Kalambaka
Itinerario

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Kalambaka Itinerario: le attività più consigliate

Meteora: tour pomeridiano in bus dalla stazione di Kalambaka

1. Meteora: tour pomeridiano in bus dalla stazione di Kalambaka

Inizia con il prelievo alla stazione ferroviaria di Kalambaka e viaggia in minibus per un tour di 5 ore dei monasteri di Meteora. L'accompagnatore ti aspetterà fuori dalla stazione con un cartello con il tuo nome. Ammira il panorama spettacolare dei monasteri sugli speroni rocciosi di Meteora lungo tutto il percorso, facendo frequenti soste in vari punti per scattare foto. Fermati anche per entrare ed esplorare 3 dei monasteri e le grotte degli eremiti di Badovas. Alla fine del tour tornerai alla stazione di Kalambaka in tempo per il viaggio di ritorno.

...
Meteore: tour privato di 1 giorno da Corfù

2. Meteore: tour privato di 1 giorno da Corfù

Sarai prelevato di mattina presto dal tuo hotel, porto turistico o altro punto preferito sull'isola di Corfù. Poi imbarcati sul traghetto per Igoumenitsa e all'arrivo dirigiti alle Meteore. Arriverai dopo quasi 2 ore. Un viaggio qui ti offre la possibilità di unire e vedere insieme la grandezza della natura, la storia, l'architettura e l'eterno desiderio dell'uomo di connettersi con il divino. Le Meteore sono un luogo davvero sensazionale e di ispirazione, con le loro formazioni rocciose imponenti: preparati a visitare molto più di un semplice paesaggio meraviglioso. Questo luogo è infatti meta di pellegrinaggio, in quanto sito sacro, per tutti i cristiani del mondo. Le Meteore sono diventate il posto in cui custodire il credo cristiano ortodosso, che risale a 2000 anni fa. Le gigantesche rocce delle Meteore si stagliano sopra la città di Kalambaka, ad un'altezza massima di 400 metri. Solo 6 monasteri sono sopravvissuti nel corso dei secoli, da un numero iniziale di 24 monasteri.Risalenti per lo più dal XIV al XVI secolo, questi monasteri furono costruiti da monaci che in precedenza erano eremiti nella zona e che vivevano in singole grotte. Una volta uniti, questi monaci impiegarono mesi e anni a portare il materiale da costruzione sulla cima delle rocce, usando corde, scale pieghevoli, reti, cesti e molta determinazione. Dopo aver visitato a lungo le Meteore, riparti per il viaggio di ritorno a Corfù e al tuo hotel.

...

Kalambaka: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kalambaka? Clicca qui per la lista completa.

Kalambaka: le opinioni degli altri viaggiatori

Nonostante le ore di viaggio siano tante, questo è un tour che non si può mancare. Il tutto è organizzato bene, le informazioni storiche fornite durante il viaggio sono esaustive e interessanti, anche il ristorante per il pranzo non è male. Poi ovviamente Meteora è un luogo spettacolare. Sicuramente consigliato

Il tour è stato molto interessante e ben organizzato e le meteore sono decisamente spettacolari e uniche al mondo. Degne di nota la bravura e la simpatia della nostra guida Nepheli. Una gita vivamente consigliata!

Esperienza emozionante e divertente. Le montagne di Meteora sono una bellezza naturale e la guida è stata professionale e amichevole

Ne è valsa la pena fare questo viaggio, panorami bellissimi rimarranno nella nostra memoria per molto tempo.

Organizzato molto bene. Grazie ad Helen ed al bravissimo autista Dimitri.