Aggiungi date

Kathmandu Sport estremi e adrenalina

Kathmandu Sport estremi e adrenalina: le attività più consigliate

Kathmandu: tour in elicottero del campo base dell'Everest

1. Kathmandu: tour in elicottero del campo base dell'Everest

Scopri la maestosità dell'imponente Himalaya su questo volo in elicottero da Kathmandu. Fermati vicino al campo base dell'Everest e raggiungi l'Hotel Everest View per un'indimenticabile colazione in questa emozionante avventura in montagna. Prelievo dal tuo alloggio a Kathmandu tra la mattina presto e trasferimento all'area nazionale dell'aeroporto internazionale di Tibhuwan. Dopo circa 30-40 minuti di preparazione, l'elicottero decollerà. Inizia il tuo volo di 45 minuti su splendide colline e vallate fino al famoso aeroporto di Lukla (Tenzing Hillary Airport), che si trova a un'altitudine di 2.860 metri. Atterra per 10-15 minuti per fare rifornimento all'aeroporto di Lukla, prima di ripartire. Vola per 25 minuti sopra la regione dell'Everest Sorvola i colorati insediamenti di Namche Bazar, Pheriche, il monastero di Tengboche e Gorakshep. Raggiungi il famoso punto di atterraggio di Kalapatthar, che si trova a 200 metri sopra il campo base dell'Everest. Avere circa 10 minuti per guardarsi intorno, scattare fotografie e assorbire le magnifiche viste delle montagne innevate da una distanza ravvicinata. Scivola nei cieli per 12 minuti fino all'Hotel Everest View, a un'altitudine di 3.880 metri. Siediti su una terrazza all'aperto per una deliziosa colazione con viste mozzafiato. Dopo questa pausa rinfrescante di circa 45 minuti, l'elicottero prenderà un altro volo di 80 minuti da HEV, Syangboche, all'aeroporto di Lukla e alla sua ultima fermata all'aeroporto di Kathmandu. Trasferimento dall'aeroporto al tuo hotel a Kathmandu.

Everest: volo panoramico di 1 ora da Kathmandu

2. Everest: volo panoramico di 1 ora da Kathmandu

Parti dall'aeroporto di Kathmandu di buon mattino per un volo spettacolare sulle montagne alla scoperta del maestoso paesaggio dell'Himalaya. Per chi non può cimentarsi in un trekking sulle montagne, questo volo di 1 ora è l'ideale per ammirare una splendida vista panoramico sull'Himalaya. Dal momento del decollo con rotta a est non dovrai attendere molto per di scoprire cosa ha in serbo per te questa incredibile avventura. Alla tua sinistra in lontananza, potrai subito ammirare il Gosainthan, anche noto come Shisha Pangma, che si erge maestoso raggiungendo un'altezza di 8.013 metri. Immediatamente dopo, alla destra del Gosainthan, vedrai apparire il Dorje Lhakpa con i suoi 7.000 metri, una montagna dalla forma simile a un 8 situato nel bel mezzo delle nevi. A destra del Dorje Lhakpa sorge il Phurbi Chyachu, che si estende sulla Valle di Kathmandu. Non appena l'aereo avanzerà planando, le montagne ti appariranno sempre più vicine. Ti troverai di fronte al Buddha Air Mountin Choba Bhamare, la più piccola montagna della catena, particolarmente complessa dato che non è mai stata scalata. Dopodiché, ammirerai la montagna più importante della catena, sia per la sua imponenza che per il suo significato spirituale: il Gauri Sankar. Si narra che Shiva e la sua consorte Gauri proteggano questa montagna, che fu scalata per la prima volta solo nel 1979. A seguire, potrai ammirare le montagne di Melungtse e Chugimago, quest'ultima aspetta ancora che qualche coraggioso si cimenti nella sua scalata. Il Numbur e il Karyolung, una montagna dall’intenso colore bianco, inizieranno a brillare non appena il sole farà la sua comparsa e ti avvicinerai alla catena montuosa. Dopodiché, passerai accanto al Cho Oyu, la sesta montagna più alta al mondo che raggiunge un’altezza di 8.201 metri. Il Gyachungkang, il Pumori e il Nuptse, le cui vette superano tutte i 7.000 metri, ti apriranno la strada verso la cima più alta dell’intera catena: il Monte Everest. Chiamato Sagarmatha dai nepalesi e Chomolungma dai tibetani, questa incredibile e imponente montagna si eleva per ben 8.848 metri. Molto è stato già scritto sull’Everest, ma ammirarlo da vicino mentre si sorvola la catena montuosa è una cosa ben diversa dal leggere la sua descrizione in un libro. E trovarsi faccia a faccia con questo gigante roccioso, con la vetta più alta del mondo, è un’esperienza davvero emozionante. Questo spettacolare volo sulle montagne organizzato dalla Nepal Social Travel and Tour è offerto con l’ausilio di diverse compagnie aeree.

Kathmandu: tour safari di 3 giorni a Chitwan

3. Kathmandu: tour safari di 3 giorni a Chitwan

Giorno 1: Il tuo primo giorno inizierà con il tuo viaggio da Kathmandu a Chitwan. Una volta arrivato a Chitwan, verrai accompagnato al tuo rispettivo alloggio dal tuo staff. Puoi quindi rinfrescarti con bevande fredde prima di avere un po' di tempo per riposare. Dopo questa pausa di riposo, visita il Parco Nazionale di Chitwan dove potrai esplorare la fauna selvatica, la storia e l'essenza del parco. Successivamente godrai di un tramonto esotico dal fiume Rapti, prima di un tour del villaggio intorno al villaggio di Tharu, inclusa la partecipazione a un programma di danza Tharu. Giorno 2: Inizierai con la colazione alle 7:00, dopodiché farai un giro in canoa lungo il fiume Rapti. Vedrai una rara specie di coccodrillo dopo una piccola passeggiata nella giungla, dopodiché avrai il tempo di assaporare un pranzo veloce e delizioso. Dopo pranzo, addentrati nella giungla in Jeep dove potrai osservare la vera bellezza della fauna selvatica e della vegetazione. Incontrerai molti mammiferi diversi che sono considerati la ricchezza del Nepal durante questo safari, prima di tornare per cena al ristorante del resort più tardi quella sera. Giorno 3: La sveglia dell'ultimo giorno sarà alle 6:30, con la colazione servita alle 7:00. Successivamente viaggerai alla stazione degli autobus per un viaggio di ritorno alla capitale Kathmandu.

Monte Everest: volo di 1 ora da Katmandu

4. Monte Everest: volo di 1 ora da Katmandu

Vola sul tetto del mondo in un meraviglioso viaggio sopra la catena montuosa dell'Himalaya e goditi la vista del Monte Everest da un'altra prospettiva. Ammira la vista panoramica delle vette più alte del mondo attraversando le montagne dalle cime innevate in un'ora. Parti dall'aeroporto di Kathmandu e viaggia al di sopra dell'imponente massiccio composto da roccia e ghiaccio non appena l'aereo vola verso est. Guarda alla tua sinistra e osserva la cima del Gosaithan (noto anche col nome di Shishapangma) la cui vetta raggiunge gli 8.013 metri sopra il livello del mare. Ammira la vetta a forma di piramide del Dorje Lhakpa nell'area del Langtang Himal. Punta lo sguardo verso destra e stupisciti di fronte alle cime innevate del Phurbi-Chyachu nella valle di Katmandu. Plana come un uccello sopra la città di Namche Bazaar e goditi il panorama dall'alto del villaggio di Tengboche e del monte Ama Dablam.

Kathmandu: 1 ora di volo sull'Everest

5. Kathmandu: 1 ora di volo sull'Everest

Verrai prelevato dal tuo hotel a Kathmandu. Dopo un breve tragitto in auto, raggiungerete il TIA da dove l'aereo decolla. Il volo in montagna dura di solito da 50 minuti a un'ora e ci sono una varietà di opzioni per i tempi di volo. Durante il volo, puoi assistere all'incantevole bellezza dell'Himalaya più alta del mondo, tra cui l'Everest, Gauri Shankar e Langtang Lirung. In questo volo dell'Everest da Kathmandu vengono convocati in totale 20 vette. A partire da Langtang Lirung Peak fino a Everest e Chamlang Peak, esplorerai tutto dall'aria. L'aria fresca ti rinfrescerà come mai prima d'ora e al tuo ritorno a Kathmandu potrai dare una seconda occhiata a tutte le bellezze precedentemente viste. Questa esperienza ti fornirà una visione fantastica della geografia del Nepal e, dopo il tuo ritorno in TIA, verrai riportato al tuo hotel.

Campo base dell'Everest: giro in elicottero di 3 ore

6. Campo base dell'Everest: giro in elicottero di 3 ore

Questo giro in elicottero della regione dell'Everest ti offrirà panorami mozzafiato della zona e ricordi che dureranno per tutta la vita. Ogni partecipante avrà un posto finestrino durante il volo al campo base dell'Everest. Vola a est da Kathmandu verso lo splendido villaggio sherpa e via d'accesso per l'Everest, Lukla. Dopo aver fatto rifornimento, vola verso il campo base dell'Everest a Kala Patthar. Sorvola Tengboche, Dingboche e i ghiacciai Gorak Shep e Khumbu per raggiungere il campo base dell'Everest. Hai a disposizione massimo 5 minuti al campo base, a causa dei problemi di altitudine. Situato a circa 5.644 metri, offre viste incredibili sul Monte Everest, Nuptse, Changtse e Lhotse. Concediti una colazione esclusiva all'Everest View Hotel, che sorge su un crinale. Ammira il paesaggio che cambia di continuo mentre le nuvole si spostano sulle vette rivelando foreste e piccoli villaggi sui versanti delle montagne. Rientra a Lukla per fare rifornimento e poi a Kathmandu dove si conclude questa fantastica esperienza.

Campo base dell'Everest: trekking di 12 giorni da Kathmandu

7. Campo base dell'Everest: trekking di 12 giorni da Kathmandu

Hai mai sognato di visitare la montagna più alta del mondo? Questo trekking di 12 giorni al Campo Base dell'Everest ti permette di visitare una delle destinazioni più emozionanti in un viaggio all'aria aperta perfetto per chi ama l'avventura. Goditi l'alloggio, i pasti e altri servizi inclusi. Giorno 1: Arrivo a Kathmandu All'arrivo, riceverai un transfer dall'aeroporto all'hotel Kathmandu Suite Home, dove trascorrerai la prima notte del viaggio (colazione inclusa). Giorno 2: Volo per Lukla e trekking per Phakding Al mattino presto, raggiungi l'aeroporto e prendi un volo breve per Lukla (2.804 metri). Intraprendi un trekking di 3 ore fino a Phakding (2.610 metri), poi pernotta in una pensione (pranzo e cena inclusi) Giorno 3: Escursione al Namche BazaarPreparati e inizia un altro trekking verso Namche Bazaar (3.535 metri). Pernotta nella pensione (colazione, pranzo e cena inclusi). Giorno 4: giornata di acclimatamento a Namche Bazaar. Fai una passeggiata intorno alla valle e cerca di abituarti all'aria rarefatta. Namche Bazaar è conosciuta come la porta dell'Everest. Lo stesso giorno puoi scegliere di visitare un museo per scoprire le usanze tradizionali del popolo Sherpa. Da qui potrai ammirare una vista mozzafiato dell'Everest e di altre montagne. Pernotta in un'altra pensione (colazione, pranzo e cena inclusi). Giorno 5: trekking fino a Tengboche Raggiungi Tengboche (3.850 metri), poi visita un monastero noto come Monastero di Tengboche, dove la tua guida ti porterà a osservare la cerimonia di preghiera la sera o la mattina. Pernotta in una pensione (colazione, pranzo e cena inclusi). Giorno 6: trekking fino a Dingboche Fai trekking fino a Dingboche (4.350 metri), poi riposati durante il pernottamento in una pensione (colazione, pranzo e cena inclusi). Giorno 7: altro giorno di acclimatamento Prima di tutto, fai un'escursione nella valle di Chhukung, poi torna a Dingboche in serata. Dopodiché, vai a Chhukung Ri (5.546 metri). Da lì, osserva la quinta montagna più alta, il Monte Makalu. Pernotta nella pensione (colazione, pranzo e cena inclusi). Giorno 8: trekking fino a LobucheGoditi altri paesaggi naturali con un'escursione guidata a Lobuche (4.950 metri). Pernotta nella pensione (colazione, pranzo e cena inclusi). Giorno 9: visita al Campo Base dell'Everest Trekking al campo base dell'Everest (5.400 metri) e ritorno a Gorakshep (5.160 metri). Pernotta nella pensione (colazione, pranzo e cena inclusi). Giorno 10: escursione a Kalapathar La giornata comincia con un trekking verso Kalapathar (5.545 metri), uno dei punti di osservazione più belli sul monte Everest e sulle montagne circostanti. Torna a Pheriche (4.280 metri) e trascorri il resto della notte in una pensione (colazione, pranzo e cena inclusi). Giorno 11: ritorno a Namche Torna a Namche Bazar, poi pernotta in una pensione (colazione, pranzo e cena inclusi). Giorno 12: trekking fino a LuklaDopo un'escursione di ritorno a Lukla, pernotta in una pensione (colazione, pranzo e cena inclusi). Giorno 13: Kathmandu Dopo la colazione, prendi il volo di ritorno per Kathmandu e raggiungi il tuo hotel.

Kathmandu: il volo sull'Everest

8. Kathmandu: il volo sull'Everest

Al mattino presto veniamo a prendervi al vostro hotel e guidiamo verso l'aeroporto nazionale di Kathmandu, decollo dall'aeroporto di Kathmandu al mattino presto per un'ora di spettacolari paesaggi montani. Mentre l'aereo si alza e si dirige verso est, i passeggeri non devono aspettare molto per scoprire cosa riserva loro lì sono: le montagne come sono sempre state. Prima al loro visitatore all'estrema sinistra vede Gosaithan, chiamato anche shisha pahngma, in piedi alla maestosa altezza di 8.013 m immediatamente a destra di Gosaithan appare Doreje Lakpa (6.966 m), una montagna che assomiglia al numero 8 sdraiato e ricoperta di neve. A destra Dorge Lakpa è phurb-Ghyachu, che incombe sulla valle di Kathmnadu. Mentre l'aereo avanza, le montagne si avvicinano sempre di più. La prossima visione è choba-bhamare, la più piccola del lotto a 5.933 m ma singolarmente testarda in quanto non è mai stata scalata. Quindi appare la montagna che non è solo prominente in vista ma anche spiritualmente Gauri-shankar. Si dice che Lord Shiva e la sua consorte Gauri proteggano questa montagna, all'altezza orgogliosa di 7.134 m e la vetta ha avuto una storia di tentativi falliti fino al 1979. Gauri-shankar è acuto e molto evidente durante il volo in montagna. dopo che vedrai, Gyachungkang, Pumori e Nuptse, ciascuno di oltre 22.000 piedi (7.000 metri) di altezza, segneranno il nostro percorso verso la montagna più alta di tutte: il Monte Everest. Conosciuta come Sagarmatha dai nepalesi e Chomolungma dai tibetani, questa incredibile montagna si estende per 29.021 piedi (8.848 metri) nel cielo.

Kathmandu: 12 giorni di trekking al campo base dell'Annapurna

9. Kathmandu: 12 giorni di trekking al campo base dell'Annapurna

Il trekking al campo base dell'Annapurna è un viaggio moderato alla base della decima vetta più alta del mondo, che si trova sotto forma di una conca aperta. È murato dalle gigantesche vette della catena dell'Annapurna e coloro che sono alla ricerca di un trekking tranquillo su un magnifico sentiero troveranno appropriato questo trekking al campo base dell'Annapurna. Una combinazione di altitudine adattabile e paesaggi maestosi ha reso questo particolare trekking popolare nella regione dell'Annapurna in Nepal. A partire da Nayapul, il tuo viaggio può essere personalizzato in base alla scelta dei trekker. L'itinerario consigliato passa per Ghorepani Poon Hill e si unisce al sentiero del campo base da Chhomrong. È anche popolare viaggiare attraverso il Santuario dell'Annapurna, che ti porta a un'altitudine di 4.130 metri. La parte superiore del campo base dell'Annapurna è aspra e offre diverse caratteristiche delle colline e delle gole circostanti. Anche gli escursionisti moderatamente allenati possono avere successo in questo trekking, che passa attraverso la foresta di rododendri e le comunità etniche di Magar e Gurung. Poon Hill, a 3.210 metri, è uno dei migliori punti panoramici che si trova su questo percorso. Offre viste spettacolari su Annapurna, Dhaulagiri, Fishtail e Himchuli, così come su altre vette. Per gli amanti della meditazione e dello yoga, questo trekking al campo base è diventato la scelta preliminare grazie alla sua eccezionale posizione tranquilla nel cuore dell'Himalaya. Itinerario quotidiano: Giorno 1: Arrivo a Kathmandu Giorno 2: trasferimento a Pokhara in autobus turistico (6 ore). Giorno 3: guida a Nayapul e inizia il trekking. Trekking a Ulleri (2.073 m). Giorno 4: Trekking a Ghorepani (2.856 m). Giorno 5: escursione a Poon Hill (3.210 m) e poi trekking a Tadapani (2.630 m). Giorno 6: trekking a Chhomrong (2.020 m). Giorno 7: trekking a Dovan (2.500 m). Giorno 8: trekking al campo base dell'Annapurna (4.131 m). Giorno 9: ritorno a Bamboo (2.345 m). Giorno 10: Trekking alle sorgenti termali naturali di Jhinu Hill (1.760 m). Giorno 11: trekking a Siwai / Ghandruk Phedi (1150 m) e trasferimento a Pokhara. Giorno 12: ritorno a Kathmandu da Pokhara,

Campo base dell'Everest: inizio/fine del trekking di 12 giorni a Kathmandu

10. Campo base dell'Everest: inizio/fine del trekking di 12 giorni a Kathmandu

Il trekking nella regione dell'Everest è il sogno di una vita di molte persone. Questo classico trekking sull'Everest è l'occasione perfetta per ammirare questa maestosa montagna e la splendida bellezza del paesaggio della regione. Questo trekking si snoda, sale e scende attraverso lussureggianti pianure e foreste alpine, oltre monasteri buddisti e autentici villaggi sherpa. Avrai l'opportunità di esplorare lo stile di vita del popolo himalayano, la loro religione, costumi e tradizioni. Lasciati stupire dagli uccelli seducenti come l'aquila reale, il piccione delle nevi e i gracchi rossi e gialli, e scopri la flora come il rododendro, la magnolia, il pino blu, il pino cinguettante, il ginepro e la cicuta. Itinerario: Giorno 01: Volo per Lukla da Kathmandu. Trekking a Phadking (2700 m) Giorno 02: da Phadking a Namche Bazaar (3420 m) Giorno 03: acclimatamento a Namche (3420 m) Giorno 04: da Namche a Tengboche (3850 m) Giorno 05: da Tengboche a Pheriche (4240 m)/Dingboche (4350 m) Giorno 06: Pheriche/Dingboche a Lobuche (4930 m) Giorno 07: da Lobuche a Gorak Shep (5160 m) Giorno 08: visita al campo base dell'Everest (5400 m) Giorno 09: Pheriche a Tengboche Ritorno a Tengboche e pernottamento a Tengboche 10° giorno: da Tengboche a Namche Ritorno a Namche e pernottamento a Namche Giorno 11: da Namche a Lukla Ritorno a Lukla e pernottamento a Lukla Giorno 12: volo di ritorno a Kathmandu

  • Attività avventurose
  • Escursioni di più giorni
  • Tour privati
  • Attività acquatiche
  • Transfer
36 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

Domande frequenti su Kathmandu

Quali sono le migliori attrazioni di Kathmandu?

Kathmandu: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kathmandu? Clicca qui per la lista completa.

Kathmandu: le opinioni degli altri viaggiatori

Era un po 'nuvoloso, quindi purtroppo non possiamo vedere la vetta del Monte Everest, ma le 3-4 ore di volo in generale sono un'esperienza molto preziosa per noi. Possiamo vedere il piccolo e difficile aeroporto Lukla e la bella vista da l'Hotel Everest View con una piccola ma calda colazione. Naturalmente la vista sulle montagne è molto bella e misteriosa, e i numerosi ghiacciai sono di più. Se per fortuna ho un'altra possibilità, voglio vedere il cielo limpido.

Qualcosa che devi provare! Il prelievo e il rientro in hotel si sono svolti senza intoppi. Il volo è stato posticipato di circa 1 ora a causa del maltempo (la sicurezza prima di tutto e non inusuale in montagna). Aereo moderno e personale molto cordiale che ha fornito informazioni sulle montagne. Ogni passeggero aveva un posto vicino al finestrino. La vista della catena montuosa e del Monte Everest è pura sensazione di pelle d'oca.

Posso solo consigliare di prenotare un volo turistico una volta che sei in Nepal. Altrimenti puoi vedere da lontano solo l'Everest e l'intera catena montuosa dell'Himalaya

Nonostante il ritardo dovuto al tempo (la nebbia fitta infatti si presenta frequentemente) è stata un’esperienza entusiasmante ed unica

Buon equipaggio, viste eccellenti e ottima esperienza di volo.