Aggiungi date
Kathmandu

Attività all'aperto

Kathmandu Attività all'aperto: le attività più consigliate

Nepal Nagarkot escursionismo

1. Nepal Nagarkot escursionismo

Goditi la comodità di essere prelevato dal tuo hotel. Inizia il tour alle 4:30 del mattino per ammirare l'alba. Successivamente, l'escursione al tempio di Changunarayan dura circa 3 ore e poi rientro a Kathmandu. Nagarkot è un comitato di sviluppo del villaggio situato a 32 chilometri ad est di Kathmandu nel distretto di Bhaktapur nella zona di Bagmati. È una destinazione turistica internazionale con viste spettacolari sull'intera catena del Langtang, alba sulle montagne e vista sul tramonto. La bellezza paesaggistica del luogo lo rende un percorso escursionistico molto popolare per i turisti. Situata a circa 2000 metri sul livello del mare ea 28 chilometri dall'aeroporto internazionale di Kathmandu, Nagarkot è una stazione di colline di fama mondiale che regala viste mozzafiato sull'Himalaya maestosa, dolci colline, profonde vallate, rigogliose pinete in una pittoresca atmosfera rurale. Considerato il miglior punto panoramico per godersi l'alba e il tramonto magnifici con viste spettacolari dell'Himalaya, Nagarkot comanda una delle più ampie vedute dell'Himalaya innevata nella valle di Kathmandu (8 catene himalayane del Nepal su 13 da qui). Le gamme includono la gamma Annapurna, la gamma Manaslu, la gamma himal Ganesh, la gamma Langtang, la gamma Jugal, la gamma Rolwaling, la gamma Mahalangur (gamma Everest) e la gamma Numbur con splendide viste sulla valle di Kathmandu e sul parco nazionale di Shivapuri. Situato in una posizione strategica, Nagarkot era un antico forte della valle di Kathmandu per monitorare le attività esterne di altri regni. Successivamente, divenne un rifugio estivo per la famiglia reale prima di diventare popolare come stazione di collina internazionale.

Tour privato di Nagarkot Sunrise e Hike to Dhulikhel

2. Tour privato di Nagarkot Sunrise e Hike to Dhulikhel

Inizia con il prelievo dal tuo hotel di Kathmandu, prima che la tua guida privata ti conduca in un viaggio panoramico di 90 minuti a Nagarkot. Lungo le strade tortuose, passa da piccoli villaggi, case da tè, foreste e panorami montani in lontananza. Nagarkot si trova a circa 19 miglia (30 chilometri) da Kathmandu. Goditi l'alba e vedi l'Everest Range, l'Annapurna Range, il Langtang Range, il Mansiri Range, il Rolwaling Range e altre montagne dell'Himalaya in lontananza. Segui la tua guida lungo un sentiero che porta al villaggio di Rohini Bhanjyang, che offre più viste sulle montagne. Continua attraverso le frazioni di Kankre e Tanchok fino a Tusal, quindi sali in salita attraverso i terreni agricoli fino a Opi. Un'ora più avanti lungo la strada, cammina verso Dhulikhel, una pittoresca stazione collinare circondata da bellezze naturali. Prenditi del tempo per rilassarti e scattare foto a Dhulikhel prima che il tuo autista privato raccolga te e la tua guida. Rilassati durante il viaggio di ritorno di un'ora a Kathmandu, dove il tour termina con il rientro in hotel in prima serata.

Da Kathmandu: Nagarkot Sunrise e Dhulikhel Day Hike

3. Da Kathmandu: Nagarkot Sunrise e Dhulikhel Day Hike

Goditi un'esperienza pacchetto completa che combina una splendida vista dell'alba con un'escursione di 4-5 ore attraverso le montagne di Nagarkot fino a Dhulikhel. Verrai prelevato dal tuo hotel a Kathmandu o Lalitpur (Patan) alle 5:00 circa per un'ora e mezza in auto da Nagarkot. Una volta arrivato, ammira le esotiche viste sulle montagne e abbraccia la straordinaria bellezza dell'alba, che sicuramente calmerà la tua anima e ti preparerà per la giornata. Scopri tutto su Nagarkot (il "Luogo dell'Angelo") dalla tua guida. Da qui, intraprendi un'escursione di 4-5 ore attraverso le montagne boscose tra Nagarkot e Dhulikhel. Se sei fortunato ed è una giornata limpida, il cielo intensamente blu fa da sfondo perfetto per le viste degli incredibili paesaggi, alte montagne e vita del villaggio. Ammira la biodiversità della regione e scopri gli aspetti culturali di Dhulikhel dalla tua guida. È una lunga camminata, ma nulla batte la sensazione di realizzazione e tranquillità quando si raggiunge Dhulikhel. Il tour termina dopo questa giornata intera con un ritorno al tuo hotel in autobus, durante il quale puoi riflettere sulla fantastica giornata e prepararti per domani.

Kathmandu: tour di un'intera giornata a Changu Narayan Nagarkot

4. Kathmandu: tour di un'intera giornata a Changu Narayan Nagarkot

Inizierai con la colazione alle 8:00 del mattino. Da lì la tua guida amichevole ti verrà a prendere dal tuo hotel a Thamel o Kathmandu, e in un'ora di auto raggiungerai il Tempio Changu Narayan. Il tempio Changu Narayan ti dà l'opportunità di imparare molto sulla cultura nepalese. Incontrerai anche case in stile antico e imparerai a conoscere lo stile di vita intorno a Changu Narayan. Successivamente, fai un'escursione di 4 ore dal tempio Changu Narayan a Nagarkot, il luogo da cui l'Himalaya appare come diamanti bianchi. Puoi anche dare un'occhiata alle incredibili viste su Langtang, Shisapangma, il Monte Everest e Gauri Shankar da questa posizione. La tua guida ti aiuterà a saperne di più sul bellissimo Tempio Changu Narayan, insieme a Nagarkot. Il tour terminerà dopo circa 8-9 ore, a quel punto tornerai al tuo hotel per riposare.

Kathmandu: 4 giorni di ritiro di natura e yoga

5. Kathmandu: 4 giorni di ritiro di natura e yoga

Fuggi nelle fitte foreste del nord di Kathmandu e vivi il ristoro, la pace e il relax offerti da questo ambiente naturale. Il ritiro è fornito dal centro di Kathmandu. Da qui, viaggia verso Nagi Gompa, un convento di suore situato in un ambiente sereno fuori città. Per i 4 giorni di soggiorno sono previsti pasti vegetariani e tisane. Trascorri del tempo con un istruttore esperto che ti aiuterà ad approfondire le tue pratiche di yoga e meditazione per lavorare verso uno stato di pace, appagamento e abbondanza. Ottieni chiarezza e disintossica il tuo corpo in un luogo in cui natura e cultura si fondono. Impara e connettiti con gli insegnamenti buddisti in un luogo in cui più di cento suore soggiornano e praticano la vita spirituale come insegnava il Buddha.

Da Kathmandu: Ghorepani Yoga Trek di 10 giorni

6. Da Kathmandu: Ghorepani Yoga Trek di 10 giorni

Giorno 1 All'arrivo all'aeroporto internazionale di Kathmandu, fatti prendere dall'autista amichevole e trasferito al tuo hotel 3 * nel centro della città. Goditi un po 'di tempo libero per visitare la città, quindi rilassati con una meditazione del sonno di 1 ora prima di dormire. Giorno 2 Inizia la giornata con una sessione di yoga di 1 ora seguita da colazione. Dopo la colazione, viaggio a Pokhara e ammira colline verdi, bellissime vallate e montagne ondulate lungo il percorso. Termina la giornata con un'altra sessione di meditazione del sonno prima di dormire. 3 ° giorno Goditi un'altra sessione di yoga prima di colazione, poi raggiungi Nayapul, dove inizia il tuo trekking. Fai un trekking da Nayapul a Tikhedhunga in un viaggio di 4,5 ore prima di passare la notte in una tradizionale sala da tè, dove verrai nuovamente trattato con una meditazione del sonno prima di andare a letto. 4 ° giorno Dopo la sessione di yoga mattutina e la colazione, inizia il trekking da Tirkhedhunga a Ghorepani. Passerai la notte in un'altra sala da tè. 5 ° giorno Oggi, sperimenta la bellezza mozzafiato dell'alba su Poon Hill durante il tuo viaggio da Ghorepani a Tadapani. La sistemazione di stasera è in un'altra sala da tè e ti godrai un'altra meditazione del sonno prima di andare a letto. 6o giorno Rilassati oggi con un trekking relativamente facile da Tadapani a Ghandruk prima di passare la notte in una sala da tè. 7 ° giorno Inizia la tua discesa dopo la colazione mentre viaggi attraverso Nayapul e Pokhara per raggiungere il villaggio di Pothana. Trascorri la notte in un hotel 3 * a Pokhara. 8 ° giorno Dopo la sessione di yoga mattutina, trascorri il resto della giornata esplorando Pokhara al tuo ritmo. Ammira monumenti come le cascate di Davis e la World Peace Pagoda o, in alternativa, trascorri la giornata rilassandoti nel tuo hotel. 9 ° giorno Inizia il viaggio di ritorno a Kathmandu, quindi rilassati dopo 7 ore di guida con una meditazione del sonno di 1 ora prima di passare la notte in un hotel 3 *. 10 ° giorno Dopo la tua ultima sessione di yoga mattutina, trascorri il resto della giornata rilassandoti o facendo un ultimo minuto di shopping di souvenir prima di essere lasciato all'aeroporto in tempo per il tuo volo.

Kathmandu: escursione di un giorno a Jamacho

7. Kathmandu: escursione di un giorno a Jamacho

Dopo essere partito da Kathmandu alle 9:00, inizierai la tua escursione di un'intera giornata entrando nel Parco Nazionale di Shivapuri. verrai portato al cancello del Parco Nazionale di Shivapuri, dove la tua guida pagherà il biglietto d'ingresso. Una strada conduce quindi a Jamacho Gumba, ma prenderai un sentiero escursionistico che si trova a circa 5 chilometri dal fondo alla cima della collina. In circa 3 ore arriverai in cima dove ti godrai il pranzo. C'è un santuario buddista chiamato Jamacho Gumba. Lì scoprirai anche una torre panoramica che offre una vista a volo d'uccello della valle di Kathmandu, e in una giornata limpida puoi vedere il magnifico Himalaya nel nord. Su una collina più piccola sottostante, potrai anche vedere Swayambhunath, noto anche come il Tempio delle Scimmie. Al termine della tua giornata panoramica, verrai riportato al tuo punto di origine.

Da Kathmandu: trekking di 11 giorni al campo base dell'Annapurna

8. Da Kathmandu: trekking di 11 giorni al campo base dell'Annapurna

Questo trekking al campo base dell'Annapurna è un viaggio più breve per i viaggiatori a corto di tempo. Puoi optare per l'Annapurna Sanctuary Trek - 14 Days più lungo se desideri massimizzare la tua avventura. Unisciti alla spedizione di trekking dell'Alpine Club of Himalaya all'Annapurna I, la decima montagna più alta del mondo a 8.091 m (26.545 piedi) sul livello del mare. Oltre all'Annapurna 1, il massiccio dell'Annapurna comprende tredici vette oltre i 7.000 metri e altre sedici oltre i 6.000 metri. Il nostro viaggio inizia a Pokhara, ampiamente conosciuta come la "Città del Lago". Pokhara offre magnifiche viste su Dhaulagiri, Manaslu, Machhapuchhare e Annapurna. Durante il nostro viaggio, incontreremo cascate, splendidi villaggi, terreni agricoli terrazzati, lussureggianti foreste di rododendri e montagne meravigliose. Giorno 1: Arrivo a Kathmandu (1.300 m/4.264 piedi) Cena di benvenuto Giorno 2: volo a Pokhara (823 m/2.700 piedi) 30 minuti di volo, trekking a Ghandruk (1940 m/6360 piedi): 5 – 6 ore di viaggio Prendiamo un volo per Pokhara, il lato destro dell'aereo offrirà le migliori viste dell'Himalaya. I rappresentanti dell'Alpine Club of Himalaya ti verranno a prendere all'aeroporto di Pokhara. Quindi prendiamo 1 ora e 20 minuti di auto fino a Nayapul (nuovo ponte) sulla strada principale vicino a Birethanti e iniziamo il nostro trekking. Da Birethanti, ci dirigiamo verso Ghandruk, un bellissimo villaggio abitato principalmente dalla comunità di Gurung. Se il tempo lo permette, puoi visitare il museo Gurung. Pernottamento a Ghandruk. Pasti: colazione, pranzo e cena Giorno 3: da Ghandruk a Chhomrong (2170 m/7120 piedi): 5 – 6 ore Giorno 4: da Chhomrong a Bamboo (2310 m/7578 piedi): 4 – 5 ore Giorno 5: Da Bamboo a Deurali (3230 m/10.595 piedi): 3 – 4 ore Giorno 6: da Deurali al campo base dell'Annapurna (4.130 m/13.545 piedi) passando per il campo base di Machhapuchhre (3700 m/12135 piedi): 5 – 6 ore Giorno 7: dal campo base dell'Annapurna a Bamboo: 7 – 8 ore Saliamo dolcemente attraverso il letto di un fiume, poi su un ripido sentiero verso il fianco della montagna, e poi un'escursione piuttosto faticosa da Bagar al campo base di Machhapuchhre. Dal campo base, otteniamo viste eccellenti del maestoso Machhapuchhre insieme al Monte Hiunchuli, Annapurna South, Annapurna I, Annapurna III, Gandharvachuli e Gangapurna. Successivamente la vegetazione diventa scarsa e il sentiero si allarga man mano che entriamo nel santuario dell'Annapurna. Da qui, otteniamo viste sensazionali della parete sud quasi verticale dell'Annapurna che torreggia sopra di noi. Il santuario vanta una visuale dinamica senza nulla che impedisca il panorama a 360 gradi. Dal campo base, potremo di nuovo assaporare panorami affascinanti del Machhapuchhre, dell'Annapurna South, dell'Annapurna I, dell'Hiunchuli e di altre vette. Pernottamento al campo base dell'Annapurna. Pasti: colazione, pranzo e cena Giorno 8: Da Bamboo a Jhinu Danda (1760 m/5770 piedi): 5 – 6 ore Giorno 9: Trek a Naya Pul, poi guida a Pokhara: 6 ore di trekking, 1 ora di auto Giorno 10: Vola a Kathmandu Giorno 11: Partenza finale: Home Sweet Home I rappresentanti del Club Alpino dell'Himalaya ti trasporteranno all'aeroporto. Pasti: colazione.

Kathmandu: trekking di 10 giorni all'Annapurna Base Camp Yoga Trek

9. Kathmandu: trekking di 10 giorni all'Annapurna Base Camp Yoga Trek

1 ° giorno: arrivo all'aeroporto di Kathmandu (1.345 metri) Sarai accolto dal tuo rappresentante prima di essere trasferito al tuo hotel per un breve brief sul trekking e alcuni rinfreschi. Quella sera passerai la notte nel tuo hotel di Kathmandu. 2 ° giorno: guida da Kathmandu a Pokhara Il secondo giorno viaggerai per 5-6 ore a Pokhara in autobus turistico. La sera avrai tempo libero per esplorare da solo intorno al lago Phewa, prima di passare la notte all'Hotel Third Pole o similare. 3 ° giorno: guida a Modktu (1.250 metri), Chhomrong Trek (2.170 metri) Il terzo giorno inizierai il trekking da Siwai. Viaggerai in un veicolo condiviso per 3 ore a Siwai, attraversando la strada a serpente via Naudanda, Nayapul e Birethanti. Il percorso di trekking da Siwai a Chhomrong è molto pittoresco e alla fine della giornata alloggerai al Teahouse Lodge. 4 ° giorno: Trekking all'Himalaya Hotel (2.840 metri) Fai una passeggiata mattutina in discesa verso il fiume, prima di attraversare un breve ponte e dirigersi verso Sinuwa, a 2.330 metri. Questo è un posto solitario con alcuni negozi e graziosi rifugi, e da lì puoi camminare nella fresca area boscosa di querce-rododendri e pini prima di fare una breve ripida discesa verso Bamboo. Bamboo è un piccolo insediamento con 5-6 casette circondato da alberi di bambù che si trova sulla gola del fiume Modi. 5 ° giorno: Trekking al campo base dell'Annapurna (4.130 metri) Oggi il sentiero prosegue ripidamente fino alla Grotta Hinko. Inizierai presto una breve discesa prima di attraversare una morena rocciosa. Successivamente, una breve salita vi porterà a Deurali. Quella notte passerai la notte al Tea House Lodge. Giorno 6: Trekking di ritorno a Bamboo (2.310 metri) Il 6 ° giorno inizierà con te osservando la splendida alba dal campo base dell'Annapurna. Dopo colazione, inizierai a scendere. Farai un'escursione fino a Modi Khola a Bamboo, che contiene un dislivello di 1.700 metri. Quella sera pernotterai al lodge Bamboo Tea House. 7 ° giorno: Trekking da Bamboo a Jhinu Hot Spring (1.780 metri) Jhinu Danda è la destinazione fissata per oggi. Da Bamboo camminerai prima fino a Kuldhigar, dove si trovano l'ufficio di ACAP e il centro visitatori. La sorgente termale Jhinu è quindi in discesa di 15-20 minuti da Jhinu Danda. Puoi rilassare i muscoli stanchi facendo un tuffo rilassante nella piscina termale prima di trascorrere la serata in un lodge a Jhinu Danda. 8 ° giorno: da Jhinu a Pokhara (1.640 metri) Oggi puoi scegliere di andare ancora una volta alla sorgente termale, prima di iniziare il tuo viaggio fino a Nayapul. Quindi tornerai a Pokhara. dove pernotterai all'Hotel Third Pole. 9 ° giorno: ritorno a Kathmandu Il tuo ultimo ultimo giorno tornerai a Kathmandu in autobus turistico, un viaggio che dura circa 6 ore. Quella sera passerai la notte al Thamel Eco Resort o Skyline Hotel. 10 ° giorno: Kathmandu L'ultimo giorno ti trasferirai all'aeroporto internazionale per la tua partenza finale del volo.

Da Kathmandu: Ghandruk Ghorepani Trek Guided Trek

10. Da Kathmandu: Ghandruk Ghorepani Trek Guided Trek

Questo trekking di 10 giorni da Kathmandu ti porta nelle profondità dell'Himalaya per esplorare il villaggio modello di Ghandruk e ammirare l'alba dalla cima di Poon Hill. Percorri il fiume Modi Khola e fai anche un tuffo rivitalizzante nelle sorgenti d'acqua naturale di Jhinu, creando ricordi che dureranno sicuramente una vita. Giorno 1 Pick up da Tribhuvan International Airport (KTM) e check-in in hotel a Kathmandu (Thamel Eco Resort o Skyline Hotel). Giorno 2 Guida 6-7 ore da Kathmandu (1320 m) a Pokhara (914 m) in un'auto con aria condizionata. Pernottamento in un hotel a 3 stelle (Hotel City Inn o Hotel Third Pole). 3 ° giorno Guida da Pokhara a Nayapul (1050 m) e intraprendi un trekking di 4,5 ore lungo il fiume Modi Khola fino a Tikhedhunga (1577 m) attraverso Birethanti. Pernottamento al Tea House Lodge. 4 ° giorno Percorri una parte ripida lungo la cresta da Tirkhedhunga a Ghorepani (2675 m). Pernottamento a Ghorepani al Tea House Lodge. 5 ° giorno Trekking da Ghorepani a Poon Hill (3180 m) e poi a Tadapani (2675 m). Pernottamento a Tadapani al Tea House Lodge. 6o giorno Goditi un facile trekking attraverso boschi di querce e rododendri da Tadapani a Ghandruk (1950 m). Pernottamento al Tea House Lodge. 7 ° giorno Da Ghandruk si scende dolcemente verso Dhampus passando per il villaggio di Pothana (1900 m). Prendi un trasferimento da Nayapul a Pokhara per una notte in un hotel a 3 stelle (Hotel City Inn o Hotel Third Pole). 8 ° giorno Giornata di riposo a Pokhara. Per chi cerca un'avventura extra, il parapendio, la zipline e le attività ultraleggere sono disponibili a un costo aggiuntivo. Pernottamento in un hotel a 3 stelle (Hotel City Inn o Hotel terzo polo). 9 ° giorno Guidare circa 7 ore da Pokhara a Kathmandu in autobus turistico. Sulla strada, fermati al Damauli, Dumre, Muglin e Kurintar dove la prima funivia del Nepal corre fino al tempio Manakamana. È anche possibile prenotare un volo da Pokhara a Kathmandu per un costo aggiuntivo. Pernottamento in un hotel a 3 stelle (Thamel Eco Resort o Skyline Hotel). 10 ° giorno Goditi la colazione e il tempo libero a Kathmandu prima di partire per l'aeroporto con un veicolo privato.

Attività all'aperto a Kathmandu: domande frequenti

Attività all'aperto: quali sono le altre cose da fare a Kathmandu?

Le altre cose imperdibili da fare a Kathmandu sono:

Attività all'aperto a Kathmandu: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Kathmandu: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kathmandu? Clicca qui per la lista completa.