Tour a piedi: Katmandu, Sundarijal e un tempio nascosto

Da 78 € a persona

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
6 ore
Voucher sul cellulare accettato
Conferma immediata
Guida Turistica
Inglese

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Conosci meglio gli abitanti del luogo viaggiando sui trasporti locali
  • Visita il sito del Vishnu dormiente e scopri la sua storia dai racconti della guida
  • Cimentati in un piacevole trekking in uno spettacolare paesaggio che include le ultime terre boschive di Katmandu
  • Ammira una splendida vista della Valle di Katmandu e persino dell'Himalaya nelle giornate più limpide
  • Allontanati dagli itinerari turistici e scopri il sentiero che ti condurrà in un monastero nascosto
Riepilogo
Viaggia con i trasporti locali e scopri le storie che si celano dietro il Vishnu dormiente! Allontanati dai sentieri turistici e attraversa i boschi vicino Katmandu, ammira la stupenda Valle di Katmandu e raggiungi il monastero nascosto di Nangi Gompa.
Cosa ti attende
Questo incredibile tour ha inizio alle 07:00, quando incontrerai la guida che condurrà il tuo piccolo gruppo a conoscere gli abitanti del luogo, con un piacevole viaggio in autobus fino a Budhanilkantha. Una volta arrivato, rimarrai sbalordito dalla vista dell'idolo di pietra splendidamente intagliato e dedicato al Vishnu dormiente, il dio induista della conservazione che appare fluttuante su un lago incantevole. Conoscerai l'interessante storia di questo idolo e potrai scattare splendide fotografie di questo tranquillo e incredibile luogo.

Dopodiché, potrai cimentarti in un trekking nelle verdeggianti campagne nel Parco Nazionale di Shivapuri, seguendo i sentieri boscosi che ti condurranno in un monastero buddista nascosto, il Nangi Gompa. Qui potrai ammirare la Valle di Katmandu da una prospettiva privilegiata e osservare splendidi uccelli che si perdono tra gli alberi. Nelle giornate serene, avrai anche la fortuna di scorgere la catena dell'Himalaya.

La discesa nella foresta fino a Sundarijal ti permetterà di imbatterti in meravigliose cascate e di terminare il percorso in un colorato bazar locale. A questo punto, prenderai i trasporti pubblici per fare ritorno a Katmandu, dove sarai libero di proseguire la visita in totale autonomia o di rientrare in hotel, assistito dalla tua simpatica ed esperta guida.
Cosa è incluso
  • Guida parlante inglese
  • Costi d'ingresso al Parco Nazionale di Shivapuri
  • Trasporti locali
Cosa è escluso
  • Spese di natura personale
  • Pranzo al sacco
  • Bevande
  • Eventuali mance per la guida
Luogo di Ritrovo

Incontro presso Himalayan Encounters, cortile, Kathmandu Guest House, Thamel, Katmandu (Apri in Google Maps)

Cose da sapere prima della partenza
Nel fare la valigia, assicurarsi di portare con sé abiti che rispettino gli standard d'abbigliamento conservativi vigenti in Asia. Si raccomandano abiti semplici e che coprano spalle e ginocchia. Indossare canottiere, top e prendere il sole in topless è considerato inaccettabile. Durante le visite ai siti religiosi, gli uomini devono spesso indossare pantaloni lunghi e le donne una gonna lunga o un sarong. Se il servizio della guida e dell'autista sarà di gradimento dei clienti, la mancia è sempre gradita, sebbene non obbligatoria. Per le persone che si prenderanno cura dei visitatori durante il viaggio, la mancia è sinonimo di soddisfazione del servizio e ciò riveste un significato importante per loro. Si prega di tenere a mente tale informazione nel calcolare il budget per le spese extra durante il tour.

Da 78 € a persona

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Offerto da

Urban Adventures Asia & Russia

Codice di riferimento: 25429