Kalambaka
Tour per i viaggiatori soli

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Kalambaka Tour per i viaggiatori soli: le attività più consigliate

Meteora: tour in autobus privato o condiviso da Salonicco

1. Meteora: tour in autobus privato o condiviso da Salonicco

Parti da Salonicco di buon mattino per raggiungere il complesso dei monasteri di Meteora. Visita 2 dei 6 monasteri sacri, a seconda del programma previsto. Costruiti sopra le immense formazioni rocciose naturali e circondati dai caratteristici massi dalla forma tondeggiante, i monasteri risalgono al XIV secolo, dopo l'insediamento dei monaci avvenuto nel XI secolo. Accedi a siti sacri come il Monastero delle donne di Agios Stefanos con la sua splendida iconostasi scolpita nel legno, oppure visita il Monastero della Santa Trinità, arroccato su un picco a oltre 400 metri d'altezza. Inoltre, scopri la rete di iuta che scende dalla torre del Monastero di Varlaam, o visita il Sacro Monastero del Grande Meteoron, il più grande di tutti, consacrato in onore della trasfigurazione di Cristo. Apprezza la vista panoramica su questi sorprendenti monumenti e sulla vallata. Assaggia l'ottimo pranzo greco a Kastriki, vicino alla città di Kalampaka prima di rientrare a Salonicco.

...
Meteora: tour delle principali attrazioni (inglese/spagnolo)

2. Meteora: tour delle principali attrazioni (inglese/spagnolo)

Trascorri qualche ora a Meteora e sperimenta a pieno la magnificenza di questo patrimonio mondiale UNESCO. Scoprine la storia, l'architettura e la spirituralità dei monasteri.  Questo tour è stato pensato appositamente per le persone provenienti da Atene o Salonicco che si recano a Meteora in treno, ripartendo lo stesso giorno. Alle 11:30, il tuo treno raggiungerà la stazione ferroviaria di Kalabaka, dove la tua guida turistica ti attenderà con un cartello recante il tuo nome. Dopo l'imbarco a bordo di un mini-bus limousine VIP, farai una breve sosta per mangiare. Dopodiché, inizierai il tuo meraviglioso tour di 5 ore, durante il quale visiterai Meteora e tutti i suoi sei monasteri attivi.  Esplora dall'interno 3 di essi, un'occasione esclusiva dell'operatore locale. Fai una sosta per scattare delle foto meravigliose e visitare i luoghi segreti conosciuti solamente dalla gente del posto. Al termine del tour, tornerai   in stazione prima della partenza del treno verso Atene o Salonicco alle 17:15.

...
Atene: viaggio in treno alla Meteora e tour dei Monasteri

3. Atene: viaggio in treno alla Meteora e tour dei Monasteri

Il tuo tour comincia a Stathmos Larissis, la favolosa stazione centrale di Atene da cui partirai alla volta di Kalambaka. Durante il viaggio in treno, ammira i mille panorami della meravigliosa campagna greca che si stendono davanti ai tuoi occhi: scopri un mosaico di ineguagliabile bellezza, biodiversità e di inestimabile valore ecologico. L'arrivo a destinazione nella stazione di Kalabaka è previsto intorno alle 11:30; qui incontrerai la tua guida, riconoscibile dal cartello recante il tuo nome. Il tuo tour ai monasteri delle Meteore inizia ora: ammira le spettacolari architetture cristiane e scopri la storia di questi monasteri, lunga oltre 700 anni. Al termine di 4 ore di esplorazione il tour si conclude con un transfer fino alla stazione ferroviaria di Kalabaka, dove potrai riposarti all'ombra di enormi rocce; arriverai ad Atene alle 21:25.

...
Micene, Epidauro, Olimpia, Delfi e Meteora: tour di 4 giorni

4. Micene, Epidauro, Olimpia, Delfi e Meteora: tour di 4 giorni

1° giorno: dopo una breve sosta al Canale di Corinto, proseguirai per Epidauro, dove visiterai il sito archeologico e il teatro famoso per la sua incredibile acustica, e per Nauplia, dove effettuerai una breve sosta. Da qui, ripartirai alla volta di Micene per una visita all'affascinante sito archeologico, prima di raggiungere Olimpia attraversando l'area del Peloponneso Centrale e le città di Megalopoli e Tripoli. Infine, arriverai a Olimpia per la cena e il pernottamento. In alternativa, è anche possibile pernottare a Nauplia (cena inclusa). 2° giorno: al mattino, visiterai il sito archeologico e il museo di Olimpia. Dopodiché, raggiungerai Rion passando per Patrasso e attraverserai il canale di Antirion sul nuovo e avveniristico ponte sospeso, considerato il più lungo e moderno d'Europa. Giungerai così a Nafpaktos, prima di proseguire per Delfi. Cena e pernottamento a Delfi (colazione e cena incluse). 3° giorno: inizierai la giornata con la visita al sito e museo archeologico di Delfi. Al termine, partirai alla volta di Kalambaka, attraversando le città di Amfissa, Lamia e Trikala. Una volta giunto a Kalambaka, gusterai una deliziosa cena prima di ritirarti per la notte. La colazione e la cena sono incluse. 4° giorno: al mattino, visiterai lo spettacolare sito di Meteora. Nel primo pomeriggio, inizierai il viaggio di ritorno per Atene, passando per le Termopili e per Kamena Vourla. La colazione è inclusa. Questo tour ti permetterà di visitare i siti storici più notevoli della Grecia e di immergerti nel glorioso passato di questa antica terra.

...
Grecia: tour di 5 giorni dei siti greci classici da Atene

5. Grecia: tour di 5 giorni dei siti greci classici da Atene

Scopri i siti essenziali della Grecia classica in un coinvolgente tour di 5 giorni da Atene e ammira le rovine di Epidauro, Micene, Nauplia, Olimpia, Delfi e Meteora. Segui le orme degli dei greci a Delfi ed esplora i monasteri bizantini di Meteora. Ammira opere di ingegneria, come il Canale di Corinto e il moderno ponte Rio-Antirrio, e molto altro ancora. Giorno 1: Parti da Atene per il Canale di Corinto, capolavoro di ingegneria che collega il Golfo di Corinto con il Golfo Saronico nel Mar Egeo. Prosegui per Epidauro per visitare il monumento Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO ritenuto il luogo di nascita del figlio di Apollo, Asclepio, e il centro di guarigione più celebre del mondo classico. Ammira il teatro ben conservato, ancora in uso oggi grazie alla sua straordinaria acustica. La tua prossima tappa sarà Nauplia, dove il pomeriggio è libero per passeggiare nella città vecchia o visitare la nuova Galleria di Nauplia per vedere dipinti dedicati alla Rivoluzione greca del 1821. Pernottamento a Nauplia. Giorno 2: Parti da Nauplia verso le 12:30, viaggiando attraverso la pianura di Argo fino a Micene, dove vedrai la tomba di Agamennone. Quindi, parti per Olimpia, luogo di nascita dei Giochi Olimpici, attraversando le città di Tripoli e Megalopoli lungo la strada. Pernottamento ad Olimpia. Giorno 3: Visita il sito archeologico di Olimpia per vedere il Tempio di Zeus, il Tempio di Hera e l'altare della Fiamma Olimpica. Ammira lo storico Stadio Olimpico e scopri di più sul sito nel museo dedicato. Prosegui per Rion via Patrasso, attraversando il canale per Antirion sul nuovo ponte sospeso all'avanguardia. Passa la città di Nafpaktos, prima di percorrere la strada costiera per Delfi, conosciuta nell'antichità come "l'ombelico del mondo". Visita il pittoresco villaggio di montagna di Arachova nel pomeriggio, prima di pernottare a Delfi. Giorno 4: Esplora le rovine archeologiche di Delfi, dove il museo contiene il famoso Auriga in bronzo, la Sfinge di Naxian e la Statua di Antinoo, fornendo uno spaccato della cultura e della storia dell'antica Grecia. Ottieni viste spettacolari sulle montagne circostanti dal Tempio di Apollo, famoso per il suo oracolo. Nel pomeriggio, attraverserai la Grecia centrale, passando per le città di Lamia e Kalambaka lungo il percorso verso i monasteri bizantini di Meteora. Pernottamento a Kalambaka. Giorno 5: Trascorri la mattinata esplorando i monasteri di montagna di Meteora, incluso il Sacro Monastero di Great Meteoron in cima alla scogliera, accessibile tramite scale scavate nella roccia. Al tuo ritorno ad Atene, è prevista una sosta facoltativa in una fabbrica che produce icone in stile bizantino. Prosegui per Atene, passando per il monumento eroico di Leonida (re di Sparta) alle Termopili, prima di arrivare nella capitale greca nel tardo pomeriggio.

...
Delphi e Meteora: Tour di 2 giorni in autobus da Atene

6. Delphi e Meteora: Tour di 2 giorni in autobus da Atene

Meteora 2 giorni (in mezza pensione) 1 ° giorno: In primo luogo è guidare per Delphi attraverso Levadia e Arachova. A Delfi vi permetterà di visitare il sito archeologico. Poi partenza per Kalambaka. Guidare attraverso le città di Grecia centrale (Amphissa, Lamia e Trikala) attraversando la pianura della Tessaglia, il granaio della Grecia, per raggiungere Kalambaka. Pernottamento. (D. *) 2 ° giorno: In mattinata visita della Meteora mozzafiato ei suoi monasteri costruiti sulla cima di alte rocce. Poi inizia il viaggio di ritorno ad Atene passando per Termopili dove è stato ucciso Leonidas (visita) e Kamena Vourla. (B. **) * Cena ** Colazione

...
Tour in bici elettrica di Meteora

7. Tour in bici elettrica di Meteora

Partecipa a un meraviglioso tour in e-bike attraverso le rocce e i monasteri di Meteora. L'escursione inizia alle 9:00 circa dal centro di Kalambaka, appena sotto le rocce di Meteora. Il gruppo si dirige verso l'area protetta dell'UNESCO, dove il visitatore vedrà e imparerà tutto su questo fantastico luogo. L'uso di biciclette elettriche rende questo giro facile e dà al ciclista la possibilità di esplorare e divertirsi senza preoccuparsi della pendenza del percorso. Il tuo leader ti fornirà una spiegazione completa dell'area, del fenomeno geologico, della cultura e della religione, con molte soste per visitare la città. Il tour copre tutti e sei i monasteri funzionali e molti dei resti degli antichi monasteri e delle grotte degli eremiti. Il visitatore può scegliere di visitare tre dei monasteri operativi. Avrai molte opportunità per foto straordinarie e per goderti le splendide viste sulle formazioni rocciose e sulla valle sottostante. Il tour terminerà alle 13:00 circa nel punto in cui è iniziato.

...
Tour serale di Meteora con vista mozzafiato sul tramonto

8. Tour serale di Meteora con vista mozzafiato sul tramonto

Il tour inizia da Kalabaka o dal tuo alloggio nella zona. Lasciati guidare fino a Meteora in un lussuoso mini-bus dove un esperto e abile accompagnatore ti spiegherà la storia di Meteora e ti mostrerà luoghi nascosti che solo i locali conoscono. Vedere l'eremo di Bandovas di 1000 anni, che è stato costruito come un sistema di grotte. Vedrai anche la chiesa bizantina situata in un piccolo quartiere di Kalambaka, costruito su antiche rovine. Più tardi, visita un monastero per ammirare l'architettura cristiana e vedere gli affreschi nelle chiese. Poco prima del tramonto, l'autista ti porterà sulla cima delle rocce in un punto perfetto per le fotografie. Ammira la splendida vista del tramonto sulla valle sottostante. Il tour termina dopo e verrai portato a casa o a Kalabaka se vuoi cenare fuori.

...
Da Kalambaka o Kastraki: Afternoon Meteora Tour

9. Da Kalambaka o Kastraki: Afternoon Meteora Tour

Parti per un tour di 4 ore in un lussuoso minivan dal tuo alloggio a Kalabaka o Kastraki. Guida con un piccolo gruppo e ammira il fantastico scenario di Meteora. Lasciati incantare dalle straordinarie formazioni geologiche che si ergono sopra la più grande pianura della Grecia. Guarda i monasteri sospesi sulle rupi e ascolta la storia completa dalla tua guida inglese e greca. Visita 3 monasteri, entrando nei loro interni in modo da ammirare l'imponente architettura e incontrare alcuni monaci e monache. Il tuo drive ti aspetterà mentre esplori i siti e ti condurrà in punti speciali dove potrai scattare alcune bellissime foto dello scenario che potresti riconoscere dal Game of Thrones. Alla fine del tour, torna al tuo alloggio o al centro di Kalabaka, se desideri trascorrere un po 'più di tempo a esplorare.

...
Da Kalabaka: Meteora Hiking Tour for Nature Lovers

10. Da Kalabaka: Meteora Hiking Tour for Nature Lovers

Ricevi il tuo hotel a Kalambaka / Kastraki e goditi un percorso a piedi tra due imponenti formazioni rocciose. Ammira i paesaggi mozzafiato, tra cui antiche rovine del monastero e grotte di monaci, il monastero sconosciuto di Ypapanti e molti altri tesori segreti di Meteora, che sono stati lì per oltre mille anni. La tua guida, un locale che è nato e cresciuto nell'area, sarà desideroso di condividere la sua saggezza e conoscenza sui miti e le leggende della ricca storia di Meteora. Completa la tua escursione con una visita al monastero di Great Meteoron o Varlaam.

...

Kalambaka: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kalambaka? Clicca qui per la lista completa.

Kalambaka: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 604 recensioni

Questo è stato un tour eccellente e Dino la guida del tour è stata eccellente! Sappi che dovrai prendere il treno da solo. Ho avuto qualche preoccupazione perché non sapevo che il treno finisce dove scendi per il tour. Porta carta igienica e disinfettante per le mani per il treno. Porta il tuo drink e la tua colazione in treno che possono essere acquistati a buon mercato presso l'Everest cafe all'interno della stazione ferroviaria. La stazione ferroviaria di Atene è piccola. Non come negli Stati Uniti. Forse gli auricolari per la musica e un libro per il treno durano 4 ore a tratta. Il primo monastero ha 175 gradini, il secondo 50-75 e il terzo solo circa 10 in totale. Dino farebbe bene a offrire una telefonata a Fiesta Pizza alla fine del tour in modo che i passeggeri possano prendere la cena da riportare sul treno. Ho visto il giovane sullo scooter consegnare alla stazione dei treni. Potremmo pagare alla stazione ferroviaria quando il cibo viene consegnato! A proposito, i bag

Bellissima esperienza. Tour ben organizzato, si vede che è collaudato da tanto tempo. Quando siamo arrivati alla stazione abbiamo trovato puntualissimo il pulmino; il gruppo era composto da 20 persone. All'inizio del tour ci hanno portato a prendere qualcosa per pranzo e ai servizi. Poi è iniziato il vero Tour che comprendeva l'accompagnamento a 3 Monasteri, con però l'ingresso a parte. Altri 3 Monasteri sono stati visti da fuori. Siamo scesi anche ad un meraviglioso punto panoramico su tutta la valle. I tempi concessi sono stati adeguati per visite accurate, foto etc. etc. Un grazie particolare alla guida Ria Tsiami che con grande professionalità e passione ci ha condotto in questa meravigliosa avventura, contagiandoci con la sua allegria.

Nonostante le ore di viaggio siano tante, questo è un tour che non si può mancare. Il tutto è organizzato bene, le informazioni storiche fornite durante il viaggio sono esaustive e interessanti, anche il ristorante per il pranzo non è male. Poi ovviamente Meteora è un luogo spettacolare. Sicuramente consigliato

Il tour è stato molto interessante e ben organizzato e le meteore sono decisamente spettacolari e uniche al mondo. Degne di nota la bravura e la simpatia della nostra guida Nepheli. Una gita vivamente consigliata!

Organizzato molto bene. Grazie ad Helen ed al bravissimo autista Dimitri.