Aggiungi date

Palazzo dei Gran Maestri dei cavalieri di Rodi

Palazzo dei Gran Maestri dei cavalieri di Rodi: le attività e i tour più consigliati

Rodi: tour guidato della città vecchia e nuova

1. Rodi: tour guidato della città vecchia e nuova

Esplora 2 mondi diversi con un tour guidato della Città Vecchia e della Città Nuova di Rodi. Dopo il prelievo dal tuo hotel, ti dirigerai verso la Città Nuova. Una volta lì, scopri la bellezza dell'Acropoli prima di proseguire per il porto di Mandraki, dove potrai ammirare l'architettura italiana e lasciarti rapire da un'atmosfera rilassante. Avrai anche la possibilità di vedere l'Aquarium e la spiaggia di Elli. Dopodiché, prosegui per la Città Vecchia e scopri di più sulla storia medievale dell'isola insieme alla tua guida. Goditi una passeggiata lungo la Strada dei Cavalieri di Rodi e ammira l'architettura del Palazzo dei Grandi Maestri. Avrai anche tempo a sufficienza per visitare il museo archeologico, dove potrai ammirare artefatti rinvenuti a Rodi e sulle isole vicine. Dopodiché, approfitta del transfer di ritorno per il tuo hotel alla fine della giornata.

Rodi: biglietto per il Palazzo del Gran Maestro e tour privato

2. Rodi: biglietto per il Palazzo del Gran Maestro e tour privato

Parti per un tour privato del palazzo medievale di Rodi, il Palazzo del Gran Maestro. Con il tuo biglietto incluso, tutto ciò di cui devi preoccuparti è goderti il tuo tour personalizzato con una guida autorizzata. Goditi l'ingresso prioritario al palazzo, un tempo dimora del capo dei Cavalieri di San Giovanni di Rodi. Una volta dentro, esplora le bellissime stanze del palazzo, ora un museo con mobili medievali, elaborati mosaici e reperti archeologici. Scopri la sua storia eclettica, dalle sue origini come fortezza bizantina, poi residenza dei cavalieri, poi restaurata sotto l'occupazione italiana dopo un'esplosione e ora sede di un museo. Attigua al palazzo è una meravigliosa passeggiata intorno alla cinta muraria fortificata, con l'ingresso in cima alla Via dei Cavalieri. Passeggia lungo la strada medievale preservata che ospita sette locande, una per ciascuno dei luoghi di nascita dei Cavalieri: Inghilterra, Francia, Germania, Italia, Provenza, Alvernia e Aragona.

Rodi: tour a piedi della città vecchia

3. Rodi: tour a piedi della città vecchia

Torna indietro nel medioevo con questo tour guidato a piedi nel centro storico di Rodi. Con una guida locale, esplora le antiche rovine della città e i resti dell'epoca medievale. Entra in una delle sette porte che circondano la città vecchia e visita il Palazzo del Gran Maestro dei Cavalieri di Rodi (Kastello), Via dei Cavalieri, Chiesa della Vergine del Borgo, Fossato medievale e molti altri luoghi segreti . Mentre esplori, scopri storie di cavalieri, grandi maestri e del periodo medievale di Rodi del passato.

Rodi: storia ebraica e giro turistico a piedi

4. Rodi: storia ebraica e giro turistico a piedi

Incontra la tua guida fuori dal Palazzo del Gran Maestro dei Cavalieri di Rodi, un castello medievale dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO costruito nel VII secolo. Entra per scoprire i segreti del periodo medievale di Rodi e immagina come sarebbe stata la vita durante l'epoca. Più tardi, passeggia per l'affascinante quartiere della Città Vecchia, che vanta un'architettura medievale ancora più impressionante. Dopo un tour del quartiere ebraico, visita La Juderia, il Museo ebraico di Rodi e scopri la storia e il patrimonio della comunità ebraica dell'isola. Altri punti salienti del tour includono la sinagoga Kahal Kadosh, il parco Alhadeff, la via Alhadeff, la piazza degli ebrei martiri e la fontana del cavalluccio marino.

Rodi: tour privato a piedi della città vecchia con una guida esperta

5. Rodi: tour privato a piedi della città vecchia con una guida esperta

Immergiti nel fascino medievale del centro storico di Rodi, patrimonio mondiale dell'UNESCO che merita l'attenzione degli appassionati di storia. In questo tour guidato a piedi, vedrai alcune delle attrazioni iconiche della città e scoprirai il loro intrigante passato. Incontra la tua guida al Palazzo dei Grandi Maestri, uno dei pochi siti rimasti di architettura gotica in Grecia. Fermati ad ammirare il castello e scopri come ha subito molteplici cambiamenti nel corso della storia. Cammina lungo la Via dei Cavalieri, una stradina acciottolata che susciterà sicuramente interessanti conversazioni sui Cavalieri Ospitalieri. Dirigiti verso il quartiere ebraico della città vecchia e visita la Chiesa della Vergine del Borgo, una cittadella del XIV secolo che è sopravvissuta a diversi danni della seconda guerra mondiale. Prosegui lungo i sentieri sabbiosi del fossato medievale circondato da lussureggianti giardini verdi e dalle mura della città. La tua guida ti condurrà anche in giro per alcune gemme nascoste prima che il tour finisca, e potrai trascorrere il resto della giornata esplorando un po' di più la città vecchia o andare direttamente in spiaggia.

Palazzo dei Gran Maestri dei cavalieri di Rodi: attrazioni popolari nei dintorni

Palazzo dei Gran Maestri dei cavalieri di Rodi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Palazzo dei Gran Maestri dei cavalieri di Rodi? Clicca qui per la lista completa.

Palazzo dei Gran Maestri dei cavalieri di Rodi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 24 recensioni

La nostra guida Michael ci ha mostrato molto della città e ha raccontato belle storie... Inglese e tedesco nessun problema: un tour compatto con le principali attrazioni della città vecchia (dall'esterno) Un buon inizio e un motivo sufficiente per tornare alla città di Rodi

La guida sapeva molto della storia ed era divertente allo stesso tempo. È andato in giro dopo il tour e ha mostrato buoni ristoranti e una parte della città vecchia che non vedi durante il tour. Vale tutti i soldi.

molto semplice: la guida parla molto bene l'inglese e il tedesco e ha molte conoscenze storiche. Questo tour è piuttosto leggero a Rodi, ma ottieni buoni consigli per ulteriori attività.

La nostra guida Michael era eccellente e molto ben informata. Si è preso del tempo per rispondere a tutte le mie domande. Anche il minibus e l'autista Michael erano fantastici. Grazie.

Costa è stata un'ottima guida! È stato davvero divertente con tutte le sue storie sulla città vecchia di Rodi.