Aggiungi date

Karlsplatz, Monaco di Baviera

Karlsplatz, Monaco di Baviera: le attività e i tour più consigliati

Monaco di Baviera: tour panoramico hop-on hop-off del Big Bus Open-Top

1. Monaco di Baviera: tour panoramico hop-on hop-off del Big Bus Open-Top

Goditi la libertà di esplorare Monaco a modo tuo con un tour in autobus turistico hop-on hop-off che ti porta proprio fuori da importanti punti di riferimento. Ammira la vista dal ponte superiore e viaggia dalla stazione centrale di Monaco ad Au-Haidhausen con il tour panoramico della città di 1 ora. Ho bisogno di più tempo? Ottieni i biglietti hop-on hop-off da 24 o 48 ore. Tour panoramico della città di 1 ora: Salta sulla linea rossa per un tour di 1 ora perfetto per viaggi brevi. Inizia dalla stazione centrale di Monaco e ammira le viste pittoresche della Frauenkirche e del municipio nuovo vicino a Marienplatz mentre attraversi la città. Ascolta il commento preregistrato disponibile in 8 lingue prima di arrivare nell'affascinante villaggio bavarese di Au-Haidhausen. Scendi dall'autobus per esplorare questa zona alla moda con i pub della vecchia scuola. Biglietti da 24 e 48 ore: Ottieni l'accesso a due percorsi aggiuntivi con i biglietti Hop-on Hop-off da 24 e 48 ore. Sperimenta la linea blu e viola mentre scopri le zone fiorenti di Monaco. Dirigetevi nella zona verdeggiante e chic di Schwabing-Freimann sulla Blue Line. Un tempo conosciuta come un'enclave di artisti illustri, ora puoi passeggiare tra le file di boutique e affascinanti caffè. Entra nella Leopoldstrasse e visita il museo d'arte Alte Pinakothek. Goditi un facile trasporto per l'Olympiapark sulla Purple Line e scendi in qualsiasi momento lungo il percorso per trovare il castello di Nymphenburg. Ascolta il commento audio mentre vai a conoscere la storia di questi siti iconici.

Monaco di Baviera: tour Express Hop-on Hop-off da 24 ore

2. Monaco di Baviera: tour Express Hop-on Hop-off da 24 ore

Scopri i principali punti di riferimento di Monaco a bordo di uno dei classici autobus turistico-panoramici a 2 piani con questo tour hop-on hop-off. Scopri i luoghi di interesse di Monaco a bordo di un autobus con piano panoramico: grazie a questo tour potrai salire e scendere alle diverse fermate tutte le volte che vuoi. La città è famosa per la sua splendida architettura storica e questa soluzione ti consente di visitare il meglio che la capitale bavarese offre. Gli autobus partono a intervalli di 20 minuti a seconda della stagione, fino alle ore 17:20. Un giro completo dura 1 ora. Le fermate presso i vari luoghi di interesse e attrazioni turistiche includono: Le fermate del tour comprendono : 1. Hauptbahnhof (Stazione centrale) 2. Kunstareal 3. Odeonsplatz 4. Eisbach 5. Deutsches Museum 6. Marienplatz /Tal  7. Max-Joseph-Platz 8. Karlsplatz/Stachus

Tour a piedi per le società segrete misteriose di Monaco in tedesco

3. Tour a piedi per le società segrete misteriose di Monaco in tedesco

Il tour inizia a Karlsplatz, direttamente sotto l'arco di Karlsdorf. Da lì, lascia che la tua guida ti guidi attraverso la misteriosa storia delle società segrete di Monaco. Mentre alcune società segrete stanno lavorando per migliorare il mondo, altri cercano di manipolarlo con piani terribili, usando la loro influenza nascosta su eventi politici e sociali. Che siano Cavalieri Templari, Massoni o Illuminati, tutti hanno lasciato il segno su questa città. Imbarcati in una ricerca di indizi attraverso il centro di Monaco e impara tutto su questi strani gruppi. La tua guida ti indicherà le cose che i passanti mancheranno e ti aiuteranno a decifrare i simboli di queste società segrete. Scopri le molteplici società che sono state fondate nella metropoli bavarese, molte delle quali sono ancora circondate da un'aura di mistero, anche se non esistono più - almeno ufficialmente. Dalla Vecchia Accademia alla Chiesa di Michele, poi a Frauenkirche e infine alla Promenade square, vedi le parti di Monaco più rilevanti per questi gruppi. Rispondi a tutte le tue domande: erano davvero solo degli illuministi radicali, o stanno dominando il nostro mondo ancora oggi? Che dire dell'Ordine del Toson d'oro, le cui insegne ci incontriamo ovunque a Monaco? Chi sono i Guglmen e molto altro.

Monaco di Baviera: tour in autobus turistico a due piani

4. Monaco di Baviera: tour in autobus turistico a due piani

Sali a bordo dell'autobus blu con piano panoramico e concediti un tour Hop-on Hop-off attraverso la splendida città di Monaco di Baviera. Sali e scendi dall'autobus tutte le volte che vuoi ed esplora le attrazioni della città in autonomia. In alternativa, rimani a bordo per goderti il panorama e ascoltare il commento informativo dal vivo. Durante il tragitto avrai la possibilità di ammirare la pittoresca Odeonsplatz e l'interessante architettura della Pinacoteca, che ospita numerose opere d'arte. Potrai inoltre visitare Marienplatz e scoprire il famoso Viktualienmarkt, ricco di prelibatezze come la celebre birra dell'Hofbräuhaus. Scendi a Karlsplatz e concediti una passeggiata attraverso la zona pedonale e la galleria commerciale. Esplora i fantastici castelli e i loro giardini, e conosci la storia di Monaco di Baviera. 1. Hauptbahnhof 2. Kunstareal 3. Odeonsplatz 4. Eisbach 5. Deutsches Museum 6. Marienplatz /Tal 7. Max-Joseph-Platz 8. Karlsplatz/Stachus

caccia al tesoro per il centro storico: Monaco di Baviera

5. caccia al tesoro per il centro storico: Monaco di Baviera

Prova un emozionante tour della città attraverso il centro storico di Monaco in un modo molto speciale. Risolvi i puzzle e segui gli indizi delle buste numerate per scoprire il prossimo momento clou di Monaco. Ottieni molte informazioni di base sui luoghi d'interesse o sulla storia della città. Inizia dalla stazione centrale ed esplora, tra le altre cose, la Karlstor sul famoso Stachus, il Bürgersaal e la chiesa di San Michele sulla Neuhauser Straße. Lasciati guidare fino alla famosa Frauenkirche, Marienplatz con il centro storico e il nuovo municipio e il Viktualienmarkt. Rompicapo con la tua famiglia attraverso la città e ottieni informazioni ricche e varie sulla storia della capitale bavarese.

Monaco di Baviera: tour a piedi della birra bavarese con campioni e cibo

6. Monaco di Baviera: tour a piedi della birra bavarese con campioni e cibo

Immergiti nella cultura tedesca della birra e del cibo a Monaco durante questo tour guidato a piedi e assaggia il meglio del cibo e della birra tradizionali bavaresi. Visita il Museo della birra e dell'Oktoberfest e l'Hofbräuhaus e visita le migliori birrerie locali. Imparerai anche il processo di produzione della birra e i baroni della birra dell'Oktoberfest. Prima che la città diventasse così famosa, c'era molta storia da raccontare. Birrerie, birrerie all'aperto e cantine raccontano diversi capitoli della storia. Scopri perché il mondo guarda a Monaco per gli ultimi esempi di birra dall'ottimo gusto. Monaco offre sei diverse marche di birra; Spaten, Löwenbräu, Augustiner, Hofbräuhaus, Hacker Pschorr e Paulaner. Assaggia tre diverse varietà di birra sulla strada per un ristorante tradizionale nel centro storico di Monaco. Assapora un piatto di piatti tradizionali bavaresi, incluso il Weisswurst (salsiccia bianca). Visita il Museo della birra e dell'Oktoberfest e goditi un tour esclusivo all'interno di uno degli edifici più storici di Monaco. Successivamente, dirigiti verso la famosa Hofbräuhaus, dove concluderai il tour.

Monaco di Baviera: tour privato a piedi dei punti salienti della città vecchia

7. Monaco di Baviera: tour privato a piedi dei punti salienti della città vecchia

Scopri i fatti e le leggende dell'affascinante città di Monaco in un tour privato a piedi. Da un lato è una città ricca di storia, dall'altro molto moderna e vivace. Guarda i punti salienti e impara dalla tua guida professionale. Inizia il tuo tour guidato a piedi di 2 ore a Marienplatz e ammira lo straordinario Municipio Nuovo, la statua dorata Mariensäule e l'Altes Rathaus. Spostati verso la chiesa di San Pietro, la chiesa più antica della città con un'enorme torre di osservazione. Lungo la strada potrai anche avvistare la chiesa di San Michele e visitare l'Asamkirche con i suoi splendidi dipinti e soffitti. Scopri di più sull'opzione di 3 ore e visita la Frauenkirche. Impressiona tutti con le sue dimensioni e le sue torri a cupola, note anche per la sua leggendaria impronta del diavolo. Ammira le porte monumentali della città a Sendlinger Tor e Karlsplatz, così come la Fontana Wittelsbach e poi cammina lungo la passeggiata. Estendi fino a 4 ore e passeggia lungo la Bayerische Staatsoper, l'esterno è semplicemente eccezionale. Segui la tua guida a Odeonsplatz, passa la Residenz ed esplora Theatinerkirche. Dall'esterno, la facciata è semplice in giallo, in stile rococò. Ha un interno impressionante con un altare maggiore, colonne scolpite, statue e stucchi iconici. Con l'opzione di 6 ore si accede all'attrazione principale: la Residenz. Comprende il Museo della Residenza, il Tesoro e il Teatro. Lì vedrai la Galleria degli Avi, il Gabinetto delle Porcellane, la Cappella di Corte e gli Appartamenti Reali, gioielli e oreficeria, smalti, oggetti di cristallo e avori e il meraviglioso auditorium di un teatro.

Monaco di Baviera: tour privato delle chiese della città vecchia

8. Monaco di Baviera: tour privato delle chiese della città vecchia

Unisciti a una guida privata per le strade del centro storico di Monaco e fai un tour delle sue chiese più straordinarie: Chiesa di San Pietro, Frauenkirche, Asamkirche e Chiesa di San Michele. Seleziona l'opzione del tour delle 5 chiese per includere anche la Chiesa Teatina e la terrazza panoramica di San Pietro. Inizia il tuo tour a piedi a Marienplatz, dove troverai il municipio nuovo, la statua dorata di Mariensäule e l'Altes Rathaus (vecchio municipio). Incontra la tua guida autorizzata e preparati a esplorare secoli di arte e architettura sacra. Dalla vivace piazza, entra nella chiesa più antica della città, la Chiesa di San Pietro, per scoprirne i tesori. Ammira l'altare maggiore decorato, le 14 stazioni della croce e lo scheletro ingioiellato di San Mundita. Continua lungo le strade acciottolate del centro storico mentre la guida ti racconta l'importante ruolo che le chiese e le cattedrali di Monaco svolgono nella protezione del patrimonio storico e culturale della città. Raggiungi l'Asamkirche e ammira i suoi interni barocchi rivestiti di foglie d'oro, affreschi e stucchi. Un'altra chiesa da non perdere in questo tour è la Chiesa di San Michele, la più grande chiesa rinascimentale a nord delle Alpi, che contiene cripte di chiese con tombe di Eugène de Beauharnais e personaggi illustri della Baviera. L'ultima tappa del tour delle 4 chiese sarà la monumentale Frauenkirche, nota anche come Cattedrale di Monaco. All'interno, ammira gli interni gotici che ispirano l'anima e scopri i bombardamenti del 1945 e la leggendaria impronta del diavolo. Se scegli l'opzione con 5 chiese, prosegui dalla Frauenkirche per scoprire una perla nascosta tra le chiese di Monaco: la favolosa Chiesa Teatina (Theatinerkirche) nella storica Odeonsplatz. Non lasciarti ingannare dalla semplice facciata gialla in stile rococò della Chiesa Teatina: all'interno troverai un interno impressionante con un altare maggiore, colonne scolpite, statue e stucchi. L'opzione delle 5 chiese include anche una visita al campanile della Chiesa di San Pietro, che offre le migliori viste panoramiche della città. Nelle giornate di bel tempo, puoi persino vedere le Alpi.

Monaco di Baviera: oasi urbane

9. Monaco di Baviera: oasi urbane

Scopri la città vecchia di Monaco da una nuova prospettiva e guarda i luoghi inaspettati per sfuggire al trambusto della città. Inizia il tour con una sosta alla prima stazione, una vera oasi di calma nel mezzo della zona pedonale di Stachus. Scopri il significato di un luogo di potere, come veniva utilizzato prima e cosa esiste oggi. Scopri innumerevoli luoghi in questo tour e dai un'occhiata più da vicino. Proseguire sul sentiero verso la Chiesa di San Michele e la Frauenkirche. Anche Marienplatz e la Chiesa di San Pietro sono all'ordine del giorno e la Residenz è un ultimo luogo di calma durante il tour. Scopri di più sulle proprietà energetiche dei luoghi, perché sono più o meno adatti al relax e come gli ex proprietari di edifici hanno utilizzato tali energie.

Salisburgo: gita di un giorno al tour guidato privato di Monaco

10. Salisburgo: gita di un giorno al tour guidato privato di Monaco

Viaggia nella pittoresca regione della Baviera, goditi la fantastica città di Monaco e scopri l'affascinante storia durante la tua gita di un'intera giornata. Prendi la strada dal tuo hotel a Salisburgo con il tuo autista privato in un'auto confortevole. Visita il centro storico di Marienplatz. Trova il fantastico municipio nuovo e la statua dorata Mariensäule. Proprio accanto si trova la chiesa di San Pietro, la chiesa più antica della città con un'enorme torre con terrazza panoramica. Ammira splendide viste panoramiche sulla città, puoi persino intravedere le Alpi in una giornata limpida. Lasciati impressionare dalle dimensioni della Frauenkirche, dalle sue torri a cupola e dalla leggendaria impronta del diavolo. Ammira edifici unici tra cui la Chiesa di San Michele, la straordinaria Fontana di Wittelsbach a Karlsplatz. Lasciati incantare dalla chiesa teatina e dal monumento all'esercito bavarese. Scegli l'opzione estesa con l'ingresso al Viktualienmarkt e prova il delizioso formaggio, la famosa salsiccia tirolese, la birra, gli Spätzle oi dessert. Goditi una versione più storica del tour con una visita estesa e ammira la Residenza, il Museo della Residenza, il Tesoro e il Teatro. Ammira la Galleria degli Avi, il Gabinetto di porcellana, la Cappella di corte, gli Appartamenti Reali e altro ancora.

Karlsplatz, Monaco di Baviera: tour e biglietti

Karlsplatz, Monaco di Baviera: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Karlsplatz, Monaco di Baviera? Clicca qui per la lista completa.

Karlsplatz, Monaco di Baviera: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.0 / 5

basata su 340 recensioni

Il biglietto di 24 ore per il grande tour (1-12) consente di visitare tutte le attrazioni in misura ragionevole. Dato che un nuovo autobus arriva puntuale alla fermata ogni 20 minuti, puoi anche imparare nuovi aspetti interessanti con una nuova guida che la guida precedente potrebbe non aver menzionato, se dovessi passare due volte davanti a uno spettacolo. Si consiglia quindi anche un cambio di guida. Anche quando il tempo è brutto, come nel nostro tour di domenica scorsa, gli autobus sono piacevolmente riscaldati.

Tutto ha funzionato alla grande ed è stato divertente! Personale gentile e tutto è ben organizzato! Il tempo da 20 minuti al prossimo autobus è più o meno okay! Abbiamo trascorso una bella giornata a Monaco!

molto buono tranne l'audioguida a volte non sincronizzato con il luogo

Nel complesso buono. Alcuni sforzi per l'audioguida che a volte era in disaccordo con il luogo o il monumento hanno commentato.

È stato facile trovare tour e prenotare tramite app perché non avevo soldi, buona esperienza,

Ottimo modo per familiarizzare con la città e vedere i luoghi chiave da visitare