Aggiungi date

Cose da fare
Kampong Thom

Kampong Thom

I nostri consigli per Kampong Thom

Transfer privato tra Phnom Penh e Siem Reap

1. Transfer privato tra Phnom Penh e Siem Reap

Usufruirai del prelievo dal tuo hotel alle 8:00. La prima tappa verrà effettuata a Kampong Thom, poi ci fermeremo al villaggio di Skun dopo un'ora di viaggio da Phnom Penh. Questo luogo è famoso per le sue tarantole fritte, che potresti decidere di provare. Successivamente, prosegui per circa 3 ore fino a raggiungere Prey Pras, dove potrai pranzare presso un ristorante locale e goderti lo splendido paesaggio del paese. Quindi dirigiti a Siem Reap. Potrai chiedere all'autista di lasciarti al tuo hotel.

Da Phnom Penh a Siem Reap in auto privata o minivan

2. Da Phnom Penh a Siem Reap in auto privata o minivan

Questo servizio di transfer tra Phnom Penh e Siem Reap lungo la Statale 6 ti permette di spostarti a bordo di veicoli puliti, sicuri e affidabili guidati da autisti professionali e amichevoli in grado di soddisfare i bisogni di una clientela internazionale. Tra i veicoli disponibili: berline, van multi-passeggero e autobus. Il costo dipende dal tipo di veicolo scelto e il noleggio è su base privata. L'autista ti preleverà alle 8:00 dal tuo hotel in città (altri orari disponibili su richiesta) per portarti a Siem Reap o Phnom Penh in circa 5/6 ore; viaggia attraverso due province, Kampong Cham e Kampong Thom, percorrendo un tragitto di circa 314 km.  Il transfer include soste lungo il tragitto per rifocillarsi e fare foto (ma sempre in base a tue specifiche richieste). Raggiungi Siem Reap o Phnom Penh nel pomeriggio e concludi il percorso al tuo hotel in città.

Tour privato + Fotografo Sombor Prei Kuk e Beng Mealea

3. Tour privato + Fotografo Sombor Prei Kuk e Beng Mealea

È un'ottima occasione per esplorare le bellissime costruzioni dell'impero Khmer, il tempio di Beng Mealea, costruito in pietra arenaria verde nel XII secolo. Dopo Beng Mealea, ci dirigiamo verso il complesso del tempio di Sombor Preikuk dell'impero Khmer. Il sito di Sombor Preikuk, il cui antico nome era Insanapura, è il più importante complesso pre-Angkoriano e il meglio conservato della Cambogia. Questi luoghi sono lo sfondo perfetto per un servizio fotografico professionale. Il nostro fotografo si occuperà di soddisfare i tuoi desideri e le tue esigenze e ti porterà nei luoghi migliori per scattare la foto perfetta. Sarai accompagnato dalla nostra guida, che ti fornirà informazioni interessanti e retroscena sui templi.

Escursione di un giorno a Sambor Preikuk, Kuhak Nokor e Mercato dei Ragni

4. Escursione di un giorno a Sambor Preikuk, Kuhak Nokor e Mercato dei Ragni

Verremo a prenderti nella hall dell'hotel e ci trasferiremo nella provincia di Kompung Thom, passando per il centro città. Poi percorreremo una strada sterrata per raggiungere l'antica città di Chenla. All'inizio del V-VII secolo, Sambor Prei Kuk era la capitale del Regno di Chenla, un regno Khmer pre-Angkoriano che nelle cronache cinesi era conosciuto come "Zhēnlà". Costruito dal re Isanavarman I, il complesso era un importante centro religioso dedicato al culto di Shiva. Ci sono più di 100 templi, per lo più realizzati in mattoni. Le rovine dei templi si trovano in tre gruppi principali, sparsi nella giungla semi-libera. Esplora i templi sereni, tra cui il Prasat Yeay Peau, soffocato dall'atmosfera degli alberi secolari, e le stravaganti sculture di leoni del Prasat Tao. Dopodiché torna a Kampong Thom e continua a visitare il Tempio di Kuh Nokor, il più grande e meglio conservato dei siti templari della provincia dopo Sambor Prei Kuk. Restaurato durante il periodo francese, questo tempio in laterite fu costruito nel X-XI secolo dal re Suryavarman I e consiste in un muro di cinta, una biblioteca e un santuario centrale al di sopra del cui ingresso si trova un eccellente architrave in pietra arenaria che raffigura Indra sul suo elefante a tre teste Airavata. Sulla via del ritorno a Phnom Penh, fai un salto al mercato di Skun, noto come il mercato dei ragni. Vedrai secchi e vassoi contenenti enormi ragni, cavallette, scorpioni e molto altro. La maggior parte sembra essere stata fritta e cotta fino a diventare annerita. Arrivo a Phnom Penh e rientro in hotel.

14 attività trovate
Ordina per:

Kampong Thom: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kampong Thom? Clicca qui per la lista completa.

Kampong Thom: le opinioni degli altri viaggiatori

Prelievo e rientro in hotel. Peccato che la pausa pranzo avvenga in un ristorante turistico, senza fascino e dove il pasto non è qualitativo.

Autista gentile, guida attenta. VIM è stato un ottimo ambasciatore per il suo paese. Grazie Vim per questo lungo e piacevole viaggio.

.Guida eccellente, pause regolari, comfort della vettura, puntualità. Lo consiglio senza esitazione.

Trasferimento molto fluido. Ci siamo sentiti al sicuro. Interessanti le fermate lungo il percorso

Era più una corsa in taxi e l'autista era molto gentile