Kanchanaburi Storia e cultura

Kanchanaburi Storia e cultura: le attività più consigliate

Santuario degli elefanti e Kanchanaburi: tour da Bangkok

1. Santuario degli elefanti e Kanchanaburi: tour da Bangkok

Inizia questo tour di un'intera giornata incontrando il resto del gruppo e parti alla volta di ElephantsWorld. Scopri di più su questo rifugio che ospita elefanti tratti in salvo e anziani, che trascorrono qui il resto dei loro giorni accuditi con amore in un ambiente naturale. Aiuta anche tu a prenderti cura degli animali dandogli da mangiare e facendogli il bagno. Verso mezzogiorno gusta un pranzo a buffet prima di partire per vedere le principali attrazioni di Kanchanaburi. Visita il ponte sul fiume Kwai, parte della famosa ferrovia della morte, costruita dai prigionieri durante la seconda guerra mondiale. Continua il tour fermandoti al Cimitero di guerra di Kanchanaburi, in cui riposano i 6982 prigionieri alleati che morirono durante la costruzione della ferrovia.

Kanchanaburi: tour di 1 giorno per piccoli gruppi da Bangkok

2. Kanchanaburi: tour di 1 giorno per piccoli gruppi da Bangkok

Scopri di più sulla costruzione della ferrovia di Siam-Burma, nota come la "ferrovia della morte", in questo tour storico di 10 ore a Kanchanaburi, a circa 130 chilometri a ovest di Bangkok. All'arrivo farai un tour del cimitero di guerra, dove si trovano le tombe di circa 9000 soldati alleati che perirono durante la costruzione della famigerata ferrovia, voluta dai giapponesi per unire la Thailandia alla Birmania. Scopri la terribile storia della ferrovia al museo JEATH, acronimo delle iniziali (in inglese) delle nazioni Giappone, Inghilterra, America/Australia, Thailandia e Olanda. Osserva immagini e manufatti che fanno rivivere quel triste passato. Farai anche una corsa in treno lungo il tracciato originale della ferrovia, al termine della quale ti attende un sontuoso pranzo. Rientrerai al tuo hotel a Bangkok nel tardo pomeriggio.

Tour privato del Kanchanaburi River Kwai & Hellfire Pass

3. Tour privato del Kanchanaburi River Kwai & Hellfire Pass

Incontra e saluta la tua guida nella hall del tuo hotel a Bangkok alle 7 del mattino. Inizia il tuo tour privato di un giorno intero nei punti salienti della provincia di Kanchanaburi e dei più importanti siti commemorativi della seconda guerra mondiale. Il viaggio verso la provincia di Kanchanaburi durerà circa 2 ore. Per prima cosa, visita il museo di guerra JEATH, il cimitero di guerra e il ponte sul fiume Kwai. Scopri come la famigerata ferrovia della Birmania-Siam, costruita dai prigionieri di guerra del Commonwealth, olandese e americano, era un progetto giapponese guidato dalla necessità di migliorare le comunicazioni per sostenere il grande esercito giapponese in Birmania. Scopri tutta la storia del ponte al museo. In seguito, fai un giro in treno sulla Death Railway. Dopo pranzo e altri 45 minuti in auto, vedi e approfondisci la storia alla Hell Fire Pass and Memorial. Termina la giornata con una visita a una delle più belle cascate del paese, Saiyoke Noi. Goditi il tempo per rilassarti e goderti il bellissimo ambiente. Infine, torna al tuo alloggio a Bangkok.

Ferrovia della morte, fiume Kwai e storia della seconda guerra mondiale - Tour privato

4. Ferrovia della morte, fiume Kwai e storia della seconda guerra mondiale - Tour privato

Approfitta del prelievo mattutino presso il tuo hotel a Bangkok, e poi viaggia con un veicolo privato e climatizzato a Kanchanaburi, istituito alla fine del XVIII secolo dal re Rama I come avamposto difensivo contro gli attacchi dalla Birmania. Visita il Museo interattivo della ferrovia birmana, dedicato a presentare la storia della ferrovia Thailandia-Birmania costruita dall'Impero del Giappone nel 1943. Guarda foto e modelli d'epoca per comprendere meglio lo sfondo di ciò che è accaduto durante la seconda guerra mondiale. Rendi omaggio al Cimitero di Guerra e visita il memoriale di circa 6.000 prigionieri di guerra alleati. Quindi, fai un giro panoramico in treno sulla famigerata ferrovia della morte, costruita dai prigionieri di guerra su ordine dei giapponesi. Fai una pausa per un pranzo locale in un ristorante prima di esplorare la comunità locale di Pak Preak. Visita la casa di un ex membro della V Organization sotterranea dai tempi dell'occupazione giapponese prima di tornare a Bangkok.

River Kwai di 3 giorni, mercato galleggiante e cascate di Erawan

5. River Kwai di 3 giorni, mercato galleggiante e cascate di Erawan

Al mattino presto, il primo giorno alle 7:30, la guida e l'autista vi incontreranno nella hall del vostro hotel a Bangkok. Per prima cosa visiterai il mercato galleggiante di Damnoen Saduak. Vicino al mercato, salirete a bordo di una barca longtail veloce che vi porterà attraverso gli stretti khlong al mercato per circa mezz'ora. Ti divertirai a guardare i contadini che vendono frutta e molti tipi di prodotti locali nelle loro barche. Se vuoi puoi prendere uno dei pedalò per navigare attraverso il mercato (opzionale). Dopo questa fantastica esperienza, continua il tuo viaggio al Hellfire Pass, dove potrai vedere e conoscere meglio la storia al Hell Fire Pass Memorial e fare un'escursione attraverso il passo. Quindi viaggerete in barca longtail alla Jungle Raft, un hotel galleggiante unico nel mezzo della giungla, fatto di legno e bambù. Il River Kwai Jungle Rafts Resort offre un'esperienza di alloggio unica sul fiume Kwai Noi. Tutte le stanze galleggianti sono nascoste in una casetta di bambù galleggiante ormeggiata lungo lo storico fiume Kwai Noi, circondato da verdi montagne e giungla. Al tuo floatel, lo storico fiume Kwai Noi scorre sotto il tuo letto. Le pareti sono tessute da bambù locale decorato con mobili in legno che riflettono lo stile di vita di Mon. Dopo la colazione del secondo giorno, la tua guida ti porterà in barca di longtail al tuo veicolo privato. Dopo altri 45 minuti a 1 ora raggiungerete il Parco Nazionale di Erawan, queste sono le cascate più belle della Thailandia: le cascate di Erawan. La cascata è composta da 7 altipiani e si può salire al livello più alto attraverso un piccolo sentiero nella giungla. Dopo aver raggiunto la cima, hai ancora tutto il tempo per scoprire le terme naturali dei pesci, vedere gli scivoli dalla forma naturale e fare una nuotata. Dopo pranzo, verrai accompagnato al Pungwaan Resort and Spa e avrai del tempo libero per il resto del pomeriggio per esplorare la città di Kanchanaburi o semplicemente rilassarti nella piscina del tuo hotel con un'eccellente vista sul fiume. Il terzo giorno dopo aver visitato l'hotel, visiterai uno dei punti salienti di questa zona: il ponte sul fiume Kwai, il cimitero delle forze alleate e il museo di guerra JEATH. Nel primo pomeriggio un trasferimento a Bangkok, ci vorranno circa 2 ore.

Khwae Noi: tour di 2 giorni e 1 notte in hotel galleggiante

6. Khwae Noi: tour di 2 giorni e 1 notte in hotel galleggiante

Dai inizio alla tua avventura con un prelievo dal tuo hotel di Bangkok e dirigiti verso la parte occidentale della Thailandia, in particolare verso la provincia di Kanchanaburi.  Inizia con una visita al Thailand–Burma Railway Centre, un museo interattivo, oltre che un luogo informativo e di ricerca dedicato all'approfondimento della storia della ferrovia che va dalla Thailandia alla Birmania. Dopodiché recati al cimitero di guerra degli Alleati, edificato in commemorazione dei 6.000 prigionieri alleati che caddero lungo questa linea ferroviaria e che in seguito alla guerra furono spostati in questo luogo di eterno riposo. Prosegui verso il celebre ponte che sovrasta il fiume Khwae Noi, facente parte della Ferrovia della Morte, realizzato dai prigionieri di guerra alleati. Sali a bordo di una barca a coda lunga sul fiume Khwae Noi per poi dirigerti verso l'hotel galleggiante River Kwai Jungle Rafts e pranzare. Dopo pranzo recati al molo di Phu Takian e visita il memoriale della Ferrovia della Morte (Hellfire Pass Memorial). In seguito torna verso le zattere per godere di una deliziosa cena, seguita da una presentazione di 45 minuti di danza tradizionale Mon. Dai inizio alla seconda giornata del tour con una visita al villaggio tribale di Mon e scopri alcune tradizioni e costumi locali. Partecipa a un'escursione nella giungla e goditi un pranzo in un ristorante locale. Fai un giro a bordo di un treno storico sulla Ferrovia della Morte e passa su un viadotto originale in legno costruito dai prigionieri di guerra alleati. Torna al tuo hotel di Bangkok in serata e concludi così il tuo tour di due giorni.

Bangkok: tour di Kanchanaburi, fiume Kwai e ferrovia della morte

7. Bangkok: tour di Kanchanaburi, fiume Kwai e ferrovia della morte

Sfrutta al massimo la tua giornata di avventura e inizia presto con un comodo prelievo da Bangkok. Recupera il sonno nel comodo furgone con aria condizionata sulla strada per la tua prima tappa, il cimitero di guerra di Kanchanaburi. Cammina lungo i terreni perfettamente tenuti mentre onori i soldati caduti, i prigionieri di guerra ei civili che sono morti mentre lavoravano sulla famigerata Ferrovia della Morte (Ferrovia Siam-Birmania) sotto l'Impero giapponese. Dirigiti al Museo JEATH, costruito per commemorare coloro che hanno perso la vita mentre lavoravano sulla ferrovia durante la seconda guerra mondiale. Il JEATH War Museum prende il nome dalle nazionalità di coloro che lavoravano sulla ferrovia: giapponese, inglese, australiano, americano, tailandese e olandese. Esamina i reperti della guerra come armi, strumenti, uniformi, medaglie e repliche delle condizioni di vita in cui vivevano i prigionieri di guerra. Fai una breve sosta al Ponte sul fiume Kwai, dove sperimenterai l'argomento delle tue precedenti lezioni di storia. Alla stazione di Tham Krasae, una pittoresca sezione ferroviaria che serpeggia intorno a una scogliera, ammira i panorami, guarda i treni che passano e fai il pieno di un gustoso pranzo. Goditi una breve pausa caffè prima di fermarti a Wat Tham Suea, altrimenti noto come Tiger Cave Temple. Non perderti le impronte di zampe di tigre sulle pareti della grotta e la grande e scintillante statua del Buddha alta 18 metri in cima. Fai la ripida escursione e sarai ricompensato con una vista ravvicinata della statua e dello scenario impressionante del paesaggio circostante. Dopo aver esplorato e scattato foto al Wat Tham Suea (Tiger Cave Temple), inizia il tuo viaggio di ritorno a Bangkok, con un po 'della storia indimenticabile della Thailandia incisa nella tua mente.

Bangkok: tour privato della cascata di Kanchanaburi ed Erawan

8. Bangkok: tour privato della cascata di Kanchanaburi ed Erawan

Esplora la Thailandia occidentale in un tour privato da Bangkok. A partire dal ritiro alle 7:00, viaggio di 2,5 ore a Kanchanaburi, apprendendo la storia di questa zona e la vita sotto l'occupazione giapponese nella seconda guerra mondiale dalla tua guida di lingua inglese mentre procedi. La prima tappa sarà al Cimitero degli Alleati e al Museo della Guerra JEATH (giapponese-inglese-americano-australiano-tailandese-Olanda). Scopri le cattive circostanze dei detenuti asiatici e dei prigionieri di guerra europei durante la costruzione della ferrovia del Myanmar. Successivamente, visiterai l'iconico ponte sul fiume Kwai, il principale punto di riferimento di Kanchanaburi. Aspetta che passi il treno locale e goditi la vista sul pittoresco fiume. Dopo un delizioso pranzo in un ristorante locale, proseguirai verso una delle cascate più belle della Thailandia, le cascate Erawan. La cascata è composta da 7 altipiani e ha molte grotte nascoste dietro i muri d'acqua. Se lo desideri, puoi fare un tuffo nelle piscine cristalline. Alla fine del tour, verrà fornito il servizio di riconsegna dell'hotel. Raggiungerai il tuo hotel a Bangkok intorno alle 18:00.

Kanchanaburi: tour del fiume Kwai e della ferrovia della morte

9. Kanchanaburi: tour del fiume Kwai e della ferrovia della morte

Sfrutta al massimo la tua giornata di avventura e inizia presto con un comodo prelievo dal tuo alloggio a Kanchanaburi, oppure incontra la tua guida al capolinea degli autobus di Kanchanburi. Recupera il sonno nel comodo furgone con aria condizionata sulla strada per la prima tappa, il cimitero di guerra di Kanchanaburi. Cammina lungo i terreni perfettamente tenuti mentre onori i soldati caduti, i prigionieri di guerra e i civili che morirono mentre lavoravano sulla famigerata Ferrovia della Morte (Ferrovia Siam-Birmania) sotto l'impero giapponese. Dirigiti al Museo JEATH, costruito per commemorare coloro che persero la vita mentre lavoravano sulla ferrovia durante la seconda guerra mondiale. Il JEATH War Museum prende il nome dalle nazionalità di coloro che hanno lavorato alla ferrovia: giapponesi, inglesi, australiani, americani, tailandesi e olandesi. Esamina i reperti della guerra come armi, strumenti, uniformi, medaglie e repliche delle condizioni di vita in cui vivevano i prigionieri di guerra. Fai una breve sosta al ponte sul fiume Kwai, dove sperimenterai l'argomento delle tue prime lezioni di storia. Alla stazione di Tham Krasae, una pittoresca sezione ferroviaria che si snoda intorno a una scogliera, ammira i panorami, guarda i treni che passano e fai il pieno di un gustoso pranzo. Goditi una breve pausa caffè prima di fermarti al Wat Tham Suea, altrimenti noto come il Tempio della Grotta della Tigre. Non perderti le impronte della zampa di tigre sulle pareti della caverna e la grande e scintillante statua del Buddha alta 18 metri in cima. Fai la ripida escursione e sarai ricompensato con una vista ravvicinata della statua e dell'imponente scenario del paesaggio circostante. Dopo aver esplorato e scattato foto al Wat Tham Suea (Tiger Cave Temple), inizia il tuo viaggio di ritorno al tuo alloggio con parte dell'indimenticabile storia della Thailandia incisa nella tua mente.

(Copy of) Bangkok: transfer al Mercato galleggiante di Damno

10. (Copy of) Bangkok: transfer al Mercato galleggiante di Damno

Parti da Bangkok e raggiungi il Mercato galleggiante di Damnoen Saduak. Lungo il tragitto farai una sosta presso una casa tradizionale e scoprirai come la gente del luogo produce lo zucchero di cocco grezzo. Prosegui verso il mercato e immergiti nella vita frenetica del luogo. Unisciti alla gente del posto e acquista frutta o prova piatti tipici tailandesi come il pad thai, il som tum e il tom yum goong. Ammira le attività che si svolgono lungo i khlongs (canali) e immergiti nella cultura del luogo. Sfrutta la possibilità di salire a bordo di una barca a coda lunga, fatti scattare una foto insieme a un pitone e goditi il resto del tour prima di tornare a Bangkok intorno alle 13:30.

  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni
  • Tour privati
  • Transfer
  • Attività avventurose
11 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Kanchanaburi

Quali sono le migliori attrazioni di Kanchanaburi?

Kanchanaburi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kanchanaburi? Clicca qui per la lista completa.

Kanchanaburi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 266 recensioni

Il sentiero è iniziato con una guida estremamente scortese e decisamente scortese. Per fortuna il gruppo molto numeroso si è presto sciolto, alla fine sono rimaste meno di otto persone che hanno scelto la stessa sistemazione. Questo è bellissimo, davvero qualcosa di speciale. Un avvertimento che non c'è elettricità sarebbe stato carino (appreso solo dai commenti qui) dato che non sono un fan del campeggio, all'inizio l'ho trovato scoraggiante, ma si è rivelato non essere un problema e gli ho appena dato un fascino speciale. Il cibo ha sorpreso con forse il miglior cibo tailandese che abbia mai avuto fino ad oggi, la guida Bligh era cordiale e competente. Un punto culminante è stato l'elefante di Mon, che è stato portato al fiume per colazione. La storia e la cultura di questo territorio difficilmente possono essere vissute più intensamente in così poco tempo. Allo stesso tempo ha qualcosa di "avventura" e divertimento. Molto felice di aver fatto questo tour

Visita molto interessante, i luoghi sono un po lontani da bangkok ma il pulmino con aria condizionata era comodo e spazioso. La guida durante il viaggio di andata ci ha fatto una bella introduzione di cosa avremmo visto poi. Nell ordine prima Cimitero Militare poi il Museo JEATH, a seguire giro in barca dal museo al ponte sul fiume, dove da li abbiamo preso il treno fino al capolinea (circa 1h e 30). Al capolinea è presente un piccolo market e se si vuole c'e il tempo di camminare lungo le rotaie (non passano più treni). Prima di rientrare a Bangkok un pranzo a buffet in un ristorante li vicino. Nel complesso gita fortemente consigliata poiché mette insieme cose che di per sé prese singolarmente lasciano il tempo che trovano ma messe assieme in varie tappe di un piccolo tour rendono piacevole ed interessante la giornata. La guida aveva una pronuncia dell inglese molto thai ma comunque se si fa comprendere e enumera molti particolari avvincenti. Complimenti

In un'avventura da solista, ma è stato trattato come un re. Il viaggio è stato lungo, ma l'autista è stato molto simpatico. Il personale era eccezionale (non ricordo i nomi... mi dispiace) ma si sono assicurati che non mi comportassi in modo troppo timido e mi hanno spinto fuori dalla mia zona di comfort e mi sono fidato di questi grandi animali giocosi. Ne vale la pena per questa esperienza di vita. Il cibo era delizioso e la cura per queste creature è incredibile.

È stato fantastico, tutto organizzato bardo, oh beh. il nostro autista, la guida, era molto socievole, ci ha raccontato molto, ha guardato tutto. Una fantastica giornata con gli Elefanti che sono meravigliosi, fantastici e allo stesso tempo molto amichevoli e aspettano un contatto con te. Inoltre, è possibile visitare le città storiche, il ponte sul Kwai e il cimitero dei prigionieri che costruiscono la ferrovia Thailand Biram.

Roba amichevole, ben organizzata e tutto come descritto. Tieni presente che trascorri solo circa 2 ore con gli elefanti. (Un'altra ora per pranzo, cimitero e ponte. E 7-8 ore di guida!!)