jurmala: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8
(51 recensioni)

Questa è stata la cosa migliore che ho fatto a Riga. Non solo le tre destinazioni erano belle e uniche, ma il viaggio è stato anche incredibilmente istruttivo. Roland è stata una guida fantastica con autentica competenza e profonda conoscenza delle aree che abbiamo visitato ed è stata in grado di dare ottime risposte a qualsiasi domanda avessi durante il tour. Inoltre, ho potuto imparare molto sulla storia e la cultura della Lettonia semplicemente chiacchierando con lui in macchina tra una fermata e l'altra. Roland è un ragazzo premuroso e rilassato, molto professionale e la sua passione per il suo lavoro è emersa davvero durante il tour. Non devi andare lontano da Riga per vedere una natura incredibile, qualcosa di cui non avevo realizzato prima di arrivare in Lettonia. Grazie mille per la fantastica giornata!

La mia guida turistica Roland è stata puntuale e molto gentile, e già da pochi minuti sapevo che sarebbe stato perfetto. Non c'erano scadenze di tempo e Roland e io andavamo molto d'accordo poiché il suo umorismo, la sua intelligenza e la sua vasta conoscenza mi hanno aiutato a comprendere questo bellissimo paese che mi aveva accolto così volentieri. Non avremmo potuto chiedere di meglio!

È stata una giornata meravigliosa! Possiamo consigliare il tour a tutti. Sebbene il tour fosse in inglese, abbiamo potuto capire tutto bene. Quindi non esitare a causa di possibili barriere linguistiche. La guida è stata super gentile e ci ha parlato molto dei luoghi ma anche della cultura lettone. Ne vale la pena!! :)

Viaggio eccellente - e Rolands è una guida estremamente competente, istruttiva e interessante. Il Parco Nazionale Ķemeri è meraviglioso, con torbiere, paludi, laghi e bellissime spiagge con affascinanti habitat di dune boscose. Altamente raccomandato! Abbiamo imparato molto!