Aggiungi date

Jurmala
Attività per i giorni di pioggia

Attività per i giorni di pioggia
5 attività trovate

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Le migliori attività a Jurmala

31 attività trovate
Ordina per:

Jurmala Attività per i giorni di pioggia: le attività più consigliate

Riga: Tour privato di Sigulda, Turaida e Parco Nazionale di Gauja

1. Riga: Tour privato di Sigulda, Turaida e Parco Nazionale di Gauja

Intraprendi un'avventura personale e coinvolgente in un tour privato in furgone da Riga a Sigulda e Turaida. Personalizza il tuo itinerario in base alle tue preferenze e visita attrazioni come il Parco Nazionale di Gauja, il maniero e il castello di Sigulda e il castello di Turaida. Siediti e rilassati nel comfort del tuo veicolo privato e guarda il paesaggio cambiare dalle strade della città alla vegetazione lussureggiante mentre esci da Riga. Dirigiti verso Sigulda, una città vicino al fiume Gauja, conosciuta anche come la Svizzera della Lettonia dalla gente del posto. Lasciati incantare dalla valle del Gauja con le sue fitte foreste, il fiume serpeggiante e il Parco Nazionale del Gauja. Fermati a passeggiare nel parco prima di vedere le rovine del castello medievale di Sigulda, il nuovo castello di Sigulda, il museo del castello di Turaida con la sua torre di guardia che scruta sopra gli alberi e la grotta di Gutman, la grotta più ampia e più alta dei paesi baltici. Attraversa il fiume sulla funivia facoltativa per una prospettiva diversa della regione o goditi un bicchiere di vino locale prodotto nella cantina Cremon a Krimulda Manor. Guarda gli artigiani e le donne locali al lavoro per avere un'idea della vita locale e culturale prima di tornare a Riga. Questo tour di mezza giornata è un must per coloro che hanno già visitato Riga e Jurmala ed è particolarmente consigliato ai blogger e ai fan dei social media.

Sentiero delle paludi del Parco Nazionale di Kemeri vicino a Riga

2. Sentiero delle paludi del Parco Nazionale di Kemeri vicino a Riga

A breve distanza in auto dal centro di Jurmala si trova il terzo parco nazionale più grande della Lettonia, il Kemeri National Park. Questo percorso è perfetto per gli amanti della natura e copre sette o otto chilometri totali. Camminerai lungo una bellissima passerella rialzata, così potrai facilmente osservare il maestoso paesaggio. Il sentiero conduce a scene pittoresche e a una torre panoramica. La passerella in legno ti offre un percorso facile e sicuro nel fantastico mondo di muschio, pini di palude, piscine, stagni scuri, cespugli di mirtilli rossi e tè Labrador. Sulla via del ritorno, puoi fermarti a Kemeri, una nota località di acque minerali sin dal XIX secolo. Un hotel nelle vicinanze è anche un monumento architettonico di interesse.

Parco nazionale di Kemeri: tour di 1 giorno da Riga

3. Parco nazionale di Kemeri: tour di 1 giorno da Riga

Inizia la giornata con un comodo servizio di prelievo direttamente dal tuo hotel a Riga. Qui troverai ad attenderti il tuo autista e guida amichevole. Dopo una breve chiacchierata, salirai a bordo del veicolo e partirai per la destinazione del giorno: il Parco Nazionale di Ķemeri.  Attrazioni che visiterai: Palude del Grande Ķemeri: inizia la giornata praticando attività fisica e partecipa a una pittoresca escursione sulla famosa passerella della Palude del Great Ķemeri all'arrivo al Parco Nazionale. · Laguna del lago Kaņieris: Ddpo l'emozionante escursione mattutina nelle paludi di Ķemeri, visiterai il meraviglioso lago Kaņieris e una delle sue torri per l'avvistamento degli uccelli. Questo grande lago poco profondo è un'incredibile ex laguna del preistorico Mar Littorina. Si trova molto vicino al Golfo di Riga. Il lago Kaņieris costituisce un'importante tappa per gli uccelli migratori. Durante i periodi di migrazione (aprile-maggio e agosto-ottobre), diventa un paradiso per l'avvistamento degli uccelli, poiché ospita più di 190 specie. Si tratta anche di un importante luogo di riproduzione per gli uccelli locali. I sentieri naturali lungo le rive del lago attraversano diversi ecosistemi unici protetti (habitat) e possono rivelarsi un luogo ideale per avvistare la fauna selvatica. - Foreste di Ķemeri: scopri le foreste umide uniche del Parco Nazionale di Ķemeri e i suoi ambienti naturali, tra cui le famose sorgenti sulfuree. - Spiaggia sabbiosa del Golfo di Riga: prima di tornare a Riga, goditi l'aria fresca della splendida spiaggia sabbiosa e delle pinete costiere del Golfo di Riga - Respira l'energia di questo luogo incontaminato lettone unico, prima di tornare al tuoalloggio a Riga per una serata dove potrai riposarti.

Da Riga: gita al Parco Nazionale di Kemeri e Jurmala

4. Da Riga: gita al Parco Nazionale di Kemeri e Jurmala

Durante questo tour visiterai il Parco Nazionale di Kemeri, uno dei tesori naturali della Lettonia. Dopo aver visitato la palude più estesa della Lettonia, la guida ti condurrà nella città di Kemeri, dove l'imperatore Nicola I di Russia donò questo terreno per costruire il primo stabilimento balneare con acqua minerale. Dopo la visita alla città di Kemeri, farai un tour in auto della città balneare di Jurmala, fermandoti per il tempo libero sulla spiaggia, con la possibilità di ammirare la vista degli alberi da una torre nel Parco Forestale di Dzintari. Inoltre, durante questo tour potrai scegliere tra diversi posti dove pranzare con la cucina tradizionale lettone o moderna.

L'anima del Mar Baltico - Tour di Jurmala

5. L'anima del Mar Baltico - Tour di Jurmala

! Non prenotare questo tour se vuoi sederti sulla spiaggia e mangiare un gelato e non hai bisogno di informazioni su questa interessante e variegata località di mare. Visita Jurmala, la più grande località turistica degli Stati baltici, in un tour di mezza giornata con partenza da Riga. La città di Jurmala è nota per il suo clima mite, l'aria salubre del mare, i fanghi curativi e le acque minerali. Ammira le caratteristiche naturali della città, tra cui la spiaggia di sabbia bianca che si estende per quasi 33 chilometri, la pineta e il fiume Lielupe. Lo stile architettonico tipico di Jurmala è visibile nelle sue case private costruite in legno. Scopri le affascinanti case in legno costruite all'inizio del XX secolo e nota anche i moderni edifici dei resort.

Riga: escursione all'alba con scarpe da pantano e colazione

6. Riga: escursione all'alba con scarpe da pantano e colazione

Inizia la giornata respirando l'aria fresca del mattino con un'escursione all'alba con le scarpe da palude in una delle paludi di Riga. E quando gli ormoni della felicità si sono gonfiati durante la passeggiata e gli occhi brillano, godiamoci una deliziosa colazione proprio sulla pittoresca riva del lago della palude presso il "ristorante pop-up della palude". Promette di essere emozionante! Incontriamoci prima dell'alba per arrivare al centro della palude nel crepuscolo e nella mistica foschia mattutina, dove si creano le foto più misticamente belle dell'alba tra i pini luminosi e la calda luce del mattino. Durante l'avventura è necessario indossare stivali resistenti all'acqua (che possono essere prenotati) o scarponcini da trekking impermeabili per mantenere i piedi asciutti e caldi per tutta la durata del trekking. Le scarpe da palude sono attaccate alla caviglia degli stivali. L'escursione è relativamente facile e incredibilmente pittoresca. Anche i bambini possono partecipare all'avventura se accompagnati da un genitore. Lunghezza del percorso: 3 - 5 km *L'orario di inizio dell'avventura può variare a seconda della stagione e del mese.

Parco Nazionale di Kemeri & tour della costa baltica

7. Parco Nazionale di Kemeri & tour della costa baltica

Regalati una giornata alla scoperta del Parco Nazionale di Kemeri, uno dei parchi naturali più grandi della Lettonia. Visitare questo parco è un'ottima idea perché permette di ammirare gran parte della natura locale tra cui le paludi, le foreste, il litorale, i laghi, e la fauna selvatica (la maggior parte delle specie di uccelli della Lettonia si trovano qui).  Passeggia su una passerella in legno che costeggia e attraversa una bellissima palude che si è formata nel corso di migliaia di anni e che oggi rappresenta un vero e proprio tesoro naturale della Lettonia. La Ķemeru Lielais Tīrelis è a solo 1 di macchina da Riga, la capitale della Lettonia. Durante la passeggiata avrai modo di scoprire come si è creata la palude, qual è il suo utilizzo e il suo valore. Potrai ammirare anche magnifici luoghi lungo la palude con moltissimi laghi grandi e piccoli che riflettono il mondo nelle loro acque calme e scure. Avrai la possibilità di assaggiare alcuni cibi e alcune bevande locali.  Poi, raggiungi il sentiero unico del Lago Kanieris che si trova nelle vicinanze. Vivi un po' lo stile di vita dei pescatori locali buttando un occhio alle imbarcazioni e agli attrezzi per la pesca sulla costa del Mar Baltico. Visita la più grande città di mare del Baltico, Jūrmala, prima di ritornare a Riga.

Tour all'aperto del Parco Nazionale di Kemeri

8. Tour all'aperto del Parco Nazionale di Kemeri

La prima tappa e passeggiata è il Lago Kanieris con sentiero in legno e torre per il birdwatching. La torre permette di godere di una vista davvero spettacolare sul lago. Dalla torre è possibile fare una breve passeggiata lungo la passerella in legno, che a volte galleggia su pontoni, permettendo di osservare con le gambe asciutte la bellezza del paesaggio lacustre. Il lago Kanieris è un lago di tipo lagunare ed è un oggetto naturale protetto situato nel Parco Nazionale di Ķemeri. Il lago è uno dei più ricchi della Lettonia in termini di diversità di uccelli e piante; quindi è prediletto dagli amanti della natura e dagli ornitologi. Il “Sentiero natura zolfo” è lungo solo 830 metri, situato in una zona paludosa. Il sentiero fa un giro attorno al Lago Ragana (Una strega), che ha un letto rosso. Pertanto, tutta l'acqua del lago sembra essere color rame. L'intera pista odora di idrogeno solforato. Gli stagni di zolfo sono un raro fenomeno naturale in Lettonia. È un luogo dove l'acqua sulfurea sgorga da sorgenti in superficie e si accumula in diversi stagni. L'acqua sulfurea è la causa della peculiare flora e del colore dell'acqua dello stagno. Il profumo del mirto di palude che vi cresce aumenta il piacere dei sensi. Storico parco termale di Kemeri con sorgente di acqua minerale sulfurea. Kemeri è una zona della località balneare di Jurmala dove già nel XVIII secolo fu istituito un resort per le qualità terapeutiche dell'acqua sulfurea nelle numerose sorgenti del quartiere. Restano solo i monumenti architettonici a parlare dell'antico splendore della località di Kemeri, sebbene siano ancora disponibili acqua sulfurea e fango. Il parco è stato creato a metà del XIX secolo e presenta una rete di percorsi tortuosi intervallati da oggetti architettonici: padiglioni, rotonde, ponti sui canali artificiali alimentati dal fiume Versupite che scorre attraverso il parco. Il Padiglione dell'Acqua Sulfurea, costruito a cavallo tra il XIX e il XX secolo, si trova nella parte sud-orientale del parco. Accanto ad essa troverai la sorgente sulfurea Kirzacina (Little Lizzard), una delle più popolari in Lettonia. La sua acqua può essere utilizzata sia internamente che esternamente. Altri oggetti interessanti nel parco includono il Love Islet Pavilion, una rotonda costruita nel 1928 in stile classicista; la Chiesa ortodossa russa dei Santi Apostoli Pietro e Paolo, la più antica delle chiese di Kemeri, costruita nel 1893 nello stile delle chiese in legno tipiche della Russia settentrionale; monumenti ai fondatori del resort Kemeri, i primi medici, che vi lavorarono, e ai soldati caduti nella prima e nella seconda guerra mondiale. L'hotel è stato progettato dall'eccezionale architetto lettone di origini baltiche tedesche, Eizens Laube (1880–1967). L'edificio bianco è un brillante esempio di neoclassicismo nell'architettura lettone.

Da Riga, Jurmala, Kemeri N Park, Kuldiga, Beach & Picnic

9. Da Riga, Jurmala, Kemeri N Park, Kuldiga, Beach & Picnic

Camminerai a Jurmala, la spiaggia più elegante dei Paesi Baltici e la sua città. Inoltre, esplorerai il parco nazionale di Kemeri e camminerai sulla sua passerella di palude lunga 1,4 e 3,4 km, dove potrai vedere la vastità di stagni, laghi e flora. Successivamente, andrai nell'antica città di kuldiga, nella parte occidentale della Lettonia, dove esplorerai l'antica architettura lettone, la cascata più ampia d'Europa e il ponte in mattoni più lungo d'Europa, costruito nel 1874. Inoltre, inizieremo il nostro ritorno verso il Mar Baltico, dove ti fermerai per un picnic in una maestosa spiaggia di sabbia bianca, situata nella spiaggia di Regaciema (Mar Baltico), qui potrai nuotare, abbronzarti o semplicemente goderti una varietà di cibo e bevande lettoni che ti forniremo. Chiudendo questo tour, verrai portato a casa tua, al punto di incontro o in qualsiasi altro luogo lungo il percorso per Riga.

Parco nazionale di Kemeri Sentiero escursionistico (16 km)

10. Parco nazionale di Kemeri Sentiero escursionistico (16 km)

A soli 50 minuti di auto da Riga si trova il parco nazionale di Kemeri con una natura incontaminata. All'inizio ti verrà presentato lo storico parco termale e le tradizioni lì nei secoli XIX -XX. La strada successiva conduce attraverso la palude, ma non preoccupatevi per le gambe bagnate, la superficie è ghiaiosa. Conosceremo quali sono gli stagni naturali di zolfo nella palude Raganu (streghe) e poi continueremo anche l'escursione lungo la duna Zala (verde), che fa parte del percorso E11 della European Ramblers Association, a volte chiamato sentiero forestale. In effetti apprezzerai diversi tipi di foresta. Lungo il percorso ci saranno splendidi panorami della natura e paesaggi affascinanti. Assicurati di avere scarpe adeguate.

Jurmala

Jurmala

Attività per i giorni di pioggia a Jurmala: domande frequenti

Attività per i giorni di pioggia: quali sono le altre cose da fare a Jurmala?

Le altre cose imperdibili da fare a Jurmala sono:

Jurmala: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Jurmala? Clicca qui per la lista completa.