Aggiungi date
Kartlis Deda

Tour in funivia

  • Tour guidati
  • Tour privati
2 attività trovate
Ordina per:

Kartlis Deda Tour in funivia: le attività più consigliate

Tbilisi: tour privato a piedi con degustazione di vini e funivia

1. Tbilisi: tour privato a piedi con degustazione di vini e funivia

Scopri il meglio della storia, della cultura e dell'architettura di Tbilisi in questo tour a piedi. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, goditi una passeggiata per le strade della Città Vecchia verso la Chiesa di Metekhi e scopri tutto sulla storia della formazione di Tbilisi. In via Shardeni, scopri un mercato di tappeti all'aperto, visita la chiesa di Sioni e ammira l'eccezionale torre dell'orologio del teatro delle marionette Rezo Gabriadze. Scoprirai anche l'affascinante storia dietro la chiesa di Anchiskhati e potrai assaggiare il vino locale. Quindi, sali su una funivia panoramica fino all'imponente monumento di Kartlis Deda, da quel punto puoi ammirare viste panoramiche dell'intera città. Fai una visita alla fortezza di Narikala prima di iniziare la tua discesa giù per la montagna. Dirigiti verso il distretto dei bagni di zolfo, fermandoti ad ammirare viste impressionanti sulla gola di Leghvtakhevi e sul monumento Vakhtang Gorgasali lungo il percorso. Termina il tuo tour a piedi con una romantica passeggiata lungo il Ponte dell'Amore per raggiungere una pittoresca cascata situata nel centro della città. Torna al tuo hotel alla fine della giornata.

Tbilisi: tour a piedi della Città Vecchia

2. Tbilisi: tour a piedi della Città Vecchia

Anche se ti fermi solo per pochi giorni a Tbilisi, dovrai assolutamente trascorrere almeno mezza giornata alla scoperta della Città Vecchia. L'architettura nello storico quartiere della città è una fusione degli stili georgiano, bizantino, orientale e neoclassico europeo. Tra i siti dell'area, visiterai la Basilica ortodossa di Anchiskhati, la chiesa più antica della città. Ammirerai anche le chiese del XIII secolo di Sioni e Metekhi, la magnifica Fortezza di Narikala, arroccata su una collina con viste sublimi della città sottostante, e la classica Piazza della Libertà. Continuerai poi alla volta di una delle attrazioni più nuove di Tbilisi, il Ponte della Pace, che aprì nel 2010 sul fiume Mtkvari (anche noto come il fiume Kura). Le dimensioni compatte di Tbilisi ti consentono di esplorare facilmente anche la Moschea, la Sinagoga e la Chiesa Armena vicine, oltre alle chiese georgiane ortodosse tanto fondamentali per la cultura della Georgia. Questa convivenza pacifica delle diverse religione contribuisce a enfatizzare la moderna tolleranza georgiana.

Tour in funivia Kartlis Deda: domande frequenti

Tour in funivia Kartlis Deda: quali sono le altre cose da fare a Tbilisi?

Tour in funivia Kartlis Deda: quali sono le migliori attività?

Tour in funivia Kartlis Deda: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Tour in funivia Kartlis Deda - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Kartlis Deda: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kartlis Deda? Clicca qui per la lista completa.

Kartlis Deda: le opinioni degli altri viaggiatori

Alexei ha guidato me e quattro miei colleghi in una passeggiata per le strade e di Tbilisi. Il suo tour è stato il massimo dell'istruzione: vedere, ascoltare e vivere una piccola parte della storia leggendaria di Tbilisi. Tutti noi abbiamo apprezzato molto Alexei e l'abbiamo trovato anche sensibile alle nostre esigenze e adattando il tour per soddisfarle. Alla fine del tour ci ha aiutato a trovare un ristorante che offriva canti tradizionali georgiani con alcuni balli - ed è stato un piacere.