Aggiungi date
Kartlis Deda

Architettura

Kartlis Deda Architettura: le attività più consigliate

Tbilisi: tour a piedi della Città Vecchia

1. Tbilisi: tour a piedi della Città Vecchia

Anche se ti fermi solo per pochi giorni a Tbilisi, dovrai assolutamente trascorrere almeno mezza giornata alla scoperta della Città Vecchia. L'architettura nello storico quartiere della città è una fusione degli stili georgiano, bizantino, orientale e neoclassico europeo. Tra i siti dell'area, visiterai la Basilica ortodossa di Anchiskhati, la chiesa più antica della città. Ammirerai anche le chiese del XIII secolo di Sioni e Metekhi, la magnifica Fortezza di Narikala, arroccata su una collina con viste sublimi della città sottostante, e la classica Piazza della Libertà. Continuerai poi alla volta di una delle attrazioni più nuove di Tbilisi, il Ponte della Pace, che aprì nel 2010 sul fiume Mtkvari (anche noto come il fiume Kura). Le dimensioni compatte di Tbilisi ti consentono di esplorare facilmente anche la Moschea, la Sinagoga e la Chiesa Armena vicine, oltre alle chiese georgiane ortodosse tanto fondamentali per la cultura della Georgia. Questa convivenza pacifica delle diverse religione contribuisce a enfatizzare la moderna tolleranza georgiana.

Da Tbilisi: punti salienti della Georgia nel tour privato di un giorno

2. Da Tbilisi: punti salienti della Georgia nel tour privato di un giorno

La tua guida ti verrà a prendere la mattina in una macchina comoda e si dirigerà prima verso il mare di Tbilisi. Potresti essere sorpreso dall'esistenza di un mare nella capitale georgiana, ma in realtà, il mare di Tbilisi è il nome non ufficiale del serbatoio creato nel 1952 per servire la città con acqua. Il bacino idrico di Tbilisi si trova ad un'altezza di oltre 500 m sul livello del mare ed è un piacere trascorrere del tempo qui durante la calura estiva. Qui, visiterai anche un monumento che stupisce per le sue dimensioni. Conosciuto come il georgiano Stonehenge, il monumento è ufficialmente intitolato Cronaca della Georgia ed è stato creato dal pittore, scultore e architetto georgiano-russo Zurab Tsereteli. Il memoriale fu eretto per celebrare 3000 anni di sovranità georgiana e 2000 anni di cristianesimo in Georgia. La prossima tappa sarà il Monastero di Jvari, il monastero ortodosso georgiano del VI secolo costruito su una collina di fronte a Mtskheta alla confluenza dei fiumi Aragvi e Mtkvari. Il monastero di Jvari è incluso nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Prosegui per la regione di Shida Kartli, dove visiterai Uplistsikhe, un'antica città rupestre e uno dei più antichi insediamenti urbani in Georgia. Uplistsikhe - letteralmente "Fortezza di Dio" - è un'antica città che ha avuto un ruolo significativo nella storia georgiana per un periodo di circa 3.000 anni. Gli scavi archeologici hanno rivelato straordinari reperti risalenti alla tarda età del bronzo fino al tardo medioevo . La prossima tappa sarà a Borjomi Central Park, sede delle più straordinarie virtù di Borjomi con la sua natura sorprendente e acque minerali uniche. Uno dei posti migliori per sperimentare questo è Mineral Water Park. Il parco stesso risale al 1850 ed è una destinazione attraente per tutto l'anno. Qui puoi assaggiare l'acqua minerale Borjomi naturale e rilassarti in un bellissimo ambiente, oppure puoi provare a guidare la funivia fino alla cima del parco. Dopo quest'ultima fermata, la tua guida ti lascerà a Borjomi o Bakuriani, oppure potrai tornare al tuo alloggio Tbilisi.

Architettura Kartlis Deda: domande frequenti

Architettura Kartlis Deda: quali sono le altre cose da fare a Tbilisi?

Architettura Kartlis Deda: quali sono le migliori attività?

Architettura Kartlis Deda: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Architettura Kartlis Deda - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Kartlis Deda: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kartlis Deda? Clicca qui per la lista completa.

Kartlis Deda: le opinioni degli altri viaggiatori

Alexei ha guidato me e quattro miei colleghi in una passeggiata per le strade e di Tbilisi. Il suo tour è stato il massimo dell'istruzione: vedere, ascoltare e vivere una piccola parte della storia leggendaria di Tbilisi. Tutti noi abbiamo apprezzato molto Alexei e l'abbiamo trovato anche sensibile alle nostre esigenze e adattando il tour per soddisfarle. Alla fine del tour ci ha aiutato a trovare un ristorante che offriva canti tradizionali georgiani con alcuni balli - ed è stato un piacere.