Aggiungi date

Gita di 1 giorno da Kathmandu

Kathmandu Gite di un giorno da: le attività più consigliate

Everest: volo panoramico di 1 ora da Kathmandu

1. Everest: volo panoramico di 1 ora da Kathmandu

Parti dall'aeroporto di Kathmandu di buon mattino per un volo spettacolare sulle montagne alla scoperta del maestoso paesaggio dell'Himalaya. Per chi non può cimentarsi in un trekking sulle montagne, questo volo di 1 ora è l'ideale per ammirare una splendida vista panoramico sull'Himalaya. Dal momento del decollo con rotta a est non dovrai attendere molto per di scoprire cosa ha in serbo per te questa incredibile avventura. Alla tua sinistra in lontananza, potrai subito ammirare il Gosainthan, anche noto come Shisha Pangma, che si erge maestoso raggiungendo un'altezza di 8.013 metri. Immediatamente dopo, alla destra del Gosainthan, vedrai apparire il Dorje Lhakpa con i suoi 7.000 metri, una montagna dalla forma simile a un 8 situato nel bel mezzo delle nevi. A destra del Dorje Lhakpa sorge il Phurbi Chyachu, che si estende sulla Valle di Kathmandu. Non appena l'aereo avanzerà planando, le montagne ti appariranno sempre più vicine. Ti troverai di fronte al Buddha Air Mountin Choba Bhamare, la più piccola montagna della catena, particolarmente complessa dato che non è mai stata scalata. Dopodiché, ammirerai la montagna più importante della catena, sia per la sua imponenza che per il suo significato spirituale: il Gauri Sankar. Si dice che Shiva e la consorte Gauri proteggono questa montagna, che fu scalata con successo per la prima volta solo nel 1979. Le successive montagne di questo tour sono il monte Melungste ed il Chugimago, quest'ultima ancora in attesa di essere scalata. Il Numbur e il Karyolung, una montagna dall’intenso colore bianco, inizieranno a brillare non appena il sole farà la sua comparsa e ti avvicinerai alla catena montuosa. Dopodiché, passerai accanto al Cho Oyu, la sesta montagna più alta al mondo che raggiunge un’altezza di 8.201 metri. Il Gyachungkang, il Pumori e il Nuptse, le cui vette superano tutte i 7.000 metri, ti apriranno la strada verso la cima più alta dell’intera catena: il Monte Everest. Chiamato Sagarmatha dai nepalesi e Chomolungma dai tibetani, questa incredibile e imponente montagna si eleva per ben 8.848 metri. Molto è stato già scritto sull’Everest, ma ammirarlo da vicino mentre si sorvola la catena montuosa è una cosa ben diversa dal leggere la sua descrizione in un libro. E trovarsi faccia a faccia con questo gigante roccioso, con la vetta più alta del mondo, è un’esperienza davvero emozionante. Questo spettacolare volo sulle montagne organizzato dalla Nepal Social Travel and Tour è offerto con l’ausilio di diverse compagnie aeree.

Kathmandu: pacchetto di yoga, massaggio corpo e pedicure per l'intera giornata

2. Kathmandu: pacchetto di yoga, massaggio corpo e pedicure per l'intera giornata

Fatti prelevare dal tuo alloggio a Kathmandu e inizia la tua giornata di auto-cura. Inizia con lo yoga, una delle sei scuole ortodosse di tradizioni filosofiche indù. Scopri la postura del corpo e segui il tuo istruttore passo dopo passo. Guarisci il tuo corpo e la tua mente con gli esercizi fisici, mentali e spirituali dello yoga. Dopo la lezione di yoga, concediti un massaggio svedese di 1 ora e allevia il corpo da stress e dolore. Il massaggio svedese aiuta anche il livello di ossigeno nel sangue, la circolazione, la flessibilità e riduce le tossine muscolari. Dopo aver rilassato tutto il corpo, vai alla tua pedicure. Goditi una pulizia profonda di 45 minuti e un trattamento cosmetico su piedi e unghie dei piedi. Con i tuoi piedi rilassati e riposati, termina la giornata di ritiro a Kathmandu, terminando con il rientro in hotel.

Campo base dell'Everest: giro in elicottero di 3 ore

3. Campo base dell'Everest: giro in elicottero di 3 ore

Questo giro in elicottero della regione dell'Everest ti offrirà panorami mozzafiato della zona e ricordi che dureranno per tutta la vita. Ogni partecipante avrà un posto finestrino durante il volo al campo base dell'Everest. Vola a est da Kathmandu verso lo splendido villaggio sherpa e via d'accesso per l'Everest, Lukla. Dopo aver fatto rifornimento, vola verso il campo base dell'Everest a Kala Patthar. Sorvola Tengboche, Dingboche e i ghiacciai Gorak Shep e Khumbu per raggiungere il campo base dell'Everest. Hai a disposizione massimo 5 minuti al campo base, a causa dei problemi di altitudine. Situato a circa 5.644 metri, offre viste incredibili sul Monte Everest, Nuptse, Changtse e Lhotse. Concediti una colazione esclusiva all'Everest View Hotel, che sorge su un crinale. Ammira il paesaggio che cambia di continuo mentre le nuvole si spostano sulle vette rivelando foreste e piccoli villaggi sui versanti delle montagne. Rientra a Lukla per fare rifornimento e poi a Kathmandu dove si conclude questa fantastica esperienza.

Kathmandu: gita di rafting sulle rapide sul fiume Trishuli

4. Kathmandu: gita di rafting sulle rapide sul fiume Trishuli

Parti per un'avventura di rafting lungo il fiume Trishuli che offre la migliore classe di rapide per i rafters in Nepal. Il fiume Trishuli è una destinazione popolare in Nepal. Nella maggior parte dei periodi dell'anno il fiume ha un flusso d'acqua costante, ma durante il monsone le dimensioni del fiume aumentano e sono costituite da grandi onde. Il fiume scorre tra le alte e le piccole colline danno una perfetta sensazione di acqua per le travi. Trasforma la tua giornata di viaggio in un'avventura ricca di azione con il Trishuli River Rafting, un luogo ricreativo perfettamente costruito per gli amanti dell'avventura. Dopo la colazione, parti per il tuo viaggio verso il fiume Trishuli e goditi lo scenario naturale lungo il percorso. Un viaggio di 3-4 ore attraverso il sentiero principale ti porterà al sito di lancio Charaudi. Da qui inizierai a fare rafting sul fiume per circa 4 ore. Scopri la bellezza di uno scenario perfetto di giungle, piccoli villaggi affascinanti e la vista della funivia che va e viene per il famoso tempio indù (Manakamana). Goditi il pranzo sulla riva del fiume insieme a uno scenario mozzafiato. Dopo il rafting, dirigiti verso Kathmandu recuperando lo stesso sentiero per alcune ore di auto in autobus. Infine, il personale del tour ti lascerà al tuo hotel.

Monte Everest: volo di 1 ora da Katmandu

5. Monte Everest: volo di 1 ora da Katmandu

Vola sul tetto del mondo in un meraviglioso viaggio sopra la catena montuosa dell'Himalaya e goditi la vista del Monte Everest da un'altra prospettiva. Ammira la vista panoramica delle vette più alte del mondo attraversando le montagne dalle cime innevate in un'ora. Parti dall'aeroporto di Kathmandu e viaggia al di sopra dell'imponente massiccio composto da roccia e ghiaccio non appena l'aereo vola verso est. Guarda alla tua sinistra e osserva la cima del Gosaithan (noto anche col nome di Shishapangma) la cui vetta raggiunge gli 8.013 metri sopra il livello del mare. Ammira la vetta a forma di piramide del Dorje Lhakpa nell'area del Langtang Himal. Punta lo sguardo verso destra e stupisciti di fronte alle cime innevate del Phurbi-Chyachu nella valle di Katmandu. Plana come un uccello sopra la città di Namche Bazaar e goditi il panorama dall'alto del villaggio di Tengboche e del monte Ama Dablam.

Tour privato di Nagarkot Sunrise e Hike to Dhulikhel

6. Tour privato di Nagarkot Sunrise e Hike to Dhulikhel

Inizia con il prelievo dal tuo hotel di Kathmandu, prima che la tua guida privata ti conduca in un viaggio panoramico di 90 minuti a Nagarkot. Lungo le strade tortuose, passa da piccoli villaggi, case da tè, foreste e panorami montani in lontananza. Nagarkot si trova a circa 19 miglia (30 chilometri) da Kathmandu. Goditi l'alba e vedi l'Everest Range, l'Annapurna Range, il Langtang Range, il Mansiri Range, il Rolwaling Range e altre montagne dell'Himalaya in lontananza. Segui la tua guida lungo un sentiero che porta al villaggio di Rohini Bhanjyang, che offre più viste sulle montagne. Continua attraverso le frazioni di Kankre e Tanchok fino a Tusal, quindi sali in salita attraverso i terreni agricoli fino a Opi. Un'ora più avanti lungo la strada, cammina verso Dhulikhel, una pittoresca stazione collinare circondata da bellezze naturali. Prenditi del tempo per rilassarti e scattare foto a Dhulikhel prima che il tuo autista privato raccolga te e la tua guida. Rilassati durante il viaggio di ritorno di un'ora a Kathmandu, dove il tour termina con il rientro in hotel in prima serata.

Nepal Nagarkot escursionismo

7. Nepal Nagarkot escursionismo

Goditi la comodità di essere prelevato dal tuo hotel. Inizia il tour alle 4:30 del mattino per ammirare l'alba. Successivamente, l'escursione al tempio di Changunarayan dura circa 3 ore e poi rientro a Kathmandu. Nagarkot è un comitato di sviluppo del villaggio situato a 32 chilometri ad est di Kathmandu nel distretto di Bhaktapur nella zona di Bagmati. È una destinazione turistica internazionale con viste spettacolari sull'intera catena del Langtang, alba sulle montagne e vista sul tramonto. La bellezza paesaggistica del luogo lo rende un percorso escursionistico molto popolare per i turisti. Situata a circa 2000 metri sul livello del mare ea 28 chilometri dall'aeroporto internazionale di Kathmandu, Nagarkot è una stazione di colline di fama mondiale che regala viste mozzafiato sull'Himalaya maestosa, dolci colline, profonde vallate, rigogliose pinete in una pittoresca atmosfera rurale. Considerato il miglior punto panoramico per godersi l'alba e il tramonto magnifici con viste spettacolari dell'Himalaya, Nagarkot comanda una delle più ampie vedute dell'Himalaya innevata nella valle di Kathmandu (8 catene himalayane del Nepal su 13 da qui). Le gamme includono la gamma Annapurna, la gamma Manaslu, la gamma himal Ganesh, la gamma Langtang, la gamma Jugal, la gamma Rolwaling, la gamma Mahalangur (gamma Everest) e la gamma Numbur con splendide viste sulla valle di Kathmandu e sul parco nazionale di Shivapuri. Situato in una posizione strategica, Nagarkot era un antico forte della valle di Kathmandu per monitorare le attività esterne di altri regni. Successivamente, divenne un rifugio estivo per la famiglia reale prima di diventare popolare come stazione di collina internazionale.

Kathmandu: Panauti e Bhaktapur Day Trip

8. Kathmandu: Panauti e Bhaktapur Day Trip

In questo viaggio di un giorno intero da Kathmandu, esplora la città di Bhaktapur e il villaggio di Panauti. Il tour inizia con una visita al villaggio di Panauti, una storica città di Newari che si trova a circa 32 chilometri a sud-est di Kathmandu, sulla confluenza dei fiumi Rosi e Punyamati. Nella società nepalese, tali fiumi sono considerati sacri. Panauti, un tempo un importante centro commerciale con il suo palazzo reale, oggi è costituito da una varietà di monumenti religiosi buddisti e indù ed è considerato uno dei più importanti siti medievali della zona. Panauti è una delle città più antiche del Nepal, con molti templi risalenti al XV secolo o prima. Visita il tempio Indreshwar, uno dei più grandi e più alti templi in stile pagoda del Nepal risalenti al 13 ° secolo. Successivamente, visita il Tempio Brahmayani, un altro importante monumento costruito nel 17 ° secolo per onorare Brahmayani, la dea della città. Passeggia per il complesso e ammira la bellezza dell'architettura storica e osserva gli abitanti del posto che rispettano i loro idoli. Infine, visita Bhaktapur Durbar Square, un museo di arte e architettura medievale con molti esempi di sculture, sculture in legno e templi colossali a pagoda consacrati a diversi dei e dee. Testimone una cultura unica qui e ammira alcune delle migliori esposizioni di artigianato. Bhaktapur è l'unico posto in Nepal che è rimasto intatto dalla cultura occidentale.

Da Kathmandu: escursione di un giorno al bungee jumping

9. Da Kathmandu: escursione di un giorno al bungee jumping

Giorno 1: Bungee Jumping Bungee Jumping, la caduta libera più emozionante e più lunga del MONDO! Oltre alla spedizione nel maestoso himalayano, il Nepal è anche famoso per una miriade di strati di escursioni di un giorno. Viaggiando all'interno di Kathmandu nei siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO o visitando oltre Kathmandu, le escursioni di un giorno sono piene di numerosi itinerari di viaggio. Pertanto, il Bungee Jumping in Nepal entusiasma l'intrepido viaggiatore fino alla sua ultima corsa. Il primo bungee jumping nel sito del Nepal si trova a 160 metri sul selvaggio fiume Bhote Kosi, che si trova vicino al confine Nepal-Tibet, è a tre ore di autobus da Kathmandu. Questa straordinaria caduta di 160 m nella gola del fiume Bhoti Kosi è la caduta libera più lunga del mondo ed è anche la più spettacolare dell'intero pianeta. Il salto si svolge su un ponte sospeso in acciaio largo 166 m sulla gola del fiume Bhotekoshi. Il ponte è progettato in Svizzera e considerato la sicurezza delle immersioni. Invitiamo gli appassionati audaci a unirsi alla gita di un giorno dell'Alpine Club of Himalaya a The Ultimate Rush per tuffarsi nella gola del fiume Bhoti Koshi. L'esperienza di bungee jumping in Nepal in autunno sarà imbattibile ed è rimasta spettacolare. Goditi un'imbattibile esperienza di bungee jumping in Nepal. Prova il brivido mentre scendi da un ponte sospeso in acciaio sul fiume Bhote Kosi e in caduta libera per 160 metri. Incontra a Kathmandu al mattino presto, quindi rilassati durante il viaggio in autobus di 3 ore fino al ponte. Ammira le splendide viste sul paesaggio montuoso sulla strada per il primo sito di bungee jumping del Nepal, situato vicino al confine con il Tibet. Ottieni la massima corsa mentre fai il salto e vivi la caduta libera più lunga del mondo. Il ponte progettato in Svizzera è stato costruito pensando alla sicurezza e sono state prese tutte le misure per garantire un viaggio divertente e sicuro. Dopo il salto, goditi un delizioso pranzo prima di tornare a Kathmandu nel comodo autobus con aria condizionata. Orario di partenza: tutti i giorni alle 6:00 Luogo di partenza: Club Alpino dell'Himalaya ( Thamel, Kathmandu, Nepal)

Kathmandu: Pharping, Dakshinkali e Chobar Tour con pranzo

10. Kathmandu: Pharping, Dakshinkali e Chobar Tour con pranzo

Inizia la giornata con il prelievo dal tuo alloggio a Kathmandu prima di viaggiare 19 km a sud verso la città di Pharping. Pharping è noto come il sito sacro di Yangleshö, famoso sia per l'induismo che per il buddismo, dove Guru Padmasambhava raggiunse il livello di Mahamudra Vidyadhara. Ci sono due principali grotte di pratica a Pharping benedette dal Guru Padmasambhava, la grotta di Asura e la grotta di Yangleshö. Passeggia tra le grotte ed esplora il tempio Vajrayogini che si trova qui. Dopo le grotte, dirigiti al tempio di Dakshinkali, dedicato alla dea Kali. Il nome stesso è composto da "Dakshin" che significa sud e "kali" che significa femmina nera. I devoti sacrificano polli, capre, pecore e molti altri come offerta alla dea. Sulla via del ritorno a Kathmandu da Pharphing, visita il lago Taudha e la gola di Chobar. Misurando almeno 1250 metri, le grotte di Chobhar sono le seconde più grandi in Nepal. Secondo Swayambhu Purana e leggende della regione, la valle di Kathmandu era un tempo un lago e si ritiene che la divinità buddista Manjushree abbia prosciugato le acque per stabilire una terra abitabile.

Gite di un giorno da a Kathmandu: domande frequenti

Gite di un giorno da: quali sono le altre cose da fare a Kathmandu?

Le altre cose imperdibili da fare a Kathmandu sono:

Gite di un giorno da a Kathmandu: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Kathmandu: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kathmandu? Clicca qui per la lista completa.

Kathmandu: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

3.3 / 5

basata su 5 recensioni

Era un po 'nuvoloso, quindi purtroppo non possiamo vedere la vetta del Monte Everest, ma le 3-4 ore di volo in generale sono un'esperienza molto preziosa per noi. Possiamo vedere il piccolo e difficile aeroporto Lukla e la bella vista da l'Hotel Everest View con una piccola ma calda colazione. Naturalmente la vista sulle montagne è molto bella e misteriosa, e i numerosi ghiacciai sono di più. Se per fortuna ho un'altra possibilità, voglio vedere il cielo limpido.

L'esperienza è valsa la pena. La nostra guida di Kathmandu è stata puntuale e ha facilitato il processo senza problemi. Il personale sull'aereo era gentile e informativo

Gran giorno. Viste impressionanti. Ci hanno persino regalato una foto dell'Everest autografata dal Capitano e un bicchiere di champagne è la fine.

esperienza unica e indimenticabile. ottima accoglienza a bordo con spiegazioni sulle vette. gradevole servizio di rinfresco a bordo.

Vista incredibile quando si sale sopra le nuvole e la foschia. Sono contento di aver preso il volo.