Kalambaka
Tickets

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Kalambaka Biglietti: le attività più consigliate

Meteora: tour del monastero al tramonto da Kalabaka o Kastraki

1. Meteora: tour del monastero al tramonto da Kalabaka o Kastraki

Unisciti a questo straordinario tour al tramonto a Meteora da Kalabaka o Kastraki e vivi appieno questa vera meraviglia. Ammira i caratteristici monasteri e le antiche formazioni rocciose. Accompagnato da una guida locale, imparerai tutto sulla storia e sui miti di Meteora. Il tour inizia con un comodo prelievo direttamente dal tuo hotel tramite un minibus VIP. Quindi, inizia ufficialmente la tua visita guidata. Durante il viaggio, avrai l'opportunità di vedere tutti e 6 i monasteri imperdibili e ammirare l'interno di uno di essi. Vedrai anche alcune delle gemme nascoste più spettacolari di Meteora, come gli antichi eremi di Bandovas, la Chiesa bizantina dell'Assunzione della Vergine Maria e il pittoresco quartiere antico di Kalabaka. Ultimo ma non meno importante, ti godrai le viste panoramiche mozzafiato, scatterai delle foto incredibili e sarai testimone di uno dei tramonti più mozzafiato che tu abbia mai visto.

Grecia antica: tour di 4 giorni da Atene

2. Grecia antica: tour di 4 giorni da Atene

Fai un salto nel passato e immergiti nelle meraviglie dell'antica Grecia per 4 indimenticabili giorni. Sali a bordo di un autobus di lusso e rilassati lungo il tragitto che ti porterà ad ammirare i siti archeologici di Epidauro, Micene, Nauplia, Olimpia, Delfi e Meteora. Vedute impareggiabili lungo il viaggio, architetture impressionanti e pernottamenti inclusi: questo tour ti offre tutto quello che puoi desiderare, e anche di più. 1° giorno: visita a Epidauro, Nauplia e Micene Il tour inizia percorrendo il Canale di Corinto fino a raggiungere Epidauro, luogo in cui si dice sia nato il figlio di Apollo, Asclepio, per visitarne il teatro antico, famoso per la simmetria delle forme e per la sua acustica eccezionale. Da qui ti dirigerai per una breve sosta verso la città marina di Nauplia con il suo porto, per poi proseguire attraverso la piana di Argo fino a Micene. Questo sito archeologico un tempo fu uno dei più grandi centri della civiltà greca e qui si trova la Tomba di Agamennone. Nel pomeriggio partirai alla volta di Olimpia, dove trascorrerai la notte. 2° giorno: visita a Olimpia e Delfi Scoprirai che c'è molto da vedere nel luogo in cui sono nate le Olimpiadi. Passeggia tra gli dei nei templi di Era e Zeus, osserva con timore reverenziale l'altare della Fiamma Olimpica, dove si svolgevano i rituali dei sacrifici, e rispolvera la storia al museo del sito. Il viaggio continua attraverso Patrasso per giungere a Rio dove attraverserai il ponte all'avanguardia di Rio-Antirio, supererai la città di Lepanto costeggiando la bella litoranea per giungere a Delfi. La città di Delfi è conosciuta come "l'ombelico del mondo", perché gli antichi greci credevano che si trovasse al centro della terra. Nel pomeriggio farai una gita al pittoresco villaggio montano di Arachova, tornando a Delfi per il pernottamento. 3° giorno: visita a Delfi e pernottamento a Kalambaka Trascorri una mattinata in relax e meditazione a Delfi, respirando l'atmosfera spirituale di un luogo di culto degli antichi greci, in cui si uniscono cielo e terra. Nel pomeriggio partirai per Kalambaka. Pernotterai in questa cittadina ai piedi dei monasteri delle Meteore. 4° giorno: i monasteri delle Meteore e rientro a Atene Sali fino a Meteora, dove potrai visitare il più importante complesso di monasteri ortodossi d'oriente in Grecia. Costruiti sulla cima di 6 enormi falesie di arenaria nei pressi di Kalambaka, questi monumenti ti consentiranno di avere una veduta mozzafiato sul paesaggio circostante modellato dagli elementi naturali. Sulla via del ritorno potrai scegliere se visitare una fabbrica di icone in stile bizantino, per poi continuare superando il monumento a Leonida (re di Sparta) per finire questo grandioso tour nuovamente ad Atene nel tardo pomeriggio.

Meteora Rocks: Cliff Scramble Experience

3. Meteora Rocks: Cliff Scramble Experience

Preparati per un'esperienza emozionante e mozzafiato mentre ti prepari per arrampicarti su una delle rocce più alte di Meteora. Dopo aver incontrato il tuo istruttore / guida, partirai per esplorare i sentieri segreti verso la cima delle rocce. Una grande scalata ti attende, mentre sali sull'antico sentiero della Grande Santa Roccia, lastricato sul bordo delle scogliere. Mentre sali, puoi goderti le viste stupefacenti tra le rocce e Kalampaka. È possibile conoscere la storia di questi percorsi segreti, che sono stati utilizzati nel Medioevo dai monaci che vivevano nel piccolo monastero in rovina dei Dodici Apostoli. Segui il tuo istruttore di arrampicata in questo fantastico tour, impara i modi di arrampicarti e crea i ricordi più belli del tuo tempo a Meteora!

Delfi e Meteora: tour di 3 giorni da Atene

4. Delfi e Meteora: tour di 3 giorni da Atene

Dal classico Tempio di Apollo agli imponenti monasteri rupestri di Meteora, esplora i luoghi iconici della Grecia in un affascinante tour di 3 giorni da Atene. Giorno 1: Avventurati attraverso Tebe, Levadia e Arachova, arrivando a Delfi verso mezzogiorno. Un tempo considerata il centro della terra e dell'universo, questa antica città aveva un ruolo centrale nel mondo greco classico, sede del Tempio di Apollo, dove si trovava l'Oracolo di Delfi. Visita le spettacolari opere di artigianato dell'epoca al Museo di Delfi, tra cui l'unico Auriga in bronzo, la Sfinge di Nax e la Statua di Antinoo. Dopo aver esaminato i vasti tesori archeologici in mostra, goditi una serata libera per scoprire la città moderna alle tue condizioni prima di stabilirti per la notte. Giorno 2: Lascia Delfi per un viaggio attraverso la Grecia centrale, inclusa una breve sosta nella storica città di Lamia, prima di attraversare la pianura della Tessaglia fino a Kalabaka; un piccolo paese sorto ai piedi della maestosa Meteora, coronato dagli straordinari monasteri che ne portano il nome, che costituiscono una delle attrazioni più singolari del Paese. Trascorri la notte a Kalabaka, considerato uno dei luoghi più belli di tutta la Grecia. Giorno 3: Sali su Meteora per visitare 2 degli incredibili monasteri bizantini in cima alla scogliera. Lasciati incantare dalle fantastiche viste su Kalabaka e oltre dalla cima di queste torri di arenaria, che per secoli hanno fornito ritiri totalmente inaccessibili per i monaci residenti. Al ritorno ad Atene, fermati brevemente alle Termopili per vedere l'eroico monumento di Leonida, re di Sparta, per poi rientrare nella capitale nel tardo pomeriggio.

Da Atene: gita di un giorno privata a Meteora

5. Da Atene: gita di un giorno privata a Meteora

Fai un tour in uno dei luoghi più famosi e sacri della Grecia, dove per secoli i monasteri ortodossi si ergono in armonia su rocce giganti create milioni di anni prima! Passando per la terraferma della Grecia, arriva a Meteora dove visiterai 3 monasteri. Il nome dei monasteri è Varlaam, Megalo Meteoro e St.Stephen. Puoi anche decidere di visitare un altro Monastero. I monasteri sono costruiti su alte rocce giganti e offrono molte foto mozzafiato e avrai tutto il tempo per esplorarlo. Dopo, visita il villaggio di Kastraki per lo shopping e il pranzo. Sulla via del ritorno ad Atene, fermati alle Termopili, dove si è svolta una delle battaglie più epiche di tutti i tempi. 300 spartani affrontarono l'esercito persiano e li fermarono per 2 giorni. Ammira il campo di battaglia e la statua del re Leonida.

Meteora: tour del Museo di Storia Naturale e del Museo dei Funghi

6. Meteora: tour del Museo di Storia Naturale e del Museo dei Funghi

Il Museo ospita due collezioni permanenti: la prima riguarda gli animali e contiene circa 350 specie di uccelli e mammiferi. Il secondo riguarda i funghi e contiene circa 250 specie. La collezione di animali è composta da uccelli imbalsamati e mammiferi di alta qualità, realizzati dai migliori tassidermisti d'Europa. Tra i reperti, ci sono specie estinte, molte in via di estinzione e rare. Il Museo dei Funghi è uno dei pochi al mondo. La sua collezione comprende sculture di funghi fatte a mano mantenendo la somiglianza di colori, forme e dimensioni. Sono presentati in tre fasi di sviluppo. Animali e funghi sono presentati in diorami, che raffigurano esattamente il terreno naturale in cui vivono e crescono. Nel negozio di souvenir del Museo troverai la gamma di prodotti che il Museo ha creato con circa 60 diversi prodotti a base di funghi e tartufi. Assaggerai alcuni prodotti a base di funghi e non dimenticare il dolce ai funghi, che è un'innovazione greca!

Esperienza di caccia al tartufo di Meteora con pranzo e visita al museo

7. Esperienza di caccia al tartufo di Meteora con pranzo e visita al museo

Fai un tour da Kalabaka nei boschi intorno a Meteora, a partire dalle 10:00 circa al Museo di Meteora. Prendi la tua auto o un taxi per seguire la squadra di caccia al tartufo. Cammina con il tartufaio e i suoi cani alla ricerca di tartufi rari. Cani da tartufo appositamente addestrati con il loro addestratore sono alla ricerca di questo frutto unico della natura greca. Scopri il tipo di tartufo che esiste qui e come possono essere utilizzati. Verso le 11:30, assaggia un eccezionale piatto di tartufo nel bosco. Questo piatto sarà cucinato da uno chef esperto in un imponente tegame che può ospitare 50 persone. Dopo la fine della caccia al tartufo, dirigiti al museo. Lasciati guidare sia dal museo di storia naturale che dall'esclusivo museo dei funghi. Dopodiché, goditi una degustazione di prodotti a base di funghi con da 5 a 6 tipi di funghi usando un tradizionale cucchiaio per funghi. Questo è accompagnato da un bicchiere di vino locale.

Da Atene: tour privato di 6 giorni del Peloponneso a Meteora

8. Da Atene: tour privato di 6 giorni del Peloponneso a Meteora

GIORNO 1: ATENE - ARGOLIS - SPARTA: Incontra il tuo autista nella hall del tuo hotel alle 08:30 per iniziare la tua avventura con il prelievo dall'hotel ad Atene e guidare lungo la costa continentale fino al Peloponneso. Sosta al Canale di Corinto prima di raggiungere il Teatro Antico di Epidauro. Fermati per il pranzo o una pausa caffè a Nauplia, la prima capitale della Grecia moderna. Quindi, continua verso il sito archeologico di Micene e trascorri la notte a Sparta. GIORNO 2: SPARTA - MYSTRAS - MONEMVASIA – SPARTA: L'autista ti viene a prendere alle 08:30 in hotel per visitare il Museo dell'Olio di Oliva a Sparta. Scopri la città bizantina di Mistra e lasciati conquistare dal suo splendore medievale. Visita la famosa città torre del Peloponneso, Monemvassia, un mistico insediamento in pietra. Passeggia per le sue stradine acciottolate e ammira gli edifici in pietra splendidamente restaurati. Ritorno a Sparta nel tardo pomeriggio e pernottamento. Giorno 3: SPARTA - ANTICA OLIMPIA: Dopo la colazione, l'autista ti viene a prendere dal tuo hotel alle 08:30 e lascia Sparta e fai una breve sosta nella pittoresca città costiera di Gythi. Quindi, dirigiti verso Areopolis e Diros, famose per le sue grotte sotterranee che fanno parte di un fiume sotterraneo. Visita il museo locale e poi prosegui verso alcuni dei luoghi più belli del Peloponneso meridionale. Visita i villaggi costieri di Stoupa e Kardamili per nuotare o pranzare. Quindi, arriva all'Antica Olimpia per pernottare. GIORNO 4: ANTICA OLYMPIA - DELPHI: Incontra il tuo autista privato alle 08:30 nella hall del tuo hotel per iniziare la giornata con una visita al sito archeologico dell'Antica Olimpia e al suo museo. Lasciando l'antica Olimpia, attraversa il ponte di Rio-Antirio, uno dei più grandi d'Europa, per raggiungere Naupatto, dove potrai pranzare. Quindi, dirigiti verso Delfi per il pernottamento. GIORNO 5: DELPHI - METEORA: Dopo la colazione, l'autista ti viene a prendere dal tuo hotel alle 08:30 per visitare il sito archeologico e il museo di Delfi. Quindi, prosegui verso il villaggio di Arachova, la destinazione invernale più vivace della Grecia. Prosegui per Kalambaka, una piccola città tradizionale costruita ai piedi delle maestose rocce grigie dei monasteri di Meteora. Rimani a Kalambaka per la notte. GIORNO 6: METEORA - ATENE: Incontra il tuo autista privato in hotel alle 09:00 per iniziare presto la giornata per visitare i monasteri di Meteora, costruiti su rocce imponenti. Termina il tuo tour dei monasteri nel pittoresco villaggio di Kalambaka per un pranzo tradizionale greco. Successivamente, torna ad Atene con una sosta alle Termopili per ammirare la statua di Leonida. Termina il tuo tour con il drop-off al tuo hotel ad Atene.

Da Atene: tour fotografico di Meteora di un'intera giornata

9. Da Atene: tour fotografico di Meteora di un'intera giornata

Scopri i punti salienti fotografici delle rocce di Meteora con un fotografo professionista in questo tour fotografico di un'intera giornata da Atene. Prendi il treno da Atene alle 7:20, con arrivo a Kalampaka alle 11:30. Un fotografo professionista sarà alla stazione dei treni ad aspettarti. Ti verrà a prendere in una nuova auto con aria condizionata e inizierai a esplorare e fotografare l'area di Meteora. Visiterai un monastero e fotograferai tutti e sei i monasteri dall'esterno. Fermati nei punti migliori e la tua guida ti mostrerà gli angoli migliori da fotografare. Il tour può ospitare fino a 4 persone, il che significa che non c'è fretta e puoi prenderti il tuo tempo in ogni luogo. Il fotografo è in grado di dedicare del tempo a spiegarti cose sulla fotografia e aiutarti con la tua fotocamera o il tuo telefono. Allo stesso tempo, imparerai la storia della zona e la vita monastica. Il tour dura circa 4 ore e verrai lasciato alla stazione ferroviaria prima di tornare ad Atene, dove arriverai verso le 21:30.

Atene: 5 giorni a Delfi, Meteora, Salonicco e Macedonia

10. Atene: 5 giorni a Delfi, Meteora, Salonicco e Macedonia

Giorno 1: guida attraverso le fertili pianure della regione della Beotia, passando per le città di Tebe, Levadia e Arachova. Arrivo a Delfi e visita del sito archeologico, l'oracolo più famoso del mondo antico. Partenza per Kalambaka, una piccola cittadina situata ai piedi del sorprendente complesso di Meteora, le cui gigantesche rocce si ergono ripide dalla pianura della Tessaglia (cena e pernottamento). Giorno 2: Visita Meteora e ammira gli eterni monasteri arroccati su enormi rocce, dove puoi vedere squisiti esemplari di arte bizantina. Parti da Kalambaka per Salonicco, attraversando la valle del fiume più lungo della Grecia, l'Aliakcmon. Arrivo a Salonicco, la seconda città più grande e vivace della Grecia (cena e pernottamento). 3° giorno: In mattinata visita della città che per tutta l'epoca dell'Impero Bizantino fu la città “regnante”, seconda per popolazione e prestigio solo a Costantinopoli. Visita monumenti unici e vivi il glorioso passato bizantino in alcune delle chiese più antiche e caratteristiche del mondo cristiano e nel Museo della cultura bizantina, insignito del Premio Musei del Consiglio d'Europa nel 2005. Il resto della giornata è libero, per godersi il tempo nel vivace centro della città (cena e pernottamento). Giorno 4: trascorri la giornata esplorando i punti salienti della Macedonia, prima con una sosta nella pittoresca Edessa per vedere le famose cascate della città. Quindi procedi a Naoussa per conoscere la Scuola di Aristotele, il luogo in cui il grande filosofo insegnò le dottrine della morale e della politica ad Alessandro Magno e alla gioventù macedone. Prossimo viaggio a Vergina (antica Aigai) per visitare il museo creato nel Grande Tumulo che copre le tombe reali della Macedonia. Ammira i sorprendenti reperti della tomba del re Filippo II, padre di Alessandro, e prova il brivido della più grande scoperta del XX secolo. Prosegui per alcune miglia più avanti fino a Veria (Biblica Beroea) per visitare il Bema di San Paolo e passeggiare nel vecchio quartiere ebraico e nella colorata area del mercato. Rientro a Salonicco (cena e pernottamento). Giorno 5: Trasferimento a Pella, la capitale di Alessandro Magno. Ammira gli squisiti mosaici pavimentali che decorano le ville del IV secolo a.C. e visita il nuovo Museo. Quindi prosegui e visita il Parco Archeologico di Dion, città sacra ai macedoni e situata ai piedi del monte Olimpo, la montagna più alta della Grecia e casa dei 12 dei della mitologia greca. Sulla via del ritorno ad Atene, attraversa la suggestiva pianura della Tessaglia e la Valle dei Tempi, ammira la gigantesca figura del Monte Olimpo e fermati alle Termopili per vedere il Monumento a Leonida. Arrivo ad Atene nel tardo pomeriggio.

Biglietti a Kalambaka: domande frequenti

Biglietti: quali sono le altre cose da fare a Kalambaka?

Le altre cose imperdibili da fare a Kalambaka sono:

Biglietti a Kalambaka: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Kalambaka: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kalambaka? Clicca qui per la lista completa.