Cose da fare Kamari

I nostri consigli per Kamari

Santorini: tour guidato delle cantine con degustazioni di vini

1. Santorini: tour guidato delle cantine con degustazioni di vini

Viaggia nel comfort di un veicolo con aria condizionata mentre visiti 3 delle aziende vinicole di Santorini. Scopri le antiche tradizioni vinicole, visita uno dei 10 migliori musei del vino al mondo e ascolta le strutture di produzione all'avanguardia in una delle cantine più imponenti dell'isola. Inizia il tuo tour di degustazione di vini presso l'azienda vinicola Venetsanos, la prima azienda vinicola industriale dell'isola. Questa bellissima azienda vinicola si trova proprio sopra il porto di Athinios e si affaccia sulla magnifica caldera di Santorini. Scopri la ricca storia dell'azienda vinicola e ammira panorami suggestivi. Partecipa a una visita guidata facoltativa guidata da un sommelier e scopri la qualità, l'enologia e l'alchimia dei sapori. Assaggia 4 vini della tenuta accompagnati da un assortimento di snack leggeri. Successivamente, dirigiti al Museo del vino di Koutsoyannopoulos. Questo museo unico nel suo genere è immerso in una grotta e ha impiegato 21 anni per creare la famiglia che possiede la tenuta. Scopri la storia della vinificazione da un'audioguida e assaggia 4 diversi vini serviti con cracker e cioccolato. Infine, dirigiti verso una delle cantine più imponenti dell'isola di Santorini, Estate Argyros. Ascolta come educatori specializzati nel vino forniscono informazioni dettagliate sulla tenuta e sui vitigni autoctoni di Santorini. Sorseggia 4 degli attuali vini d'annata della tenuta accompagnati da un assortimento di ottimi formaggi greci e grissini.

Da Fira: tour e villaggi del convoglio in jeep di Santorini Wrangler

2. Da Fira: tour e villaggi del convoglio in jeep di Santorini Wrangler

Il tour inizia con il trasferimento dal tuo hotel al punto di partenza. Il tour inizia dopo un breve breefing sulle Jeep e sui luoghi che visiteremo. Il convoglio inizia con un piccolo tour intorno al villaggio di Pyrgos per mostrare la vista panoramica di Kamari, principalmente per far conoscere agli ospiti la guida dell'auto. Quindi segue la prima parte fuoristrada da Pyrgos fino al villaggio di Megalochori Dopodiché, la prima tappa è ai mulini a vento di Emporio. In fuoristrada fino a Vlychada, piccola sosta al porto di Vlychada (1a fermata del bagno se richiesta) seguita da un breve tour alla spiaggia nera di Perivolos. Da lì ci dirigiamo verso la parte principale fuoristrada che si dirige verso Theros Beach, dove realizziamo la prima sessione di video e foto con Drone. Dopo Theros ci dirigiamo alla chiesa di Sant'Anna dove seguiamo un piccolo sentiero verso una spiaggia segreta e tranquilla per una sosta in spiaggia di 40 minuti e poi torniamo per la pausa barbecue alla chiesa di Sant'Anna per circa 40 minuti. Continuando il nostro viaggio ci dirigiamo verso la zona di Akrotiri, verso Kaminia Beach dove risaliamo il lato panoramico e poi guidiamo fino alla punta di Akrotiri per una sosta e una seconda sessione di droni verso un magnifico punto che domina la caldera. (Diciamo sopra la spiaggia bianca) Infine guidiamo fino a Megalochori verso un punto di tramonto bellissimo e non affollato per l'ultima sessione di droni prima di tornare al punto di partenza.

Santorini: esperienza privata di 5 ore con gemme nascoste

3. Santorini: esperienza privata di 5 ore con gemme nascoste

Inizia il tuo tour con il sito archeologico di Akrotiri, una città preistorica conservata nella cenere vulcanica. Gli scavi di Akrotiri sono uno dei siti archeologici più importanti della Grecia e hanno portato alla luce una delle prime civiltà europee. Successivamente, dirigiti verso il Monastero del Profeta Elia per una vista mozzafiato sulla costa dell'Egeo. In questo ambiente meraviglioso e tranquillo, potrete anche degustare vino e prodotti locali realizzati dai monaci, che risiedono nel monastero. Prosegui per il villaggio di Pyrgos, noto come il monumento storico dell'isola. Costruito sulla cima di una collina, questo insediamento ospita un castello veneziano del XVI secolo. Esplora le strade tortuose e le case imbiancate a calce, complete di incantevoli balconi e sentieri di ciottoli. Successivamente, segui una mostra sul vino nell'azienda vinicola Argyros Estate. Con sede a Episkopi Santorini, l'azienda possiede 42 ettari di vigneti, inclusi alcuni dei vitigni più antichi dell'isola. La tua degustazione di vini includerà eccezionali vini boutique, basati sulle varietà autoctone di Santorini. Puoi rilassarti sulla spiaggia di sabbia nera di Kamari e goderti la passeggiata lungo il sentiero costiero che è completo di taverne, negozi e caffetterie all'aperto.

Santorini: crociera di lusso al tramonto con cena e open bar

4. Santorini: crociera di lusso al tramonto con cena e open bar

Parti dalla pittoresca Paralia Vlichada e prosegui in direzione della spiaggia rossa, della spiaggia bianca, della spiaggia della Montagna Nera, e del faro a sud della Caldera.  Continua lungo la costa verso le isole vulcaniche e le celebri sorgenti termali per un po' di snorkeling e una nuotata rinfrescante. Lasciati incantare dalla vista unica della caldera. Effettua l'ultima sosta nell'isola di Therasia per un'ottima cena accompagnata da un buon vino e da un delizioso dessert. Durante il viaggio di ritorno al porto di Ammoúdi, ammira gli spettacolari colori del rinomato tramonto di Santorini. 

Santorini: noleggio auto per 3 giorni

5. Santorini: noleggio auto per 3 giorni

Noleggia un'auto a Santorini ed esplora ogni parte dell'isola al tuo ritmo. Evita la folla sugli autobus e le tariffe dei taxi elevate. Puoi selezionare dove e a che ora vuoi che ti venga consegnata l'auto, sia al tuo hotel, all'aeroporto o al porto dei traghetti di Santorini. Il noleggio dell'auto comprende 3 giorni o 72 ore dall'inizio del contratto. L'operatore locale ti porterà l'auto all'orario stabilito e tu firmerai un contratto di noleggio in loco. La categoria auto è B, che comprende piccole city car a 4 porte, cambio meccanico manuale e, naturalmente, aria condizionata e assicurazione di base. Il conducente dell'auto deve avere un'età compresa tra 21 e 65 anni e deve fornire una carta di credito valida. Puoi organizzare degli extra in loco, come un'assicurazione extra o un dispositivo per mappe GPS. Alla fine del noleggio, il fornitore di attività verrà a ritirare l'auto da te nel punto in cui hai concordato con loro durante il ritiro. Al momento della riconsegna, è necessario caricare l'auto con lo stesso livello di benzina di quando l'hai ricevuta.

Santorini: tour dei momenti salienti privati personalizzabile

6. Santorini: tour dei momenti salienti privati personalizzabile

Goditi Santorini al tuo ritmo con un autista locale che ti apre la strada. Personalizza il tuo itinerario per vedere le meravigliose meraviglie naturali, le città idilliache e le cantine tradizionali dell'isola. Dalle spiagge di sabbia nera e rossa di Jamari e Perissa agli incantevoli villaggi e ai panorami incredibili, Santorini è rinomata come la gemma del Mar Egeo. Incontra il tuo autista privato nel luogo che preferisci e discuti il tuo itinerario ideale. Che tu abbia in mente qualcosa o desideri che la tua guida prenda l'iniziativa con suggerimenti e consigli, i tuoi interessi sono la priorità assoluta. Visita i villaggi di Pyrgos e Oia per esplorare le loro case bianche e le strade tortuose. Ammira il sito archeologico di Akrotiri, un villaggio preistorico conservato sotto la cenere vulcanica, o dirigiti verso il Monastero del Profeta Elia per una vista mozzafiato sulla costa dell'Egeo e per incontrare i monaci residenti.

Kamari: trasferimento privato tra l'aeroporto di Santorini e Kamari

7. Kamari: trasferimento privato tra l'aeroporto di Santorini e Kamari

Elimina lo stress dai pendolari aeroportuali prenotando in anticipo il tuo trasferimento aeroportuale privato da o verso l'aeroporto di RHO. Riposati sapendo che verrai accompagnato ovunque tra il centro città e l'aeroporto in modo conveniente, sicuro e confortevole. Che tu stia viaggiando in un gruppo più numeroso o con un bagaglio extra, personalizza il tuo trasferimento privato in base alle tue esigenze indicando ciò di cui hai bisogno al momento della prenotazione. Per garantire un'esperienza di trasferimento rilassata, riceverai un SMS poco prima del ritiro programmato con il riferimento della prenotazione, il numero del nostro servizio clienti e il nome e i dettagli di contatto del tuo autista. Quando prenoti il tuo trasferimento privato, ricorda di includere i dettagli del tuo volo. Il tuo autista seguirà il tuo volo in modo che, indipendentemente dal fatto che il tuo volo arrivi in anticipo, in ritardo o in orario, il tuo autista sarà lì ad accoglierti all'arrivo. Il tuo autista ti verrà a prendere dalla sala arrivi o dal punto di incontro concordato in aeroporto e ti aiuterà a raggiungere il veicolo con i bagagli. Sentiti sicuro sapendo che la nostra linea di assistenza clienti è attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per supportarti in tutto ciò di cui hai bisogno. Siediti, rilassati e goditi il panorama. Tieni presente che per garantire un viaggio senza intoppi, dovrai fornirci il numero del tuo volo, la destinazione di riconsegna e l'orario di ritiro.

Santorini: tour privato di 8 ore

8. Santorini: tour privato di 8 ore

Con le sue  spiagge di sabbia nera e la suggestiva caldera fino alle cime dei monti e gli affascinanti  villaggi, Santorini è un'isola che offre tanto da scoprire. Scopri le meraviglie che  compongono una delle più affascinanti isole greche con questo tour privato panoramico di un giorno. Il tuo  tour inizia con una visita alla caldera mezza sommersa dell'isola,  l'ambiente ideale per scattare delle foto. Mettiti in posa con lo sfondo blu oltremare del Mar Egeo e  scatta alcune foto memorabili mentre la guida ti racconta la storia vulcanica  di Santorini.  Prosegui verso il villaggio di Oia, conosciuto per le sue case bianche e il tramonto idilliaco. Fai una passeggiata lungo le stradine  e goditi del tempo libero per esplorare il villaggio. Per conoscere in dettaglio la cultura sacra di Santorini , avventurati fino al punto più alto dell'isola, dove è arroccato il Monastero del Profeta Elia  , a quasi 565 metri sul livello del mare. Ascolta i monaci  cantare e ammira i vasti panorami che ricoprono l'intera regione, prima   di partecipare alla degustazione di vini da dessert e olio extra vergine di oliva a chilometro zero. In seguito, avventurati per la campagna dell'isola e goditi delle soste locali lontano dalle folle di turisti, in luoghi scelti appositamente dalla tua guida privata. Approfitta dell'opportunità di visitare una  cantina tradizionale, dove potrai conoscere la produzione locale di vino Assyrtiko  o fermati in un ristorante selezionato per assaggiare alcune delle pietanze per cui Santorini è famosa. Per concludere la giornata, recati presso le acque del Mar Egeo con una visita a Kamari e Perissa, le più lunghe spiagge di sabbia nera sull'isola,  coperte di sabbia nera vulcanica, prima di tornare di nuovo al vostro albergo o alla nave da crociera.

Kamari: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kamari? Clicca qui per la lista completa.

Kamari: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 53 recensioni

Il tour è stato incredibile. I panorami, il cibo e l'equipaggio erano fantastici. L'esperienza è valsa ogni dollaro / euro. Vorrei che durasse più a lungo. Lo consiglio vivamente. Quando nuoti nelle sorgenti termali non indossare gioielli bianchi o altri gioielli a meno che non siano d'oro. Oltre a questo porta una macchina fotografica perché i panorami sono stimolanti

Il Capitano Christos e il suo equipaggio erano FANTASTICI !! Informativo, divertente, accomodante. Il cibo e le bevande erano FANTASTICI e MARIA ha dato il tono meraviglioso all'intera esperienza. Lo consiglierei COMPLETAMENTE per adulti, famiglie, ecc. Veramente MERAVIGLIOSO.

Viaggio fantastico? Le persone in crociera sono super gentili? Lo consiglio vivamente.

Questo è il viaggio da solista di una ragazza. Le persone in crociera mi trattano molto bene. Grazie Capitano Chris 、 Cherry e George. Il cibo è buono. Grazie per avermi dato un così bel ricordo.

Esperienza bellissima. Consigliato. Non do 5 stelle perche il tuor non ha effettuato le tappe descritte nell'esperienza.

Nice experience, unfortunately we couldn’t stop in some places because of the weather and the waves.