Kalambaka
Tour in autobus turistico

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Kalambaka Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

Meteora: tour in autobus privato o condiviso da Salonicco

1. Meteora: tour in autobus privato o condiviso da Salonicco

Parti da Salonicco di buon mattino per raggiungere il complesso dei monasteri di Meteora. Visita 2 dei 6 monasteri sacri, a seconda del programma previsto. Costruiti sopra le immense formazioni rocciose naturali e circondati dai caratteristici massi dalla forma tondeggiante, i monasteri risalgono al XIV secolo, dopo l'insediamento dei monaci avvenuto nel XI secolo. Accedi a siti sacri come il Monastero delle donne di Agios Stefanos con la sua splendida iconostasi scolpita nel legno, oppure visita il Monastero della Santa Trinità, arroccato su un picco a oltre 400 metri d'altezza. Inoltre, scopri la rete di iuta che scende dalla torre del Monastero di Varlaam, o visita il Sacro Monastero del Grande Meteoron, il più grande di tutti, consacrato in onore della trasfigurazione di Cristo. Apprezza la vista panoramica su questi sorprendenti monumenti e sulla vallata. Assaggia l'ottimo pranzo greco a Kastriki, vicino alla città di Kalampaka prima di rientrare a Salonicco.

...
Da Atene: escursione di 1 giorno a Meteora in treno

2. Da Atene: escursione di 1 giorno a Meteora in treno

Convalida il tuo biglietto elettronico per la partenza delle 07:20 da Atene e raggiungi Kalambaka. Rilassati e ammira gli splendidi paesaggi lungo la strada. Il viaggio in treno ha una durata di circa 4 ore. Assicurati di portare con te del cibo e delle bevande. Al tuo arrivo a Kalambaka verso le 11:30 circa, incontrerai la guida alla stazione ferroviaria e inizierai il tuo tour panoramico e personalizzato di 5 ore di Meteora. Ammira tutti i 6 monasteri della spettacolare formazione rocciosa in più di 5 ore. Visita 3 di questi monumenti, dichiarati patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, per sbirciare all'interno delle loro mura imponenti. Fermati a scattare delle foto da punti conosciuti solo dalla gente del posto. Tornerai poi alla stazione ferroviaria di Kalambaka per prendere il treno delle 17:15 per Atene, dove arriverai per le 21:30.

...
Tour al tramonto sulle rocce di Meteora da Kalambaka

3. Tour al tramonto sulle rocce di Meteora da Kalambaka

Dopo il prelievo dal tuo hotel a Kalambaka o Kastraki viaggia per alcuni km in direzione nord ovest da Kalambaka alla volta di Meteora. Ritorno disponibile per gli hotel a Kalambaka o Kastraki Molti secoli fa sulla cima di queste rocce gigantesche, che raggiungono un'altezza di più di 600 metri, venne formata una delle comunità monastiche più importanti della Grecia. Tour al tramonto sulle rocce di Meteora da Kalambaka Partecipa a un tour al tramonto di 4 ore con partenza dal tuo hotel a Kalambaka o Kastraki e viaggia a bordo di un elegante minibus VIP fino a raggiungere il vicino sito di Meteora, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Regalati un tour esaustivo che ti condurrà alla scoperta di tutti i 6 monasteri del sito, con la possibilità di visitare gli interni di 1 o 2 monasteri. Il tuo accompagnatore turistico sarà con te per tutto il tempo e ti fornirà interessanti informazioni sull'area nella tua lingua. Potrai anche fare qualche breve passeggiata durante l'escursione.

...
Meteora: tour delle principali attrazioni (inglese/spagnolo)

4. Meteora: tour delle principali attrazioni (inglese/spagnolo)

Trascorri qualche ora a Meteora e sperimenta a pieno la magnificenza di questo patrimonio mondiale UNESCO. Scoprine la storia, l'architettura e la spirituralità dei monasteri.  Questo tour è stato pensato appositamente per le persone provenienti da Atene o Salonicco che si recano a Meteora in treno, ripartendo lo stesso giorno. Alle 11:30, il tuo treno raggiungerà la stazione ferroviaria di Kalabaka, dove la tua guida turistica ti attenderà con un cartello recante il tuo nome. Dopo l'imbarco a bordo di un mini-bus limousine VIP, farai una breve sosta per mangiare. Dopodiché, inizierai il tuo meraviglioso tour di 5 ore, durante il quale visiterai Meteora e tutti i suoi sei monasteri attivi.  Esplora dall'interno 3 di essi, un'occasione esclusiva dell'operatore locale. Fai una sosta per scattare delle foto meravigliose e visitare i luoghi segreti conosciuti solamente dalla gente del posto. Al termine del tour, tornerai   in stazione prima della partenza del treno verso Atene o Salonicco alle 17:15.

...
Tour privato della Galleria degli Uffizi con ingresso prioritario e guida ufficiale.

5. Tour privato della Galleria degli Uffizi con ingresso prioritario e guida ufficiale.

Incontra una guida esperta alla Galleria degli Uffizi, che si trova proprio accanto a Piazza della Signoria, e accedi a uno dei musei più grandi e ricchi del mondo prima che si affolli di persone. Fai un tour con un piccolo gruppo per vivere un'esperienza più personale di questo museo che ospita alcune delle opere più importanti del Rinascimento e non solo. Viaggia attraverso la storia dell'arte italiana e internazionale, che include sculture classiche di imperatori romani, tombe dell'antica Roma e opere di Giotto, Michelangelo, Mantegna, Tiziano, Gentile da Fabriano, Piero della Francesca, Botticelli, Leonardo Da Vinci, Caravaggio e molti altri. Ascolta estasiato la guida mentre ti racconta la storia del museo in una lingua sola, in modo da non dover ripetere le informazioni e perdere del tempo. Al termine del tour rimani nel museo quanto vuoi e ammira gli altri capolavori a tuo piacimento.

...
Meteora: tour di 1 giorno da Atene

6. Meteora: tour di 1 giorno da Atene

Recati alla stazione ferroviaria di Atene al mattino, prendi il treno per Kalambaka e ammira la bellezza della campagna greca. Kalambaka è una piccola città situata ai piedi delle celebri falesie grigie, caratterizzate dai numerosi monasteri costruiti sulle cime delle meteore. L'autista ti attenderà a Kalambaka con un cartello con scritto il tuo nome, sali a bordo del minibus Mercedes VIP da 19 posti che ti porterà ai monasteri delle Meteore, inseriti nella lista dei siti patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. Hai a disposizione 5 ore per visitare 3 monasteri. Visita gli eremi millenari di Bandovas, scopri le storie e le leggende e ammira il panorama mozzafiato. Alla fine della giornata, l'autista ti riporterà a Kalambaka, dove avrai del tempo libero per passeggiare tra le vie della città o per gustare un pranzo, non incluso nel prezzo del tour. Prendi il treno delle 17:15 da Kalambaka che ti lascerà ad Atene alle 21:25.

...
Atene: viaggio in treno alla Meteora e tour dei Monasteri

7. Atene: viaggio in treno alla Meteora e tour dei Monasteri

Il tuo tour comincia a Stathmos Larissis, la favolosa stazione centrale di Atene da cui partirai alla volta di Kalambaka. Durante il viaggio in treno, ammira i mille panorami della meravigliosa campagna greca che si stendono davanti ai tuoi occhi: scopri un mosaico di ineguagliabile bellezza, biodiversità e di inestimabile valore ecologico. L'arrivo a destinazione nella stazione di Kalabaka è previsto intorno alle 11:30; qui incontrerai la tua guida, riconoscibile dal cartello recante il tuo nome. Il tuo tour ai monasteri delle Meteore inizia ora: ammira le spettacolari architetture cristiane e scopri la storia di questi monasteri, lunga oltre 700 anni. Al termine di 4 ore di esplorazione il tour si conclude con un transfer fino alla stazione ferroviaria di Kalabaka, dove potrai riposarti all'ombra di enormi rocce; arriverai ad Atene alle 21:25.

...
Meteora: tour di 2 giorni in treno da Atene

8. Meteora: tour di 2 giorni in treno da Atene

Parti da Atene in totale autonomia prendendo il treno delle 07:20 per Kalabaka e ammira gli splendidi paesaggi greci durante il viaggio fino a Meteora. Arriverai a Kalabaka alle 11:30 e da lì raggiungerai il tuo hotel per il check-in. Dopo pranzo, partirai per un fantastico tour al tramonto a Meteora. Partirai dal tuo hotel nel pomeriggio e dopo il tour, tornerai in hotel o a Kalabaka per una breve passeggiata. Il mattino seguente, partirai alle 09:00 sempre dal tuo hotel e parteciperai a un esaustivo tour mattutino o a un trekking a Meteora. Per le successive 4 ore, avrai la possibilità di ammirare tutta la bellezza del particolare fenomeno di Meteora e dei monasteri sacri situati in cima alle rocce giganti. Alla fine del tour, farai ritorno al tuo hotel per prepararti a prendere il treno per tornare ad Atene. Il treno parte alle 17:15 e arriverà nella capitale greca verso le 21:30.

...
Atene: gita di un giorno per piccoli gruppi di Meteora e visita alle Termopili

9. Atene: gita di un giorno per piccoli gruppi di Meteora e visita alle Termopili

Ammira l'autentica terraferma della Grecia, visitando per la prima volta le storiche Termopili, la posizione originale della famosa battaglia tra antichi greci e persiani nel 480 a.C. Ammira il campo di battaglia, la statua del re Leonida e visita il museo. Il viaggio continua con splendide viste sulle montagne e sui campi fino a raggiungere Meteora. Visita due dei sei monasteri bizantini rimasti, costruiti nel XIV e XVI secolo. Scatta foto e video del meraviglioso paesaggio mentre la tua guida condivide la storia locale. Successivamente, il tuo autista ti porterà a Kalambaka, una pittoresca cittadina sotto gli scogli con molte opzioni per un delizioso pranzo tradizionale greco. Visita la chiesa più antica della zona, dove vedi un'iscrizione greca sul muro che testimonia l'esistenza di un antico tempio greco nella stessa posizione. Durante il tuo tempo libero a Kalambaka puoi anche visitare il Museo di storia naturale.

...
Grecia antica: tour di 4 giorni da Atene

10. Grecia antica: tour di 4 giorni da Atene

Fai un salto nel passato e immergiti nelle meraviglie dell'antica Grecia per 4 indimenticabili giorni. Sali a bordo di un autobus di lusso e rilassati lungo il tragitto che ti porterà ad ammirare i siti archeologici di Epidauro, Micene, Nauplia, Olimpia, Delfi e Meteora. Vedute impareggiabili lungo il viaggio, architetture impressionanti e pernottamenti inclusi: questo tour ti offre tutto quello che puoi desiderare, e anche di più. 1° giorno: visita a Epidauro, Nauplia e Micene Il tour inizia percorrendo il Canale di Corinto fino a raggiungere Epidauro, luogo in cui si dice sia nato il figlio di Apollo, Asclepio, per visitarne il teatro antico, famoso per la simmetria delle forme e per la sua acustica eccezionale. Da qui ti dirigerai per una breve sosta verso la città marina di Nauplia con il suo porto, per poi proseguire attraverso la piana di Argo fino a Micene. Questo sito archeologico un tempo fu uno dei più grandi centri della civiltà greca e qui si trova la Tomba di Agamennone. Nel pomeriggio partirai alla volta di Olimpia, dove trascorrerai la notte. 2° giorno: visita a Olimpia e Delfi Scoprirai che c'è molto da vedere nel luogo in cui sono nate le Olimpiadi. Passeggia tra gli dei nei templi di Era e Zeus, osserva con timore reverenziale l'altare della Fiamma Olimpica, dove si svolgevano i rituali dei sacrifici, e rispolvera la storia al museo del sito. Il viaggio continua attraverso Patrasso per giungere a Rio dove attraverserai il ponte all'avanguardia di Rio-Antirio, supererai la città di Lepanto costeggiando la bella litoranea per giungere a Delfi. La città di Delfi è conosciuta come "l'ombelico del mondo", perché gli antichi greci credevano che si trovasse al centro della terra. Nel pomeriggio farai una gita al pittoresco villaggio montano di Arachova, tornando a Delfi per il pernottamento. 3° giorno: visita a Delfi e pernottamento a Kalambaka Trascorri una mattinata in relax e meditazione a Delfi, respirando l'atmosfera spirituale di un luogo di culto degli antichi greci, in cui si uniscono cielo e terra. Nel pomeriggio partirai per Kalambaka. Pernotterai in questa cittadina ai piedi dei monasteri delle Meteore. 4° giorno: i monasteri delle Meteore e rientro a Atene Sali fino a Meteora, dove potrai visitare il più importante complesso di monasteri ortodossi d'oriente in Grecia. Costruiti sulla cima di 6 enormi falesie di arenaria nei pressi di Kalambaka, questi monumenti ti consentiranno di avere una veduta mozzafiato sul paesaggio circostante modellato dagli elementi naturali. Sulla via del ritorno potrai scegliere se visitare una fabbrica di icone in stile bizantino, per poi continuare superando il monumento a Leonida (re di Sparta) per finire questo grandioso tour nuovamente ad Atene nel tardo pomeriggio.

...

Kalambaka: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kalambaka? Clicca qui per la lista completa.

Kalambaka: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 1.193 recensioni

Bellissima esperienza. Tour ben organizzato, si vede che è collaudato da tanto tempo. Quando siamo arrivati alla stazione abbiamo trovato puntualissimo il pulmino; il gruppo era composto da 20 persone. All'inizio del tour ci hanno portato a prendere qualcosa per pranzo e ai servizi. Poi è iniziato il vero Tour che comprendeva l'accompagnamento a 3 Monasteri, con però l'ingresso a parte. Altri 3 Monasteri sono stati visti da fuori. Siamo scesi anche ad un meraviglioso punto panoramico su tutta la valle. I tempi concessi sono stati adeguati per visite accurate, foto etc. etc. Un grazie particolare alla guida Ria Tsiami che con grande professionalità e passione ci ha condotto in questa meravigliosa avventura, contagiandoci con la sua allegria.

È stata l'esperienza più bella della mia vita. Non serve altro che sapersi gustare la vista dei paesaggi al di fuori dal finestrino soprattutto la notte. Molto confortevole in tanti aspetti, riesci anche a riposare dovendo comunque percorrere 353km in 4 ore. Lo consiglio perché una volta arrivata sono stata accolta da guide fantastiche che spiegano in maniera dettagliata tutto quello che devi sapere su geologia, architettura dei monasteri e storia del territorio. I monasteri sono bellissimi, carichi di colori e disegni. Sono tornata con un bagaglio culturale molto arricchito ed un sorriso in faccia da 360 denti.

Un pò faticoso il viaggio, più di 4 ore in treno, ma si può dormire lungo il tragitto e lo spettacolo merita la trasferta. Ben organizzato, i tempi per le visite sono corretti e la guida e il bus ti accompagnano tutto il tempo. La consiglio

Bellissima esperienza, ottima guida, sempre disponibile a tutto, il viaggio vale tutto anche se stancante, merita una visita veramente

Ottima organizzazione, guide disponibili e cortesi. È stata una gran bella esperienza. Consigliato