Aggiungi date
Kanchanaburi

Natura e avventura

Natura e avventura: Kanchanaburi

Kanchanaburi Natura e avventura: le attività più consigliate

Bangkok: Elephant Sanctuary e Erawan Waterfall Tour

1. Bangkok: Elephant Sanctuary e Erawan Waterfall Tour

Inizierai la tua avventura con un prelievo anticipato prima di dirigerti al santuario degli elefanti. ElephantsWorld è un'organizzazione per la conservazione dedicata ad aiutare queste creature intelligenti e orgogliose. Una volta lì, ascolterai un'introduzione e un briefing sulla sicurezza prima di preparare il cibo per gli elefanti. Scendi e sporcati e fai un bagno di fango agli elefanti prima di andare al fiume per sciacquarli. Ci sarà un po 'di tempo per fare la doccia prima di assaporare un delizioso pranzo a buffet. Dopo aver servito deliziosi piatti thailandesi, dai da mangiare agli elefanti il cibo che hai preparato in precedenza. Al Parco Nazionale di Erawan, camminerai attraverso le foreste lussureggianti e le grotte prima di arrivare alle cascate di Erawan. Questa famosa bellezza a sette livelli con le sue piscine color smeraldo è il luogo ideale per fare un tuffo o semplicemente rilassarsi e godersi il paesaggio.

Parco di Erawan e Kanchanaburi: tour per piccoli gruppi

2. Parco di Erawan e Kanchanaburi: tour per piccoli gruppi

Gli amanti della storia in visita in Thailandia apprezzeranno questa opportunità di esplorare la regione di Kanchanaburi nella Thailandia occidentale. Durante questo indimenticabile tour di 1 giorno da Bangkok, visiterai la Ferrovia della morte, che fu messa sulla mappa nel film del 1957, "Il ponte sul fiume Kwai". Inizia la giornata immergendoti nel ricco patrimonio della Thailandia in uno dei parchi nazionali più amati del Paese, il Parco Nazionale di Erawan. Percorsi a piedi, acqua che scorre e una fauna selvatica indisturbata caratterizzano questa zona tranquilla. La cascata di Erawan è composta da sette livelli e da una serie di grotte calcaree alla base. Dimenticherai all'istante delle strade trafficate di Bangkok. Questo paradiso naturale è il luogo perfetto per respirare l'aria fresca di campagna. Continua per il Museo JEATH, dedicato ai prigionieri di guerra alleati che morirono costruendo la Ferrovia di Siam-Burma. Questo museo è un triste ma importante ricordo della storia della Thailandia; si pensa che in quel periodo siano state uccise oltre 100.000 persone. JEATH è un acronimo delle principali nazionalità coinvolte nella costruzione della ferrovia: giapponesi, inglesi, australiani, americani, tailandesi e olandesi. Infine, visita lo storico Ponte sul Khwae Noi. Potrai passeggiare sul ponte, assorbire il suggestivo paesaggio e soffermarti un istante a ricordare il passato, prima di tornare al tuo alloggio/punto d'incontro intorno alle 20:00.

Tour privato: santuario degli elefanti e Kanchanaburi

3. Tour privato: santuario degli elefanti e Kanchanaburi

Questo tour privato di 1 giorno inizia con il prelievo dal tuo hotel e con il tragitto fino a ElephantsWorld. Scopri di più su questo rifugio che ospita elefanti tratti in salvo e anziani, che trascorrono qui il resto dei loro giorni accuditi con amore in un ambiente naturale. Aiuta anche tu a prenderti cura degli animali dandogli da mangiare e facendogli il bagno. Verso mezzogiorno gusta un pranzo a buffet prima di partire per vedere le principali attrazioni di Kanchanaburi. Visita il ponte sul fiume Kwai, parte della famosa ferrovia della morte, costruita dai prigionieri durante la seconda guerra mondiale. Continua il tour fermandoti al Cimitero di guerra di Kanchanaburi, in cui riposano i 6982 prigionieri alleati che morirono durante la costruzione della ferrovia.

Bangkok: tour di 2 giorni al fiume Khwae Noi e a Erawan

4. Bangkok: tour di 2 giorni al fiume Khwae Noi e a Erawan

Giorno 1: Alle 7:30, presto al mattino, la tua guida personale e l'autista ti verranno a prendere alla hall del tuo albergo di Bangkok. Inizierai con una visita al mercato galleggiante di Damnoen Saduak. Vicino al mercato salirai a bordo di una barca a coda lunga, che ti porterà al mercato lungo gli stretti "khlongs". Al mercato avrai modo di osservare gli agricoltori vendere la frutta e moltissimi prodotti locali all'interno delle loro barche. Se vuoi, prendi una delle barche a remi per esplorare il mercato (opzionale). In seguito a questa magnifica esperienza, prosegui con il viaggio passando sul ponte sul fiume Khwae Noi, per il cimitero delle Forze Alleate e per il museo della guerra JEATH. Dopodiché viaggerai di nuovo a bordo di una barca a goda lunga per dirigerti al Jungle Raft, un hotel esclusivo situato nel bel mezzo della giungla, fatto di legno e bambù. Il resort offre un'esperienza di soggiorno unica nel suo genere, proprio accanto al fiume Khwai Noi. Tutte le stanze galleggianti sono nascoste in una casetta di bambù galleggiante ormeggiata lungo lo storico fiume Khwai Noi e circondate da lussureggianti montagne verdi e dalla giungla. Il fiume Khwai Noi scorre proprio al di sotto questo hotel galleggiante. Le pareti sono intrecciate con del bambù locale decorato con mobili in legno che riflettono lo stile di vita Mon (hotel soggetto a disponibilità) Giorno 2: In seguito alla colazione, la guida ti porterà verso il tuo veicolo privato a bordo di una barca a coda lunga. In seguito ad altri 45 minuti o 1 ora di viaggio, raggiungerai il Parco Nazionale di Erawan, dove troverai le più belle cascate della Thailandia: le cascate Erawan. La cascata è composta da 7 altipiani, e tu potrai fare un'escursione per raggiungere il livello più alto tramite uno stretto sentiero nella giungla. Dopo aver raggiunto la vetta, avrai ancora moltissimo tempo a disposizione per scoprire le terme naturali in cui dimorano diverse specie di pesci, ammirare il paesaggio e fare una nuotata. Dopo pranzo potrai tornare al tuo hotel di Bangkok.

Kanchanaburi: tour di un'intera giornata alla cascata e al treno di Erawan

5. Kanchanaburi: tour di un'intera giornata alla cascata e al treno di Erawan

Inizierai presto e presto e ti dirigerai verso il lago Srinakarin, costruito come risultato della diga Srinakarin sul fiume Kwai Yai. Il tranquillo lago offre viste fantastiche sul bacino idrico e sulle montagne e foreste circostanti. Ammira le viste sul lago e scatta le tue foto prima di dirigerti verso la tua prossima destinazione. Il parco nazionale di Erawan prende il nome dall'elefante bianco a tre teste nella mitologia indù. Il parco è famoso soprattutto per ospitare la cascata di Erawan, una cascata che precipita su sette livelli, che si dice assomigli al dio Erawan. Fai un tuffo veloce nelle piscine verde smeraldo, esplora le grotte vicine e ammira la lussureggiante foresta circostante del parco prima di assaporare un gustoso pranzo in un ristorante locale. La prossima è la famigerata ferrovia Siam-Burma, conosciuta anche come la Ferrovia della Morte. Prendi un treno e goditi le viste mozzafiato del ponte Tham Krasae e del fiume Kwai. Terminerai la giornata con una sosta al Bridge On The River Kwai, dove imparerai il suo significato storico e culturale ammirando viste fantastiche.

Santuario ElephantsWorld: visita da Kanchanaburi

6. Santuario ElephantsWorld: visita da Kanchanaburi

ElephantsWorld è un'organizzazione autosufficiente per la tutela dell'ambiente, che si prende cura degli elefanti del posto, situati appena fuori dalla città di Kanchanaburi, in Thailandia. ElephantsWorld si occupa dei fabbisogni giornalieri di oltre 30 elefanti e del personale, offrendo ai viaggiatori interessati all'ambiente l'esperienza di un incontro ravvicinato e personale con queste magnifiche creature. Scegli tra un programma di 1 giorno o il tour con il pernottamento, che include la sistemazione in un tradizionale cottage in stile thailandese nei pressi del fiume e delle montagne.  Esperienza di 1 giorno L'esperienza del 1 giorno inizia con il servizio di prelievo alle 09:00 dal tuo hotel o affittacamere situato a Kanchanaburi. Raggiungi l'ElephantsWorld, incontra e dai da mangiare ai simpatici elefanti che si trovano vicino a te. Poi, osserva gli elefanti mentre si fanno il bagno in un grande fiume. Cogli l'opportunità di pulire frutti e ortaggi e preparare delle polpette di riso appiccicose per i tuoi nuovi amici. Dopo aver gustato il pranzo, raccogli piante e ortaggi per gli elefanti nella fattoria del santuario, poi pianta degli alberi di banana e canna da zucchero. Dai da mangiare le polpette di riso appiccicose ai vecchi elefanti e porta gli altri elefanti al fiume per fare il bagno e lavarli prima di dar loro da mangiare i frutti che hai raccolto. Il programma termina alle 16:00, quando è previsto il ritorno nel tuo hotel. Esperienza con pernottamento L'esperienza con pernottamento è identica, ma include anche la sistemazione per la notte in un cottage tradizionale, in stile thailandese, dotato di un bagno con doccia calda, zanzariere e una comoda terrazza per rilassarsi. Nella stagione delle piogge, gli elefanti dormono e mangiano nella foresta. L'esperienza con pernottamento ti consentirà di portare gli elefanti a passeggio nella foreste al termine della giornata in compagnia dei conduttori di elefanti. Il giorno seguente, svegliati di buon mattino con i suoni della fauna selvatica. Porta gli elefanti dalla foresta nuovamente nel santuario prima di dare inizio alle attività della giornata. Durante la stagione secca, fai una passeggiata con gli elefanti al mattino. Scegli di fare un'escursione sulla cima di una montagna (con un sovrapprezzo di 100 THB) e goditi il panorama, oppure osserva i bellissimi uccelli vicino al fiume. Dopodiché, ritorna per gusta un delizioso pranzo thailandese ed effettuare il check-out. Infine, trascorri un pomeriggio divertente in compagnia degli elefanti e aiutali a fare il bagno. Poi, divertiti praticando rafting sul fiume Kwai con i giubbotti di salvataggio in dotazione. Rilassati e ammira l'atmosfera tranquilla dei luoghi circostanti mentre navighi per ritornare all'ElephantsWorld. Concludi il programma intorno alle 15:00 e ritorna nel tuo hotel situato a Kanchanaburi.

Bangkok: tour di Kanchanaburi, fiume Kwai e ferrovia della morte

7. Bangkok: tour di Kanchanaburi, fiume Kwai e ferrovia della morte

Sfrutta al massimo la tua giornata di avventura e inizia presto con un comodo prelievo da Bangkok. Recupera il sonno nel comodo furgone con aria condizionata sulla strada per la tua prima tappa, il cimitero di guerra di Kanchanaburi. Cammina lungo i terreni perfettamente tenuti mentre onori i soldati caduti, i prigionieri di guerra ei civili che sono morti mentre lavoravano sulla famigerata Ferrovia della Morte (Ferrovia Siam-Birmania) sotto l'Impero giapponese. Dirigiti al Museo JEATH, costruito per commemorare coloro che hanno perso la vita mentre lavoravano sulla ferrovia durante la seconda guerra mondiale. Il JEATH War Museum prende il nome dalle nazionalità di coloro che lavoravano sulla ferrovia: giapponese, inglese, australiano, americano, tailandese e olandese. Esamina i reperti della guerra come armi, strumenti, uniformi, medaglie e repliche delle condizioni di vita in cui vivevano i prigionieri di guerra. Fai una breve sosta al Ponte sul fiume Kwai, dove sperimenterai l'argomento delle tue precedenti lezioni di storia. Alla stazione di Tham Krasae, una pittoresca sezione ferroviaria che serpeggia intorno a una scogliera, ammira i panorami, guarda i treni che passano e fai il pieno di un gustoso pranzo. Goditi una breve pausa caffè prima di fermarti a Wat Tham Suea, altrimenti noto come Tiger Cave Temple. Non perderti le impronte di zampe di tigre sulle pareti della grotta e la grande e scintillante statua del Buddha alta 18 metri in cima. Fai la ripida escursione e sarai ricompensato con una vista ravvicinata della statua e dello scenario impressionante del paesaggio circostante. Dopo aver esplorato e scattato foto al Wat Tham Suea (Tiger Cave Temple), inizia il tuo viaggio di ritorno a Bangkok, con un po 'della storia indimenticabile della Thailandia incisa nella tua mente.

Bangkok: tour privato della cascata di Kanchanaburi ed Erawan

8. Bangkok: tour privato della cascata di Kanchanaburi ed Erawan

Esplora la Thailandia occidentale in un tour privato da Bangkok. A partire dal ritiro alle 7:00, viaggio di 2,5 ore a Kanchanaburi, apprendendo la storia di questa zona e la vita sotto l'occupazione giapponese nella seconda guerra mondiale dalla tua guida di lingua inglese mentre procedi. La prima tappa sarà al Cimitero degli Alleati e al Museo della Guerra JEATH (giapponese-inglese-americano-australiano-tailandese-Olanda). Scopri le cattive circostanze dei detenuti asiatici e dei prigionieri di guerra europei durante la costruzione della ferrovia del Myanmar. Successivamente, visiterai l'iconico ponte sul fiume Kwai, il principale punto di riferimento di Kanchanaburi. Aspetta che passi il treno locale e goditi la vista sul pittoresco fiume. Dopo un delizioso pranzo in un ristorante locale, proseguirai verso una delle cascate più belle della Thailandia, le cascate Erawan. La cascata è composta da 7 altipiani e ha molte grotte nascoste dietro i muri d'acqua. Se lo desideri, puoi fare un tuffo nelle piscine cristalline. Alla fine del tour, verrà fornito il servizio di riconsegna dell'hotel. Raggiungerai il tuo hotel a Bangkok intorno alle 18:00.

Kanchanaburi: tour del fiume Kwai e della ferrovia della morte

9. Kanchanaburi: tour del fiume Kwai e della ferrovia della morte

Sfrutta al massimo la tua giornata di avventura e inizia presto con un comodo prelievo dal tuo alloggio a Kanchanaburi, oppure incontra la tua guida al capolinea degli autobus di Kanchanburi. Recupera il sonno nel comodo furgone con aria condizionata sulla strada per la prima tappa, il cimitero di guerra di Kanchanaburi. Cammina lungo i terreni perfettamente tenuti mentre onori i soldati caduti, i prigionieri di guerra e i civili che morirono mentre lavoravano sulla famigerata Ferrovia della Morte (Ferrovia Siam-Birmania) sotto l'impero giapponese. Dirigiti al Museo JEATH, costruito per commemorare coloro che persero la vita mentre lavoravano sulla ferrovia durante la seconda guerra mondiale. Il JEATH War Museum prende il nome dalle nazionalità di coloro che hanno lavorato alla ferrovia: giapponesi, inglesi, australiani, americani, tailandesi e olandesi. Esamina i reperti della guerra come armi, strumenti, uniformi, medaglie e repliche delle condizioni di vita in cui vivevano i prigionieri di guerra. Fai una breve sosta al ponte sul fiume Kwai, dove sperimenterai l'argomento delle tue prime lezioni di storia. Alla stazione di Tham Krasae, una pittoresca sezione ferroviaria che si snoda intorno a una scogliera, ammira i panorami, guarda i treni che passano e fai il pieno di un gustoso pranzo. Goditi una breve pausa caffè prima di fermarti al Wat Tham Suea, altrimenti noto come il Tempio della Grotta della Tigre. Non perderti le impronte della zampa di tigre sulle pareti della caverna e la grande e scintillante statua del Buddha alta 18 metri in cima. Fai la ripida escursione e sarai ricompensato con una vista ravvicinata della statua e dell'imponente scenario del paesaggio circostante. Dopo aver esplorato e scattato foto al Wat Tham Suea (Tiger Cave Temple), inizia il tuo viaggio di ritorno al tuo alloggio con parte dell'indimenticabile storia della Thailandia incisa nella tua mente.

Kanchanaburi: tour del santuario degli elefanti e delle cascate di Erawan

10. Kanchanaburi: tour del santuario degli elefanti e delle cascate di Erawan

Fai una pausa rilassante nell'ambiente tranquillo e naturale di Elephants World. Visita il Parco Nazionale di Erawan e nuota nelle limpide piscine. Inizia la tua avventura dirigendoti al santuario degli elefanti. Elephants World è un'organizzazione per la conservazione ambientale e una struttura di salvataggio degli animali dedicata ad aiutare gli elefanti malati, vecchi e maltrattati. Ascolta un'introduzione e un briefing sulla sicurezza prima di prepararti a dare da mangiare agli elefanti. Scendi e sporchi e dai agli elefanti un bagno di fango prima di dirigersi verso il fiume per sciacquarli. Ci sarà un po' di tempo per fare una doccia prima di assaporare un delizioso pranzo a buffet. Dopo esserti servito dei deliziosi piatti thailandesi, dai da mangiare agli elefanti il cibo che hai preparato in precedenza. All'Erawan National Park, attraversa foreste lussureggianti e grotte prima di arrivare alla cascata di Erawan. Goditi l'imponente cascata a 7 livelli e le piscine color smeraldo. Fai un tuffo o semplicemente rilassati e goditi l'abbondanza di flora e fauna autoctone intorno a te.

Natura e avventura a Kanchanaburi: domande frequenti

Natura e avventura: quali sono le altre cose da fare a Kanchanaburi?

Le altre cose imperdibili da fare a Kanchanaburi sono:

Natura e avventura a Kanchanaburi: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Kanchanaburi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kanchanaburi? Clicca qui per la lista completa.

Kanchanaburi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 13 recensioni

La nostra guida, Golf, è stata eccezionale: ha organizzato un tour cosi lungo e vario, in maniera perfetta. La prima parte si è svolta sul ponte del fiume Kwai (museo, cimitero e ponte): dolorosa esperienza di storia ed emozione; la seconda parte invece è stata all’insegna della leggerezza nella natura piu bella e incontaminata mai vista prima! Tour favoloso, consigliato a tutti, per vivere in un’unica giornata due esperienze indimenticabili.

Le cascate sono davvero incredibili da vedere e da vivere. Siamo stati benissimo con Tar di TourGuru. Era istruttiva e ben informata, era anche molto personale e amichevole. Abbiamo anche fatto il viaggio sul Kwae su una barca a coda lunga - che Tar ha organizzato ed è stato molto divertente. Ci ha anche fotografato tutti. Consiglierei il viaggio.

Questo è stato un viaggio eccellente per coloro che cercano di uscire da Bangkok per la giornata. Nook (la nostra guida) e Nik (il nostro autista) sono stati fantastici! Erano ben informati, efficienti e amichevoli. Anche le cascate di Erwan sono bellissime e vale la pena vedere il ponte sul fiume Kwasi.

Il tour è stato molto interessante. La mia parte preferita era sicuramente le cascate e mi sarebbe piaciuto avere più tempo lì. La nostra guida, Nicky, è stata incredibile e si è assicurata che ci sentissimo sempre bene. Esperienza divertente e posti fantastici

Esperienza straordinaria, ottima guida, autista simpatico, niente di cui lamentarsi - tutto sommato assolutamente da consigliare.