Kalambaka
Giro turistico a piedi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Kalambaka Giro turistico a piedi: le attività più consigliate

Delfi e Meteora: tour guidato di 2 giorni da Atene

1. Delfi e Meteora: tour guidato di 2 giorni da Atene

Questo tour di 2 giorni ti porterà nell'antica città di Delfi e attraverso la Pianura della Tessaglia fino a Kalambaka. Questa suggestiva cittadina si trova ai piedi di Meteora, dove è presente uno dei più importanti raggruppamenti di monasteri greco-ortodossi. Itinerario dettagliato Giorno 1 Comincerai la giornata con un rilassante viaggio attraverso la stupenda campagna greca, e passerai le città di Tebe, Livadia e Arachova, prima di arrivare a Delfi intorno a mezzogiorno. Potrai quindi visitare l'importante sito di Delfi, presente nella mitologia greca. Nell'antichità, Delfi era considerata il centro dell'universo ed era difesa dal drago Pitone che fu ucciso da Apollo. Vedrai le rovine del Tempio di Apollo, che fu costruito nel IV secolo a.C. e fu distrutto dall'imperatore Teodosio I nel 390 d.C. Ed era proprio nel famoso Oracolo di Delfi che la sacerdotessa Pizia prevedeva il futuro. Anche qui la sacerdotessa Pizia avrebbe predetto il futuro dal famoso oracolo di Delfi. Visita il teatro che ospitava 5000 spettatori e in cui si tenevano spettacoli, letture di poesie e festival. Nel vicino stadio si tenevano ogni 4 anni i Giochi Pitici. Qui venivano a competere atleti di tutta la Grecia, e questi giochi erano di fatto i predecessori delle moderne Olimpiadi. A fine giornata andrai a Kalambaka, una stupenda città con meravigliosi giardini e una vista spettacolare sulle rocce di Meteora. Pernottamento a Kalambaka. Giorno 2 In mattinata andrai a Meteora per un tour degli incantevoli monasteri in cima alle falesie. Le falesie, con un'altezza media di 300 metri, furono abitate all'inizio del IX secolo da un gruppo di monaci eremiti che vissero sulle torri di roccia. Nell'XI e nel XII secolo, furono costruiti i primi monasteri e nel XIV secolo fu costruito il monastero della Gran Meteora. Il fatto che fosse un luogo difficilmente accessibile rappresentò per i monaci il rifugio ideale, nonché la protezione, durante l'occupazione turca. Oggi dei 20 monasteri originali, ne restano soltanto 6. La vista dell'intera valle dalle magnifiche torri di rocce e la quiete che la caratterizza rendono Meteora un poso unico che merita di essere visitato. Durante il ritorno ad Atene, farai una piccola fermata al Monumento a Leonida, il Re di Sparta che morì nel 480 a.C. nella famosa Battaglia delle Termopili.

Meteora: tour in treno da Atene in inglese o spagnolo

2. Meteora: tour in treno da Atene in inglese o spagnolo

Convalida il tuo biglietto elettronico per la partenza delle 07:20 da Atene e raggiungi Kalambaka. Rilassati e ammira gli splendidi paesaggi lungo la strada. Il viaggio in treno ha una durata di circa 4 ore. Assicurati di portare con te del cibo e delle bevande. Al tuo arrivo a Kalambaka verso le 11:30 circa, incontrerai la guida alla stazione ferroviaria e inizierai il tuo tour panoramico e personalizzato di 5 ore di Meteora. Ammira tutti i 6 monasteri della spettacolare formazione rocciosa in più di 5 ore. Visita 3 di questi monumenti, dichiarati patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, per sbirciare all'interno delle loro mura imponenti. Fermati a scattare delle foto da punti conosciuti solo dalla gente del posto. Tornerai poi alla stazione ferroviaria di Kalambaka per prendere il treno delle 17:15 per Atene, dove arriverai per le 21:30.

Tour privato della Galleria degli Uffizi con ingresso prioritario e guida ufficiale.

3. Tour privato della Galleria degli Uffizi con ingresso prioritario e guida ufficiale.

Incontra una guida esperta alla Galleria degli Uffizi, che si trova proprio accanto a Piazza della Signoria, e accedi a uno dei musei più grandi e ricchi del mondo prima che si affolli di persone. Fai un tour con un piccolo gruppo per vivere un'esperienza più personale di questo museo che ospita alcune delle opere più importanti del Rinascimento e non solo. Viaggia attraverso la storia dell'arte italiana e internazionale, che include sculture classiche di imperatori romani, tombe dell'antica Roma e opere di Giotto, Michelangelo, Mantegna, Tiziano, Gentile da Fabriano, Piero della Francesca, Botticelli, Leonardo Da Vinci, Caravaggio e molti altri. Ascolta estasiato la guida mentre ti racconta la storia del museo in una lingua sola, in modo da non dover ripetere le informazioni e perdere del tempo. Al termine del tour rimani nel museo quanto vuoi e ammira gli altri capolavori a tuo piacimento.

Tour al tramonto sulle rocce di Meteora da Kalambaka

4. Tour al tramonto sulle rocce di Meteora da Kalambaka

Dopo il prelievo dal tuo hotel a Kalambaka o Kastraki viaggia per alcuni km in direzione nord ovest da Kalambaka alla volta di Meteora. Ritorno disponibile per gli hotel a Kalambaka o Kastraki Molti secoli fa sulla cima di queste rocce gigantesche, che raggiungono un'altezza di più di 600 metri, venne formata una delle comunità monastiche più importanti della Grecia. Tour al tramonto sulle rocce di Meteora da Kalambaka Partecipa a un tour al tramonto di 4 ore con partenza dal tuo hotel a Kalambaka o Kastraki e viaggia a bordo di un elegante minibus VIP fino a raggiungere il vicino sito di Meteora, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Regalati un tour esaustivo che ti condurrà alla scoperta di tutti i 6 monasteri del sito, con la possibilità di visitare gli interni di 1 o 2 monasteri. Il tuo accompagnatore turistico sarà con te per tutto il tempo e ti fornirà interessanti informazioni sull'area nella tua lingua. Potrai anche fare qualche breve passeggiata durante l'escursione.

Meteora: escursione di 1 giorno in treno da Salonicco

5. Meteora: escursione di 1 giorno in treno da Salonicco

Prendi il treno dalla stazione ferroviaria di Salonicco in partenza alle 08:18 in direzione di Kalambaka (cambio a Paleofarsalos) e ammira i bellissimi paesaggi greci durante il viaggio. Sarai accolto dal nostro team all'arrivo alla stazione ferroviaria di Kalambaka alle 11:30, potrai quindi iniziare la tua speciale escursione panoramica a mezzogiorno di Meteora. Partecipa a un fantastico tour di Meteora di 5 ore, visita tutti e 6 i monasteri ed entra in tre di questi. Partecipando in un gruppo di piccole dimensioni, la tua guida ti darà la massima attenzione. Ci saranno molte opportunità per scattare foto in luoghi segreti, che solo i locali conoscono, e che renderanno il tuo tour un'esperienza unica. Alla fine del tour, tornerai alla stazione ferroviaria di Kalambaka per prendere il treno di ritorno per Salonicco. Il treno parte alle 17:15 (cambierai treno a Paliofarsalos) e arriverai a Salonicco alle 20:30.

Grecia antica: tour di 4 giorni da Atene

6. Grecia antica: tour di 4 giorni da Atene

Fai un salto nel passato e immergiti nelle meraviglie dell'antica Grecia per 4 indimenticabili giorni. Sali a bordo di un autobus di lusso e rilassati lungo il tragitto che ti porterà ad ammirare i siti archeologici di Epidauro, Micene, Nauplia, Olimpia, Delfi e Meteora. Vedute impareggiabili lungo il viaggio, architetture impressionanti e pernottamenti inclusi: questo tour ti offre tutto quello che puoi desiderare, e anche di più. 1° giorno: visita a Epidauro, Nauplia e Micene Il tour inizia percorrendo il Canale di Corinto fino a raggiungere Epidauro, luogo in cui si dice sia nato il figlio di Apollo, Asclepio, per visitarne il teatro antico, famoso per la simmetria delle forme e per la sua acustica eccezionale. Da qui ti dirigerai per una breve sosta verso la città marina di Nauplia con il suo porto, per poi proseguire attraverso la piana di Argo fino a Micene. Questo sito archeologico un tempo fu uno dei più grandi centri della civiltà greca e qui si trova la Tomba di Agamennone. Nel pomeriggio partirai alla volta di Olimpia, dove trascorrerai la notte. 2° giorno: visita a Olimpia e Delfi Scoprirai che c'è molto da vedere nel luogo in cui sono nate le Olimpiadi. Passeggia tra gli dei nei templi di Era e Zeus, osserva con timore reverenziale l'altare della Fiamma Olimpica, dove si svolgevano i rituali dei sacrifici, e rispolvera la storia al museo del sito. Il viaggio continua attraverso Patrasso per giungere a Rio dove attraverserai il ponte all'avanguardia di Rio-Antirio, supererai la città di Lepanto costeggiando la bella litoranea per giungere a Delfi. La città di Delfi è conosciuta come "l'ombelico del mondo", perché gli antichi greci credevano che si trovasse al centro della terra. Nel pomeriggio farai una gita al pittoresco villaggio montano di Arachova, tornando a Delfi per il pernottamento. 3° giorno: visita a Delfi e pernottamento a Kalambaka Trascorri una mattinata in relax e meditazione a Delfi, respirando l'atmosfera spirituale di un luogo di culto degli antichi greci, in cui si uniscono cielo e terra. Nel pomeriggio partirai per Kalambaka. Pernotterai in questa cittadina ai piedi dei monasteri delle Meteore. 4° giorno: i monasteri delle Meteore e rientro a Atene Sali fino a Meteora, dove potrai visitare il più importante complesso di monasteri ortodossi d'oriente in Grecia. Costruiti sulla cima di 6 enormi falesie di arenaria nei pressi di Kalambaka, questi monumenti ti consentiranno di avere una veduta mozzafiato sul paesaggio circostante modellato dagli elementi naturali. Sulla via del ritorno potrai scegliere se visitare una fabbrica di icone in stile bizantino, per poi continuare superando il monumento a Leonida (re di Sparta) per finire questo grandioso tour nuovamente ad Atene nel tardo pomeriggio.

Delfi e Meteora: tour di 3 giorni da Atene

7. Delfi e Meteora: tour di 3 giorni da Atene

Dal classico Tempio di Apollo agli imponenti monasteri rupestri di Meteora, esplora i luoghi iconici della Grecia in un affascinante tour di 3 giorni da Atene. Giorno 1: Avventurati attraverso Tebe, Levadia e Arachova, arrivando a Delfi verso mezzogiorno. Un tempo considerata il centro della terra e dell'universo, questa antica città aveva un ruolo centrale nel mondo greco classico, sede del Tempio di Apollo, dove si trovava l'Oracolo di Delfi. Visita le spettacolari opere di artigianato dell'epoca al Museo di Delfi, tra cui l'unico Auriga in bronzo, la Sfinge di Nax e la Statua di Antinoo. Dopo aver esaminato i vasti tesori archeologici in mostra, goditi una serata libera per scoprire la città moderna alle tue condizioni prima di stabilirti per la notte. Giorno 2: Lascia Delfi per un viaggio attraverso la Grecia centrale, inclusa una breve sosta nella storica città di Lamia, prima di attraversare la pianura della Tessaglia fino a Kalabaka; un piccolo paese sorto ai piedi della maestosa Meteora, coronato dagli straordinari monasteri che ne portano il nome, che costituiscono una delle attrazioni più singolari del Paese. Trascorri la notte a Kalabaka, considerato uno dei luoghi più belli di tutta la Grecia. Giorno 3: Sali su Meteora per visitare 2 degli incredibili monasteri bizantini in cima alla scogliera. Lasciati incantare dalle fantastiche viste su Kalabaka e oltre dalla cima di queste torri di arenaria, che per secoli hanno fornito ritiri totalmente inaccessibili per i monaci residenti. Al ritorno ad Atene, fermati brevemente alle Termopili per vedere l'eroico monumento di Leonida, re di Sparta, per poi rientrare nella capitale nel tardo pomeriggio.

Da Kalabaka: Escursione autentica Meteora di mezza giornata

8. Da Kalabaka: Escursione autentica Meteora di mezza giornata

Andate a fare escursioni a Meteora e sperimenterete una convergenza unica della natura e della spiritualità, a differenza di qualsiasi altro luogo in Grecia. Scopri i sentieri dei primi monaci e vedi questo fenomeno geologico unico di camminare al suo cuore. L'escursionismo in Meteora vi darà l'opportunità di vedere i monasteri ei paesaggi da una prospettiva completamente nuova. Le vedute di Kalampaka e la valle del Meteora in tutta la passeggiata sono semplicemente meravigliose. Inoltre hanno la possibilità di visitare all'interno di un monastero (Grande Meteoron o Varlaam). La tua guida professionale sarà accompagnata da voi per fornirvi tutte le informazioni necessarie circa la zona. Trasporto in comfort e sicurezza, da limousine di lusso con minibus VIP al punto di partenza.

Kalabaka: tour di un giorno privato di Meteora

9. Kalabaka: tour di un giorno privato di Meteora

Scopri l'esclusivo sito di Meteora, patrimonio mondiale dell'UNESCO. T ake le viste dalla collina-come massi arrotondati. Scopri i 6 Santi monasteri con la possibilità di visitarne 2-3 interni a tua scelta. Visualizza come i primi monaci fondarono una delle più grandi comunità monastiche della Grecia in cima a queste rocce uniche. Passeggia nel sito speciale, che ospita ancora diversi monaci in residenza. Inizia il tuo tour al mattino e fatti prelevare dal tuo hotel a Kalabaka o Kastraka. Viaggia verso i monasteri in cima alla scogliera in modo comodo e sicuro in un lussuoso mini-bus o in auto. Ammira i migliori punti panoramici e fai molte soste durante le tue brevi passeggiate. Scopri il fenomeno geologico che si è verificato per formare queste imponenti rocce.

Viaggio in treno due ore da Salonicco a Meteora

10. Viaggio in treno due ore da Salonicco a Meteora

La mattina del giorno 1, viaggerai in modo indipendente in treno dalla stazione ferroviaria di Salonicco alle 8:18 a Kalabaka. Lungo la strada ammira gli splendidi paesaggi greci. Scegli se viaggiare con i biglietti del treno in prima o in classe standard e se soggiornare in un hotel 3 stelle o 4 stelle. Verrai prelevato dalla stazione ferroviaria di Kalabaka alle 11:30 e trasferito al tuo hotel. Avrai tempo per pranzare e prepararti per il maestoso tour al tramonto di Meteora Rocks. Verrai prelevato per il tour e restituito alla città di Kalabaka per una breve passeggiata. Il giorno 2, verrai prelevato dal tuo hotel e parteciperai a un tour panoramico completo di Meteora o a un'escursione a Meteora. Per le prossime quattro ore, vivi la bellezza del fenomeno unico di Meteora e dei santi monasteri in cima ai giganti di roccia. Alla fine del tour, verrai riaccompagnato al tuo hotel dove potrai prepararti per la partenza per Salonicco. Il tuo treno parte alle 17:15 e torna a Salonicco verso le 20:30. C'è un cambio alla stazione ferroviaria di Palaiofarsala con un tempo di attesa di circa 1 ora.

Giro turistico a piedi a Kalambaka: domande frequenti

Giro turistico a piedi: quali sono le altre cose da fare a Kalambaka?

Le altre cose imperdibili da fare a Kalambaka sono:

Giro turistico a piedi a Kalambaka: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Kalambaka: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kalambaka? Clicca qui per la lista completa.

Kalambaka: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 216 recensioni

una piacevole scoperta. Fuori Atene, la Grecia si mostra ancora più bella. l'escursione di una giornata merita assolutamente. Preparatevi ad un lungo viaggio di quasi 4 ore, ma se organizzati, si fa tranquillamente. Il treno ha una caffetteria dove potete mangiare e sgranchirvi le gambe. E i bagni sono anche puliti. La guida è molto preparata e vi fermerete più volte per fare tantissime foto. I monasteri sono belli. prima di salire vi fermerete davanti ad una locanda per andare in bagno e prendere qualche panino. io ho preferito la Bakery sulla destra con caldi sformati di spinaci e formaggi, appena fatti. Per le donne portate un velo ad indossare sui capelli quando entrate nel monastero. altrimenti ve lo fanno pagare

Un ottimo modo per fare una gita di un giorno. Visitare tre monasteri e la fermata dell'autobus lungo il percorso in diversi punti panoramici, che è un grande vantaggio. Io raccomando.

Organizzazione perfetta, la nostra guida Chris è stata la migliore sorpresa per visitare questo luoghi incantevoli!!! Assolutamente consigliato!

Everything was perfect a wonderful day! Our guide Dimitri was the best!

Viste fantastiche e molta storia interessante dalla nostra guida.