Cose da fare a
Karlštejn

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

I nostri consigli per Karlštejn

Da Praga: tour del Castello di Karlestejn

1. Da Praga: tour del Castello di Karlestejn

Lascia Praga alle tue spalle e fai un viaggio nel XIV secolo con un tour del Castello di Karlestejn, uno dei castelli gotici più imponenti della Repubblica Ceca. Scegli tra l'opzione privata o condivisa e attraverserai il caratteristico entroterra del paese fino ad arrivare al Castello di Karlestejn, situato nel cuore di fitti boschi poco lontani dalla capitale. Fondato dall'imperatore Carlo IV, il Castello di Karlestejn divenne un tesoro in cui nascondere i gioielli della corona e le reliquie sacre. Arroccata sulla cima della collina a 60 metri di altezza, troverai la Torre maggiore costruita sulle massicce mura che racchiudono la Cappella della Sacra Croce. Da qui potrai scendere nella Torre Mariana, nel Palazzo imperiale a 5 piani ed arrivare alla Torre bastione e al Palazzo del Burgravio situato al livello più basso. Terminato il tour guidato, tornerai a Praga.

Da Praga: grotte di Koneprusy per piccoli gruppi e castello di Karlstejn

2. Da Praga: grotte di Koneprusy per piccoli gruppi e castello di Karlstejn

Sarai prelevato da un veicolo con aria condizionata tra le 7:00 e le 7:30 nella tua residenza di Praga. Goditi il giro panoramico e informativo che dura ca. 30 minuti. La tua guida di lingua inglese ti dirà tutto ciò che ti interessa sulla cultura, la natura o la storia ceca. Dopo essere arrivato alle Grotte di Koněprusy a sud-ovest di Praga, partecipa a un'escursione guidata del più grande sistema di grotte sotterranee della Boemia. Ammira le maestose stalagmiti e stalattiti tutt'intorno a te. Scopri gli insediamenti celtici preistorici che esistevano lì. Visita le sbalorditive cupole e sale in pietra calcarea. Successivamente, goditi un meritato pranzo; goditi la magia della cucina tradizionale boema e assaggia alcune delle migliori birre al mondo. Ascolta autentici aneddoti e storie boeme in una tradizionale taverna in stile ceco. La prossima tappa sarà al villaggio di Karlstejn. Da lì, vai a piedi o con un furgone locale fino al castello e visita la residenza del XIV secolo dei re boemi medievali che protegge i gioielli della corona e altri tesori reali. Ammira le collezioni d'arte e molti cimeli storici. Il tour è guidato e consegnato in inglese. Dopo un meritato pranzo tradizionale bohémien in una taverna in stile ceco, dove assaggerai alcune delle migliori birre al mondo e ascolterai autentici aneddoti e storie bohémien, dirigiti verso la cava della Grande America. Fermati per scattare foto o fare una passeggiata completa intorno alla cava (a seconda delle tue preferenze).

Praga: Castello di Karlstejn e tour della fabbrica di vetro con pranzo

3. Praga: Castello di Karlstejn e tour della fabbrica di vetro con pranzo

Il tour inizia con il prelievo dal tuo hotel a Praga o dal punto di incontro, quindi si dirige verso il castello di Karlstejn a solo un'ora fuori città. Ammira l'impressionante architettura del castello e scopri la sua ricca storia, che risale al 14 ° secolo. Ripercorri i passi dei potenti re cechi mentre esplori i terreni del castello e immagini com'era la vita qui nei secoli. Continua il tour fino alla prossima tappa della giornata, fermandoti per una foto nella splendida Velka Amerika lungo la strada. Arriva in una delle vetrerie più antiche e famose del paese, attiva dal 1846, e inizia una visita guidata. Scopri il processo dell'arte del cristallo e incontra i produttori di vetro locali al lavoro. Prima di partire, fermati all'outlet della fabbrica per acquistare un souvenir di cristallo. Alla fine di un tour perspicace e memorabile, goditi un pranzo rilassante in un ristorante ceco locale. Cenare con un delizioso pasto di tre portate con una selezione di piatti tradizionali accompagnati da birra regionale. Il tour ritorna a Praga intorno alle 16:00.

Da Praga: viaggio in bicicletta a Karlstejn

4. Da Praga: viaggio in bicicletta a Karlstejn

Verrai prelevato dal tuo hotel nel centro di Praga al mattino e poi ti dirigerai al punto di partenza per incontrare la tua guida per una panoramica della giornata a venire. La tua guida ti aiuterà anche a regolare la tua bici, se necessario. Inizia il percorso (32 km) per Karlstejn, prendendo una speciale pista ciclabile dopo i primi due chilometri, che ti condurrà lungo le sponde dei bellissimi fiumi Moldava e Berounka. Pedalando attraverso la campagna ceca con i suoi pittoreschi villaggi, ci saranno molte soste per rinfreschi e opportunità fotografiche. Da non perdere è il castello di Dobrichovice, con il suo ristorante riccamente decorato al primo piano. Qui, il tour si fermerà per una breve pausa. Quindi sono solo 9 km dal villaggio di Karlstejn. Una volta che il tour arriva nel villaggio di Karlstejn, parcheggia le biciclette vicino alla stazione ferroviaria dove il gruppo si fermerà al ristorante. Il tour in bicicletta termina qui e per il resto del tour avrai tempo libero per esplorare lo splendido villaggio di Karlstejn con i suoi numerosi negozi e possibilità di intrattenimento. Potresti voler visitare il famoso castello di Karlstejn (da solo). Karlstejn è circondato da numerosi sentieri escursionistici, che rappresentano anche un'ottima attività pomeridiana dopo il giro in bicicletta. Trascorri tutto il tempo che vuoi nel villaggio di Karlstejn e poi torna a Praga in treno quando sei pronto. Il treno per Praga parte ogni 30 minuti. Riceverai un biglietto del treno dalla tua guida. Il biglietto del treno è aperto e puoi prendere qualsiasi treno dell'orario che preferisci. Goditi la flessibilità di questo tour a Karlstejn e trascorri tutto il tempo che desideri in questo pittoresco villaggio prima di tornare a Praga.

Castello di Karlstejn: tour di mezza giornata da Praga

5. Castello di Karlstejn: tour di mezza giornata da Praga

Con questo tour di mezza giornata al castello di Karlstejn da Praga, visita un maestoso castello gotico costruito 650 anni fa da Carlo IV, Re di Boemia e del Sacro Romano Impero. Il castello fu costruito nel XIV secolo come luogo di conservazione del tesoro reale, in particolare dei gioielli d'incoronazione. Situato in un luogo pittoresco, il castello sorge sulla Roccia del Drago, nel bel mezzo delle fitte foreste a circa 1 ora di strada da Praga. Per molti visitatori, si tratta di una meta tra le più popolari. Il prezzo comprende l'ingresso al castello e una degustazione gratuita dell'idromele originale di Karlstejn. Questo tour comprende anche 30 minuti di camminata.

Tour in bici elettrica da Praga a Castello di Karlstejn

6. Tour in bici elettrica da Praga a Castello di Karlstejn

Fuggi dal trambusto di Praga in un tour di e-bike di un'intera giornata al Castello di Karlstejn e ammira la campagna ceca mentre pedali fuori dalla periferia sud-occidentale della città. Pedala su una comoda e-bike in uno dei castelli più famosi della Repubblica Ceca in circa 3,5-4 ore. Goditi il terreno pianeggiante mentre pedali lungo le rive di 2 fiumi. Parti da Praga alle 09:30 e attraversa diversi villaggi panoramici lungo la strada. Fermati nei punti panoramici e goditi un rinfresco. Arrivo al villaggio di Karlstejn (popolazione 800) e sosta per il pranzo in un ristorante tradizionale ceco. Quindi, fai una breve passeggiata di 15 minuti al parco del castello. La tua guida ti parlerà della storia del castello e della vita di Carlo IV e ti mostrerà all'esterno. Fai una visita guidata facoltativa di 55 minuti all'interno del castello (a proprie spese) per vedere le reliquie della vita di re Karel. Ritorna a Praga in treno e rilassati durante il viaggio di ritorno in centro di 40 minuti.

Praga: visita privata al castello di Karlštejn

7. Praga: visita privata al castello di Karlštejn

La tua guida ti verrà a prendere al tuo hotel a Praga e ti accompagnerà al castello. Il tour del castello comprende gli interni storici del palazzo imperiale e i piani inferiori della Torre Mariana. Cogli l'occasione di vedere preziose reliquie dal XIV al XIX secolo. Il castello di Karlštejn è uno dei castelli più famosi della Repubblica Ceca. Fu costruito dal re ceco e dall'imperatore romano Carlo IV nel 1348 come luogo di custodia dei tesori reali, in particolare la collezione di reliquie dell'Imperatore Carlo IV e i gioielli di incoronazione del Sacro Romano Impero. Il castello simile a una fortezza serviva anche come rifugio estivo dell'imperatore. Oltre 660 anni, il castello di Karlštejn non fu mai completamente conquistato. Il castello sopravvisse anche a un assedio di 7 mesi nel 15 ° secolo. Dopo aver esplorato il castello con la tua guida, verrai riconsegnato al tuo hotel.

Tour in bicicletta al microbirrificio e Karlstejn da Praga

8. Tour in bicicletta al microbirrificio e Karlstejn da Praga

Dopo il prelievo dal tuo hotel, sono circa 20 minuti di auto dal punto di partenza all'estremità di Praga. In questo modo eviti la maggior parte del traffico e inizi a goderti fantastiche piste ciclabili lungo i fiumi Moldava e Berounka. In bicicletta su sentieri pianeggianti circondati da prati e cittadine fino al castello più bello e meglio conservato della Repubblica Ceca: Karlstejn. Dopo circa un'ora di pausa per immergerti nell'atmosfera medievale, ti dirigi per una spinta finale di circa 12 km a un microbirrificio della zona. Anche se devi arrampicare un po' durante l'ultima parte, ne vale davvero la pena. Non ci sono più città lungo la strada, solo piccoli villaggi e campagne lussureggianti tutt'intorno a te. Sembra che le persone qui vivano allo stesso modo di anni fa, quando i comunisti gestivano la più grande base missilistica ceca, accuratamente nascosta nelle foreste di una collina sopra di te. Quando arrivi nell'accogliente villaggio di Vseradice, ti godi un discreto pranzo in ritardo e assaggi la birra locale. Di solito il maestro è presente e se è così, è sempre felice di mostrarti in giro (questo non è un tour programmato, gli piace solo parlare e tu ti piace ascoltare...) Quindi tornerai vicino a Karlstejn e poi prenderai un treno per tornare alla tua macchina e infine verrai lasciato in hotel. Tieni presente che devi essere in grado di coprire fino a 50 km con poche (facili) salite in circa 6 ore.

Tour in bici di un'intera giornata da Praga al castello di Karlstejn

9. Tour in bici di un'intera giornata da Praga al castello di Karlstejn

Fuggi dal trambusto di Praga in un tour in bici di un'intera giornata al Castello di Karlstejn e ammira la campagna ceca mentre pedali fuori dalla periferia sud-occidentale della città. Pedala in uno dei castelli più famosi della Repubblica Ceca in circa 3,5-4 ore. Goditi il terreno pianeggiante mentre pedali lungo le rive di 2 fiumi. Parti da Praga alle 09:30 e attraversa diversi villaggi panoramici lungo la strada. Fermati nei punti panoramici e goditi un rinfresco. All'arrivo al villaggio di Karlstejn (popolazione 800), sosta per il pranzo in un ristorante tradizionale ceco. Quindi, fai una breve passeggiata di 15 minuti al parco del castello. La tua guida ti parlerà della storia del castello e della vita di Karel IV e ti mostrerà all'esterno. Fai una visita guidata facoltativa di 55 minuti all'interno del castello (a proprie spese) per vedere le reliquie della vita di re Karel. Ritorna a Praga in treno e rilassati durante il viaggio di ritorno in centro di 40 minuti.

Praga: Castello delle fiabe Karlstejn in auto in stile retrò

10. Praga: Castello delle fiabe Karlstejn in auto in stile retrò

Dopo essere stato raccolto dal tuo alloggio, inizierà il tour per questo castello gotico, che ti condurrà attraverso la pittoresca campagna ceca. Il castello di Karlštejn occupa una posizione assolutamente eccezionale tra i castelli cechi. Fu istituito nel 1348 dal re ceco e dall'imperatore romano Carlo IV come luogo per conservare i tesori reali, le collezioni di reliquie sacre e i gioielli della corona. Nella Cappella della Santa Croce, potrai contemplare le immagini del Maestro Teodorico, oltre a vedere la più grande galleria di ritratti di sovrani cechi nel paese. Vedrai repliche esposte della corona dei Sacri Imperatori romani, così come la corona di San Venceslao. Il tour includerà una visita al castello, alle aree circostanti e avrà anche del tempo per il pranzo nel ristorante ceco locale. Al termine del tour, verrai riconsegnato al tuo punto di origine.

Domande frequenti su Karlštejn

Quali sono le migliori attrazioni di Karlštejn?

Le attrazioni imperdibili di Karlštejn sono:

Karlštejn: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Karlštejn: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Karlštejn? Clicca qui per la lista completa.

Karlštejn: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 183 recensioni

Viaggio molto bello

Bellissima gita al castello di Karlstejn! La nostra tourguide era informativa e piena di conoscenza. Il viaggio in autobus o minicoach è stato bello e ha impiegato forse 45 minuti. A pochi passi dal castello, alcuni hanno preso ovviamente un pullman o un taxi. Il castello stesso era pieno di storia. E hai una magnifica vista dal castello ai luoghi circostanti!

GUIDA COMPETENTE, UNA CITTÀ, PICCOLO VILLAGGIO

Un piccolo gruppo, di diverse nazionalità, è stato facile camminare per 2 km dalla parte opposta, abbastanza tempo, circa 45 minuti, una guida esperta e divertente, un buon punto d'incontro e tornare allo stesso angolo della piazza

Un tour breve e dolce. Locale incantevole!

La nostra guida è stata fantastica! Aveva molta storia da condividere con noi. E il modo in cui è passato dall'inglese all'italiano è stato fantastico

Molto istruttivo e scenico.

Vale sicuramente la gita di mezza giornata da Praga.