Kalambaka
Tour invernali

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Kalambaka Tour invernali: le attività più consigliate

Meteora: tour in autobus privato o condiviso da Salonicco

1. Meteora: tour in autobus privato o condiviso da Salonicco

Parti da Salonicco di buon mattino per raggiungere il complesso dei monasteri di Meteora. Visita 2 dei 6 monasteri sacri, a seconda del programma previsto. Costruiti sopra le immense formazioni rocciose naturali e circondati dai caratteristici massi dalla forma tondeggiante, i monasteri risalgono al XIV secolo, dopo l'insediamento dei monaci avvenuto nel XI secolo. Accedi a siti sacri come il Monastero delle donne di Agios Stefanos con la sua splendida iconostasi scolpita nel legno, oppure visita il Monastero della Santa Trinità, arroccato su un picco a oltre 400 metri d'altezza. Inoltre, scopri la rete di iuta che scende dalla torre del Monastero di Varlaam, o visita il Sacro Monastero del Grande Meteoron, il più grande di tutti, consacrato in onore della trasfigurazione di Cristo. Apprezza la vista panoramica su questi sorprendenti monumenti e sulla vallata. Assaggia l'ottimo pranzo greco a Kastriki, vicino alla città di Kalampaka prima di rientrare a Salonicco.

...
Tour serale di Meteora con vista mozzafiato sul tramonto

2. Tour serale di Meteora con vista mozzafiato sul tramonto

Il tour inizia da Kalabaka o dal tuo alloggio nella zona. Lasciati guidare fino a Meteora in un lussuoso mini-bus dove un esperto e abile accompagnatore ti spiegherà la storia di Meteora e ti mostrerà luoghi nascosti che solo i locali conoscono. Vedere l'eremo di Bandovas di 1000 anni, che è stato costruito come un sistema di grotte. Vedrai anche la chiesa bizantina situata in un piccolo quartiere di Kalambaka, costruito su antiche rovine. Più tardi, visita un monastero per ammirare l'architettura cristiana e vedere gli affreschi nelle chiese. Poco prima del tramonto, l'autista ti porterà sulla cima delle rocce in un punto perfetto per le fotografie. Ammira la splendida vista del tramonto sulla valle sottostante. Il tour termina dopo e verrai portato a casa o a Kalabaka se vuoi cenare fuori.

...
Meteora: viaggio in treno e tour monasteri da Salonicco

3. Meteora: viaggio in treno e tour monasteri da Salonicco

Parti alle 08:00 e goditi il paesaggio unico con montagne e mare che si alternano. Il percorso attraversa la zona ai piedi del mitico Monte Olimpo, anticamente considerato la residenza dei 12 Dei. Dopodiché, recati alla stazione ferroviaria di Palaeofarsalos. Nella zona circostante si trova la sede dell'antica tribù di Mirmidones, un gruppo di leggendari guerrieri che ebbe il mitico Achille come leader e che ha giocato un ruolo importante nella guerra di Troia. Arriva a Kalambaka alle 11:30 circa. Troverai una guida con un cartello ad accoglierti e qui inizia il tour. Sali a bordo di un lussuoso mini-bus, siediti, rilassati e goditi il paesaggio unico. Il tuo tour ai monasteri di Meteora inizia ora. Ammira le spettacolari architetture cristiane e scopri la storia di questi monasteri, risalente a oltre 700 anni fa. Cogli l'opportunità e fai alla guida specializzata tutte le domande che vuoi. Scatta foto presso questi luoghi imponenti e cattura sublimi ricordi in questa straordinaria esperienza.  Dopo il tour arriverai al centro della città di Kalabaka, dove avrai più di un'ora da trascorrere sotto l'ombra delle giganti rocce pranzando, bevendo un caffè o facendo quello che preferisci. Riceverai tutte le informazioni necessarie su come raggiungere la stazione ferroviaria, che si trova a circa 5 minuti a piedi dal centro della città. Devi trovarti alla stazione ferroviaria non più tardi delle 17:00 al fine di prendere il treno per tornare a Salonicco.

...
Da Kalambaka o Kastraki: Afternoon Meteora Tour

4. Da Kalambaka o Kastraki: Afternoon Meteora Tour

Parti per un tour di 4 ore in un lussuoso minivan dal tuo alloggio a Kalabaka o Kastraki. Guida con un piccolo gruppo e ammira il fantastico scenario di Meteora. Lasciati incantare dalle straordinarie formazioni geologiche che si ergono sopra la più grande pianura della Grecia. Guarda i monasteri sospesi sulle rupi e ascolta la storia completa dalla tua guida inglese e greca. Visita 3 monasteri, entrando nei loro interni in modo da ammirare l'imponente architettura e incontrare alcuni monaci e monache. Il tuo drive ti aspetterà mentre esplori i siti e ti condurrà in punti speciali dove potrai scattare alcune bellissime foto dello scenario che potresti riconoscere dal Game of Thrones. Alla fine del tour, torna al tuo alloggio o al centro di Kalabaka, se desideri trascorrere un po 'più di tempo a esplorare.

...
Tour privato dei Monti Meteora da Kalabaka

5. Tour privato dei Monti Meteora da Kalabaka

Con questo tour privato personalizzabile di 4 ore visiterai le magnifiche montagne di Meteora e il più importante complesso dei monasteri ortodossi orientali della Grecia dopo il Monte Athos. La tua guida privata ti fornirà la massima assistenza durante tutto il tour che potrai scegliere se svolgere di mattina o di pomeriggio. Potrai inoltre decidere di personalizzare a tuo piacimento l'itinerario oppure lasciare fare alla tua guida esperta. Il mini pullman da 12 posti Mercedes Benz Sprinter è dotato di interni in pelle e rifiniture in legno, climatizzatore, monitor LCD con TV, DVD, USB e attacchi per le memory card. A bordo riceverai inoltre un rinfresco e il sistema audio di bordo ti permetterà di comunicare meglio con la tua guida. Durante il tour visiterai la grotta preistorica di Theopetra, che si pensa fosse abitata oltre 50 millenni fa. Visiterai 2 monasteri a tua scelta, tra cui il Sacro Monastero di Gran Meteora, il più grande del complesso. Abbarbicato sulle altissime rocce e accessibile grazie agli scalini intagliati nella pietra, i monasteri ti permetteranno di farti un'idea della vita da eremiti che monaci e suore conducono tra queste vette millenarie.

...
Da Salonicco: 2 giorni a Meteora con pernottamento

6. Da Salonicco: 2 giorni a Meteora con pernottamento

Per iniziare il viaggio è necessario prima riscattare il biglietto elettronico per la partenza alle 8:18 dalla stazione ferroviaria di Salonicco a Kalambaka. Imbarcati in un viaggio in treno panoramico attraverso la campagna greca e ammira gli splendidi paesaggi. Alle 11:30 arriva alla stazione ferroviaria di Kalambaka, dove la tua guida ti aspetterà, con in mano un cartello con il tuo nome e ti trasferirà al tuo hotel. La sera verrai prelevato dal tuo hotel per il tour di Meteora, che ti offrirà un'esperienza assolutamente incredibile. Poi avrai tempo libero per esplorare la zona. Il mattino dopo alle 9:00 verrai prelevato dal tuo hotel e sarai preso nel tuo tour selezionato. Durante questo tour, ammira quanto semplicemente gli eremiti si siano stabiliti nelle grotte delle rocce mille anni prima e imparerai la storia, i miti ei segreti di Meteora che solo le tue guide locali conoscono. Alle 17:00 il minibus ti riporterà alla stazione di Kalambaka per il tuo viaggio di ritorno a Salonicco. Il treno parte alle 17:15 e arriva a Salonicco più tardi la sera.

...
Grand Tour di 7 giorni della Grecia: dalla preistoria ai tempi moderni

7. Grand Tour di 7 giorni della Grecia: dalla preistoria ai tempi moderni

Giorno 1 Partenza dalla strada costiera per il Canale di Corinto (breve sosta). Prosegui e visita il Teatro di Epidauro, famoso per la sua straordinaria acustica. Quindi procedere verso la città di Nauplia (breve sosta), proseguire per Micene e visitare il sito archeologico e la tomba di Agamennone. Quindi parti per Olimpia attraverso il Peloponneso centrale e le città di Tripolis e Megalopolis. Arrivo ad Olimpia, culla degli antichi Giochi Olimpici (cena e pernottamento). Giorno 2 In mattinata visita del sito archeologico con il santuario di Zeus Olimpio, l'antico stadio, il luogo dove viene accesa la fiaccola dei Giochi Olimpici moderni e il Museo Archeologico. Quindi prosegui attraverso le pianure di Ilia e Achaia fino al magnifico ponte che attraversa la baia di Corinto da Rion ad Antirion. Passa dalle pittoresche città di Nafpactos (Lepanto) e Itea, arriva a Delfi (cena e pernottamento). Giorno 3 In mattinata visita del sito archeologico e del Museo di Delfi, l'oracolo più famoso del mondo antico. Partenza per Kalambaka, una piccola cittadina situata ai piedi del sorprendente complesso di Meteora, le gigantesche rocce che si ergono ripide dalla pianura della Tessaglia (cena e pernottamento). Giorno 4 Visita la Meteora: arroccati in cima a enormi rocce, che sembrano sospesi a mezz'aria, sorgono monasteri senza età, dove si possono vedere squisiti esemplari di arte bizantina. Parti da Kalambaka per Salonicco, attraversando la sorprendente valle del fiume più lungo della Grecia, Aliacmon. Arrivo a Salonicco, la seconda città più grande e vivace della Grecia (cena e pernottamento). Giorno 5 In mattinata visita della città che per tutta l'epoca dell'Impero Bizantino fu la città “regnante”, seconda per popolazione e prestigio dopo Costantinopoli. Visita monumenti unici e senti il glorioso passato bizantino in alcune delle chiese più antiche e caratteristiche del mondo cristiano e nel Museo della cultura bizantina. Il resto della giornata è libero per trascorrere del tempo nel vivace centro della città (cena e pernottamento). Giorno 6 Partenza la mattina per un approccio unico alla Macedonia storica. Prima tappa nella pittoresca Edessa per vedere il famoso punto di riferimento della città, le cascate. Prosegui poi verso Naoussa, un sito di eccezionale bellezza e importanza: la Scuola di Aristotele. Questo è il luogo pittoresco dove il grande filosofo insegnò le dottrine della morale e della politica ad Alessandro Magno e alla gioventù macedone. Quindi guida a Vergina (antica Aigai), per sperimentare una visita al museo unico, creato nel Grande Tumulo che copre le tombe reali della Macedonia. Ammira i sorprendenti reperti della tomba del re Filippo II, padre di Alessandro, e prova il brivido della più grande scoperta del XX secolo. A poche miglia di distanza c'è Veria (Biblica Beroea) per visitare la Bema di San Paolo, e poi passeggiare nel vecchio quartiere ebraico e nella colorata zona del mercato. Rientro a Salonicco (cena e pernottamento). Giorno 7 Partenza per Pella, la capitale di Alessandro Magno. Ammira gli squisiti mosaici pavimentali delle ville del IV secolo a.C., in situ e nel nuovo museo. Quindi prosegui e visita il Parco Archeologico di Dion (città sacra dei macedoni, ai piedi del monte Olimpo, la montagna più alta della Grecia e casa dei 12 dei della mitologia greca). Sulla via del ritorno ad Atene, attraversa la suggestiva pianura della Tessaglia e la Valle dei Tempi, ammira la gigantesca figura del Monte Olimpo, passa per Lamia, Termopili (vedi il Monumento di Leonida) e Tebe, arriva ad Atene nel tardo pomeriggio .

...
Da Salonicco: 1-Day Rail Tour a Meteora

8. Da Salonicco: 1-Day Rail Tour a Meteora

Prendi il treno da solo dalla stazione ferroviaria di Salonicco alle 8:18 (cambia treno alla stazione ferroviaria di Paleofarsalos). Quindi intraprendi un viaggio panoramico in treno attraverso la bellissima campagna greca fino alla città di Kalambaka. Alle 11:30 arriva alla stazione ferroviaria di Kalambaka, dove la tua guida ti aspetterà con un cartello con il tuo nome. Quindi sali su un comodo minibus VIP limousine, che ti porterà in giro per la posizione di Meteora. Questo tour ti darà la possibilità di vedere tutti e 6 i monasteri e ammirare l'interno di 3 di essi. Alle 16:00 l'autobus ti riporterà alla città di Kalambaka. Goditi un'ora di tempo libero per esplorare a piedi il centro di Kalampaka, visitare uno dei tanti caffè o ristoranti e rilassarti osservando e scattando foto di Meteora. Il treno parte alle 17:15 (cambio treno alla stazione ferroviaria di Paleofarsalos) e arriva a Salonicco alle 21:40.

...
Da Salonicco: 3 giorni in treno a Meteora

9. Da Salonicco: 3 giorni in treno a Meteora

Il primo giorno riscatterai il tuo biglietto elettronico per la partenza alle 8:18 dalla stazione ferroviaria di Salonicco a Kalambaka. Imbarcati in un viaggio in treno panoramico attraverso la campagna greca e ammira gli splendidi paesaggi. Verso le 11:30 arriverete alla stazione ferroviaria di Kalambaka, dove la vostra guida vi aspetterà con un cartello con il vostro nome. Sarai quindi trasferito nel tuo hotel. La sera verrai prelevato dal tuo hotel per il tour di Meteora, che ti offrirà un'esperienza straordinaria. Poi avrai tempo libero per esplorare la città di Kalambaka. Il mattino seguente alle 9:00, verrai prelevato dal tuo hotel e portato al tour selezionato. Durante questo tour, puoi ammirare come semplicemente gli eremiti si sono stabiliti nelle grotte delle rocce mille anni prima, mentre impari la storia, i miti ei segreti di Meteora che solo le tue guide locali conoscono. Verso le 13:00 il minibus ti riporterà in hotel e nel pomeriggio avrai del tempo libero per esplorare la zona da solo. Il terzo giorno, sei libero di esplorare Kalambaka o il vicino villaggio di Kastraki da solo. Alle 17:00 sarai trasferito di nuovo alla stazione ferroviaria di Kalambaka per il tuo viaggio di ritorno a Salonicco. Il treno parte alle 17:15 e arriverà a Salonicco più tardi quella sera.

...

Kalambaka: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kalambaka? Clicca qui per la lista completa.

Kalambaka: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 645 recensioni

Nonostante le ore di viaggio siano tante, questo è un tour che non si può mancare. Il tutto è organizzato bene, le informazioni storiche fornite durante il viaggio sono esaustive e interessanti, anche il ristorante per il pranzo non è male. Poi ovviamente Meteora è un luogo spettacolare. Sicuramente consigliato

Il tour è stato molto interessante e ben organizzato e le meteore sono decisamente spettacolari e uniche al mondo. Degne di nota la bravura e la simpatia della nostra guida Nepheli. Una gita vivamente consigliata!

Esperienza emozionante e divertente. Le montagne di Meteora sono una bellezza naturale e la guida è stata professionale e amichevole

Ne è valsa la pena fare questo viaggio, panorami bellissimi rimarranno nella nostra memoria per molto tempo.

Organizzato molto bene. Grazie ad Helen ed al bravissimo autista Dimitri.