Cose da fare
Kamakura

I nostri consigli per Kamakura

Da Tokyo: Tour di 1 giorno in autobus di Kamakura e Enoshima

1. Da Tokyo: Tour di 1 giorno in autobus di Kamakura e Enoshima

Sali sull'autobus da uno dei numerosi punti di partenza nel centro di Tokyo (servizio di bus navetta) e dirigiti verso l'antica capitale del Giappone tra il XII e il XIV secolo: Kamakura. Inizia il tour a piedi di questa città costiera percorrendo la famosa via Wakamiya verso il Santuario Tsurugaoka Hachiman, il più importante santuario shintoista di Kamakura. Se hai ancora un po' di tempo dopo la visita, dai un'occhiata alla vicina via Komachi, una famosa via dello shopping dove potrai gustare frutti di mare, snack e souvenir locali. Il prossimo passo è la visita di Hase-dera (tempio di Hase), che ospita la famosa statua a undici teste di Kannon, la Dea della Misericordia, considerata una delle statue di legno più grandi del Giappone. La vista panoramica dalla piattaforma di osservazione al piano superiore è riconosciuta come uno dei luoghi più pittoreschi di Kamakura. Passando dal Tempio di Hase, raggiungi uno dei luoghi più iconici di Kamakura, il Tempio di Kotoku con la sua enorme statua di bronzo di Buddha, dichiarata Tesoro Nazionale dal governo giapponese. La statua è alta 11,3 metri e pesa circa 121 tonnellate. L'ultima tappa del tour è Enoshima, una piccola isola situata a ovest di Kamakura. Sull'isola si trovano numerosi santuari dedicati a Benten, una dea popolare della fortuna, della ricchezza, della musica e della conoscenza. Nelle giornate più limpide, dall'isola è possibile godere di una vista mozzafiato sul monte Fuji!

Da Tokyo: Tour di un giorno di Kamakura, Santuario di Hachimangu ed Enoshima

2. Da Tokyo: Tour di un giorno di Kamakura, Santuario di Hachimangu ed Enoshima

Fuggi dal trambusto di Tokyo con una gita di un giorno a Kamakura dove convivono storia, cultura, montagne e mare. Visita la Sala del Grande Buddha e il Santuario di Tsuruhachimangu, fai una passeggiata sul mare sulla costa di Shonan e sali sulla ferrovia elettrica Enoden. Dopo il prelievo da Tokyo, dirigiti a Kamakura. Viaggia sul simpatico trenino Enoden, in funzione da più di 100 anni, passando per le famose attrazioni di Kamakura lungo la costa di Shonan e un mosaico di quartieri colorati che vantano il loro sapore marittimo. Successivamente, attraversa il passaggio a livello e la strada, scendi le scale fino alla famosa costa Shonan nel Kanto. Fai una passeggiata sulla spiaggia, ascolta il rumore delle onde e rilassati sotto il sole. Se il tempo è bello, puoi persino vedere direttamente il Monte Fuji. Prosegui verso il Santuario di Enoshima, costruito nel 552 per ordine dell'imperatore Kinmei. Ammira la statua in legno colorato di Benzaiten seduto con 8 braccia, il paese Hizen Fujiwara Masahirosakutachi, la tartaruga Happo, l'origine di Enoshima e il torii in bronzo, tutti beni culturali designati a livello nazionale. Quindi è il momento di scoprire l'attrazione imperdibile di Kamakura, il Grande Buddha. Con un'altezza di 13,35 m, questa maestosa statua in bronzo incarna la ricca cultura buddista del Giappone ed è il secondo Buddha in bronzo più alto del paese (biglietti a tue spese). Dirigiti al santuario shintoista di Tsurugaoka Hachimangū a Kamakura per abbracciare l'essenza spirituale del Giappone. Esplora un simbolo dell'eredità e della prosperità dei samurai con uno sguardo alle maestose porte torii, agli splendidi giardini e alle strutture storiche. Immergiti nei rituali tradizionali e in un ambiente sereno. Infine, percorri Komachi Street, un'antica e vivace strada di Kamakura che si estende dal Santuario Tsurugaoka Hachimangu alla stazione di Kamakura. Immergiti nell'atmosfera di questo peculiare lembo di modernità nel centro di una città antica.

Kamakura: tour guidato privato a piedi con guida locale

3. Kamakura: tour guidato privato a piedi con guida locale

Scopri i siti storici di Kamakura, i luoghi locali preferiti e le gemme nascoste in un tour privato a piedi con una guida autorizzata a livello nazionale. Scegli tra un tour di 6 o 4 ore, il cui itinerario può essere personalizzato in base ai tuoi interessi. Situato a 1 ora da Tokyo, fatti conoscere da alcuni dei migliori luoghi, ristoranti e negozi di Kamakura, che è la patria dei samurai e di grande importanza culturale per il Giappone. Visita ed entra all'interno dell'enorme statua del Grande Buddha, simbolo di grande importanza per Kamakura. Ammira i famosi giardini di Hase-dera. Durante la stagione delle piogge (intorno a giugno), 2500 ortensie colorate di 40 varietà fioriscono tutte insieme per creare uno spettacolo meraviglioso. Vai al Santuario Zeniarai Benten dove la leggenda dice che quando i soldi vengono lavati nell'acqua santa della sorgente del santuario guadagnerai più soldi. Dirigetevi verso il tempio Hokoku-ji noto per il suo splendido giardino forestale di bambù. Qui, assaggia il tè matcha mentre ammiri la vista della foresta.

Hakone e Kamakura: Pass ferroviario di 3 giorni

4. Hakone e Kamakura: Pass ferroviario di 3 giorni

Usa il servizio ferroviario nelle regioni giapponesi di Hakone e Kamakura con questo pass di 36 ore. Goditi viaggi illimitati verso famose destinazioni turistiche locali quando prenoti. Goditi l'accesso al vulcano Owakudani, al lago Ashinoko e al Museo all'aperto di Hakone. Ammira Kamakura, un'antica capitale dei samurai con vista sulla baia e antichi templi. Fai corse illimitate sui mezzi di trasporto locali designati. Usa il tuo biglietto valido su tutte le linee Odakyu, la maggior parte dei trasporti locali Hakone e tutte le linee Enoden.

Da Tokyo: tour privato personalizzato di Kamakura in furgone di lusso

5. Da Tokyo: tour privato personalizzato di Kamakura in furgone di lusso

Se vuoi spostarti con la tua famiglia o i tuoi amici in totale comodità, allora il mio servizio di auto di lusso sarà la scelta migliore per te. Rispetto all'utilizzo dei mezzi pubblici, è possibile risparmiare forza fisica e migliorare l'efficienza. Per una migliore esperienza turistica. Kamakura era un centro politico nel XII secolo. Uno dei punti panoramici rappresentativi è la Grande Immagine del Buddha nel tempio Kotoku-in. Da lì, puoi percorrere quasi tutti i famosi templi. Sulla strada per il santuario di Hachiman, puoi fare shopping in via KOMACHI. Mentre cammini per strada, puoi sentire qualcosa di diverso dalla cultura occidentale. In questa zona ci sono molti templi e santuari di valore. Puoi anche visitare la piccola isola situata nella parte occidentale di Kamakura. Ci sono molti santuari sull'isola dedicati a Benten, la dea della fortuna, della ricchezza, della musica e della conoscenza. In una giornata limpida, puoi goderti una vista mozzafiato sul Monte Fuji! Puoi personalizzare l'itinerario del tuo tour o possiamo fornirti un riferimento in base alle tue preferenze

Da Tokyo: Tour privato guidato dei Templi di Kamakura

6. Da Tokyo: Tour privato guidato dei Templi di Kamakura

Il tour inizia con il prelievo dal tuo hotel a Tokyo e viaggia fino a Kamakura in treno. Dopo un viaggio in treno di 1 ora arriva a Kamakura e dirigiti alla prima fermata della giornata, Hase Temple, noto anche come il Tempio dei Fiori. Al tempio ammira l'incredibile architettura di Hase Kannon, che ospita la statua buddista di Kannon, la dea della misericordia. Impara a conoscere questa dea dalle undici facce e lei rappresenta le diverse fasi alla ricerca dell'illuminazione. All'esterno, puoi passeggiare nei graziosi giardini e vedere la Jizo-do Hall che vanta centinaia di piccole statue di Jizo Bodhisattva. Continua il tour fino al Tempio di Kotokuin, dove troverai il famoso Grande Buddha del Giappone. Lasciati stupire dall'imponente statua del Grande Buddha alta 13 metri mentre scopri il suo significato e la sua storia, che risale al 1292. Una volta che ti è venuto un po' di appetito, fai il pieno di energia e goditi il pranzo in uno dei migliori ristoranti di Kamakura ristoranti giapponesi. Dopo pranzo, dirigiti al santuario Tsurugaoka Hachimangu , costruito nel 1063 e dedicato all'imperatore Ojin, noto anche come il dio della guerra. Il santuario è il santuario shintoista più importante della città e si trova nel centro geografico di Kamakura. Mentre esplori il complesso, immergiti nell'atmosfera tranquilla e ascolta l'affascinante visione della tua guida sulla storia del santuario. Al termine di una giornata indimenticabile a Kamakura, torna a Tokyo in treno, con arrivo intorno alle 16:00 o alle 17:00.

Tour storico-culturale di Kamakura di un giorno intero

7. Tour storico-culturale di Kamakura di un giorno intero

Scopri l'incantevole bellezza di Kamakura, in Giappone, in un affascinante tour storico che ti trasporterà indietro nel tempo. Immergiti nella ricca cultura e nelle antiche tradizioni di questo gioiello costiero mentre esplori siti iconici come il Grande Buddha, il Santuario Tsurugaoka Hachimangu e i templi Zen circondati da giardini lussureggianti. Con guide esperte, che vivono nella zona che amano, godono di paesaggi mozzafiato e un assaggio dell'autentica cucina giapponese, questo tour promette un viaggio indimenticabile nel cuore del passato storico del Giappone.

Kamakura Tour di mezza giornata con un abitante del luogo

8. Kamakura Tour di mezza giornata con un abitante del luogo

Scopri l'incantevole bellezza di Kamakura, in Giappone, con un affascinante tour storico che ti trasporterà indietro nel tempo. Immergiti nella ricca cultura e nelle antiche tradizioni di questo gioiello costiero mentre esplori siti iconici come il Santuario di Tsurugaoka Hachimangu e i templi Zen circondati da giardini lussureggianti. Possiamo personalizzare completamente questo meraviglioso tour e non vediamo l'ora di mostrarti questa meravigliosa zona! Con guide esperte che vivono nella zona che amano, paesaggi mozzafiato e un assaggio dell'autentica cucina giapponese, questo tour promette un viaggio indimenticabile nel cuore del passato storico del Giappone.

Kamakura: tour del sentiero escursionistico Daibutsu con guida locale

9. Kamakura: tour del sentiero escursionistico Daibutsu con guida locale

A solo un'ora da Tokyo, Kamakura è la patria dei samurai ed è di grande importanza culturale per il Giappone. Per iniziare la giornata, incontra la tua guida al tuo hotel o alla stazione più vicina. Partirai quindi per combattere il Daibutsu Trail, che è lungo 6 km. Il sentiero escursionistico Daibutsu corre tra il Grande Buddha (Daibutsu) a sud e il tempio zen Jochi-ji a nord. Il sentiero passa accanto all'esclusivo santuario del "lavaggio del denaro" a Zeniarai Benten, dove puoi diramare il sentiero e dirigerti verso Jufuku-ji, il primo dei 5 importanti templi zen di Kakamkura. Nelle vicinanze si possono visitare anche i templi di Engaku-ji e Kencho-ji. Da Kencho-ji è possibile proseguire a piedi sul sentiero Tennen, per un'escursione più lunga che termina nei pressi del 5° e ultimo dei cinque templi. Il tour può essere personalizzato secondo i vostri desideri. Fai sapere al partner locale cosa vorresti provare, a che ora vorresti iniziare il tuo tour e dove alloggi. La tua guida con licenza nazionale personalizzerà il tuo tour di sei ore in base ai tuoi interessi.

Kamakura: Grande Buddha, tempio Hase e Komachi-dori

10. Kamakura: Grande Buddha, tempio Hase e Komachi-dori

Kamakura era l'antica capitale del Giappone e oggi è un importante punto di partenza per gite di un giorno sia per i turisti giapponesi sia per gli stranieri. Inizia il tuo tour a Tokyo in modo da non doverti preoccupare del trasporto da/per Tokyo! Prendi il treno JR per circa 1 ora e 30 minuti e la linea Enoden, il delizioso treno locale a Kamakura. Il Grande Buddha è il secondo Buddha più grande del Giappone e sorprendentemente si trova all'aria aperta! Il tempio di Hase è famoso per i fiori, in particolare le ortensie, cosicché avrai modo di ammirare vari fiori di stagione. Ci sono anche molte statue interessanti di Budda, Kannon e divinità della ricchezza e potrai poter esprimere il desiderio di ricchezza! Per pranzo, potrai mangiare piatti tipici. Kamakura è famosa per i frutti di mare, ma se non ti piacciono, su tua richiesta potrai gustare altro. Poi, visita il Santuario di Tsurugaoka Hachimangu e fai shopping a Komachi-dori. Se vuoi, puoi rimanere più a lungo per fare altro shopping dopo il tour. Se desideri visitare altri luoghi come il tempio di Hokokokuji con la sua foresta di bambù o l'isola di Enoshima, è possibile modificare il programma come da tua richiesta.

Le migliori attività

Kamakura: i luoghi da non perdere

Tutte le attività

Domande frequenti su Kamakura

Kamakura: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Tokyo

Kamakura: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kamakura? Clicca qui per la lista completa.