Cose da fare Kathmandu

I nostri consigli per Kathmandu

Everest: volo panoramico di 1 ora da Kathmandu

1. Everest: volo panoramico di 1 ora da Kathmandu

Parti dall'aeroporto di Kathmandu di buon mattino per un volo spettacolare sulle montagne alla scoperta del maestoso paesaggio dell'Himalaya. Per chi non può cimentarsi in un trekking sulle montagne, questo volo di 1 ora è l'ideale per ammirare una splendida vista panoramico sull'Himalaya. Dal momento del decollo con rotta a est non dovrai attendere molto per di scoprire cosa ha in serbo per te questa incredibile avventura. Alla tua sinistra in lontananza, potrai subito ammirare il Gosainthan, anche noto come Shisha Pangma, che si erge maestoso raggiungendo un'altezza di 8.013 metri. Immediatamente dopo, alla destra del Gosainthan, vedrai apparire il Dorje Lhakpa con i suoi 7.000 metri, una montagna dalla forma simile a un 8 situato nel bel mezzo delle nevi. A destra del Dorje Lhakpa sorge il Phurbi Chyachu, che si estende sulla Valle di Kathmandu. Non appena l'aereo avanzerà planando, le montagne ti appariranno sempre più vicine. Ti troverai di fronte al Buddha Air Mountin Choba Bhamare, la più piccola montagna della catena, particolarmente complessa dato che non è mai stata scalata. Dopodiché, ammirerai la montagna più importante della catena, sia per la sua imponenza che per il suo significato spirituale: il Gauri Sankar. Si narra che Shiva e la sua consorte Gauri proteggano questa montagna, che fu scalata per la prima volta solo nel 1979. A seguire, potrai ammirare le montagne di Melungtse e Chugimago, quest'ultima aspetta ancora che qualche coraggioso si cimenti nella sua scalata. Il Numbur e il Karyolung, una montagna dall’intenso colore bianco, inizieranno a brillare non appena il sole farà la sua comparsa e ti avvicinerai alla catena montuosa. Dopodiché, passerai accanto al Cho Oyu, la sesta montagna più alta al mondo che raggiunge un’altezza di 8.201 metri. Il Gyachungkang, il Pumori e il Nuptse, le cui vette superano tutte i 7.000 metri, ti apriranno la strada verso la cima più alta dell’intera catena: il Monte Everest. Chiamato Sagarmatha dai nepalesi e Chomolungma dai tibetani, questa incredibile e imponente montagna si eleva per ben 8.848 metri. Molto è stato già scritto sull’Everest, ma ammirarlo da vicino mentre si sorvola la catena montuosa è una cosa ben diversa dal leggere la sua descrizione in un libro. E trovarsi faccia a faccia con questo gigante roccioso, con la vetta più alta del mondo, è un’esperienza davvero emozionante. Questo spettacolare volo sulle montagne organizzato dalla Nepal Social Travel and Tour è offerto con l’ausilio di diverse compagnie aeree.

Kathmandu: tour in elicottero del campo base dell'Everest

2. Kathmandu: tour in elicottero del campo base dell'Everest

Scopri la maestosità dell'imponente Himalaya con questo volo in elicottero da Kathmandu. Fermati vicino al campo base dell'Everest e raggiungi l' Hotel Everest View per una colazione indimenticabile in questa emozionante avventura in montagna. Verrai prelevato dal tuo alloggio a Kathmandu tra la mattina presto e il trasferimento nell'area nazionale dell'aeroporto internazionale di Tibhuwan. Dopo circa 30-40 minuti di preparazione, l'elicottero decollerà. Inizia il tuo volo di 45 minuti su splendide colline e valli fino al famoso aeroporto di Lukla (Aeroporto di Tenzing Hillary), che si trova a un'altitudine di 2.860 metri. Atterra per 10-15 minuti per fare rifornimento all'aeroporto di Lukla, prima di decollare di nuovo. Sorvola per 25 minuti la regione dell'Everest Sorvola i colorati insediamenti di Namche Bazar, Pheriche, il monastero di Tengboche e Gorakshep. Raggiungi il famoso punto di atterraggio di Kalapatthar, che si trova a 200 metri sopra il campo base dell'Everest. Avere circa 10 minuti per guardarsi intorno, scattare fotografie e assorbire le magnifiche viste delle montagne innevate da una distanza ravvicinata. Scivola attraverso i cieli per 12 minuti fino all'Hotel Everest View, a un'altitudine di 3.880 metri. Sedetevi su una terrazza all'aperto per una deliziosa colazione con viste mozzafiato. Dopo questa pausa rinfrescante di circa 45 minuti, l'elicottero prenderà un altro volo di 80 minuti da HEV, Syangboche, all'aeroporto di Lukla e alla sua ultima fermata all'aeroporto di Kathmandu. Trasferimento dall'aeroporto al tuo hotel a Kathmandu.

Kathmandu: il volo sull'Everest

3. Kathmandu: il volo sull'Everest

Al mattino presto veniamo a prendervi al vostro hotel e guidiamo verso l'aeroporto nazionale di Kathmandu, decollo dall'aeroporto di Kathmandu al mattino presto per un'ora di spettacolari paesaggi montani. Mentre l'aereo si alza e si dirige verso est, i passeggeri non devono aspettare molto per scoprire cosa riserva loro lì sono: le montagne come sono sempre state. Prima al loro visitatore all'estrema sinistra vede Gosaithan, chiamato anche shisha pahngma, in piedi alla maestosa altezza di 8.013 m immediatamente a destra di Gosaithan appare Doreje Lakpa (6.966 m), una montagna che assomiglia al numero 8 sdraiato e ricoperta di neve. A destra Dorge Lakpa è phurb-Ghyachu, che incombe sulla valle di Kathmnadu. Mentre l'aereo avanza, le montagne si avvicinano sempre di più. La prossima visione è choba-bhamare, la più piccola del lotto a 5.933 m ma singolarmente testarda in quanto non è mai stata scalata. Quindi appare la montagna che non è solo prominente in vista ma anche spiritualmente Gauri-shankar. Si dice che Lord Shiva e la sua consorte Gauri proteggano questa montagna, all'altezza orgogliosa di 7.134 m e la vetta ha avuto una storia di tentativi falliti fino al 1979. Gauri-shankar è acuto e molto evidente durante il volo in montagna. dopo che vedrai, Gyachungkang, Pumori e Nuptse, ciascuno di oltre 22.000 piedi (7.000 metri) di altezza, segneranno il nostro percorso verso la montagna più alta di tutte: il Monte Everest. Conosciuta come Sagarmatha dai nepalesi e Chomolungma dai tibetani, questa incredibile montagna si estende per 29.021 piedi (8.848 metri) nel cielo.

Kathmandu: tour di 3 giorni a Chitwan Safari

4. Kathmandu: tour di 3 giorni a Chitwan Safari

Giorno 1: Il tuo primo giorno inizierà con te in viaggio da Kathmandu a Chitwan. Una volta arrivato a Chitwan, verrai portato al tuo alloggio dal tuo personale. È quindi possibile rinfrescarsi con bevande fredde prima di avere un po 'di tempo per riposare. Dopo questa pausa di riposo, visita il Chitwan National Park dove puoi esplorare la fauna selvatica, la storia e l'essenza del parco. Ti godrai in seguito un tramonto esotico dal fiume Rapti, prima di un tour del villaggio intorno al villaggio di Tharu che include la partecipazione a un programma di danza Tharu. Giorno 2: Inizierai con la colazione alle 7:00, dopodiché andrai a fare un giro in canoa lungo il fiume Rapti. Vedrai una rara specie di coccodrillo dopo una piccola passeggiata nella giungla, dopo di che avrai il tempo di assaporare un pranzo delizioso e veloce. Dopo pranzo, vai in profondità nella giungla in Jeep dove potrai osservare la vera bellezza della fauna selvatica e della vegetazione. Incontrerai molti mammiferi diversi che sono considerati la ricchezza del Nepal durante questo safari, prima di tornare a cena al ristorante del resort più tardi quella sera. 3 ° giorno La sveglia del tuo ultimo giorno sarà alle 6:30, con la colazione servita alle 7:00. Successivamente viaggerai alla stazione degli autobus per un viaggio di ritorno nella capitale Kathmandu.

Campo base dell'Everest: trekking di 12 giorni da Kathmandu

5. Campo base dell'Everest: trekking di 12 giorni da Kathmandu

Giorno 1 Volo per Lukla e trekking per Phakding La mattina presto, in auto, arriverai all'aeroporto internazionale Tribhuwan in circa 15 minuti. Dopo un volo panoramico di circa 30 minuti verso Lukla, situata a 2.804 metri di altezza, raggiungerai il punto di inizio del trekking verso Phakding, situato a 2.610 metri di altezza. Un trekking di livello facile della durata di 3 ore. Pernottamento in una pensione, comprensiva di prima colazione, pranzo e cena. Giorno 2 Trekking verso Namche Bazaar, situato a 3.535 metri di altezza. Pernottamento in una pensione, comprensiva di prima colazione, pranzo e cena. Giorno 3 Giornata di acclimatamento a Namche Bazaar. Fai una passeggiata intorno alla valle e cerca di abituarti all'aria rarefatta. Namche Bazaar è conosciuta come la porta dell'Everest. Durante lo stesso giorno, scegli di andare in un museo. Lì, scopri i costumi tradizionali del popolo Sherpa. Ammira una bellissima vista dell'Everest e di altre montagne da questo posto. Pernottamento in una pensione, comprensiva di prima colazione, pranzo e cena. Giorno 4 Trekking verso Tengboche, situato a 3.850 metri di altezza Una volta a Tengboche, visita un monastero noto come monastero di Tengboche, dove la guida ti porterà a osservare la cerimonia di preghiera, sia la sera che la mattina. Pernottamento in una pensione, comprensiva di prima colazione, pranzo e cena. Giorno 5 Trekking verso Dingboche, situato a 4.350 metri di altezza Pernottamento in una pensione, comprensiva di prima colazione, pranzo e cena. Giorno 6 Goditi un altro giorno per acclimatarti. Prima di tutto, fai un'escursione nella valle di Chhukung, poi torna a Dingboche in serata. In seguito, raggiungi Chhukung Ri (5.546 metri) e osserva la quinta montagna più alta, il monte Makalu. Pernottamento in una pensione, comprensiva di prima colazione, pranzo e cena. Giorno 7 Trekking per Lobuche (4.950 metri). Pernottamento in una pensione, comprensiva di prima colazione, pranzo e cena. Giorno 8 Trekking al campo base dell'Everest (5.400 metri) e ritorno a Gorakshep (5.160 metri). Pernottamento in una pensione, comprensiva di prima colazione, pranzo e cena. Giorno 9 La giornata comincia con un trekking verso Kalapathar (5.545 meters), uno dei punti di osservazione più belli sul monte Everest e sulle montagne circostanti. Poi si ritorna verso Pheriche, situato a 4.280 metri di altezza. Pernottamento in una pensione, comprensiva di prima colazione, pranzo e cena. Giorno 10 Trekking di ritorno a Namche Bazar. Pernottamento in una pensione, comprensiva di prima colazione, pranzo e cena. Giorno 11 Trekking fino a Lukla. Pernottamento in una pensione, comprensiva di prima colazione, pranzo e cena. Giorno 12 Dopo la prima colazione, si torna con l'aereo a Kathmandu. Servizio di prelievo e trasferimento in hotel.

Da Kathmandu: tour di 3 giorni a Nagarkot via Chisapani

6. Da Kathmandu: tour di 3 giorni a Nagarkot via Chisapani

1 ° giorno: Trekking da Sundarijal a Chisapani Incontra la tua guida esperta nella hall dell'hotel e guida fino a Sundarijal, che impiega circa un'ora. Inizia il tuo trekking da Sundarijal, un famoso spot ricreativo nella valle di Kathmandu. Seguire i sentieri boschivi del Parco Nazionale di Shivapuri per raggiungere Chisapani. Il sentiero inizia quando entri nella riserva di Shivapuri e nella riserva naturale. Visita l'insediamento di Mulkharka, incontra i suoi abitanti di Tamang e visita i loro insediamenti unici prima di fermarti per il pranzo. Poi scendi il crinale attraverso una foresta di querce e rododendri fino a Chisapani. Raggiungerai Chisapani dopo circa 4,5 ore, dove potrai cenare prima di riposare la testa per la notte in una casa da tè / lodge. 2 ° giorno: Trek da Chisapani a Nagarkot Dopo la colazione, inizia il trekking di 6 ore da Chisapani a Nagarkot. Per prima cosa, dirigiti a Chauki Bhanjag, che impiega circa 3 ore, e goditi il pranzo prima di continuare lungo l'affascinante sentiero che porta a Nagarkot. Con tempo sereno, sarai in grado di individuare l'Himalaya. Una volta arrivati a Nagarkot, godetevi le viste panoramiche sulle montagne innevate come Manaslu, Ganesh Himal, Langtang Himal e Gaurishankar Himal. Goditi la cena a Nagarkot, dove trascorrerai la notte all'Hotel View Point. 3 ° giorno: Sunrise at Nagarkot Alzati presto per guardare l'alba sulle candide montagne bianche. Dopo, goditi la colazione e poi un'auto privata ti riporterà al tuo hotel a Kathmandu.

Kathmandu: trekking del campo base dell'Everest di 14 giorni

7. Kathmandu: trekking del campo base dell'Everest di 14 giorni

Al tuo arrivo all'aeroporto internazionale di Tribhuwan, verrai incontrato dal tuo rappresentante del tour prima di essere trasferito in hotel. Il giorno seguente, volerai a Lukla (2.850 metri) prima di fare trekking a Phakding (2.640 metri 4-5 ore). Il tuo viaggio da Phakding al Namche Bazaar (3.440 metri richiederà tra 6-7 ore). Il tuo quarto giorno consisterà in riposo e acclimatazione al Namche Bazaar, dove godrai un'escursione di 2-3 ore. Il giorno 5 camminerai da Namche Bazaar a Tengboche (3.870 metri) nell'arco di 5-6 ore. Il 6 ° giorno ti coinvolgerà nel trekking da Tengboche a Dingboche (4.410 metri) per 5-6 ore ancora una volta. Continuerai ad acclimatarti ulteriormente a Dingboche il giorno 7, prima di fare trekking da Dingboche a Lobuche (4.940 metri) il giorno 8. Il giorno 9, trekking da Lobuche a Gorak Shep (5.170 metri) e escursione al campo base dell'Everest (5.364 metri) prima di tornare a Gorak Shep. Il giorno 10 camminerai verso Kalapathar (5.545 metri) da dove camminerai fino a Pheriche (4.371 metri). Continuerai a scendere per i prossimi 3 giorni, prima di rientrare a Kathmandu il giorno 13, dove trascorrerai un'ultima serata prima della partenza il giorno successivo.

Kathmandu: ritiro benessere di 4 giorni a Osho Tapoban

8. Kathmandu: ritiro benessere di 4 giorni a Osho Tapoban

Lasciati alle spalle il trambusto di Kathmandu e prenditi del tempo per rilassarti nella fiorente comunità spirituale di Osho Tapoban. Il santuario si trova nella foresta delle colline di Nagarjun, dandoti la possibilità di essere circondato da madre natura. Abbraccia la tranquillità dello spazio, lontano dalla frenetica vita quotidiana. Partecipa a seminari di yoga, meditazione e altri tipi di terapia. Partecipa a un Satsang, un'attività di gruppo in cui un guru terrà un discorso su un determinato argomento. Abbraccia la realizzazione spirituale mentre discuti delle interpretazioni del significato della vita e di altri argomenti. Schema itinerario: Giorno 1: guida a Tapoban intorno alle 9:00. Esplora il luogo, prendi parte alla meditazione e pernotta nella comunità spirituale. Giorno 2: unisciti alla meditazione mattutina e allo yoga. Durante il pomeriggio, ascolta un prabachan (un'eloquente recitazione di un testo), visita la biblioteca e sfoglia i libri. Goditi più attività spirituali. Giorno 3: unisciti alla meditazione mattutina e allo yoga. Durante il pomeriggio, ascolta un prabachan (un'eloquente recitazione di un testo), visita la biblioteca e sfoglia i libri. Goditi più attività spirituali. Giorno 4: inizia la giornata con la colazione, quindi partecipa alla prima sessione di meditazione e attività. Parti per tornare a Kathmandu intorno alle 10:00.

Da Kathmandu: giro turistico di Patan e Bhaktapur

9. Da Kathmandu: giro turistico di Patan e Bhaktapur

Patan e Bhaktapur erano regni separati in tempi antichi e sono pieni di antichi palazzi, templi, santuari, monasteri e cortili. Queste due città medievali vantano panorami ultraterreni e vasti centri storici, e sono entrambe inserite nell'elenco dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO. Patan Durbar Square, l'attrazione principale, è dotata di un museo, palazzi, templi indù e antichi cortili, mentre Bhaktapur, a circa 12 km dalla città di Kathmandu, ha conservato il suo spirito medievale. All'interno della secolare atmosfera di Bhaktapur Durbar Square, troverete il Tempio Nyathapole, la Porta d'Oro, il Palazzo delle 55 finestre e un affascinante museo. Goditi un piacevole viaggio di ritorno al tuo alloggio.

Kathmandu: pacchetto spa con massaggio e trattamento viso

10. Kathmandu: pacchetto spa con massaggio e trattamento viso

Regalati una visita alla spa che è un modo fantastico per rilassarsi e distendersi dallo stress, offrendo una grande opportunità per separarsi dai fattori di stress quotidiani della vita e avere un po' di prezioso "tempo per me". Lascia che il tuo corpo si rilassi con un massaggio corpo di 1 ora e 30 minuti di trattamenti per il viso e spa. I trattamenti per il viso sono noti per aiutare a ritardare e prevenire l'insorgenza delle rughe stimolando le cellule della pelle e idratando la pelle. Inoltre, concedersi generalmente del tempo per rilassarsi e scaricare lo stress è di per sé un'ottima tecnica anti-età. Dolori e dolori generali sono un evento comune per molti, con l'esercizio fisico, dormire su un materasso non supportato e stare seduti per lunghi periodi di tempo a una scrivania sono tutti fattori che contribuiscono a loro. Un ottimo modo per alleviare questi dolori è attraverso un massaggio rilassante, sia per tutto il corpo che incentrato sulle aree problematiche, che aiuta a rilassare completamente i muscoli e i tessuti. Il massaggio può anche aiutare a migliorare la circolazione sanguigna e regolare la pressione sanguigna se li fai regolarmente

Domande frequenti su Kathmandu

Quali sono le migliori attrazioni di Kathmandu?

Kathmandu: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kathmandu? Clicca qui per la lista completa.

Kathmandu: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 228 recensioni

Era un po 'nuvoloso, quindi purtroppo non possiamo vedere la vetta del Monte Everest, ma le 3-4 ore di volo in generale sono un'esperienza molto preziosa per noi. Possiamo vedere il piccolo e difficile aeroporto Lukla e la bella vista da l'Hotel Everest View con una piccola ma calda colazione. Naturalmente la vista sulle montagne è molto bella e misteriosa, e i numerosi ghiacciai sono di più. Se per fortuna ho un'altra possibilità, voglio vedere il cielo limpido.

Grazie a Tom Cruise di Kathmandu... Mr Kumar e il suo compagno Punda. Sei troppo incredibile per poter essere spiegato a parole. Il tuo tour ci ha portato nei luoghi antichi più fantastici, luoghi oltre i nostri sogni più sfrenati. La tua intuizione, saggezza e comprensione saranno per sempre con noi e apprezziamo davvero la nostra esperienza con te. Ti consigliamo mille volte... eternamente grato. Con affetto Juliano e Natasha da SA!

Gran giorno. Viste impressionanti. Ci hanno persino regalato una foto dell'Everest autografata dal Capitano e un bicchiere di champagne è la fine.

esperienza unica e indimenticabile. ottima accoglienza a bordo con spiegazioni sulle vette. gradevole servizio di rinfresco a bordo.

Vista incredibile quando si sale sopra le nuvole e la foschia. Sono contento di aver preso il volo.