Karnataka
Giro turistico a piedi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Karnataka Giro turistico a piedi: le attività più consigliate

Bangalore: tour a piedi del forte, dei palazzi e del mercato

1. Bangalore: tour a piedi del forte, dei palazzi e del mercato

Incontra la tua guida al punto di incontro all'ora designata. Immergiti direttamente nella storia della città mentre navighi per le strade. Le vivaci aree del mercato con strade strette sono piene di storie che riflettono la vera anima di Bangalore. A seconda dell'orario di inizio del tour, fai una colazione o uno spuntino indulgente con il Masala Dosa preferito dalla gente del posto e il caffè filtro dell'India meridionale. Con un vero bengalese come guida, esplora le parti più antiche della città mentre impari a conoscere le sue origini, inclusa l'affascinante storia di Tipu Sultan e degli inglesi. Esplora alcuni dei quartieri più antichi di Bangalore. Goditi deliziosi spuntini per una giornata memorabile in un'area spesso ignorata dagli altri viaggiatori. Procedi al mercato KR, che è uno dei più grandi mercati all'ingrosso in India. Passeggia nel mercato affollato mentre ammiri gli odori e le viste di fiori colorati e prodotti freschi. Successivamente, dirigiti verso le rovine del Forte di Bangalore, costruito nel 1700, e confrontalo con i dipinti realizzati dagli inglesi nello stesso periodo. La nostra ultima tappa sarà il Palazzo d'Estate di Tipu Sultan. Lasciati stupire dalle colonne in legno di teak e dall'influenza della cultura indo-islamica sugli affreschi. Scopri i dungeon labirintici progettati per la strategia di difesa. Alla fine del memorabile tour a piedi della Vecchia Bangalore, la tua guida ti aiuterà a prenotare un taxi o a trovare i mezzi pubblici per tornare indietro.

Bangalore: tour guidato storico di un'intera giornata

2. Bangalore: tour guidato storico di un'intera giornata

Dopo il prelievo dall'hotel, fermati al tempio ISKCON, un luogo religioso noto per i suoi splendidi dipinti e le sue mostre vediche. Non dimenticare di controllare la cascata artificiale mentre sei qui. Passa al Tipu Sultan Palace per vedere l'architettura indo-islamica, il famoso dipinto di Tipu Sultan, e impara la storia del palazzo. Visita i giardini botanici di Lalbagh per vedere 1000 specie di alberi, piante e fiori e la bella serra, ispirata al Crystal Palace of England. Assapora il pranzo in un ristorante locale prima di visitare il Bangalore Palace, una meraviglia architettonica in stile Tudor, nota per i suoi interni eleganti. Dai un'occhiata all'Alta Corte, al Cubbon Park e al Vidha Sabha. Ammira il famoso Tempio del Toro dedicato a Nandi, ritenuto un vahana (veicolo) di Lord Shiva, scolpito da un'unica roccia. Visita il Gavi Gangadhareshwara Temple, un luogo religioso dedicato a Lord Shiva, prima di tornare al tuo hotel.

Banglore: Guided Street Food Crawl

3. Banglore: Guided Street Food Crawl

Il Banglore è una destinazione classica e per secoli è stata conosciuta per la sua ricca e gustosa cultura alimentare. La gente del posto è fortunata oggi che questa ricca cultura del cibo sia preservata sotto forma di piccoli snodi alimentari, che sono stati perpetuati dai locali per generazioni. Inizierai esplorando le prelibatezze autentiche e classiche del Banglore, assistendo alla preparazione mentre ricevi una comprensione approfondita della cultura alimentare locale. Mentre ciò accade, la tua guida ti fornirà informazioni sulle cose che hanno influenzato lo sviluppo di queste cucine. In questo tour gastronomico assaggerai più di 5 prelibatezze golose e autentiche della Delhi reale. Le tue guide hanno progettato questa fantastica esperienza per te, con l'intenzione di portarti in questi luoghi per le degustazioni di cibo. Mentre visiti i negozi potrai apprezzare il cibo, deliziando le tue papille gustative mentre ricevi un'impressione favolosa e duratura.

Bangalore: tour a piedi di Basavanagudi con il tempio del toro

4. Bangalore: tour a piedi di Basavanagudi con il tempio del toro

In questo tour privato a piedi, esplora la ricca storia e cultura del quartiere Basavanagudi di Bangalore. Dopo aver incontrato la tua guida al Vidyarthi Bhavan, uno dei migliori ristoranti locali della zona, goditi un caffè, uno spuntino o la colazione. Successivamente, dirigiti al Gandhi Bazaar per esplorare una varietà di negozi, bancarelle e fornitori locali che vendono abbondanti varietà di prodotti e fiori freschi. Successivamente, ti dirigerai al Tempio del Toro, un tempio indù del XVI secolo con una statua monolitica di un toro e un'elaborata collezione di statue che costellano il tempio piramidale. Successivamente, ti dirigerai al tempio Gavi Gangadeshwara del X secolo, situato all'interno di una grotta, per scoprire i misteri racchiusi all'interno. Concluderai il tuo tour camminando attraverso la parte più antica del quartiere, osservando strutture risalenti a 100 anni fa e incontrando gente del posto che definisce la cultura del quartiere.

Da Bangalore: Temple Art and Architecture of Lepakshi

5. Da Bangalore: Temple Art and Architecture of Lepakshi

Parti da Bangalore dopo la colazione e fai un viaggio di 2,5 ore a Lepakshi. Lascia che la tua guida ti affascini, poiché condividono con te i miti che circondano Lepakshi. Alla tua prima fermata, vedi la più grande statua di Nandi Bull in India. Successivamente, vai al Tempio Veerabhadra per esplorare questo capolavoro del XVI secolo dello stile dell'architettura Vijaynagara. Per prima cosa, visita la sezione chiamata Mukha Mandapa, che serviva da luogo di ballo e altre attività culturali. Quindi, visita l'Artha Mandapa, dove il re adorava e dove il Garbha Griha ospita la divinità. Visita una sala per matrimoni unica fatta di arenaria grigia, dove Lord Shiva e Lady Parvati avrebbero dovuto sposarsi nell'antichità. Uno dei punti forti di Lepakshi è la squisita collezione di dipinti sulle pareti del tempio. Apprezza i ricchi motivi tessili, le acconciature dettagliate delle persone e gli splendidi gioielli raffigurati nei dipinti. Secondo la leggenda, i giganti abitavano queste parti e costruirono la vecchia sezione del tempio. Cerca le prove lasciate dai giganti mentre ti fai strada attraverso il tempio, prima di tornare a Bangalore.

Mangalore: tour privato di 6 ore

6. Mangalore: tour privato di 6 ore

Questo tour di un giorno ti offrirà un'escursione a terra a New Mangalore. Visita il paese e vivi lo stile di vita in un breve lasso di tempo. Goditi il servizio di un'amichevole guida di lingua inglese impegnata a garantire che il tuo tour funzioni senza intoppi. Come punto di accesso per il Karnataka costiero, potrai visitare molti importanti centri di pellegrinaggio indù e giainisti nella zona come Dharmasthala, Subramanya, Kollur e Udupi, ecc. Al tuo arrivo al porto di Mangalore, incontra il tuo rappresentante al molo e verrai consegnato alla guida (opzionale) e procederai per Mangalore City Tour insieme alla tua guida. Il tour coprirà una visita alla fabbrica di anacardi, alla Cappella del Collegio St. ALoysius, al Tempio di Kadri, al Tempio di Gokarnanath noto anche come Kudroli, un mercato ortofrutticolo locale (facoltativo) e un villaggio artigianale. Lungo la strada, pranza in un ristorante. Successivamente, rientro al porto di Mangalore.

Giro turistico a piedi a Karnataka: domande frequenti

Giro turistico a piedi: quali sono le altre cose da fare a Karnataka?

Giro turistico a piedi a Karnataka: quali sono le migliori attività?

Giro turistico a piedi a Karnataka: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Karnataka: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Karnataka? Clicca qui per la lista completa.