Safari di 3 giorni nel Parco Nazionale di Chitwan

Da 165 € a persona

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
3 giorni
Voucher sul cellulare accettato
Conferma immediata
Guida Turistica
Inglese

Servizio di trasporto

Si prega di comunicare all'operatore il luogo di soggiorno dopo la prenotazione.

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Partecipa a un safari tra gli elefanti e osservali mentre fanno il bagno
  • Risali il Fiume Rapti in canoa
  • Cerca di avvistare la variegata fauna del Parco Nazionale di Chitwan
  • Ammira rinoceronti, leopardi e la leggendaria tigre del Bengala
  • Partecipa a una tipica danza culturale Tharu
  • Concediti una passeggiata nella giungla per avvistare uccelli, farfalle e rettili
Riepilogo
Immergiti nella natura con un safari di 3 giorni al Parco Nazionale di Chitwan nel Nepal meridionale: ammirerai la tigre del Bengala, il rinoceronte unicorno e gli elefanti asiatici, passeggerai a dorso di un elefante e risalirai il fiume in canoa.
Cosa ti attende
Situato a 140 Km a ovest da Kathmandu, il Parco Nazionale di Chitwan si estende per ben 932 km quadrati di foresta tropicale, costituita da prateria, foresta di Sal e foresta pluviale. Il parco rappresenta una delle aree dalla fauna e flora più diversificata del Nepal e questo tour di 3 giorni ti consentirà di ammirare tigri, rinoceronti, coccodrilli, orsi ed elefanti asiatici, di visitare i villaggi della zona e di partecipare a un tour in barca lungo il Fiume Rapti.

Mentre la regione settentrionale del Nepal è occupata dall'alta catena montuosa dell'Himalaya, la pianura meridionale nota come Terai è ricoperta di una fitta giungla tropicale, ricca di uccelli esotici e di una fauna variegata che fa del Parco Nazionale di Chitwan una delle destinazioni più apprezzate dai turisti alla ricerca del contatto ravvicinato con la natura e la fauna locale.

Il Parco Nazionale ospita fino a 56 diversi tipi di specie mammifere, inclusi il rinoceronte unicorno, la tigre del Bengala, il leopardo, l'orso giocoliere, l'elefante selvatico, la iena striata, delfini e bisonti selvatici. Inoltre, si stima che nel parco vivano 500 specie di uccelli, 126 specie di pesci, 590 specie di farfalle e 47 specie di rettili. La foresta è ricoperta prevalentemente da Sal, un tipo di albero presente soprattutto nelle aree montuose, che si alterna a praterie a erba alta, piccoli rilievi collinari, lanche e golene.

Questo safari nella giungla di Chitwan ti consentirà di cimentarti in diverse e avvincenti attività, come un percorso in canoa lungo i fiumi della giungla, passeggiate nella natura, escursioni per il birdwatching, safari sul dorso di un elefante, tour dei villaggi e un entusiasmante bagno degli elefanti.

1° Giorno: Arrivo, tour del villaggio e spettacolo culturale Tharu
Partirai da Kathmandu per dirigerti a Chitwan. Una volta arrivato a Chitrasari, lo staff ti accoglierà e si occuperà del transfer in hotel, dove potrai gustare bevande e stuzzichini e avere una prima panoramica dei servizi offerti dal resort.

Dopo il pranzo e un po' di relax, potrai visitare un villaggio etnico Tharu, dove conoscerai meglio gli usi e i costumi di questo popolo. In seguito, andrai alla scoperta del centro visitatori del Parco Nazionale per conoscere la storia del parco e delle specie animali e vegetali che lo abitano, prima di goderti uno splendido tramonto sulle sponde del Fiume Napti.

A questo punto, assisterai a una presentazione della tipica danza culturale Tharu: avrai la possibilità di partecipare a un incredibile spettacolo eseguito dagli abitanti del villaggio oppure si assistere a una presentazione multimediale sulle attrazioni turistiche di Chitwan.

Dopo una gustosa cena e un po’ di relax, ti ritirerai per la notte per riposarti in vista dell’escursione mattutina del giorno seguente.

2° Giorno: tour in canoa, birdwatching e safari tra gli elefanti
Sveglia alle 06:00 del mattino per una sana colazione e partenza in canoa per un tour lungo il Fiume Rapti. Questa escursione sarà un’ottima opportunità per praticare un po’ di birdwatching e per cercare di avvistare rare specie di coccodrilli, come il coccodrillo palustre e il gaviale del gange che si ciba esclusivamente di pesce.

Concediti anche un’interessante passeggiata nella giungla per fare ritorno all’hotel e goditi il sensazionale spettacolo degli elefanti mentre fanno il bagno.

Dopo pranzo, parteciperai a un avvincente safari tra gli elefanti, per tentare di avvistare 4 diversi tipi di cervi, rinoceronti, cinghiali selvatici, scimmie, leopardi, orsi giocolieri e, con un po’ di fortuna, la regina della foresta: la tigre del Bengala. Incontrerai anche molti altri piccoli mammiferi che hanno scelto Chitwan come loro dimora.

Infine, in serata assisterai a uno spettacolo di danza culturale Tharu o a una presentazione multimediale, prima di rilassarti e gustare un’ottima cena.

3° Giorno: visita al Centro di Allevamento degli Elefanti e partenza
Sveglia con più calma quest’oggi e, dopo colazione, visita al Centro Governativo di Allevamento degli Elefanti. Il Centro si occupa di fornire gli elefanti durante i safari nel Parco Nazionale di Chitwan e ti consentirà di osservare numerosi cuccioli di elefante mentre interagiscono con le proprie madri.

Saluta Chtiwan e la sua variegata flora e fauna e preparati per il viaggio di ritorno, con partenza alle 10:00.
Cosa è incluso
  • Colazione, pranzo e cena
  • 2 pernottamenti
  • Attività: spettacolo multimediale, passeggiata a dorso di elefante, trekking nella giungla, percorso in canoa, visita al centro di allevamento degli elefanti, birdwatching, tour del villaggio e programma culturale Tharu
  • Trasporto in autobus turistico Kathmandu-Chitwan-Kathmandu
  • Guida di safari certificata dal Governo e altamente qualificata durante il viaggio
  • Tasse locali/governative, tariffa per il servizio di guida turistica, assicurazione e salario della guida, costo d'ingresso al Parco Nazionale e all'area protetta
Cosa è escluso
  • Spese personali come telefonate, lavanderia, acqua minerale, bevande fredde e alcoliche durante il viaggio
  • Costo del vitto e dell'alloggio in caso di eventuali calamità naturali provocate da condizioni atmosferiche avverse
  • Costi di soccorso e assicurazione di viaggio, di annullamento, per incidenti, sanitaria, per evacuazioni d'emergenza e per perdita, furto o danneggiamento dei bagagli e degli effetti personali. Si raccomanda di stipulare una propria assicurazione
  • Eventuali mance e altre spese personali
Luogo di Ritrovo

I clienti partiranno dal loro hotel a Kathmandu e verranno condotti alla stazione degli autobus turistici, da dove inizierà il viaggio per il Parco Nazionale di Chitwan.

Da 165 € a persona

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (1 recensione)

Offerto da

Mosaic Adventure Trek and Tour

Codice di riferimento: 12644