Aggiungi date

Katakolo
Siti patrimonio dell'UNESCO

Siti patrimonio dell'UNESCO

Katakolo Siti patrimonio dell'UNESCO: le attività più consigliate

Porto crociere di Katakolo: trasferimento di andata e ritorno all'antica Olimpia

1. Porto crociere di Katakolo: trasferimento di andata e ritorno all'antica Olimpia

Esplora il sito archeologico di Olimpia da solo con un trasferimento di andata e ritorno dal porto di Katakolo Cruise. Attraversa la pittoresca terraferma del Peloponneso occidentale ed esplora il luogo di nascita dei Giochi Olimpici. Ritorna al porto, giusto in tempo per la partenza della tua crociera. Incontra la tua guida fuori dal terminal delle crociere e sali a bordo di un autobus con aria condizionata per l'Antica Olimpia. Acquista il tuo biglietto d'ingresso all'arrivo ed entra nel sito archeologico. Scopri l'origine dei Giochi Olimpici in epoca classica, tenuti dal 776 a.C. fino al 393 d.C. Lasciati stupire dal Tempio di Hera e dalla fiamma olimpica che brucia all'esterno durante i giochi moderni. Ammira il Tempio di Zeus che un tempo ospitava una delle sette meraviglie del mondo antico, la statua di Zeus in oro e avorio. Testimone dove una volta i concorrenti hanno giurato di onorare le regole allo stadio e al Bouleuterion. Sentiti libero di esplorare al tuo ritmo e scegli di visitare il moderno villaggio di Olympia per lo shopping o un pasto tradizionale. Prenditi un momento per nuotare nella vicina spiaggia prima di tornare alla tua nave da crociera in attesa.

Porto di Katakolo: trasferimento all'Antica Olimpia e tour audio VR

2. Porto di Katakolo: trasferimento all'Antica Olimpia e tour audio VR

Goditi questo comodo trasferimento dal terminal delle navi da crociera al porto di Katakolo e dirigiti alla famosa Antica Olimpia. Viaggia in un veicolo con aria condizionata e goditi un tour audio VR dove potrai rivivere il passato. Sbarca dalla tua nave da crociera e trova il partner locale all'uscita del terminal crociere. Sali su un autobus con aria condizionata e inizia a guidare per 30 minuti attraverso l'idilliaca campagna fino all'antica Olimpia. Raggiungi Olimpia, il luogo di nascita dei giochi olimpici. Rivivi il passato con un'applicazione di realtà virtuale e ascolta l'affascinante audioguida in 8 lingue. Ammira la meraviglia e l'emozione dei Giochi Olimpici originali, che si tennero dal 776 a.C. A 393 d.C. Entra nel famoso sito archeologico di Olimpia e ammira il Tempio di Hera, di fronte al quale arde la Fiamma Olimpica durante i Giochi Olimpici moderni. Ammira il Tempio di Zeus, che un tempo ospitava la statua d'oro e d'avorio di Zeus (una delle Sette Meraviglie del Mondo Antico) e l'originale Stadio e Bouleuterion, monumenti diversi da tutti gli altri, dove un tempo i concorrenti giuravano di conformarsi alle regole. I biglietti per il Museo e il Sito dell'Antica Olimpia non sono inclusi. Da aprile a ottobre i biglietti costano 12 Euro a persona. Da novembre a marzo sono 6 Euro a persona. Vicino al sito archeologico si trova il moderno villaggio di Olimpia che puoi facilmente raggiungere per fare shopping, souvenir o per un pranzo veloce, un caffè e uno spuntino. Dopo una giornata piena di storia e cultura tornerai al villaggio e al porto di Katakolo. Partecipa alla tua crociera o trascorri un po' di tempo nel pittoresco villaggio in riva al mare.

Katakolo: tour in autobus hop-on hop-off di Pyrgos e Katakolo

3. Katakolo: tour in autobus hop-on hop-off di Pyrgos e Katakolo

Unisciti al tour in autobus hop-on hop-off di Katakolo e Pyrgos. Esplora la natura circostante e scopri la storia antica della regione. Visita chiese, musei e passeggia per le strade della città a tuo piacimento. Apprezzo un autobus ogni 30 minuti, a pochi passi dal porto delle navi da crociera. Prendi l'autobus a soli 2 minuti dal porto delle navi da crociera e vivi la bellezza naturale e la storia antica di Katakolo. Scopri la principale esportazione della città e il ruolo di primo piano nel turismo delle navi da crociera della regione. Apprezza il pittoresco villaggio sul mare, disseminato di caffè, ristoranti e negozi di souvenir. Successivamente, fermati in via Manolopoulou nel centro di Pyrgos, dove potrai visitare l'Eparcheion, una torre costruita sul più alto dei sette colli che circondano l'area. Scopri la ricca storia economica della città e ammira le case neoclassiche costruite nel XIX secolo. Arriverai poi al Museo Archeologico di Pyrgos, che un tempo era un mercato pubblico. Passeggia tra le varie mostre che abbracciano l'intero spettro della storia locale. Scopri le influenze architettoniche dell'edificio e il ruolo che ha svolto negli anni '50. Sulla via del ritorno al porto, fai una sosta alla chiesa ortodossa di San Giovanni. Passeggia per le strade di Katakolo, acquista souvenir o gusta un gelato. Nuota in una spiaggia vicina se hai tempo e fai un'altra sosta per tornare al terminal.

Tour guidato privato dell'antica Olimpia

4. Tour guidato privato dell'antica Olimpia

Nel 776 aC c'era già un'idea per la pace nel santuario di Olimpia. Inizialmente la festa nasce come manifestazione locale che nei secoli successivi è diventata panellenica (tutti greci). Il culmine fu raggiunto nel periodo greco classico del V secolo aC Il mondo degli dei. degli eroi. dei miti e i simposi sacrificali formarono l'ethos degli antichi greci e li definirono come un momento unico nella storia dell'umanità. L'istituzione contribuì in modo decisivo all'unità dei Greci, all'uguaglianza, alla pace, all'umanesimo e alla buona concorrenza che sono tra le caratteristiche di questo periodo. L'armonia del corpo e della mente si è evoluta attraverso lo sport e la filosofia. L'armonia si riflette nelle statue degli dei e nei miti. Questo è un tour guidato privato a piedi di quasi 2,5 ore nell'antica Olimpia. Il tour attraversa il bosco sacro di Zeus con tutti gli edifici religiosi e ausiliari.

Grecia: escursione di 1 giorno a Katakolo e Olimpia

5. Grecia: escursione di 1 giorno a Katakolo e Olimpia

Questo tour è rivolto a coloro che si recano al porto di Katakolo con una delle navi da crociera che attraccano per un lungo periodo. La durata del tour è di circa 6-7 ore. La prima tappa dell'escursione verrà effettuata presso l'antica città di Olimpia, con i suoi scavi e il suo museo. Il tour della città dura circa 2 ore e 30 minuti e avrai modo di ammirare il luogo di nascita delle Olimpiadi, il Tempio di Zeus, lo stadio, la statua di Hermes con Dioniso e l'intera collezione del museo. Prosegui quindi verso l'apicultura di Klio dove visiterai un'affascinante tenuta rurale e riceverai un cordiale benvenuto dai suoi abitanti, che ti mostreranno i vari processi della produzione del miele. Durante il tour potrai gustare dei deliziosi pancake al miele fatti in casa. Partecipa poi a una degustazione di vini presso la fattoria Magna Grecia. I proprietari della fattoria ti introdurranno ai processi di raccolta delle olive e della produzione dell'olio. Puoi scegliere di gustare un tipico pranzo greco presso la fattoria o recarti in un altro ristorante. Raggiungi poi il monastero di Kremasti e immergiti nell'atmosfera della religione ortodossa. Concludi l'escursione sulla spiaggia di Agios Adreas, rilassandoti sotto il caldo sole greco, nuotando nelle acque cristalline o sorseggiando un tipico caffè greco o gustando un pranzo leggero.

Breve tour di Olympia, un frantoio e St. Andrew Beach

6. Breve tour di Olympia, un frantoio e St. Andrew Beach

Ammira tutti i siti interessanti di Katakolon prima di dirigerti al sito archeologico e al museo di Olympia in questa escursione a terra di 4-5 ore. Ammira il luogo di nascita dei Giochi Olimpici, il Tempio di Zeus, lo Stadio, la statua di Hermes di Prassitele e i manufatti nel museo. Fermati in un frantoio locale e incontra i proprietari, che ti introdurranno al processo di produzione del miglior olio extra vergine di oliva locale. Goditi un tour dei locali e impara tutto sul vero olio d'oliva. Dirigiti a Saint Andrew's Beach per una nuotata veloce nelle acque limpide circondate da rocce. Goditi una tazza di caffè greco o un pranzo leggero (non incluso nel prezzo del tour).

Katakolon e Olympia Escursione a terra

7. Katakolon e Olympia Escursione a terra

Ammira gli interessanti siti di Katakolon prima di dirigerti verso il sito archeologico e il museo di Olympia in questa escursione a terra di 4 ore. Ammira il luogo di nascita dei Giochi Olimpici, il Tempio di Zeus, lo Stadio, la statua e i manufatti di Hermes di Prassitele nel museo. Fermati alla fattoria del miele di Klio e incontra i proprietari, che ti introdurranno al processo di produzione del miele. Goditi le frittelle con miele fatto in casa all'ombra degli alberi del giardino. Dirigiti a Saint Andrew's Beach per una nuotata veloce nelle acque limpide circondate da rocce. Goditi una tazza di caffè greco o un pranzo leggero (non incluso nel prezzo del tour).

Kayak da mare privato sulla città sommersa dell'antica Feia

8. Kayak da mare privato sulla città sommersa dell'antica Feia

Questa escursione in kayak di mare ti permette di scoprire St. Andrew's Bay e i suoi splendidi dintorni. Nella vicina spiaggia dell'isola di Matzakoura, ci sarà una breve sosta per lo snorkeling dove potrai vedere le uniche pareti sottomarine dell'antica città di Feias e le basi dei pilastri di un antico tempio. La tua guida ti insegnerà alcuni fatti e mitologie interessanti su questo luogo storico. Dopo esserci rinfrescati nelle limpide acque del Mar Ionio, navigheremo nel mare navigato da Zak Iv Cousteau per studiare relitti e flora sottomarina, e raggiungeremo un'isoletta disabitata con sabbia rosa per nuotare e fare snorkeling. Farai una sosta in uno dei primi porticcioli dove i greci importavano ed esportavano vino e uva passa. Alla fine dell'escursione, avrai degli spuntini, birra e acqua in una spiaggia appartata dove potrai goderti il tuo tempo nuotando o facendo snorkeling nello splendido oceano blu.

Tour classico dal porto di Katakolon a Olympia

9. Tour classico dal porto di Katakolon a Olympia

All'arrivo, trasferimento in veicolo privato da Katakolon, il porto di arrivo, all'antico sito di Olimpia. Passeggia nel luogo in cui gli antichi atleti vivevano, si allenavano, facevano sacrifici agli dei e gareggiavano assorbendo la saggezza degli antichi greci presso rovine iconiche. Rifletti sull'esistenza di Zeus nello splendido tempio costruito in suo onore, un tempo dimora di una delle sette meraviglie del mondo antico. Scopri il luogo in cui la Fiamma Olimpica viene accesa ogni quattro anni per i Giochi Olimpici moderni. Torna indietro nella storia in questo stadio, corri e segui le orme dei primi atleti. Scatta una tua foto sulla linea di partenza in marmo esistente fino ad oggi. Il tour continua nel museo. Lì, ammira i frontoni unici del tempio di Zeus, due immensi complessi scolpiti. Scopri importanti manufatti antichi dal sito, ma il capolavoro dell'antica arte greca, Hermes of Praxiteles ti stupirà. Più tardi, fai una passeggiata nella città di Olympia e immergiti nel sapore moderno della città. Siediti in un bar della città, fai shopping o assapora un pasto tradizionale greco. Gli amanti del vino potrebbero voler fare un'escursione facoltativa in una cantina locale costruita sul mare in uno scenario naturale e sorseggiare i vini prodotti lì. Se scegli di nuotare in acque turchesi, la spiaggia è organizzata e puoi rilassarti e goderti una bevanda o stuzzichini greci. Il mezzo privato sarà sempre nelle vicinanze per facilitare il tuo trasferimento e a fine giornata potrai tranquillamente rientrare al porto.

Katakolo: escursione a terra del sito archeologico di Olimpia

10. Katakolo: escursione a terra del sito archeologico di Olimpia

Scopri tutte le principali attrazioni di Olympia in un breve lasso di tempo in questa escursione a terra di mezza giornata. Per prima cosa, visita l'antico stadio dove si svolgevano tutti gli sport. Ammira la prima pista da corsa olimpica lunga oltre 200 metri. Successivamente, dirigiti al Tempio di Zeus che si trova vicino allo stadio. Lasciati incantare dalle rovine di questo antico sito, costruito nel V secolo a.C. La tua prossima tappa è il Tempio di Hera, uno dei templi più antichi della Grecia. Qui puoi ammirare la statua di Hermes e vedere il punto in cui ogni quattro anni viene accesa la fiamma olimpica. Infine, vai al Museo Olympia. Ammira diverse antichità di epoche diverse e manufatti provenienti dagli scavi della zona circostante. Ammira statue come la statua di Nike Paionios e Hermes of Praxiteles. Alla fine del tour, verrai ricondotto al terminal crociere in tempo per la partenza della nave.

2 attività trovate
Ordina per:

Ti potrebbe piacere anche...

Katakolo

Katakolo

Siti patrimonio dell'UNESCO a Katakolo: domande frequenti

Siti patrimonio dell'UNESCO: quali sono le altre cose da fare a Katakolo?

Le altre cose imperdibili da fare a Katakolo sono:

Siti patrimonio dell'UNESCO a Katakolo: quali sono le migliori attività?

Siti patrimonio dell'UNESCO a Katakolo: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Siti patrimonio dell'UNESCO a Katakolo - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Katakolo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Katakolo? Clicca qui per la lista completa.