Cose da fare a
Kamakura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Kamakura

Da Tokyo: gita di un giorno a Kamakura costiera

1. Da Tokyo: gita di un giorno a Kamakura costiera

Incontra la tua guida a Tokyo e prendi il treno per la tranquilla cittadina balneare di Kamakura. A solo un'ora a sud di Tokyo, questa città sulla spiaggia offre ampie opportunità per saperne di più sul patrimonio e sulla storia feudale del Giappone. Essere in coppia con guide appassionate del luogo che chiamano casa e che scelgono di trascorrere il loro tempo libero condividendolo con viaggiatori che la pensano allo stesso modo. Segui la tua guida mentre navighi attraverso l'intricata architettura della zona, oltre i cancelli torii color fiamma che segnano gli ingressi ai santuari e magnifici templi buddisti. Ammira le attrazioni più importanti, tra cui lo spettacolare Grande Buddha e la foresta di bambù di Hokokuji. Kamakura era l'antica capitale feudale del Giappone e aveva un ruolo fondamentale nella diffusione del buddismo in tutto il paese. Il gioiello della corona della città è il Buddha Amida a Kotoku-in, forgiato in bronzo. Scopri il lato moderno della città dirigendoti verso le baracche di surf locali e osservando le onde. Termina la giornata con un'escursione nella tranquilla foresta locale.

Kamakura: Grande Buddha, tempio Hase e Komachi-dori

2. Kamakura: Grande Buddha, tempio Hase e Komachi-dori

Kamakura era l'antica capitale del Giappone e oggi è un importante punto di partenza per gite di un giorno sia per i turisti giapponesi sia per gli stranieri. Inizia il tuo tour a Tokyo in modo da non doverti preoccupare del trasporto da/per Tokyo! Prendi il treno JR per circa 1 ora e 30 minuti e la linea Enoden, il delizioso treno locale a Kamakura. Il Grande Buddha è il secondo Buddha più grande del Giappone e sorprendentemente si trova all'aria aperta! Il tempio di Hase è famoso per i fiori, in particolare le ortensie, cosicché avrai modo di ammirare vari fiori di stagione. Ci sono anche molte statue interessanti di Budda, Kannon e divinità della ricchezza e potrai poter esprimere il desiderio di ricchezza! Per pranzo, potrai mangiare piatti tipici. Kamakura è famosa per i frutti di mare, ma se non ti piacciono, su tua richiesta potrai gustare altro. Poi, visita il Santuario di Tsurugaoka Hachimangu e fai shopping a Komachi-dori. Se vuoi, puoi rimanere più a lungo per fare altro shopping dopo il tour. Se desideri visitare altri luoghi come il tempio di Hokokokuji con la sua foresta di bambù o l'isola di Enoshima, è possibile modificare il programma come da tua richiesta.

Da Tokyo: tour in autobus di 1 giorno a Kamakura ed Enoshima

3. Da Tokyo: tour in autobus di 1 giorno a Kamakura ed Enoshima

Sali sull'autobus da una delle numerose località di partenza nel centro di Tokyo (servizio di bus navetta) e dirigiti verso l'ex capitale del Giappone tra il XII e il XIV secolo: Kamakura. Inizia il tour di questa città costiera camminando lungo la famosa via Wakamiya verso il santuario Tsurugaoka Hachiman, il più importante santuario shintoista di Kamakura. Se hai ancora un po' di tempo dopo la visita, dai un'occhiata alla vicina Komachi Street, una famosa via dello shopping dove puoi gustare frutti di mare locali, snack e souvenir. La prossima tappa è la visita di Hase-dera (tempio di Hase), sede della famosa statua a undici teste di Kannon, la dea della Misericordia, considerata una delle più grandi statue in legno del Giappone. La vista panoramica dalla piattaforma di osservazione al piano superiore è riconosciuta come uno dei luoghi più pittoreschi di Kamakura. Proseguendo dal tempio di Hase, cammina verso uno dei luoghi più iconici di Kamakura, il tempio di Kotoku con la sua enorme statua in bronzo del Buddha, designato tesoro nazionale dal governo giapponese. La statua è alta 11,3 metri e pesa circa 121 tonnellate. L'ultima tappa del tour è Enoshima, una piccola isola situata a ovest di Kamakura. Molti edifici del Santuario si trovano in giro per l'isola e sono dedicati a Benten, una popolare dea della fortuna, della ricchezza, della musica e della conoscenza. Nelle giornate limpide puoi anche goderti viste mozzafiato del Monte Fuji dall'isola!

Hakone e Kamakura: Pass ferroviario di 3 giorni

4. Hakone e Kamakura: Pass ferroviario di 3 giorni

Usa il servizio ferroviario nelle regioni giapponesi di Hakone e Kamakura con questo pass di 36 ore. Goditi viaggi illimitati verso famose destinazioni turistiche locali quando prenoti. Goditi l'accesso al vulcano Owakudani, al lago Ashinoko e al Museo all'aperto di Hakone. Ammira Kamakura, un'antica capitale dei samurai con vista sulla baia e antichi templi. Fai corse illimitate sui mezzi di trasporto locali designati. Usa il tuo biglietto valido su tutte le linee Odakyu, la maggior parte dei trasporti locali Hakone e tutte le linee Enoden.

Kamakura: tour del sentiero escursionistico Daibutsu con guida locale

5. Kamakura: tour del sentiero escursionistico Daibutsu con guida locale

A solo un'ora da Tokyo, Kamakura è la patria dei samurai ed è di grande importanza culturale per il Giappone. Per iniziare la giornata, incontra la tua guida nel tuo hotel o nella stazione più vicina. Partirai quindi per combattere il Daibutsu Trail, che è lungo 3,7 miglia (6 km). Il sentiero escursionistico Daibutsu corre tra il Grande Buddha (Daibutsu) a sud e il tempio Zen Jochi-ji a nord. Il sentiero passa per l'esclusivo santuario del "lavaggio dei soldi" a Zeniarai Benten, dove puoi diramare il sentiero e dirigersi a Jufuku-ji, il primo dei 5 importanti templi zen di Kakamkura. Nelle vicinanze si possono visitare anche i templi di Engaku-ji e Kencho-ji. Da Kencho-ji è possibile proseguire a piedi sul sentiero Tennen, per un'escursione più lunga che termina vicino al 5 ° ed ultimo dei cinque templi. Il tour può essere personalizzato secondo i tuoi desideri. Fai semplicemente sapere al partner locale cosa vorresti provare, a che ora vorresti iniziare il tuo tour e dove alloggi. La tua guida con licenza nazionale personalizzerà il tuo tour di sei ore in base ai tuoi interessi.

Tour a piedi della vecchia capitale di Kamakura con il Grande Buddha

6. Tour a piedi della vecchia capitale di Kamakura con il Grande Buddha

Dopo aver provato uno spuntino tradizionale giapponese a Komachi-dori, continua ad esplorare la storia e la cultura unica di Kamakura insieme alla tua amichevole guida locale. Avventurati negli splendidi templi e santuari di Kamakura prima di fare un pranzo delizioso e super salutare nel Tempio di Hasedera. Potrai esplorare questa fantastica struttura con l'aiuto della tua guida informativa. Dopo la tua visita al Grande Buddha di Kamakura, finirai il tour con un'entusiasmante visita alla spiaggia di Yuigahama! Scopri come sfruttare al meglio la visita ai santuari e ai templi giapponesi e goditi un pranzo delizioso e salutare al ristorante del tempio! Dai un'occhiata al Tempio Hasedera, con le sue splendide viste panoramiche sulla costa e la piccola grotta nascosta prima di salutare il Grande Buddha! Potrai scattare molte foto.

Da Tokyo: gita di un giorno a Kamakura con autista privato e templi

7. Da Tokyo: gita di un giorno a Kamakura con autista privato e templi

Fai una gita di un giorno da Tokyo con un autista privato all'antica città costiera di Kamakura. Scopri la statua di legno nel tempio di Hasa-dera, prima di recarti a Kotoku-in per vedere il Grande Buddha di Kamakura. Passeggia a Kencho-ji, pensa allo spirito di Tsurugaoka Hachimangu e finisci a Hokokuji. Fatti prelevare dal tuo alloggio a Tokyo e guarda lo splendido scenario della campagna giapponese passare davanti alla tua finestra durante il viaggio verso Kamakura. Ripercorri l'itinerario con il tuo autista e richiedi eventuali soste extra. Arrivo al tempio di Hasa-dera, famoso per la statura a undici teste della misericordiosa dea Kannon. Prenditi il tuo tempo per esplorare i giardini e ammirare questa statua in legno dorato, una delle più grandi del suo genere in Giappone. Vieni faccia a faccia con Buddha alla tua prossima tappa a Kotoku-in. Passeggia intorno alla statua in bronzo del Grande Buddha di Kamakura e scatta alcune foto o medita con alberi lussureggianti e verdi tutt'intorno. Fai un respiro profondo mentre la grande statua del Buddha scompare all'orizzonte e immergiti nell'antica pace di Kencho-ji, il più antico monastero di addestramento Zen del Giappone. Esplora il primo Grande Tempio Zen classificato di Kamakura dal fondo della valle alle colline boscose nascoste dietro. Viaggia da un antico tempio Zen a Tsurugaoka Hachimangu, il più importante santuario shintoista di Kamakura. Immagina la vita locale in questo centro culturale della città, sede di molti dei suoi festival più importanti. Termina il tuo viaggio con una passeggiata attraverso il piccolo ma bellissimo boschetto di bambù nel tempio di Hokokuji. Con un piccolo supplemento, goditi una tazza di tradizionale tè matcha mentre i germogli di bambù ondeggiano nel vento. Si ritiene che le grotte poco profonde scavate nella collina contengano le ceneri dell'Ashikaga.

Da Tokyo: gita di un giorno e templi privati di Kamakura

8. Da Tokyo: gita di un giorno e templi privati di Kamakura

Parti verso l'area di Kamakura dopo essere stato prelevato dal tuo hotel / casa tua. La tua prima destinazione del tour è l'area della stazione di Kamakura, che include il Santuario Tsurugaoka Hachiman, il santuario più importante di Kamakura e Komachi Street, una famosa via dello shopping dove puoi gustare cibo locale, snack e souvenir. La prossima tappa è la visita dell'Hasedera, dove si può vedere la famosa statua a undici teste di Kannon che misura 9,18 metri di altezza e questo la rende una delle più grandi statue buddiste in legno del Giappone. Proseguendo da Hasedera, raggiungi uno dei luoghi più iconici di Kamakura, il tempio Kotoku-in con la sua enorme statua in bronzo di Buddha che si chiama Kamakura Daibutsu (Grande Buddha di Kamakura). È alto 11,3 metri e pesa circa 121 tonnellate. L'ultima tappa del tour è Enoshima, una piccola isola situata a ovest di Kamakura. Consigliamo di accedervi a bordo del treno Eno-den, iconico treno a binario unico. Nelle giornate limpide si può godere di panorami mozzafiato. Goditi le visite turistiche, i shirines e lo shopping a Enoshima. -------------------- 【Misure di sicurezza COVID-19】 ・Schermo di sicurezza installato tra il sedile del conducente e i sedili dei passeggeri dei veicoli. ・Veicoli regolarmente sanificati. ・Veicoli regolarmente ventilati per la circolazione dell'aria fresca. ・Controlli regolari della temperatura per tutti i conducenti. ・I conducenti indossano una maschera. ・I conducenti disinfettano/si lavano regolarmente le mani. ・Gli autisti hanno un disinfettante per le mani per i passeggeri.

Kamakura: tour guidato a piedi privato con guida locale

9. Kamakura: tour guidato a piedi privato con guida locale

Scopri i siti storici di Kamakura, i luoghi locali preferiti e le gemme nascoste in un tour privato a piedi con una guida autorizzata a livello nazionale. Scegli tra un tour di 6 o 4 ore, il cui itinerario può essere personalizzato in base ai tuoi interessi. Situato a 1 ora da Tokyo, scopri alcuni dei migliori punti, ristoranti e negozi di Kamakura, patria dei samurai e di grande importanza culturale per il Giappone. Visita ed entra all'interno dell'enorme statua del Grande Buddha, un simbolo di grande importanza per Kamakura. Ammira i famosi giardini di Hase-dera. Durante la stagione delle piogge (intorno a giugno), 2500 ortensie colorate di 40 varietà fioriscono tutte in una volta per creare uno spettacolo meraviglioso. Vai al Santuario Zeniarai Benten dove la leggenda dice che quando i soldi vengono lavati nell'acqua santa della sorgente del santuario guadagnerai più soldi. Dirigiti al tempio Hokoku-ji noto per il suo splendido giardino con foresta di bambù. Qui, assaggia il tè matcha mentre ammiri la vista della foresta.

Domande frequenti su Kamakura

Quali sono le migliori attrazioni di Kamakura?

Kamakura: quali sono le migliori cose da fare questa settimana?

Le attività imperdibili da fare a Kamakura sono:

Kamakura: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Queste esperienze a Kamakura prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19:

Kamakura: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kamakura? Clicca qui per la lista completa.

Kamakura: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 53 recensioni

Una gita di un giorno utile

Una gita di un giorno utile con una guida molto simpatica e competente, che si è mossa in sicurezza attraverso l'intera giungla di treni e stazioni. Oltre ai famosi templi e il grande Buddha, ci ha portato in un tipico ristorante giapponese con cibo eccellente e ci ha spiegato molti dettagli, ma non parlava ininterrottamente. Il bel tempo ha reso il viaggio un momento clou.