Kalambaka
Arte e musei

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Kalambaka Arte e musei: le attività più consigliate

Grecia antica: tour di 4 giorni da Atene

1. Grecia antica: tour di 4 giorni da Atene

Fai un salto nel passato e immergiti nelle meraviglie dell'antica Grecia per 4 indimenticabili giorni. Sali a bordo di un autobus di lusso e rilassati lungo il tragitto che ti porterà ad ammirare i siti archeologici di Epidauro, Micene, Nauplia, Olimpia, Delfi e Meteora. Vedute impareggiabili lungo il viaggio, architetture impressionanti e pernottamenti inclusi: questo tour ti offre tutto quello che puoi desiderare, e anche di più. 1° giorno: visita a Epidauro, Nauplia e Micene Il tour inizia percorrendo il Canale di Corinto fino a raggiungere Epidauro, luogo in cui si dice sia nato il figlio di Apollo, Asclepio, per visitarne il teatro antico, famoso per la simmetria delle forme e per la sua acustica eccezionale. Da qui ti dirigerai per una breve sosta verso la città marina di Nauplia con il suo porto, per poi proseguire attraverso la piana di Argo fino a Micene. Questo sito archeologico un tempo fu uno dei più grandi centri della civiltà greca e qui si trova la Tomba di Agamennone. Nel pomeriggio partirai alla volta di Olimpia, dove trascorrerai la notte. 2° giorno: visita a Olimpia e Delfi Scoprirai che c'è molto da vedere nel luogo in cui sono nate le Olimpiadi. Passeggia tra gli dei nei templi di Era e Zeus, osserva con timore reverenziale l'altare della Fiamma Olimpica, dove si svolgevano i rituali dei sacrifici, e rispolvera la storia al museo del sito. Il viaggio continua attraverso Patrasso per giungere a Rio dove attraverserai il ponte all'avanguardia di Rio-Antirio, supererai la città di Lepanto costeggiando la bella litoranea per giungere a Delfi. La città di Delfi è conosciuta come "l'ombelico del mondo", perché gli antichi greci credevano che si trovasse al centro della terra. Nel pomeriggio farai una gita al pittoresco villaggio montano di Arachova, tornando a Delfi per il pernottamento. 3° giorno: visita a Delfi e pernottamento a Kalambaka Trascorri una mattinata in relax e meditazione a Delfi, respirando l'atmosfera spirituale di un luogo di culto degli antichi greci, in cui si uniscono cielo e terra. Nel pomeriggio partirai per Kalambaka. Pernotterai in questa cittadina ai piedi dei monasteri delle Meteore. 4° giorno: i monasteri delle Meteore e rientro a Atene Sali fino a Meteora, dove potrai visitare il più importante complesso di monasteri ortodossi d'oriente in Grecia. Costruiti sulla cima di 6 enormi falesie di arenaria nei pressi di Kalambaka, questi monumenti ti consentiranno di avere una veduta mozzafiato sul paesaggio circostante modellato dagli elementi naturali. Sulla via del ritorno potrai scegliere se visitare una fabbrica di icone in stile bizantino, per poi continuare superando il monumento a Leonida (re di Sparta) per finire questo grandioso tour nuovamente ad Atene nel tardo pomeriggio.

...
Delfi e Meteora: tour di 3 giorni da Atene

2. Delfi e Meteora: tour di 3 giorni da Atene

Dal classico Tempio di Apollo agli imponenti monasteri rupestri di Meteora, esplora i luoghi iconici della Grecia in un affascinante tour di 3 giorni da Atene. Giorno 1: Avventurati attraverso Tebe, Levadia e Arachova, arrivando a Delfi verso mezzogiorno. Un tempo considerata il centro della terra e dell'universo, questa antica città aveva un ruolo centrale nel mondo greco classico, sede del Tempio di Apollo, dove si trovava l'Oracolo di Delfi. Visita le spettacolari opere di artigianato dell'epoca al Museo di Delfi, tra cui l'unico Auriga in bronzo, la Sfinge di Nax e la Statua di Antinoo. Dopo aver esaminato i vasti tesori archeologici in mostra, goditi una serata libera per scoprire la città moderna alle tue condizioni prima di stabilirti per la notte. Giorno 2: Lascia Delfi per un viaggio attraverso la Grecia centrale, inclusa una breve sosta nella storica città di Lamia, prima di attraversare la pianura della Tessaglia fino a Kalabaka; un piccolo paese sorto ai piedi della maestosa Meteora, coronato dagli straordinari monasteri che ne portano il nome, che costituiscono una delle attrazioni più singolari del Paese. Trascorri la notte a Kalabaka, considerato uno dei luoghi più belli di tutta la Grecia. Giorno 3: Sali su Meteora per visitare 2 degli incredibili monasteri bizantini in cima alla scogliera. Lasciati incantare dalle fantastiche viste su Kalabaka e oltre dalla cima di queste torri di arenaria, che per secoli hanno fornito ritiri totalmente inaccessibili per i monaci residenti. Al ritorno ad Atene, fermati brevemente alle Termopili per vedere l'eroico monumento di Leonida, re di Sparta, per poi rientrare nella capitale nel tardo pomeriggio.

...
Da Atene: tour classico di 4 giorni e Meteora

3. Da Atene: tour classico di 4 giorni e Meteora

Giorno 1:parti dalla strada costiera e raggiungi il Canale di Corinto per una breve sosta. Da qui, ripartirai alla volta del Teatro di Epidauro per una visita all'affascinante sito archeologico, famoso per la sua notevole acustica. Prosegui poi per la città di Nauplia per una breve sosta fotografica. Quindi continua fino a Micene per visitare il sito archeologico e la Tomba di Agamennone. Procedi in direzione degli Scavi di Olimpia attraverso il Peloponneso centrale e le città di Tripoli e Megalopoli. Il pernottamento è previsto ad Olimpia, culla dei giochi olimpici (cena) Giorno 2:in mattinata visita il sito archeologico con il Tempio di Zeus, l'antico stadio, il luogo dove è accesa la fiaccola dei giochi olimpici moderni, e il Museo Archeologico. Prosegui attraverso le pianure di Ilia e Achaia, fino al magnifico ponte che attraversa la baia di Corinto da Rion a Antirion, e passa per le pittoresche città di Nafpactos (Lepanto) e Itea. Arrivo a Delfi (cena e pernottamento) Giorno 3: al mattino, visita il sito archeologico e il Museo di Delfi, il più famoso oracolo del mondo antico. Parti per Kalambaka, una piccola città situata ai piedi dello stupefacente complesso di Meteora, circondato da gigantesche rocce (cena e pernottamento) Giorno 4: visita Meteora, suggestivo complesso di monasteri arroccato su enormi rocce che sembrano sospese a mezz'aria, dove potrai ammirare esemplari squisiti dell'arte bizantina. Ritorna ad Atene passando per Trikala, Lamia e le Termopili (con breve sosta per vedere il Monumento a Leonida). Rientra a Atene in serata.

...
3-Day Delphi e Meteora Tour da Atene

4. 3-Day Delphi e Meteora Tour da Atene

Situato ai piedi del Monte Parnaso, il santuario panellenico di Delfi era un tempo considerata come il centro del mondo. Provate questo luogo mistico, incastonato tra le rocce gemelle del Phaedriades, in un'escursione di 3 giorni da Atene. Viaggiare in autobus, si guida in montagna e conoscere la leggenda del più famoso oracolo della Grecia antica. Continuare a Meteora per esplorare il grande complesso di monasteri, costruita su pilastri di roccia arenaria, e apparentemente sospesa in aria. 1 ° giorno: Atene - Delfi Partenza Atene la mattina e guidare attraverso le città storiche di Livadeia e Arachova, quest'ultima famosa per i suoi brillanti, tappeti multicolori. Al suo arrivo a Delfi, sullo sperone sud-occidentale del Monte Parnaso, esplorare uno dei più famosi siti archeologici in Grecia. Sacro ad Apollo nella mitologia greca, Delphi è stato una volta considerato il navale del mondo. Secondo la leggenda, è dove le due aquile inviate da Zeus dalla fine dell'universo soddisfatte. Godetevi l'atmosfera misteriosa del santuario, situato all'interno di un paesaggio spettacolare. Per secoli, Delfi era il centro culturale e religioso, e simbolo di unità per il mondo ellenico. E 'stato anche il sito dei giochi pitici, la seconda giochi più importante dopo le Olimpiadi. Esplora i resti del teatro, posto sopra il Tempio di Apollo, e ammirare il ricostruito Tesoro e colonne doriche del Tholos, costruito tra il 380 e il 360 aC Potrai trascorrere la notte in Delphi, dopo una cena gratuita. 2 ° giorno: Delphi - Kalambaka Godetevi la mattina e pranzo a disposizione prima di dirigersi a nord verso Kalambaka, passando attraverso boschi di ulivi e le città di Grecia centrale, tra cui Amfissa, Lamia, e Trikala. Questa strada panoramica di una delle più belle città della Grecia si assume le pianure della Tessaglia, considerato il granaio del paese. Potrai trascorrere la notte in Kalambaka, dopo una cena inclusiva. Giorno 3: Meteora - Atene Oggi, potrete esplorare uno dei siti più belli della Grecia in un tour di Meteora. Che significa "sospeso in aria", questa comunità di roccia di 24 monasteri è il più grande e più importante gruppo in Grecia dopo il Monte Athos. Quando furono costruite, non c'erano gradini che conducono agli edifici. L'accesso principale è da una rete che è stato agganciato su un gancio, e poi issato dalla corda e a manovella verricello collegati al verricello torri a strapiombo sul burrone. Ogni comunità di eremiti ha sviluppato le proprie risorse, ed entro la fine del 14 ° secolo il Grand Meteoron è emerso come la comunità dominante. Ora un patrimonio mondiale dell'UNESCO, il complesso è stato mozzafiato sfondo per film di James Bond e di altri film. In seguito alla vostra visita guidata, viaggio di ritorno ad Atene, fermandosi presso le sorgenti sulfuree calde delle Termopili e sulla località termale di Kamena Vourla per scattare foto.

...
Atene: 5 giorni a Delfi, Meteora, Salonicco e Macedonia

5. Atene: 5 giorni a Delfi, Meteora, Salonicco e Macedonia

Giorno 1: guida attraverso le fertili pianure della regione della Beotia, passando per le città di Tebe, Levadia e Arachova. Arrivo a Delfi e visita del sito archeologico, l'oracolo più famoso del mondo antico. Partenza per Kalambaka, una piccola cittadina situata ai piedi del sorprendente complesso di Meteora, le cui gigantesche rocce si ergono ripide dalla pianura della Tessaglia (cena e pernottamento). Giorno 2: Visita Meteora e ammira gli eterni monasteri arroccati su enormi rocce, dove puoi vedere squisiti esemplari di arte bizantina. Parti da Kalambaka per Salonicco, attraversando la valle del fiume più lungo della Grecia, l'Aliakcmon. Arrivo a Salonicco, la seconda città più grande e vivace della Grecia (cena e pernottamento). 3° giorno: In mattinata visita della città che per tutta l'epoca dell'Impero Bizantino fu la città “regnante”, seconda per popolazione e prestigio solo a Costantinopoli. Visita monumenti unici e vivi il glorioso passato bizantino in alcune delle chiese più antiche e caratteristiche del mondo cristiano e nel Museo della cultura bizantina, insignito del Premio Musei del Consiglio d'Europa nel 2005. Il resto della giornata è libero, per godersi il tempo nel vivace centro della città (cena e pernottamento). Giorno 4: trascorri la giornata esplorando i punti salienti della Macedonia, prima con una sosta nella pittoresca Edessa per vedere le famose cascate della città. Quindi procedi a Naoussa per conoscere la Scuola di Aristotele, il luogo in cui il grande filosofo insegnò le dottrine della morale e della politica ad Alessandro Magno e alla gioventù macedone. Prossimo viaggio a Vergina (antica Aigai) per visitare il museo creato nel Grande Tumulo che copre le tombe reali della Macedonia. Ammira i sorprendenti reperti della tomba del re Filippo II, padre di Alessandro, e prova il brivido della più grande scoperta del XX secolo. Prosegui per alcune miglia più avanti fino a Veria (Biblica Beroea) per visitare il Bema di San Paolo e passeggiare nel vecchio quartiere ebraico e nella colorata area del mercato. Rientro a Salonicco (cena e pernottamento). Giorno 5: Trasferimento a Pella, la capitale di Alessandro Magno. Ammira gli squisiti mosaici pavimentali che decorano le ville del IV secolo a.C. e visita il nuovo Museo. Quindi prosegui e visita il Parco Archeologico di Dion, città sacra ai macedoni e situata ai piedi del monte Olimpo, la montagna più alta della Grecia e casa dei 12 dei della mitologia greca. Sulla via del ritorno ad Atene, attraversa la suggestiva pianura della Tessaglia e la Valle dei Tempi, ammira la gigantesca figura del Monte Olimpo e fermati alle Termopili per vedere il Monumento a Leonida. Arrivo ad Atene nel tardo pomeriggio.

...

Kalambaka: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kalambaka? Clicca qui per la lista completa.

Kalambaka: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 5 recensioni

QUATTRO GIORNI ECCELLENTI SOTTO OGNI PUNTO DI VISTA

Ottimo GetYourGuide. Abbiamo scelto questo tour classico di 4 giorni: abbiamo visitato i siti storici ed archeologici più importanti della Grecia centrale e meridionale, come da programma. Il tour è organizzato in modo intelligente e tecnicamente perfetto. Il successo di questa esperienza è merito anche delle due persone che ci hanno accompagnato. Giorgio, la guida: parla un italiano perfetto; è molto preparato culturalmente ed ha saputo trasmettere le informazioni interessando tutti i partecipanti, giovani e meno giovani, appassionando e coinvolgendo il gruppo. Si è sempre assicurato che tutti fossero ben sistemati nei vari hotels. E’ riuscito ad amalgamare il gruppo, quasi fossimo amici di sempre in tour, mantenendo la sua autorevolezza. Abbiamo un bel ricordo di Giorgio. Il tour era in lingua italiana ed inglese: la guida ha pienamente soddisfatto tutti. L’altra persona è Socrates, l’autista del nostro pullman: molto professionale, prudente ed esperto. Un gentiluomo. Tour da fare.

Occasione straordinaria di percorrere quasi tutta laGreciacontinentale

Ci siamo trovati benissimo, il tour escort George ha avuto maestria nel gestire sia il gruppo permettendo di amalgamarci amichevolmente sia le varie visite ai bellissimi siti. É stato per noi straordinario per noi percorrere più di 1300 km in soli 4 giorni. Pullman comodissimo e sicuro. Avevamo pagato per gli alloggi da 3 stelle, ottimo quello ad Olympia (Amalia Hotel) , un po' meno quello di Delfi. I ristoranti dove ci fermavamo a pranzo abbondantibe a prezzi modici, tranne il self service alle Meteore. L'unica cosa che cambierei: darei un po' più di tempo libero presso i siti archeologici e meno tempo alle cosiddette "trappole per turisti" ( tappe obbligatorie per comprare prodotti tipici,ecc); o quantomeno darei facoltà di scegliere.Anche le visite presso i vari musei archeologici sono state condotte da George magistralmente, in maniera efficace ed evotando il superfluo.