Cose da fare a
Kanonicza

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Kanonicza

Cracovia: tour a piedi della "Royal Route" della città vecchia

1. Cracovia: tour a piedi della "Royal Route" della città vecchia

Scopri i monumenti storici più importanti iscritti nell'elenco del Patrimonio culturale mondiale dell'UNESCO in questo itinerario unico attraverso la città. Il nome del percorso del tour si riferisce alle voci formali dei re polacchi diretti verso la loro residenza sulla collina di Wawel. Lungo questo percorso, camminerai intorno al centro storico che è circondato dal lussureggiante parco verde di Planty. Raggiungi la piazza del mercato principale, la più grande d'Europa, e ammira la Basilica di Santa Maria in stile gotico e la Sala dei panni. Ogni ora, vicino alla torre della Basilica è possibile ascoltare il richiamo della tromba. Successivamente, passa vicino all'Università Jagellonica, la più antica della Polonia, prima di visitare il castello e la cattedrale situati sulla collina di Wawel. Qui puoi vedere il drago Wawel che respira fuoco.

Cracovia: tour a piedi guidato della Città Vecchia

2. Cracovia: tour a piedi guidato della Città Vecchia

Visita la Città Vecchia di Cracovia e fai un passo indietro nel tempo: vivi lo charme della sua architettura medievale e scopri la storia della Polonia, i suoi simboli e le tradizioni per bocca di un'esperta guida locale. Passeggia lungo la Royal Route medievale proprio come facevano i reali: inizia il tour nella parte settentrionale della Città Vecchia, alla chiesa di San Floriano, che contiene i resti del Santo Patrono di Polonia, San Floriano; poi continua il tour storico percorrendo altre 3 strade, Floriańska, Grodzka e Kanonicza. Attraversa la Porta di San Floriano, un'impressionante torre gotica e unica porta medievale rimasta delle 8 che circondavano la città. Dopodiché, visita la Piazza del Mercato, una delle più grandi piazze medievali d'Europa e sede di numerosi edifici storici. La caratteristica principale della piazza è il Sukiennice, il rinascimentale Palazzo dei Tessuti, dalle favolose arcate disegnate dall'architetto italiano J.M. Padovano. La Route Royale termina ai piedi del Wawel, da cui potrai ammirare il Castello Reale di Wawel; esplora quest'antica residenza dei monarchi polacchi e avventurati nella sottostante Dragon’s Den. I magnifici Appartamenti privati reali e il Tesoro della Corona sono un'attrazione imperdibile, come pure la Basilica Cattedrale dei Santi. Stanisław e Vaclav. Il tour della Città Vecchia include una visita al quartiere universitario, sede della più antica università (Università Jagellonica) polacca. Il tour prevede una pausa caffè di 30 minuti.

Cracovia: tour a piedi e visita al Castello del Wawel

3. Cracovia: tour a piedi e visita al Castello del Wawel

Inizia il tour nel quartiere di Kazimierz ed esplora l'area un tempo abitata da una delle comunità ebraiche più variegate d'Europa. Dirigiti quindi sulla collina del Wawel, l'incarnazione dell'antica gloria monarchica della Polonia. Raggiungi sulla sommità il castello reale e una cattedrale risalente al XIV secolo dove si svolsero quasi tutte le incoronazioni e i funerali della monarchia polacca. Scendi successivamente dalla collina e percorri le strade di Kanonicza e Grodzka fino al Collegium Maius, l'edificio più antico dell'Università Jagellonica. Dopo aver visitato l'affascinante cortile gotico, continuerai per Rynek Główny, la piazza principale di Cracovia. Qui, nel vivace cuore della città, potrai acquistare tipici souvenir, specialmente al Mercato dei Tessuti, che è stato per secoli il mercato locale. Completa il tour presso la chiesa di Santa Maria, dove potrai ammirare lo splendido altare medievale scolpito da Veit Stoss e dove una tromba suona verso i quattro angoli del mondo ogni ora allo scoccare dell'ora.

Cracovia: scopri il centro storico con un tour in bici di gruppo

4. Cracovia: scopri il centro storico con un tour in bici di gruppo

Copri distanze impossibili da percorrere con un tour in bici di gruppo di due ore del centro storico. Visita 4 chiese e ammira le vivaci piazze del mercato della Città Vecchia e le aree dello shopping. Pedala lungo la strada reale e ammira la vista del castello reale di Wawel. Vai all'argine della Vistola e alla famosa Grotta del Drago di Wawel. Scopri le gemme conosciute e nascoste. Immergiti nella vera atmosfera e nell'abbondanza di arte di strada con l'aiuto della tua guida. Trova luoghi che possono essere raggiunti solo in bicicletta.

Museo Arcidiocesano di Cracovia

5. Museo Arcidiocesano di Cracovia

Il Museo Arcidiocesano di Cracovia appartiene all'autorità del vescovo metropolitano di Cracovia - Stanisalaw Dziwisz. Si trova in via Kanonicza, una delle più antiche, magiche e meravigliose strade della città. Il Museo Arcidiocesano è orgoglioso di ospitare decine di collezioni di opere d'arte e sacrali, tra cui dipinti, artigianato e sculture. L'obiettivo del museo è quello di mostrare la mostra permanente e far conoscere ai visitatori l'eredità artistica del vescovato di Cracovia. L'intera esposizione è allestita in stanze arredate con mobili barocchi. La mostra comprende un totale di circa 600 opere d'arte ospitate in 16 sale storiche.

Centro storico di Cracovia: tour guidato a piedi di 2 ore

6. Centro storico di Cracovia: tour guidato a piedi di 2 ore

Scopri Cracovia e scopri le storie, gli aneddoti e le leggende della città dalla tua guida esperta mentre visiti siti come Grodzka Street e l'elegante Cattedrale del Wawel. Dirigiti verso la Porta di San Floriano, uno dei simboli della città che accoglie i visitatori che arrivano a Cracovia. Segui la strada verso Pijarska Street, una delle strade più famose di Cracovia. Da qui, cammina direttamente nel cuore della città, la Piazza del Mercato Principale. Ammira l'affascinante Palazzo del Tessuto, il più antico centro commerciale di Cracovia caratterizzato da una splendida architettura rinascimentale. Visita la Chiesa di Sant'Adalberto e la Torre del Municipio che si erge a un'impressionante 70 m. Ammira la Piazza Mariacki che circonda la Basilica di Santa Maria. Scopri l'altare maggiore della Basilica di Veit Stossa e gli affreschi di Jan Matejko, disseminati di stelle, che coprono la volta. Esplora la Chiesa di Sant'Andrea, una delle chiese più antiche della città. Passeggia lungo la pittoresca via Kanoniczna che risale al XIV secolo. Osserva il Castello Reale di Wawel dalla cima della collina di Wawel e goditi la vista dello spettacolare palazzo rinascimentale. Entra nella Cattedrale del Wawel, il luogo di culto più importante della Polonia.

Cracovia: tour a piedi notturno della piazza principale con storie e caffè

7. Cracovia: tour a piedi notturno della piazza principale con storie e caffè

Sia che tu sia appena arrivato a Cracovia e desideri orientarti in città, sia che tu voglia vivere la sua bellezza al tramonto, questo tour ti darà quello che stai cercando. La tua guida turistica ti mostrerà i luoghi e i monumenti più belli e interessanti della città e ti racconterà le storie nascoste dietro di loro. Imparerai vecchi segreti, storie di alchimisti, vampiri, streghe e re. Punto d'incontro Ti incontreremo all'ingresso del Museo sotterraneo Rynek, Rynek Główny 1, 31-042 Cracovia. Giro turistico parte I (~ 1h) Una guida locale professionista ti accompagnerà per la prima parte della passeggiata fino a Porta Florian, la porta più antica della città. La passeggiata si snoda lungo strade, piazze e vicoli romantici, misteriosi e mistici accanto alle catacombe, campanile dei moribondi e unico luogo dove i detenuti potevano fermarsi ad accendere una candela. Questa è una parte particolarmente mistica del tour, durante la quale avrai l'opportunità di fotografare luoghi non ovvi ma belli di Cracovia noti solo ai residenti della città. Poi vedrai il bellissimo edificio del Teatro Slowacki, una copia dell'Opera Garnier di Parigi, e l'ex ospedale medievale di St. Roch che offriva cure ai poveri. Attraverserai la Piazza del Mercato Piccolo, dove nel medioevo venivano bruciate persone vive per offese a Dio e contraffazione di monete, e infine raggiungerai la Piazza del Mercato Principale. Pausa per il riposo e una tazza di delizioso caffè (0,5 ore) Riposerai sorseggiando una tazza di caffè in un'ex locanda medievale situata vicino a una prigione e a una camera di tortura. Giro turistico parte II (~ 1h) Scoprirai la piazza principale e tutti i monumenti più importanti che vi si trovano. Imparerai anche la posizione della campana per i moribondi, la lanterna che protegge Cracovia dalla peste, gli antichi cimiteri, la gogna e le faine. Scoprirai storie profondamente nascoste, a volte oscure, di Cracovia e dei luoghi misteriosi in cui il boia annunciò la morte del condannato. Poi andrai al pittoresco quartiere universitario con il Collegium Maius, il più antico degli edifici universitari conservati, dove studiarono il famoso Nicolaus Copernicus e Giovanni Paolo II. Successivamente, la passeggiata ti condurrà lungo la Strada Reale fino al Castello del Wawel. Scoprirai misteriose stradine e imparerai storie di alchimisti, vampiri, streghe e re che sono conosciute solo dai cracoviani che vivono qui. Avrai anche l'opportunità di scattare foto uniche. Fine del giro Concluderai il tour in via Kanonicza, la strada più antica della città, da dove ammirerai la meravigliosa vista del Castello del Wawel. Dopo il tour potresti provare uno dei tanti ristoranti suggestivi, consigliati dalla tua guida, per goderti una deliziosa cena e vivere la magica atmosfera della città. La mattina dopo puoi unirti alla nostra compagnia per un altro tour.

Cracovia: tour e storie a piedi di gruppo o privato di 3 ore

8. Cracovia: tour e storie a piedi di gruppo o privato di 3 ore

Ti piacerebbe conoscere la storia di Cracovia e saperne di più? Ti piacerebbe vedere i simboli più importanti di quella città-museo in una passeggiata? Se è così, sei nel posto giusto! La nostra guida turistica e appassionato di Cracovia ti porteranno a fare una passeggiata per la città. Ascolterai storie e aneddoti unici che non troverai in nessun libro di storia e nemmeno in una guida. Sentirai l'atmosfera di Cracovia, che è un misto di vecchia moda e modernità. Visiterai i più importanti monumenti iconici, ma anche luoghi che non potresti mai trovare da solo, poiché sono davvero i luoghi segreti di Krakusy: i residenti locali. Se vuoi davvero conoscere Cracovia, devi intraprendere un'affascinante passeggiata per le strade e le piazze di Cracovia, piene di tesori di ogni secolo. La nostra guida e l'appassionato della città ti aiuteranno a scoprire Cracovia. Imparerai la storia della città e scoprirai Cracovia attraverso il prisma di una prospettiva locale completamente nuova e i suoi numerosi simboli, come la Via Reale, la Porta di San Floriano, la Piazza del Mercato, il Palazzo del Tessuto, l'Università Jagellonica, la collina di Wawel. Perché i viaggiatori scelgono questo tour Storie, aneddoti, leggende, avventure personali... le nostre guide sono davvero disposte a condividerle con te. Ottieni l'orientamento generale della città, la sua storia e la vita presente in sole 3 ore per poterla scoprire in seguito da solo. Chiedi qualsiasi cosa alle tue guide: Cracovia non ha segreti per loro! Punto d'incontro Ci incontreremo alla Porta di San Floriano dal lato del Barbacane), via Florianska, 31-019 Cracovia. Giro turistico parte I (~ 1,5 ore) La nostra guida professionale ti accompagnerà per la prima parte della passeggiata. Scoprirete poi: i resti delle mura difensive medievali, la Via Reale, la Piazza del Mercato, la Chiesa di Santa Maria, il quartiere universitario con il Collegium Maius. Pausa per un po' di riposo e una tazza di delizioso caffè (0,5 h) Rilassati nella suggestiva caffetteria prima della seconda parte del tour. Giro turistico parte II (~ 1h) La tua guida ti accompagnerà per la seconda parte della passeggiata, che ti condurrà attraverso la pittoresca via Kanonicza fino alla collina di Wawel Sarai deliziato dallo splendore di questo luogo, dal bellissimo cortile rinascimentale e dalla cupola dorata della Cappella Sigismondo che fu costruito durante il regno della potente dinastia Jagellonica. Scoprirai il lato storico di questo luogo e potrai fare un salto indietro nel tempo, grazie alle storie incredibili e alle capacità di narrazione della tua guida locale. Fine del giro Concluderai la visita sulla collina di Wawel da dove ammirerai il meraviglioso panorama di Cracovia. Più tardi, potresti provare uno dei tanti ristoranti suggestivi consigliati dalla nostra guida e goderti un pasto delizioso e vivere lo spirito magico della città. Puoi anche optare per un altro tour organizzato dalla nostra compagnia quel giorno.

Percorso reale di Cracovia: tour guidato in segway di 1 ora

9. Percorso reale di Cracovia: tour guidato in segway di 1 ora

Nel corso dei secoli, la Via Reale di Cracovia è stata seguita da monarchi che tornavano dopo battaglie vittoriose, vescovi che assumevano cariche, inviati da terre straniere e cortei funebri dei grandi polacchi. Ora puoi seguire questo percorso storico con il tuo tour guidato in Segway. Durante questo epico tour di 1 ora della storica Strada Reale, sarai guidato dalla guida lungo la via Floriańska, attraversando la piazza principale e poi percorrendo le vie Grodzka e Kanonicza. Lungo questo percorso si trovano i più grandi tesori della capitale reale. Vedrai il Barbacane e la Porta di San Floriano, il Palazzo del Tessuto, Santa Maria, Sant'Adalberto e San Pietro e San Paolo, palazzi, palazzi e musei (tra cui il Museo Farmaceutico, Jan Matejko e Arcidiocesano). Quando visiti Cracovia, questo tour guidato in Segway ti consente di esplorare la Strada Reale e vivere la città e la sua storia. Questo tour non è solo un'attività divertente, ma è anche un'esperienza memorabile per tutti!

Tour privato a piedi della città vecchia di Cracovia

10. Tour privato a piedi della città vecchia di Cracovia

Scopri le leggende della storica città di Cracovia con un tour privato a piedi di 3 ore del centro storico medievale. Ascolta i diversi re e altri personaggi della storia della città imperiale. Ammira i resti del Barbacane di Cracovia che un tempo faceva parte delle mura della città. Passa la torre gotica della Porta di Florian e dirigiti verso la piazza del mercato principale di Rynek Glowny. Lasciati incantare dagli edifici in una delle più grandi piazze medievali d'Europa, tra cui il monumentale Palazzo dei Tessuti al centro. Continua nel vecchio quartiere universitario per vedere il Collegium Maius e il Collegium Novum conservati, insieme a una statua di Copernico. Percorri Kanonicza Street fino al complesso architettonico della collina di Wawel per vedere dove vivevano i re di Polonia insieme ad altri monumenti come la cattedrale del Wawel di 900 anni.

Domande frequenti su Kanonicza

Kanonicza: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Kanonicza: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kanonicza? Clicca qui per la lista completa.

Kanonicza: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 91 recensioni

Questa è stata un'esperienza eccellente :). Io e il mio amico abbiamo fatto questo tour il nostro primo giorno a Cracovia ed è stata una grande decisione, perché ci ha confermato i luoghi che già volevamo visitare e ci ha fatto conoscere nuove attrazioni di cui eravamo dubbiosi. Seweryn (la guida nel cappello blu) era molto ben informato e ha eseguito il tour brillantemente. Anche il suo senso dell'umorismo era molto apprezzato. Saluti e grazie per la meravigliosa esperienza. (Ps Purtroppo ci siamo ancora persi da soli; quindi fratello, dicci dove siamo.)

La nostra guida Konrad è stata molto piacevole e simpatica. Molto ben informato pure. Il nostro tour è iniziato sotto la pioggia battente, quindi i primi minuti nel quartiere ebraico vengono dal furgone. Siamo riusciti a camminare quando la pioggia si è fermata. Konrad offriva un posto dove comprare un poncho o un ombrello per la pioggia se ne avevamo bisogno. Ci siamo separati dal gruppo per un po 'e non sembrava affatto seccato con noi (anche se eravamo piuttosto imbarazzati!).

Abbiamo dovuto aspettare 20 minuti prima che il tour potesse iniziare a causa di alcune persone prenotate che erano in ritardo, tuttavia non è stata colpa della guida turistica, Alex, che è stata eccellente e ha parlato con una tale passione per la città e la storia di esso.

Bel tour. Marianna è stata molto gentile e ben informata. Vorrei che il tour del castello fosse più dettagliato. Anche se fosse incluso il tour del sotterraneo della cattedrale sarebbe fantastico. Abbiamo dovuto tornare indietro per vederlo