Karen Blixen Museum, Nairobi

Karen Blixen Museum, Nairobi: le attività e i tour più consigliati

Giraffe Centre e Karen Blixen Museum Tour da Nairobi

1. Giraffe Centre e Karen Blixen Museum Tour da Nairobi

Inizia il tuo viaggio di 4 ore con una visita al Centro Giraffe, reso famoso da Daisy Rothschild, un vitello di giraffa salvato dal confine occidentale del Kenya. Daisy e la sua famiglia formano una piccola parte della mandria, vivendo in uno stato semi-selvaggio a Giraffe Manor. Prendi il sentiero natura fino al fiume Gogo e cerca le giraffe in natura. Prosegui con un viaggio verso la casa di Karen Blixen, resa famosa dal film Out of Africa. Karen Blixen visse nella casa dal 1917 al 1931, quando la fattoria fu venduta e lasciò il Kenya. Dal giardino, godere di una magnifica vista sulle colline Ngong. Visita la vicina Kazuri Ltd. dove le donne africane offrono dipinti e collane in vendita.

Nairobi: safari all-inclusive di 1 giorno

2. Nairobi: safari all-inclusive di 1 giorno

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel e viaggia alla volta del Parco nazionale di Nairobi. Una volta a destinazione, partecipa a un game drive di mezza giornata attraverso il parco e osserva da vicino rinoceronti, leoni, bufali e vari altri animali della fauna selvatica di quest'area. Il parco è stato istituito nel 1942 come luogo di svago per i coloni proprio accanto alla crescente e vivace città. Le attrazioni del tour includono il David Sheldrick Wildlife Trust, il Giraffe Centre e il Karen Blixen Museum. Approfitta delle soste per pranzare e fare shopping. Al termine del tour farai ritorno al tuo alloggio.

Nairobi: tour di elefanti, giraffe, Karen Blixen e Bomas

3. Nairobi: tour di elefanti, giraffe, Karen Blixen e Bomas

Dopo essere stati prelevati dal tuo hotel alle 9:00, inizia il tuo tour al David Sheldrick Wildlife Trust. Scopri come i piccoli elefanti vengono salvati e curati. Prosegui verso il centro della giraffa, dove puoi cogliere l'opportunità di nutrire le giraffe. Goditi una rilassante passeggiata nel parco naturale. Poi vai al Museo Karen Blixen. Trascorri 2 ore là, scoprendo la vita e la storia del famoso autore di Out of Africa. Quindi fermatevi per un delizioso pranzo al Mamba Village. Dopo pranzo, continua il Bomas del Kenya dove sono rappresentate 42 tribù kenyote. Guarda spettacoli di canzoni popolari tradizionali e spettacoli acrobatici. Visita le case tradizionali e scopri come vivevano le comunità nell'Africa antica. Alla fine del tour, tornerai a Nairobi e tornerai nel tuo hotel nel tardo pomeriggio.

Nairobi: tour di un giorno per piccoli gruppi di elefanti, giraffe e museo

4. Nairobi: tour di un giorno per piccoli gruppi di elefanti, giraffe e museo

Ammira la fauna africana a Nairobi in un tour per piccoli gruppi al Giraffe Center e all'Elephant Orphanage. Scopri come questi siti aumentano l'istruzione e aiutano la conservazione della fauna selvatica dell'Africa. Visiterai anche il Museo Karen Blixen e una fabbrica di perline. Inizia la giornata avvicinandoti alle giraffe Rothschild, il mammifero più alto dell'Africa al Giraffe Center. Qui puoi salire su una piattaforma di osservazione per incontrare le giraffe al loro livello degli occhi. Continua la tua gita di un giorno a Nairobi con una visita al famoso David Sheldrick Elephant Orphanage. Qui incontrerai un branco di adorabili elefanti e scoprirai il lavoro svolto per salvarli dai bracconieri. Visita l'orfanotrofio, ascolta discorsi interessanti sul loro lavoro e guarda gli elefanti giocare. Un'altra tappa del tuo tour per piccoli gruppi sarà in una fabbrica di perline che produce alcune delle perline più belle del mondo. Significative in molte culture dell'Africa orientale, le perline sono usate per decorazioni, cerimonie e come simboli di status. La fabbrica offre anche lavoro a centinaia di donne locali. Ci sarà una breve pausa e la tua guida ti darà consigli su dove mangiare un boccone veloce. Ti condurrai quindi all'ex casa di Karen Blixen, famosa autrice di "Out of Africa" e uno dei colonialisti più famosi dell'Africa orientale. Fai un salto indietro nella storia mentre esplori il museo e scopri la sua affascinante storia. Alla fine della giornata con la nuova conoscenza del Kenya e una vasta collezione di foto, tornerai al tuo hotel di Nairobi.

Karen Blixen Museum, Nairobi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Karen Blixen Museum, Nairobi? Clicca qui per la lista completa.

Karen Blixen Museum, Nairobi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 17 recensioni

Il viaggio è andato liscio. La guida Peter ha prelevato tutti dal loro hotel alle 5:30 e siamo andati al Parco Nazionale di Nairobi dopo una breve sosta lungo la strada vicino a un negozio di souvenir. Abbiamo visto molti animali, leoni con cuccioli, ippopotami, coccodrilli, rinoceronti, zebre, giraffe e molte specie di uccelli. Alle 10:30 avevamo finito il safari e ci siamo trasferiti al Santuario degli elefanti. C'erano molti elefanti che venivano nutriti con il latte e giocavano nel fango, il che era molto bello. Il personale ha presentato ciascuno di loro. Poi ci siamo spostati al centro delle giraffe dove puoi dare da mangiare alle giraffe a mano. L'ultima parte del viaggio siamo andati anche al museo Karen Blixen poiché anche alcuni ospiti hanno prenotato questo viaggio. È stato un tour molto istruttivo per quanto riguarda l'autore di Out of Africa. Credo che il viaggio sia stato fatto da Kenya Tours. Consiglio vivamente il viaggio a chi ama i safari e gli animali ma

Abbiamo visto tanti animali! Alzarsi alle 5 del mattino è molto presto ma ne è valsa la pena. Abbiamo visto tante tigri (circa 10), 3 rinoceronti, 4 giraffe e tanti altri animali. Se vuoi vivere la natura selvaggia vicino a Nairobi, questa è un'ottima escursione. Il veicolo è un minivan con tetto che può essere rialzato in modo da poter vedere attraverso lo spazio libero. Dopo siamo andati all'Orfanotrofio degli elefanti che è stato fantastico. E l'ultima volta siamo andati al Giraffe Center finché l'autista non ci ha portato al nostro hotel. Il nostro autista era Anthony ed è stato fantastico. Ci chiedeva sempre se volevamo fermarci da qualche parte e il tour era completamente personalizzabile secondo i nostri desideri. Siamo due viaggiatori ed eravamo sei persone in totale nel tour. (escluso conducente)