Monastero di Jvari

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Monastero di Jvari: le attività e i tour più consigliati

Georgia: tour a Mtskheta, Jvari, Gori e Uplistsikhe

1. Georgia: tour a Mtskheta, Jvari, Gori e Uplistsikhe

Esplora una delle regioni più misteriose della Georgia, Kartli, e scopri la storia del paese. Per prima cosa, visita la memorabile città rupestre di Uplistsikhe e immergiti nella vita antica della Georgia. Quindi, scopri fatti interessanti a Gori, la città natale del georgiano più famoso, Stalin, e ammira l'antica capitale della Georgia, Mtskheta, dove visiterai due siti patrimonio dell'umanità UNESCO, il Monastero di Jvari e la Cattedrale di Svetitskhoveli. La prima tappa è Uplistsikhe, un'antica città scavata nella roccia nella Georgia orientale. Contiene molteplici strutture che vanno dalla prima età del ferro al tardo medioevo. Si distingue per il mix unico di varie culture rupestri dell'Anatolia e per la coesistenza dell'architettura pagana e cristiana dell'Iran. Dopo aver esplorato Uplistsikhe, avrai la possibilità di pranzare nella regione e di assaggiare il delizioso cibo locale. Dopo pranzo, hai due possibilità: sfruttare del tempo libero per esplorare Gori, la città natale di Stalin, oppure visitare il Museo Stalin, che è un museo dedicato alla vita di Joseph Stalin, il leader dell'Unione Sovietica, che è nato a Gori. Il museo conserva le caratteristiche dell'epoca sovietica, la casa originale di Stalin e la carrozza ferroviaria di Stalin. La tappa successiva è il Monastero di Jvari. Il nome di questo monastero è tradotto come il "Monastero della Croce". Il monastero di Jvari è il monastero ortodosso georgiano del VI secolo vicino a Mtskheta. Insieme ad altre strutture storiche di Mtskheta, è un sito patrimonio UNESCO. Il monastero di Jvari si trova sulla cima di una montagna rocciosa alla confluenza dei fiumi Mtkvari e Aragvi, e domina la città di Mtskheta, che in passato era la capitale del regno di Iberia. L'ultimo sito del tour è la Cattedrale di Svetitskhoveli a Mtskheta. L'UNESCO riconosce Mtskheta come sito del patrimonio mondiale per il suo significato storico e i numerosi monumenti culturali. Fu la capitale del primo Regno georgiano di Iberia dal III secolo a.C. al V secolo d.C. Svetitskhoveli è conosciuto come il luogo di sepoltura della veste di Cristo ed è stata una delle principali chiese ortodosse georgiane ed è tra i luoghi di culto più venerati della regione.

Tbilisi: tour del monastero di Jvari, Ananuri, Gudauri e Kazbegi

2. Tbilisi: tour del monastero di Jvari, Ananuri, Gudauri e Kazbegi

Inizia il tuo tour al Monastero di Jvari, un monastero ortodosso del VI secolo vicino a Mtskheta. Dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, il monastero sorge su una montagna rocciosa sopra la confluenza dei fiumi Mtkvari e Aragvi, affacciato su Mtskheta, l'antica capitale della Georgia. Prosegui per Zhinvali Water Reservoir, situato sull'autostrada militare georgiana. Scopri la storia di questa diga sovietica, costruita negli anni '80. Quindi, arriva alla Fortezza di Ananuri, sede degli Eristavis (Duchi) di Aragvi. Scopri le intriganti trame di questa dinastia feudale che governò l'area dal XIII secolo. Esplora il sito di numerose battaglie storiche e ammira il magnifico scenario, ideale per la fotografia di paesaggi. Dopo la fortezza di Ananuri, pranza a Pasanauri, la patria del più famoso cibo tradizionale georgiano, Khinkali. Ammira il monumento dell'amicizia dei georgiani e dei russi a Gudauri. Situato sull'autostrada militare georgiana tra la stazione sciistica di Gudauri e il passo di Jvari, il memoriale è costituito da un grande arco rotondo in pietra e da una struttura in cemento che si affaccia sulla Valle del Diavolo nelle montagne del Caucaso. Quindi, arriva a Kazbegi ed esplora uno dei luoghi più belli della Georgia: la Chiesa della Trinità di Gergeti. La chiesa si trova sotto il monte Kazbegi, a 2170 metri sul livello del mare, e offre spettacolari viste panoramiche sull'intera valle. Goditi la serena bellezza naturale di questa meraviglia isolata. Termina il tuo tour al Rooms Hotel Kazbegi. Rilassati con una tazza di caffè nel loro elegante ristorante e goditi le viste mozzafiato di Kazbegi.

Tour della chiesa di Tbilisi, Mtskheta, Ananuri, Kazbegi e Gergeti

3. Tour della chiesa di Tbilisi, Mtskheta, Ananuri, Kazbegi e Gergeti

Dopo la colazione, la tua guida ti incontrerà alla reception del tuo hotel e ti condurrà alla tua prima tappa della giornata, l'antica capitale e centro religioso della Georgia - Mtskheta. A Mtskheta vedrai due siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO; il monastero di Jvari del VII secolo e la cattedrale di Svetitskhoveli dell'XI secolo. Dopo aver esplorato Mtskheta, continuerai con il tuo tour. Guiderai a nord verso il Caucaso settentrionale lungo la famosa strada militare georgiana fermandoti lungo la strada per esplorare il complesso architettonico Ananuri del XVII secolo prima di raggiungere Kazbegi, la città principale della regione. Da Kazbegi prenderai un veicolo 4WD attraverso le bellissime valli e boschi per raggiungere la Chiesa della Trinità di Gergeti. Dalla chiesa, se il tempo lo permette, si può vedere uno dei ghiacciai più alti del Caucaso. Inizierai quindi il tuo viaggio di ritorno a Tbilisi.

Mtskheta: tour privato dell'antica capitale della Georgia

4. Mtskheta: tour privato dell'antica capitale della Georgia

La tua avventura inizia a Jvari. Goditi la bellezza della natura e la splendida vista sull'antica città. Continua in direzione della cattedrale di Svetitskhoveli, situata nella Città Santa.  Prosegui sulla strada che conduce al monastero di Samtavro. Visita l'area urbana di Mtskheta, una splendida città restaurata. Esplora le piccole botteghe e ammira l'architettura della città. Rilassati gustando un buon bicchiere di vino.  Visita il monastero di Shio-Mgvime, un complesso monastico medievale situato nella foresta sulle rive del fiume Kura. Durante il tragitto verso il monastero, ammira lo splendido canyon calcareo. Il tour si conclude con un pranzo sulla riva del fiume. 

Mtskheta: tour di un giorno nella città più antica della Georgia

5. Mtskheta: tour di un giorno nella città più antica della Georgia

Visita Mtskheta, una delle più antiche città della Georgia vicino a Tbilisi. Mtskheta era la capitale del primo regno georgiano di Iberia dal 3 ° secolo aC al 5 ° secolo d.C. Qui i georgiani accettarono il cristianesimo nel 317 e, oggi, Mtskheta rimane il quartier generale della Chiesa ortodossa e apostolica georgiana. Visita il monastero di Jvari, un monastero ortodosso georgiano del VI secolo vicino a Mtskheta e patrimonio mondiale dell'UNESCO. Il nome è tradotto come "Monastero della Croce". La grande chiesa rappresenta il picco della tipologia architettonica. È un vero capolavoro architettonico che domina la confluenza dei fiumi Aragvi e Mtkvari dalla cima della collina. Successivamente, la Cattedrale di Svetitskhoveli. Costruito nel 11 ° secolo, il sito stesso è ancora più antico e risale ai primi anni del 4 ° secolo. Si differenzia per il valore artistico, la magnificenza, l'armonia e il ruolo speciale che ha avuto nella storia. Il monumento ha una croce allungata che sembra toccare il cielo. Era il principale luogo di pellegrinaggio sulla Via della Seta, il luogo di sepoltura della veste di Cristo e la tomba dei re georgiani. La cattedrale è la seconda chiesa più grande della Georgia ed è elencata come UNSECO Patrimonio dell'Umanità insieme ad altri monumenti storici di Mtskheta. Scopri il complesso del monastero di Samtavro, costruito nel 11 ° secolo. Contiene la tomba della regina Nana e Mirian III e il re di Iberia, che stabilirono il cristianesimo come religione ufficiale in Georgia. Anche il famoso monaco georgiano Gabrieli è sepolto all'interno della chiesa di Samtavro. Non dimenticare di fermarti a Wine Degustation, dove puoi degustare e acquistare vino georgiano!

Mtskheta, Ananuri, Gudauri e Stepantsminda: tour da Tbilisi

6. Mtskheta, Ananuri, Gudauri e Stepantsminda: tour da Tbilisi

Approfitta del prelievo in hotel a Tbilisi, quindi raggiungi in minivan climatizzato l'antica capitale del regno di Iberia (l'attuale Georgia) a Mtskheta. Visita lo splendido Monastero di Jvari del VI secolo per osservare uno dei monumenti più importanti della regione. Quindi dirigiti verso Zhinvali per vedere il più grande bacino idrico della Georgia orientale. Continua fino al complesso del castello di Ananuri sul fiume Aragvi e scopri la dinastia feudale che governò la zona dal XIII secolo. Immergiti nella natura delle montagne del Caucaso con una visita al resort sciistico di Gudauri. Guarda un grandioso esempio di arte pubblica al monumento dell'amicizia tra la Georgia e la Russia lungo l'autostrada militare georgiana. Dirigiti verso la chiesa della Trinità di Gergeti, arroccata a 2.170 metri sul livello del mare. Approfitta di 2 ore e 30 minuti di tempo libero nella città di Stepantsminda (già nota come Kazbegi) prima di ritornare a Tbilisi in tarda serata.

Kartli: tour privato di Uplistsikhe, Gori e Mtskheta

7. Kartli: tour privato di Uplistsikhe, Gori e Mtskheta

Esplora Kartli, una delle regioni più misteriose della Georgia. Visita la città rupestre di Uplistsikhe, la città natale di Stalin di Gori, e i siti Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO di Mtskheta. Inizia da Uplistsikhe, un'antica città scavata nella roccia nella Georgia orientale. Guarda la sua miscela unica di culture ritagliate dall'Anatolia e dall'architettura pagana e cristiana dell'Iran, quindi fermati per un pranzo locale (a proprie spese). Successivamente, visita Gori, la città natale di Stalin. Esplora la città o visita il Museo Stalin, che include la vecchia casa del dittatore e la carrozza ferroviaria. Seguilo con un viaggio al Monastero di Jvari. Ammira questa struttura ortodossa del VI secolo, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Goditi la vista dalla cima della montagna rocciosa sui fiumi Mtkvari e Aragvi. Concludi il tuo tour alla Cattedrale di Svetitskhoveli a Mtskheta, un altro sito del patrimonio mondiale. Trascorri del tempo in un luogo noto come luogo di sepoltura della veste di Cristo e che è tra i luoghi di culto più venerati della regione.

Da Tbilisi: tour privato al monastero di Jvari e Mtskheta

8. Da Tbilisi: tour privato al monastero di Jvari e Mtskheta

Esplora l'ex capitale della Georgia con questo tour di mezza giornata. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, vai alla prima fermata della giornata, il Monastero di Jvari, un sito patrimonio mondiale dell'UNESCO situato appena fuori Mtskheta. Scopri tutto sulle strutture architettoniche storiche del monastero e ammira la bellezza dell'area circostante dalla cima della montagna dove si trova l'edificio. Successivamente, continua verso una delle città più antiche della Georgia, Mtskheta, un altro sito del patrimonio mondiale. Passeggia per le stradine della città e ammira la sua architettura unica. Fai una visita alla Cattedrale di Svetitskhoveli e scopri l'affascinante storia dietro la sua costruzione. Visiterai anche una chiesa del VI secolo dove potrai ammirare viste panoramiche della città e il punto in cui convergono due fiumi. Alla fine del tour, rientra nel tuo hotel a Tbilisi.

Georgia: gita di un giorno a Mtskheta, al museo di Stalin e a Uplistsikhe

9. Georgia: gita di un giorno a Mtskheta, al museo di Stalin e a Uplistsikhe

Inizia il tuo tour nella tua sistemazione a Tbilisi, dove il tuo autista / guida ti aspetterà per incontrarti. Dopo un breve incontro, salirai sulla tua prima posizione, iniziando la tua avventura turistica per la giornata! Dopo una breve e panoramica passeggiata, la prima tappa sarà la Chiesa di Jvari (6 ° -7 ° cc), il più importante centro religioso e un capolavoro architettonico della Georgia medievale. Goditi la vista mozzafiato dalla chiesa che domina la città di Mtskheta. Prosegui fino alla Cattedrale di Svetitskhoveli, nota come il luogo di sepoltura della veste di Cristo e la seconda chiesa più grande del paese. La cattedrale è stata a lungo la principale chiesa georgiana e rimane uno dei luoghi di culto più venerati fino ad oggi. Fai un'escursione a Uplistsikhe Cave Town, un'antica città rupestre e uno dei più antichi insediamenti urbani della Georgia. La città rappresenta un complesso di varie strutture risalenti al 12 ° secolo. AC al 17 ° secolo. ANNO DOMINI. Termina la tua visita al Museo Stalin di Gori, dedicato alla vita di Joseph Stalin. Questo museo è il luogo perfetto per tutti gli appassionati di Stalin o di politica. Termina la giornata in tutta comodità con una rilassante gita in auto verso la tua sistemazione a Tbilisi.

Da Tbilisi: tour di Mtskheta e Kazbegi con pranzo gourmet

10. Da Tbilisi: tour di Mtskheta e Kazbegi con pranzo gourmet

Inizia la giornata con un ritiro presso il tuo alloggio. Siediti e goditi il viaggio mentre ti dirigi verso Kazbegi. Passando per l'antica capitale della Georgia, visiterai prima il monastero di Jvari, costruito nel VII secolo. Successivamente, ti dirigerai verso la diga di Jhinvali, realizzata durante l'era sovietica in Georgia. A soli dieci minuti di auto, ti fermerai al Castello di Ananuri. Passando per la stazione sciistica di Gudauri, ti fermerai in un punto panoramico per ammirare la catena montuosa del Grande Caucaso. Prosegui verso il villaggio di Kazbegi, una delle principali destinazioni della Georgia per la sua gente, i suoi paesaggi e il suo cibo unici. Termina la giornata facendo un giro in fuoristrada per raggiungere la Gergeti Trinity Church ed esplorare sopra le nuvole. Quindi, goditi un delizioso pranzo prima di tornare a Tbilisi.

Monastero di Jvari: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Monastero di Jvari? Clicca qui per la lista completa.

Monastero di Jvari: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 533 recensioni

Il giro che abbiamo fatto è stato davvero bello. La nostra guida George è stata incredibile, un pozzo di conoscenza e simpatia. Nonostante la giornata molto ventosa siamo stati benissimo. Abbiamo pranzato in famiglia, un'esperienza davvero bella e anche economica. Una lode agli organizzatori, precisi, attenti, puntuali, simpatici, accoglienti. Al ritorno siamo rimasti lì con loro a bere vino che ci hanno offerto e a chiacchierare, in più ci hanno offerto il passaggio per rientrare in albergo, il tutto senza chiederci niente di niente. Davvero consigliatissimo!

Bellissima esperienza. Ottima per il prezzo, abbiamo prenotato per un tour italiano e la nostra guida Tornkie era super preparata, simpatico e ci ha accompagnato durante la giornata con aneddoti interessanti e anche divertenti. Nonostante fossero molte tappe da fare siamo riusciti a vedere le cose molto bene, con tempo per le foto e per tutte le domande che volevamo. Davvero raccomandato

Forse una delle esperienze più belle che mi abbia mai capitato, la guida, Torko un ragazzo che parla l’italiano perfetto è stato eccellente, ci ha spiegato tutto in maniera esemplare

Ottima escursione. Alex, la guida, era estremamente preparato e pronto a rispondere ad ogni domanda.

Tour bellissimo; un ringraziamento speciale a George la nostra guida.