Karnataka
Tour dei palazzi e castelli

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Karnataka Tour dei palazzi e castelli: le attività più consigliate

Bangalore: tour guidato storico di un'intera giornata

1. Bangalore: tour guidato storico di un'intera giornata

Dopo il prelievo dall'hotel, fermati al tempio ISKCON, un luogo religioso noto per i suoi splendidi dipinti e le sue mostre vediche. Non dimenticare di controllare la cascata artificiale mentre sei qui. Passa al Tipu Sultan Palace per vedere l'architettura indo-islamica, il famoso dipinto di Tipu Sultan, e impara la storia del palazzo. Visita i giardini botanici di Lalbagh per vedere 1000 specie di alberi, piante e fiori e la bella serra, ispirata al Crystal Palace of England. Assapora il pranzo in un ristorante locale prima di visitare il Bangalore Palace, una meraviglia architettonica in stile Tudor, nota per i suoi interni eleganti. Dai un'occhiata all'Alta Corte, al Cubbon Park e al Vidha Sabha. Ammira il famoso Tempio del Toro dedicato a Nandi, ritenuto un vahana (veicolo) di Lord Shiva, scolpito da un'unica roccia. Visita il Gavi Gangadhareshwara Temple, un luogo religioso dedicato a Lord Shiva, prima di tornare al tuo hotel.

Bangalore: giro turistico di un giorno con pranzo

2. Bangalore: giro turistico di un giorno con pranzo

La prima tappa del tour di un giorno a Bangalore è il Giardino botanico Lalbagh di 240 acri. Sede di oltre 1.800 specie di piante, arbusti e alberi, scopri perché il giardino funge da polmone della città e cosa lo rende un punto di riferimento così importante. Fuggi dalla giungla di cemento di Bangalore mentre ti rifugi qui prima di dirigerti verso la tua prossima destinazione. Proseguimento per Bull Temple, dedicato a Nandi Bull, il veicolo di Lord Shiva. Ammira l'architettura e la presenza del tempio come uno dei templi più antichi di Bangalore che attira devoti da tutto il paese. Entra nel tempio per vedere l'enorme idolo di Nandi Bull e conoscere le sue origini mitiche. Dopo il tempio, visita Vidhan Soudha, uno degli edifici più famosi di Bangalore. Dal momento che ospita le camere legislative del governo statale ed è un ufficio di lavoro, lasciati impressionare dalla massa dell'edificio mentre lo guardi dall'esterno. Scopri la sua costruzione e i dettagli architettonici della tua guida. Dirigiti al complesso culturale del tempio di Bangalore della International Society for Krishna Consciousness (ISKCON) e scopri questo interessante ramo della religione indù. Quindi vai al Palazzo di Bangalore, che apparteneva ai re Wodeyar di Mysore. Costruito in stile Tudor, il palazzo ha torri fortificate, merli e torrette. Al suo interno ospita eleganti sculture in legno, motivi floreali, dipinti in rilievo e mobili a tema edoardiano e vittoriano. Fai un tour audio del palazzo e ascolta dettagliatamente le vite e i tempi dei re. Durante il tour, goditi una sosta per il pranzo inclusa.

Mysuru: gita di un giorno da Bangalore

3. Mysuru: gita di un giorno da Bangalore

Goditi una memorabile gita di un giorno dall'affollata Bengaluru alla città dei reali. Parti presto dal tuo hotel e rilassati con un viaggio di 3,5 ore a Mysore. La tua amichevole guida locale ti accompagnerà attraverso gli splendidi edifici del Palazzo Mysore e la Cattedrale di Santa Filomena di ispirazione gotica. Avrai anche la possibilità di visitare il Tempio Chamundeshwari, situato in cima alle colline di Chamundi, per un'affascinante storia della gente di Mysore. Inizia la tua gita di un giorno con un prelievo mattutino dal tuo hotel. Siediti e rilassati durante il viaggio verso Mysore, che impiegherà circa 3-4 ore (a seconda del luogo di prelievo e delle condizioni della strada). Mysuru, precedentemente noto come Mysore, è famoso per i suoi edifici Patrimonio dell'Umanità. La tua prima tappa è il magnifico Mysuru Palace. Sede della dinastia Wodeyar, questo grande palazzo è impreziosito da vetrate, maestose porte in legno e intricate tessere di mosaico. Una bella collezione di armature, sculture e dipinti si aggiunge al glamour. Trascorri fino a 1,5 ore esplorando il Palazzo con la tua guida, aumentando l'appetito per un pranzo vegetariano tradizionale nel posto preferito di un locale. Successivamente, dirigiti al tempio di Chamundeswari, situato in cima a una collina. Dedicata a una forma di Shakti, la dea è venerata dagli indù in tutta la regione. La posizione offre una vista mozzafiato sulla campagna del Karnataka. Infine, visita la Cattedrale di Santa Filomena, costruita nel 1941. Costruita in stile neogotico, si dice che la sua architettura sia ispirata alla Cattedrale di Colonia in Germania ed è una delle chiese più alte dell'Asia. Alla fine del tour, torna verso Bengaluru, dove verrai lasciato al tuo hotel intorno alle 18:30-19:00.

Bangalore: noleggio auto private e autista con opzioni flessibili

4. Bangalore: noleggio auto private e autista con opzioni flessibili

Noleggia un'auto privata con aria condizionata e autista professionale per sfruttare al meglio la tua giornata a Bangalore. Scegli tra opzioni flessibili e paga in base al tuo utilizzo. Siediti e rilassati mentre guidi per tutta la città in base alle tue esigenze e fai tutte le fermate e visiti tutti i posti che desideri. Bangalore è la capitale tecnologica dell'India, conosciuta anche come la Silicon Valley dell'India. Con questa carta privata, approfitta dell'opportunità di vedere tutto ciò che la città ha da offrire. Visita le attrazioni di monumenti culturali e moderni iconici o parti alla scoperta della città nel comfort della tua auto. Assicurati di visitare il Tipu Sultan Palace e il Palazzo di Bangalore. Gli amanti della natura possono visitare i giardini botanici o il Parco Nazionale Bannerghatta situato nelle vicinanze. Esci dai sentieri battuti al KR Market, uno dei più grandi mercati di fiori in Asia, o all'Indian Music Experience Museum. Sono disponibili diverse dimensioni di auto e opzioni di tempo e distanza per coppie, famiglie o piccoli gruppi. Si consiglia vivamente di iniziare il tour prima delle 8:00 o dopo le 10:00 e pianificare in anticipo un itinerario di bozza per evitare di guidare avanti e indietro attraverso il traffico intenso di Bangalore. Il tuo autista parla un inglese di base e sarà felice di aiutarti con alcuni consigli e itinerari locali.

Da Bangalore: tour del Taj Mahal con voli di andata e ritorno

5. Da Bangalore: tour del Taj Mahal con voli di andata e ritorno

La giornata inizia con il prelievo mattutino alle 5 del mattino dal tuo hotel a Bangalore e si dirige all'aeroporto per il tuo volo per Nuova Delhi che decolla alle 7 del mattino. Goditi una gustosa colazione in volo e guarda fuori dalla finestra per ammirare le vedute del mondo sottostante. Arriva a Nuova Delhi dove il tuo autista ti aspetta a prenderti, quindi percorri la Speed Expressway direttamente verso Agra. Incontra la tua guida amichevole ad Agra e fermati in un ristorante locale per un pranzo abbondante per iniziare una giornata di esplorazione. Dopo pranzo, guida verso il punto di riferimento più famoso e iconico dell'India, il bellissimo Taj Mahal. All'arrivo, sentiti immediatamente immerso nella tranquilla atmosfera che emana dall'edificio. Mentre segui la tua guida intorno al Taj Mahal e scopri questo sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, ammira l'architettura impeccabile dell'edificio, di cui ogni angolo, muro e dettaglio è oltre ogni immaginazione. Dopo un tour indimenticabile del Taj Mahal, sali in macchina per tornare all'aeroporto di Delhi. Sali sul tuo volo per Bangalore intorno alle 22:00 e goditi la cena in aereo. All'arrivo a Bangalore, il tuo autista ti aspetterà nella sala arrivi per ricondurti al tuo hotel dopo una giornata intensa ma utile.

Tour della città di Bangalore

6. Tour della città di Bangalore

Inizia il tuo tour di 8 ore con una sosta al Tempio ISKCON, un mix di tradizione e modernità. Prosegui verso il forte e il palazzo di Tipu Sultan. Il palazzo a due piani è stato costruito interamente in legno di teak. Dirigetevi al giardino botanico di Lalbagh e ammirate la serra costruita per commemorare la visita del principe di Galles. Pranzare in un ristorante locale (a proprie spese) prima di visitare il Palazzo di Bangalore. Successivamente, visitare il Bull Temple, un bell'esempio di architettura in stile dravidico. Il tempio è dedicato al semidio indù Nandi, che era un servitore di Shiva. Finalmente visiterai il tempio di Gavi Gangadhareshwara che ospita un'immagine unica di Agni, il dio del fuoco.

Bangalore: tour di Mysore con pranzo e guida

7. Bangalore: tour di Mysore con pranzo e guida

La prima tappa è al Palazzo d'Estate di Tipu Sultan, spesso chiamato la Tigre di Mysore per il suo valoroso combattimento con gli inglesi. Dariya Daulat Bagh, il Palazzo d'Estate di Tipu Sultan, è costruito in stile indo-sarcastico e presenta alcuni magnifici murales raffiguranti la guerra di Tipu con gli inglesi. La prossima destinazione è il famigerato Bailey's Dungeon. Il dongione del colonnello Bailey è il famoso sotterraneo in cui Tipu imprigionò diversi ufficiali britannici durante la guerra. Durante il tour verranno anche raccontate storie su questa famosa località. Il magnifico Mysore Palace ti invita alla prossima. Il palazzo è una struttura in pietra a 3 piani, con cupole in marmo e una torre a cinque piani di 145 piedi. La visita guidata del palazzo ti condurrà attraverso la sala pubblica, la sala privata, il padiglione delle bambole e la Royal Wedding Hall. Il primo museo indiano di sculture di sabbia è la destinazione finale del tuo tour. Concepito e costruito da Gowri, un importante scultore di sabbia, il museo della sabbia ha impiegato 4 mesi e 115 carichi di sabbia da costruzione. È un museo unico in cui si trova l'eredità di Mysore trasformata in sabbia, ed è incredibile notare che queste meravigliose opere d'arte sono state realizzate usando solo sabbia e acqua. Dopo aver finito di scoprire questo spettacolo unico, tornerai in sicurezza al tuo punto di origine.

Private Day completa Mysore Escursione da Bangalore

8. Private Day completa Mysore Escursione da Bangalore

La mattina presto intorno alle 6:15 del mattino, il vostro autista vi verrà a prendere dal vostro hotel a Bangalore. All'arrivo a Mysore incontrare e salutare con la guida locale. Mysore è conosciuta come la città di palazzi. Visitare il Palazzo di Mysore Royal, situato nel cuore della città. E 'noto anche come Amba Vilas Palace e fu la residenza di Wodeyer Maharaja di Mysore. Un bell'esempio di stile indo-saraceno di architettura, il palazzo è stato trasformato in un museo che espone i ricordi, dipinti, costumi reali e altri oggetti, che una volta erano possedute dal Wodeyars. Dopo la visita gustare il pranzo in un ristorante locale con un menù fisso. Dopo pranzo al Tempio Chamundeshwari. Si trova sulla cima di Chamundi Hills circa 13 km dal Palazzo della città di Mysore. Il tempio ha un sette piani Gopura alto decorato con intagli intricati. La divinità della dea si dice che sia in oro e le porte del tempio d'argento. Il tempio è stato chiamato dopo Chamundeshwari o Durga, la forte forma di Shakti, un nume tutelare tenuto in rispetto per secoli da Mysore maharaja. Dopo questa visita, tornare a Mysore e non dimenticare di vedere la Mysore città vista da Chamundi Hill. Mentre tornando in chiesa Bangalore in rotta visita di Philomena. La Cattedrale di Santa Filomena si trova sulla strada Ashoka Mysore è una chiesa cattolica romana ed è la più imponente e attraente struttura. Dopo questa visita sarete riaccompagnati a Bangalore.

Tour dei palazzi e castelli a Karnataka: domande frequenti

Tour dei palazzi e castelli: quali sono le altre cose da fare a Karnataka?

Tour dei palazzi e castelli a Karnataka: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Karnataka: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Karnataka? Clicca qui per la lista completa.