Cose da fare Kalamaki

I nostri consigli per Kalamaki

Zante: tour di un giorno con nuoto tra tartarughe e grotte

1. Zante: tour di un giorno con nuoto tra tartarughe e grotte

Dopo un servizio di prelievo dall'hotel, recati alla spiaggia di Kalamaki, sulla costa meridionale di Zante. Goditi la spiaggia incontaminata e le acque calde della zona protetta dal National Marine Park. Scopri dove nidificano le tartarughe marine Caretta caretta, oggi a rischio di estinzione. C'è la possibilità di riuscire ad avvistare le piccole tartarughe che escono dai loro gusci. Quindi, dirigiti verso la spiaggia di Laganas per salire a bordo della barca dal fondo di vetro. Naviga verso le Grotte di Keri, scolpite dal tempo, dalle maree e dal vento. Segui la costa, ammirando le spiagge bianche, gli archi di roccia, le colline boscose e le enormi scogliere calcaree a strapiombo. Passa attraverso il famoso arco di roccia, Kamara.  Fermati per una nuotata di 20 minuti appena fuori dall'ingresso di una vasta grotta. Risali a bordo per dirigerti a Marathonisi, conosciuta come l'Isola delle Tartarughe, un'isola esotica, verde e a forma di tartaruga. Goditi un'ora sulla spiaggia di sabbia dorata, dove potrai nuotare e fare snorkeling. Torna indietro e supera il famoso ponte dell'isola di Cameo. Goditi i panorami idilliaci con spiagge isolate e circondate da ripide rocce calcaree bianche. Goditi un'ultima tappa al premiato museo del frantoio ecologico Aristeon a Lithakia. Scopri insieme ad esperti la storia della produzione di olio d'oliva sull'isola.  Assaggia gratuitamente le olive locali e il pane tradizionale con diversi oli extravergine di oliva aromatizzati (probabilmente al limone, all'arancia e all'aglio). Prendi un campioncino di shampoo, sapone, crema per il corpo o crema per il viso all'olio d'oliva. Potrai anche acquistare questi prodotti per sostenere le imprese locali.

Zante: trasferimento privato di sola andata tra aeroporto e hotel

2. Zante: trasferimento privato di sola andata tra aeroporto e hotel

Evita lo stress di organizzare il tuo trasferimento o aspettare in aeroporto e occuparti dei taxi. Con questo trasferimento privato, viaggia tra l'aeroporto di Zante e il tuo hotel o altro luogo preferito. Prenota la tua opzione a seconda della zona di posizione. Tutti i conducenti sono professionisti di lingua inglese e con licenza. La durata è solitamente di 20-30 minuti e il servizio è disponibile giorno e notte. Per i trasferimenti di arrivo, il tuo autista ti aspetterà nella hall/porto dell'aeroporto e ti trasferirà direttamente al tuo hotel con un veicolo moderno, confortevole e climatizzato. Per i trasferimenti in partenza, verrai prelevato dal tuo hotel/villa e andrai direttamente all'aeroporto o al porto. I prezzi sono per zona. La zona 1 comprende Tsilivi, Planos, Tragaki, Laganas, Argasi, Zante Town e Kalamaki. La zona 2 include Alikes, Alikanas, Keri e Ammoudi. La zona 3 comprende Xigia, Vassilikos, Gerakas e Maxairdo. Infine la zona 4 comprende Volimes, Agios Nikolaos, Kampi, Skinari, Shipwreck View e Anafonitria.

Kalamaki: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kalamaki? Clicca qui per la lista completa.

Kalamaki: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 113 recensioni

Questo tour ti porta alle Grotte di Keri, che è sicuramente la parte più bella dell'isola. L'acqua, le grotte e le spiagge remote sono indescrivibili! Non c'è sosta per il pranzo ma puoi prendere qualcosa a Turtle Island che ha bar in barca se ne hai bisogno. La guida del tour è stata molto gentile e anche la breve sosta per la degustazione all'Olive Museum è stata divertente:) lo consiglio vivamente!

Ottimo tour, ottima guida, ottimo capitano! Bei posti! Sempre un piacere!

Abbastanza fatto e visto. Hai abbastanza acqua, molto bello

Esperienza bellissima. Guida simpatica ed esclusiva

È stato un viaggio molto bello con una buona guida!