Cose da fare a
Kaş

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

I nostri consigli per Kaş

Kas: gita in barca privata di un'intera giornata alle isole Kas con pranzo

1. Kas: gita in barca privata di un'intera giornata alle isole Kas con pranzo

Le tue gite in barca iniziano alle 9:30 o alle 10:00 mentre navighi da Kas Harbor verso la tua prima tappa di Yarilgan Bay per una pausa bagno. In questa meravigliosa baia puoi goderti il mare utilizzando occhiali e pinne disponibili in coperta. Se lo desideri, puoi anche essere portato alla Grotta dei Pipistrelli proprio accanto alla baia in motoscafo. Osserva i pesci nelle acque di quest'isola serena, o divertiti a prendere parte ad attività come la fotografia subacquea, andare in scooter, paddle boarding o kayak. Dopo un'ora di pausa nella baia di Yarilgan, dirigiti verso la tua prossima tappa di Twelve Isles. Il momento clou della tua gita in barca a Kas, puoi vedere un naufragio, l'affascinante canyon sottomarino, pesci colorati e innumerevoli bellezze sottomarine in questo sito. Mentre ti godi il mare ed esplori la vita sottomarina segreta, viene preparato il tuo pranzo completamente biologico composto da deliziosi piatti a base di olio d'oliva e prodotti alla griglia. Per goderti il pranzo, naviga verso l'isola di Guvercin, che ospita una baia serena e calma. Oltre ad essere una fantastica sosta per il pranzo, la statua dello squalo sottomarina della zona offre uno spettacolare e inaspettato punto di interesse. Dopo pranzo, dirigiti verso Harbour Mouth Bay per trascorrere 2 ore navigando intorno a Big Pebble Beach, famosa per le sue acque fresche e fresche. Durante la tua ultima fermata ti verrà servita frutta fresca e la tua gita in barca si concluderà in seguito con il tuo arrivo al Kas Marina entro le 18:00.

Kekova e tour in barca della città sommersa da Kas

2. Kekova e tour in barca della città sommersa da Kas

Inizia la tua gita in barca alle 10:00 del mattino dal porto di Kas, dove salirai a bordo della tua barca. Da qui partirai per la tua avventura, prima tappa, Inonu Bay. Dopo un viaggio panoramico di 1 ora, arriverai a destinazione giusto in tempo per un tuffo in acque cristalline. La tua pausa per nuotare a Inonu Bay durerà 45 minuti, con la possibilità di sdraiarti sulla sabbia e prendere il sole. Successivamente, naviga verso la baia di Akvaryum all'apertura di Kekova, un luogo che ricorda un acquario per la sua profondità e chiarezza. Mentre sei qui, esplora l'acqua, brulicante di vita prima di gustare un pranzo completamente biologico di gustosi piatti a base di olio d'oliva e una griglia. Segui il tuo delizioso pranzo con una sosta al Simena Village per 1 ora. Qui avrai del tempo libero per esplorare lo storico castello e assaggiare un delizioso gelato. Naviga intorno alla città sommersa e scopri la sua affascinante storia. Continua il tuo tour dirigendoti verso la baia di Yaglica. Mentre sei a Yaglica Bay, fermati per una nuotata rinfrescante nello splendido Mediterraneo prima di raggiungere la tua ultima tappa, Kas Harbour. Termina la tua giornata di divertimento nello stordimento al porto turistico.

Kas e Kalkan: Saklıkent, Patara e Kaputaş Jeep Safari

3. Kas e Kalkan: Saklıkent, Patara e Kaputaş Jeep Safari

Partendo alle 9:30 proprio di fronte all'ufficio turistico, incontrerai la tua guida prima di uscire con la tua jeep per un viaggio panoramico di un'ora verso il villaggio di Uzumlu. Mentre vedrai l'architettura tradizionale e i volti amichevoli della gente del posto, qui avrai la possibilità di provare la sensazione dell'autentica cultura del villaggio turco. Farai una pausa per un tè e uno spuntino, prima di risalire sulla tua jeep. Il divertimento continua quindi, mentre ti dirigi verso Saklikent, dove inizierai una tranquilla escursione verso le acque correnti della cascata di Gizlikent. Continuerai quindi con un'altra passeggiata attraverso le acque della gola di Saklikent, uno dei canyon più lunghi della Turchia. Dopo il body-surfing di ritorno all'ingresso, ti godrai un meritato pranzo a buffet vicino alle fresche e rinfrescanti acque della gola. Intorno alle 15:00, sarà il momento di goderti le infinite sabbie della spiaggia di Patara, lunga 16 chilometri. Puoi giocare tra le onde, rilassarti al sole del Mediterraneo o visitare le rovine dell'antica città di Patara. Durante il viaggio di ritorno a Kas, farai un'altra sosta alla pittoresca spiaggia di Kaputas per le migliori foto che potrai scattare tutto il giorno, una nuotata nelle limpide acque turchesi e della frutta locale fornita dall'equipaggio. In seguito tornerai a Kas intorno alle 19:30, stanco ma rinvigorito dalla tua giornata ricca di azione.

Kas: Kekova e Simena Sunken City Sea Kayak

4. Kas: Kekova e Simena Sunken City Sea Kayak

Goditi una giornata in acqua visitando le rovine storiche di Kekova. Questa zona è protetta dal punto di vista ambientale e remare nelle calme acque è il modo migliore per vedere e scoprire la città sommersa che si trova sotto la superficie. Questo è un viaggio che ti introdurrà al kayak di mare in un sito archeologico famoso e unico. Scoprirai la baia del cantiere navale, l'isola di Kekova e l'affascinante città sommersa che inizia appena sopra la superficie del mare e mostra le sue misteriose mura, stanze scavate nella roccia e scale. Dopo la città sommersa, ti aspetterà Simena, con il suo castello costruito dai Cavalieri di Malta. Lì potrai ammirare il suo panorama mozzafiato e le sue romantiche mura.

Da Kaş: tour in barca di 1 giorno a Kekova

5. Da Kaş: tour in barca di 1 giorno a Kekova

Parti dal porto di Kaş al mattino e dirigiti verso la baia di Inonu. Qui avrai la possibilità di nuotare e fare snorkeling in acque blu scintillanti e magari fare qualche scoperta sottomarina.  Dopo un po' di divertimento in acqua, rilassati sul ponte soleggiato mentre ti dirigi verso il porto di Kalekoy, dove la barca getterà l'ancora per un'ora. Durante questo lasso di tempo, scegli di visitare il villaggio, di circa 30 famiglie, o di rinfrescarti nelle acque blu con qualche altro bagno. Non perderti l'imponente castello di Simena. Il pranzo sarà servito in un ristorante di pescatori locali. Dal porto di Kalekoy la barca partirà per l'isola di Kekova, per farti vedere la sua città sommersa. Scopri i segreti affascinanti della storia di Kekova in questa avventura unica. Mentre navighi, ammira le rovine incantevoli della città sommersa e attraverso il fondo di vetro della barca osserva la bellezza delle rovine sottomarine. Durante l'esplorazione dell'isola di Kekova, la barca si fermerà nella baia di Tersane dove potrai vedere l'abside e i resti della vecchia chiesa.  Goditi il tempo qui osservando altre rovine sotto il mare. Questo tour offre molte opportunità per fare un tuffo in mare. Rinfrescati con una nuotata durante una sosta di un'ora nella pittoresca baia di Akvaryum all'ingresso di Kekova e lasciati abbagliare dalla sua bellezza. Durante la sosta per una nuotata nella baia di Yaglica lasciati conquistare dalla magnifica armonia dei toni blu e verdi del mare e immergiti nella tranquillità della natura. Dopo le affascinanti scoperte culturali e la bellezza naturale dell'area, questo tour si concluderà di nuovo al porto di Kaş.

Meis/Kastelorizo: traghetto da Kaş

6. Meis/Kastelorizo: traghetto da Kaş

Visita l'isola greca di Meis (nota anche come Kastelorizo), ad appena 20 minuti e 6 chilometri da Kas, in barca. Meis ha molte attrazioni, tra cui il Castello Rosso, che si affaccia sul porto, e alcune chiese e negozi. C'è anche la Grotta Azzurra, una delle più grandi d'Europa, che vanterebbe una popolazione di rarissime foche monache mediterranee, di cui sarebbero rimaste meno un migliaio di esemplari. Parti alle 10:00, dopo le procedure di controllo passaporti, per questa isola che è la più vicina alla Turchia di tutte le isole greche, e torna a Kaş verso le 16:00.

Tour di un giorno a Xanthos City, Saklikent Canyon e Patara Beach

7. Tour di un giorno a Xanthos City, Saklikent Canyon e Patara Beach

Scopri l'antica terra di Lycia in questa splendida gita di un giorno dei luoghi chiave. Sarai prelevato dal tuo hotel a Kalkan o Patara alle 9:00. L'autobus ti porterà nella splendida città di Xanthos, dove la tua guida professionista racconterà la storia affascinante di questo sito patrimonio mondiale dell'UNESCO. Xanthos ha molte rovine e tombe ben conservate, situate in una posizione panoramica. Fermati in un laboratorio locale per conoscere la storia e l'artigianato dei famosi tappeti turchi. Continua a vedere il magnifico Saklikent, la seconda gola più lunga d'Europa. Poi goditi un pranzo all'aperto servito vicino al fiume. C'è anche la possibilità di fare un breve trekking attraverso l'acqua fresca tra le pareti della gola, o di fare una divertente sessione di rafting. Questo può essere organizzato sul sito. L'ultima tappa sarà a Patara Beach, la spiaggia sabbiosa più lunga d'Europa. Lì potrai nuotare nelle acque cristalline, rilassarti sulla sabbia o esplorare le antiche rovine. Il tour termina alle 17:30 circa, con rientro al tuo hotel.

Turchia: crociera privata al tramonto all'isola di Kaş

8. Turchia: crociera privata al tramonto all'isola di Kaş

Immagina di navigare insieme al tuo equipaggio personale a bordo della tua barca privata. Goditi una romantica crociera al tramonto tra le baie incontaminate, le piccole isole e le acque turchesi del Mediterraneo. Scegli una vera e propria escursione da sogno. Si tratta di un'esperienza ideale per gli animi più sensibili e romantici. Salperai dal molo per brindare con una coppa di champagne al tramonto e gustare un'ottima cena di 5 portate. Il maggiordomo personale e il cuoco prepareranno l'ambiente perfetto per un'indimenticabile festa privata. Lo staff farà del suo meglio per regalarti una magnifica serata. Siediti e rilassati mentre navighi in questo angolo di paradiso. Partecipa a una sessione guidata di snorkeling per osservare la vivace vita marina, rilassati al sole o consuma semplicemente la cena a bordo. Le opzioni a tua disposizione sono infinite. Personalizza l'esperienza secondo i tuoi desideri.

Da Kas: Full-Day privato Kas Isole vela viaggio

9. Da Kas: Full-Day privato Kas Isole vela viaggio

Partenza alle ore 10:00 come il caffè e un piatto cookie viene preparato per voi come si ottiene in corso, consegnato a voi come si sta seduti su comodi cuscini nella parte anteriore della barca (o dovunque vuoi sedere), tenendo nell'aria del mattino come ci si allontana Kas marina. Dopo il primo giro di snorkeling, nuoto, o di visite turistiche, il capitano permetterà di navigare in un luogo tranquillo e appartato per ancorare per il pranzo. Potrai anche essere presi ad una straordinaria serie di grotte sottomarine e guidati ad un naufragio per un'avventura di snorkeling. Per il pranzo, lo chef prepara un menù di più portate a bordo della nave con ingredienti freschi, servito a temperature perfette. Pesce, bistecche, polpette o pollo saranno principali opzioni piatto con riso, insalata e 5-6 diversi tipi di mezes turchi. Tutti sono preparati ogni giorno e appena a bordo e accompagnata da una selezione di vini, lasciando a mangiare sul tavolo da pranzo del ponte in un ambiente splendido. Poi, via a più snorkeling, nuoto e visite macchie, che ti permette di aiutare pilota questo bellissimo 45 'Bavaria barca a vela, che è un brivido che non può essere eguagliata - a vela nel Mediterraneo con la famiglia o con gli amici, con non una cura nel mondo. Proprio quando si pensa che non si può ottenere una migliore, lo chef si presenta al vostro punto di ristoro vicino alla parte anteriore della barca con un piatto di frutta di auto-preparata di fresco cocomero, uva, banane, pesche noci e altre prelibatezze in una presentazione sorprendente. Mentre il sole comincia a impostare, ci sarà un altro servizio da tè e caffè con cookies.You tornerà di nuovo a Kas Marina intorno alle 18:00.

Kas: Limanagzi Beach e giro in barca da un'isola all'altra con pranzo

10. Kas: Limanagzi Beach e giro in barca da un'isola all'altra con pranzo

Kas è uno dei rari luoghi in Turchia con le sue bellezze naturali ancora incontaminate. Le sue acque pure e cristalline e i suoi splendidi tesori sottomarini ci affascinano. Le baie intorno a Kas sono insolitamente accattivanti con le loro bellezze. Grazie alla sua costa tortuosa, ci sono molte baie che si trovano lungo la costa di Kas Limanagzi Bay è una di queste bellissime baie. A sud di Uzun Carsi, Limanagzi, accessibile solo in barca, è una gita giornaliera che deve essere aggiunta alla tua lista di luoghi da vedere a Kas. La barca parte la mattina alle 10:00 dal porto di Kas e naviga verso la tua prima tappa Yarilgan Bay , Dodici Isole. Puoi usare tutte le attrezzature per lo snorkeling per scoprire incredibili canyon e relitti qui. Questo è un posto fantastico per le immersioni e ha un affascinante relitto in cui immergersi e un canyon. La barca ti porterà in un altro punto di Small River Bay. Quando nuoti, il pranzo sarà preparato appena a bordo. Successivamente, avrai un altro posto per nuotare. L'isola dei piccioni. C'è un carro armato affondato e una statua di squalo dove ci fermiamo. Avrai la possibilità di vedere alcuni pesci intorno all'isola. Dopo il bagno, i frutti di stagione ti aspetteranno sulla barca. L'acqua qui è molto limpida e puoi vedere pesci interessanti mentre nuoti. Anche le tartarughe caretta si fermano spesso qui. Porta un paio di occhiali per vedere da vicino i pesci ed esplorare sott'acqua qui. La tua ultima tappa è la baia di Limanagzi. Il cibo turco è una delle migliori cucine del mondo. Delizioso e salutare. Questo tour in barca ti offre cibo delizioso e sano e ricordi indimenticabili

Domande frequenti su Kaş

Kaş: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kaş? Clicca qui per la lista completa.

Kaş: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 16 recensioni

Il nostro viaggio a Kekova è stato cancellato a causa del tempo, tuttavia ci è stato offerto di fare il tour dell'isola. È stata una giornata fantastica, nuotando in un'acqua incantevole in diversi punti dell'isola e con l'equipaggio o con un ottimo pranzo a buffet! Una passeggiata su un'isola sarebbe stata comunque buona, fermarsi e nuotare per mezz'ora e poi passare al prossimo punto di nuoto è stato un po' in ritardo, ma è comunque una bellissima giornata!

Un giorno perfetto! C'è davvero spazio per tutti sulla barca e ognuno ha il proprio "spazio personale". Non siamo stipati uno sopra l'altro come puoi vedere su altre barche. Il capitano e l'equipaggio sono davvero simpatici! L'unico inconveniente è che non c'è una guida inglese. L'equipaggio ci traduce le spiegazioni in un inglese approssimativo ma si assicura di farsi capire.

Consiglio a tutti la barca di Dennis. Servizio impeccabile; simpatia e gentikezza. La barca è comodissima. Per una giornata di vero relax fra la natura e l'arte.