Kathmandu Tour all'alba

Kathmandu Tour all'alba: le attività più consigliate

Everest: volo panoramico di 1 ora da Kathmandu

1. Everest: volo panoramico di 1 ora da Kathmandu

Parti dall'aeroporto di Kathmandu di buon mattino per un volo spettacolare sulle montagne alla scoperta del maestoso paesaggio dell'Himalaya. Per chi non può cimentarsi in un trekking sulle montagne, questo volo di 1 ora è l'ideale per ammirare una splendida vista panoramico sull'Himalaya. Dal momento del decollo con rotta a est non dovrai attendere molto per di scoprire cosa ha in serbo per te questa incredibile avventura. Alla tua sinistra in lontananza, potrai subito ammirare il Gosainthan, anche noto come Shisha Pangma, che si erge maestoso raggiungendo un'altezza di 8.013 metri. Immediatamente dopo, alla destra del Gosainthan, vedrai apparire il Dorje Lhakpa con i suoi 7.000 metri, una montagna dalla forma simile a un 8 situato nel bel mezzo delle nevi. A destra del Dorje Lhakpa sorge il Phurbi Chyachu, che si estende sulla Valle di Kathmandu. Non appena l'aereo avanzerà planando, le montagne ti appariranno sempre più vicine. Ti troverai di fronte al Buddha Air Mountin Choba Bhamare, la più piccola montagna della catena, particolarmente complessa dato che non è mai stata scalata. Dopodiché, ammirerai la montagna più importante della catena, sia per la sua imponenza che per il suo significato spirituale: il Gauri Sankar. Si narra che Shiva e la sua consorte Gauri proteggano questa montagna, che fu scalata per la prima volta solo nel 1979. A seguire, potrai ammirare le montagne di Melungtse e Chugimago, quest'ultima aspetta ancora che qualche coraggioso si cimenti nella sua scalata. Il Numbur e il Karyolung, una montagna dall’intenso colore bianco, inizieranno a brillare non appena il sole farà la sua comparsa e ti avvicinerai alla catena montuosa. Dopodiché, passerai accanto al Cho Oyu, la sesta montagna più alta al mondo che raggiunge un’altezza di 8.201 metri. Il Gyachungkang, il Pumori e il Nuptse, le cui vette superano tutte i 7.000 metri, ti apriranno la strada verso la cima più alta dell’intera catena: il Monte Everest. Chiamato Sagarmatha dai nepalesi e Chomolungma dai tibetani, questa incredibile e imponente montagna si eleva per ben 8.848 metri. Molto è stato già scritto sull’Everest, ma ammirarlo da vicino mentre si sorvola la catena montuosa è una cosa ben diversa dal leggere la sua descrizione in un libro. E trovarsi faccia a faccia con questo gigante roccioso, con la vetta più alta del mondo, è un’esperienza davvero emozionante. Questo spettacolare volo sulle montagne organizzato dalla Nepal Social Travel and Tour è offerto con l’ausilio di diverse compagnie aeree.

Da Kathmandu: trekking di 12 giorni al campo base dell'Everest

2. Da Kathmandu: trekking di 12 giorni al campo base dell'Everest

Giorno 1: Inizia con il prelievo dal tuo hotel e raggiungi l'aeroporto internazionale di Tribhuvan per prendere un volo in anticipo da Kathmandu a Lukla. All'arrivo a Lukla, trasferisci al punto di partenza e inizia il trekking verso Phakding. Pernottamento in una casetta da tè. Giorno 2: Dirigiti da Phakding a Namche Bazar, situata a un'altitudine di 3.440 metri. Pernottamento nella città di Namche Bazar. Giorno 3: Prenditi un giorno di riposo per acclimatarti all'altitudine a Namche Bazar. Rilassati e goditi un secondo pernottamento in città. Giorno 4: Parti da Namche Bazar e fai un'escursione a Tyangboche situato a 3.867 metri. Pernottamento a Tyangboche. Giorno 5: Lascia Tyangboche e fai un'escursione attraverso una bellissima foresta di rododendri. Attraversa un ponte sospeso a Imja Khola e dirigiti verso Minlinggo. Entra nella valle dell'Imjatse sotto le imponenti vette dell'Ama Dablam, del Nuptse e del Lhotse. Pernottamento a Dingboche, situato a 4.260 metri. Giorno 6: Trascorri una giornata acclimatandoti all'altitudine a Dingboche con un pernottamento in una casa da tè. Giorno 7: Dirigiti verso Lobuche da Dingboche con un'escursione di 5,5 ore. Sosta per il pranzo a Dugla, quindi arrivo a Lobuche per il pernottamento a 4.930 metri. Giorno 8: Dopo la colazione a Lobuche, inizia il viaggio verso il campo base dell'Everest via Gorakshep. Questa è una delle sezioni più gratificanti dell'intera escursione. Segui il sentiero lungo i sentieri rocciosi con splendide viste sul ghiacciaio del Khumbu. Visita il famoso campo base dell'Everest situato a 5.364 metri di altitudine. Torna a Gorakshep dove pernotterai. Giorno 9: Fai un'escursione da Gorakshep a Kala Patthar situato a 5.545 metri, e poi a Pheriche a 4.243 metri, dove pernotterai in una casa da tè. Giorno 10: Inizia la tua discesa con un'escursione da Pheriche a Tyangboche situata a 3.867 metri, quindi Trek-Pheriche a Namche Bazaar. (Altitudine: 3440 m) dove pernotterai. Giorno 11: Torna a Lukla da Namche Bazaar e un'ultima notte a lukla. Giorno 12: Al mattino presto, sali a bordo di un volo panoramico di ritorno a Kathmandu. Sarai trasferito in hotel dal nostro rappresentante del tour. Pernottamento a Katmandu.

Kathmandu: il volo sull'Everest

3. Kathmandu: il volo sull'Everest

Al mattino presto veniamo a prendervi al vostro hotel e guidiamo verso l'aeroporto nazionale di Kathmandu, decollo dall'aeroporto di Kathmandu al mattino presto per un'ora di spettacolari paesaggi montani. Mentre l'aereo si alza e si dirige verso est, i passeggeri non devono aspettare molto per scoprire cosa riserva loro lì sono: le montagne come sono sempre state. Prima al loro visitatore all'estrema sinistra vede Gosaithan, chiamato anche shisha pahngma, in piedi alla maestosa altezza di 8.013 m immediatamente a destra di Gosaithan appare Doreje Lakpa (6.966 m), una montagna che assomiglia al numero 8 sdraiato e ricoperta di neve. A destra Dorge Lakpa è phurb-Ghyachu, che incombe sulla valle di Kathmnadu. Mentre l'aereo avanza, le montagne si avvicinano sempre di più. La prossima visione è choba-bhamare, la più piccola del lotto a 5.933 m ma singolarmente testarda in quanto non è mai stata scalata. Quindi appare la montagna che non è solo prominente in vista ma anche spiritualmente Gauri-shankar. Si dice che Lord Shiva e la sua consorte Gauri proteggano questa montagna, all'altezza orgogliosa di 7.134 m e la vetta ha avuto una storia di tentativi falliti fino al 1979. Gauri-shankar è acuto e molto evidente durante il volo in montagna. dopo che vedrai, Gyachungkang, Pumori e Nuptse, ciascuno di oltre 22.000 piedi (7.000 metri) di altezza, segneranno il nostro percorso verso la montagna più alta di tutte: il Monte Everest. Conosciuta come Sagarmatha dai nepalesi e Chomolungma dai tibetani, questa incredibile montagna si estende per 29.021 piedi (8.848 metri) nel cielo.

Da Kathmandu: 8 giorni di escursione tibetana con escursione in auto

4. Da Kathmandu: 8 giorni di escursione tibetana con escursione in auto

Il Tibet Tour con il campo base dell'Everest è il tour più impegnativo e popolare in Tibet, dove ti imbarcherai in un viaggio su un tratto di strada di 920 chilometri, noto come l'Autostrada dell'Amicizia tra Lhasa e Kathmandu. Il tour del Tibet con il campo base dell'Everest ti consente di fare diverse deviazioni verso i punti salienti della provincia di Tsang e l'esplorazione naturale della parte centrale dell'altopiano tibetano circondato da montagne di 5.500 metri di un mondo dimenticato. Esplora vari insediamenti lungo la strada verso il campo base dell'Everest in Tibet, che offre una vista spettacolare dell'Everest dal lato meridionale con altre infinite file di montagne, scopri la vita e la cultura dell'amichevole popolo tibetano, scopri antichi monasteri, osserva il canto sacro dei monaci, le escursioni lungo le tranquille sponde del lago turchese Yamdrok Tso. Questo tour del Tibet con il campo base dell'Everest è concepito come un'opportunità per conoscere le varie tradizioni e culture delle persone insieme alle meraviglie naturali. Giorno 1: da Kathmandu a Lhasa (3.650 m) Fatti prelevare dal tuo hotel a Kathmandu e portato all'aeroporto. Vola da Kathmandu a Lhasa e arriva all'aeroporto di Gonngar. Trasferimento di un'ora a Lhasa e goditi un'intera notte di riposo per l'acclimatamento in hotel. Giorno 2-3: Due giorni di visite turistiche a Lhasa Visita il Palazzo del Potala, il Tempio di Jokhang e il Bazar Barkhor, il Monastero di Drepung e il Monastero di Sera con una guida. Pernottamento in hotel. Giorno 4: Lhasa - Gyantse (3.950 m) - Shigatse Guida fino a Gyantse passando per il lago Yamadroke e gli alti passi, Kora LA (5.010 m) e Kamba La (4.794 m). Dopo la colazione, goditi un giro turistico a Gyantse con visite a Pholkor e al monastero di Kumbum. In serata, fai un viaggio panoramico di 1 ora e mezza verso Xigatse attraverso la tipica campagna tibetana. Pernottamento in hotel. Giorno 5: Shigatse - Xegar (4.200 m) Svegliati e parti per visitare il monastero di Tashilhumpu di Panchen Lama. Quindi guida verso Xegar, attraversando Gyatchula, un passo di 5.200 m. Sistemati per un pernottamento in hotel. Giorno 6: da Xegar a Ronbuk (4.980 m), 90 chilometri Parti per un viaggio panoramico verso Ronbuk attraverso la bellissima campagna tibetana. Esplora il monastero di Ronbuk, il monastero più alto del mondo, e goditi un pernottamento in una guest house. Giorno 7: Ronbuk - Campo Base Everest - Kerong Sali fino al campo base dell'Everest ed esplora l'area circostante. Torna a Ronbuk e poi guida a Kerong per il pernottamento in hotel. Giorno 8: da Kerong a Kathmandu Dirigiti verso il confine di Rasuwagadi e, dopo le necessarie formalità di confine, guida fino a Kathmandu sulla magica Friendship Highway per concludere il tour con il drop-off dell'hotel.

Kathmandu: trekking del campo base dell'Everest di 14 giorni

5. Kathmandu: trekking del campo base dell'Everest di 14 giorni

Al tuo arrivo all'aeroporto internazionale di Tribhuwan, verrai incontrato dal tuo rappresentante del tour prima di essere trasferito in hotel. Il giorno seguente, volerai a Lukla (2.850 metri) prima di fare trekking a Phakding (2.640 metri 4-5 ore). Il tuo viaggio da Phakding al Namche Bazaar (3.440 metri richiederà tra 6-7 ore). Il tuo quarto giorno consisterà in riposo e acclimatazione al Namche Bazaar, dove godrai un'escursione di 2-3 ore. Il giorno 5 camminerai da Namche Bazaar a Tengboche (3.870 metri) nell'arco di 5-6 ore. Il 6 ° giorno ti coinvolgerà nel trekking da Tengboche a Dingboche (4.410 metri) per 5-6 ore ancora una volta. Continuerai ad acclimatarti ulteriormente a Dingboche il giorno 7, prima di fare trekking da Dingboche a Lobuche (4.940 metri) il giorno 8. Il giorno 9, trekking da Lobuche a Gorak Shep (5.170 metri) e escursione al campo base dell'Everest (5.364 metri) prima di tornare a Gorak Shep. Il giorno 10 camminerai verso Kalapathar (5.545 metri) da dove camminerai fino a Pheriche (4.371 metri). Continuerai a scendere per i prossimi 3 giorni, prima di rientrare a Kathmandu il giorno 13, dove trascorrerai un'ultima serata prima della partenza il giorno successivo.

Monte Everest: volo di 1 ora da Katmandu

6. Monte Everest: volo di 1 ora da Katmandu

Vola sul tetto del mondo in un meraviglioso viaggio sopra la catena montuosa dell'Himalaya e goditi la vista del Monte Everest da un'altra prospettiva. Ammira la vista panoramica delle vette più alte del mondo attraversando le montagne dalle cime innevate in un'ora. Parti dall'aeroporto di Kathmandu e viaggia al di sopra dell'imponente massiccio composto da roccia e ghiaccio non appena l'aereo vola verso est. Guarda alla tua sinistra e osserva la cima del Gosaithan (noto anche col nome di Shishapangma) la cui vetta raggiunge gli 8.013 metri sopra il livello del mare. Ammira la vetta a forma di piramide del Dorje Lhakpa nell'area del Langtang Himal. Punta lo sguardo verso destra e stupisciti di fronte alle cime innevate del Phurbi-Chyachu nella valle di Katmandu. Plana come un uccello sopra la città di Namche Bazaar e goditi il panorama dall'alto del villaggio di Tengboche e del monte Ama Dablam.

Campo base dell'Everest: inizio / fine del trekking di 12 giorni a Kathmandu

7. Campo base dell'Everest: inizio / fine del trekking di 12 giorni a Kathmandu

Il trekking nella regione dell'Everest è il sogno di una vita di molte persone. Questo classico trekking dell'Everest è l'occasione perfetta per ammirare questa maestosa montagna e la splendida bellezza del paesaggio della regione. Questo trekking si snoda, si arrampica e scende attraverso la lussureggiante pianura e la foresta alpina, oltre i monasteri buddisti e gli autentici villaggi Sherpa. Avrai l'opportunità di esplorare lo stile di vita del popolo himalayano, la sua religione, i suoi costumi e le sue tradizioni. Lasciati incantare da uccelli seducenti come l'aquila reale, il piccione delle nevi e i gracidi dal becco rosso e giallo e scopri flora come rododendro, magnolie, pino blu, pino cembro, ginepro e cicuta. Itinerario: 1 ° giorno: volo per Lukla da Kathmandu. Trek to Phadking (2700m) Giorno 02: Phadking al Namche Bazaar (3420 m) Giorno 03: acclimatazione a Namche (3420 m) 04 ° giorno: da Namche a Tengboche (3850 m) 05 ° giorno: da Tengboche a Pheriche (4240 m) / Dingboche (4350 m) Giorno 06: Pheriche / Dingboche a Lobuche (4930 m) Giorno 07: da Lobuche a Gorak Shep (5160 m) Giorno 08: visita del sito al campo base dell'Everest (5400 m) Giorno 09: Pheriche a Tengboche Trekking di ritorno a Tengboche e pernottamento a Tengboche 10 ° giorno: da Tengboche a Namche Trek di ritorno a Namche e pernottamento a Namche 11 ° giorno: da Namche a Lukla Trek, ritorno a Lukla e pernottamento a Lukla 12 ° giorno: ritorno a Kathmandu

Da Kathmandu: tour di 3 giorni a Nagarkot via Chisapani

8. Da Kathmandu: tour di 3 giorni a Nagarkot via Chisapani

1 ° giorno: Trekking da Sundarijal a Chisapani Incontra la tua guida esperta nella hall dell'hotel e guida fino a Sundarijal, che impiega circa un'ora. Inizia il tuo trekking da Sundarijal, un famoso spot ricreativo nella valle di Kathmandu. Seguire i sentieri boschivi del Parco Nazionale di Shivapuri per raggiungere Chisapani. Il sentiero inizia quando entri nella riserva di Shivapuri e nella riserva naturale. Visita l'insediamento di Mulkharka, incontra i suoi abitanti di Tamang e visita i loro insediamenti unici prima di fermarti per il pranzo. Poi scendi il crinale attraverso una foresta di querce e rododendri fino a Chisapani. Raggiungerai Chisapani dopo circa 4,5 ore, dove potrai cenare prima di riposare la testa per la notte in una casa da tè / lodge. 2 ° giorno: Trek da Chisapani a Nagarkot Dopo la colazione, inizia il trekking di 6 ore da Chisapani a Nagarkot. Per prima cosa, dirigiti a Chauki Bhanjag, che impiega circa 3 ore, e goditi il pranzo prima di continuare lungo l'affascinante sentiero che porta a Nagarkot. Con tempo sereno, sarai in grado di individuare l'Himalaya. Una volta arrivati a Nagarkot, godetevi le viste panoramiche sulle montagne innevate come Manaslu, Ganesh Himal, Langtang Himal e Gaurishankar Himal. Goditi la cena a Nagarkot, dove trascorrerai la notte all'Hotel View Point. 3 ° giorno: Sunrise at Nagarkot Alzati presto per guardare l'alba sulle candide montagne bianche. Dopo, goditi la colazione e poi un'auto privata ti riporterà al tuo hotel a Kathmandu.

Tour privato di Nagarkot Sunrise e Hike to Dhulikhel

9. Tour privato di Nagarkot Sunrise e Hike to Dhulikhel

Inizia con il prelievo dal tuo hotel di Kathmandu, prima che la tua guida privata ti conduca in un viaggio panoramico di 90 minuti a Nagarkot. Lungo le strade tortuose, passa da piccoli villaggi, case da tè, foreste e panorami montani in lontananza. Nagarkot si trova a circa 19 miglia (30 chilometri) da Kathmandu. Goditi l'alba e vedi l'Everest Range, l'Annapurna Range, il Langtang Range, il Mansiri Range, il Rolwaling Range e altre montagne dell'Himalaya in lontananza. Segui la tua guida lungo un sentiero che porta al villaggio di Rohini Bhanjyang, che offre più viste sulle montagne. Continua attraverso le frazioni di Kankre e Tanchok fino a Tusal, quindi sali in salita attraverso i terreni agricoli fino a Opi. Un'ora più avanti lungo la strada, cammina verso Dhulikhel, una pittoresca stazione collinare circondata da bellezze naturali. Prenditi del tempo per rilassarti e scattare foto a Dhulikhel prima che il tuo autista privato raccolga te e la tua guida. Rilassati durante il viaggio di ritorno di un'ora a Kathmandu, dove il tour termina con il rientro in hotel in prima serata.

Kathmandu: 2 notti 3 giorni Nagarkot Trek da Kathmandu

10. Kathmandu: 2 notti 3 giorni Nagarkot Trek da Kathmandu

Giorno 1: viaggio verso Sundarijal (1.460 metri) e Chisapani (2.165 metri) Inizierai incontrandoti al tuo hotel, da dove guiderai per un'ora fino al punto di partenza del tuo trekking di Sundarijal. Da Sundarijal, il tuo trekking inizia in salita seguendo un grande tubo dell'acqua che scende dal Sundarijal Reservoir. Successivamente entrerai nel Parco Nazionale di Shivapuri da dove proseguirai ulteriormente per raggiungere il villaggio di Mulkharka. Il sentiero passa quindi attraverso il villaggio di Tamang fino a raggiungere Chisapani, da dove è possibile ammirare splendide viste su Langtang Lirung, Annapurna, Ganesh Himal, Manaslu ed Everest. In serata assisterai a splendide viste del tramonto sulle montagne, prima di passare la notte in un lodge. Giorno 2: da Chisapani a Nagarkot (2.175 metri) Dopo la colazione, il trekking continua salendo attraverso una lussureggiante foresta prima di scendere a Jhule e Chauki Bhanjyang. Il sentiero attraversa poi alcuni villaggi e campi terrazzati prima di raggiungere Kattike Bhanjyang. Ti verrà richiesto di salire fino a raggiungere Nagarkot da Kattike Bhanjyang, che offrirà splendide viste sul Kanchenjunga a est, sul Dhaulagiri a ovest e sull'Everest. Giorno 3: Nagarkot a Changu Narayan (1541 m) e ritorno a Kathmandu 4 ore Il tuo ultimo giorno inizierà con una sveglia mattutina per osservare la bellissima alba sull'Himalaya. Dopo colazione camminerai a Changu Narayan, dove il sentiero scende verso Telkot. Lungo il percorso incontrerai una vista a volo d'uccello sia di Bhaktapur che di Kathmandu, prima di incontrare il Tempio di Changu Narayan del 323 d.C. Una volta a Changu, incontrerai il tuo veicolo prima di tornare a Kathmandu per essere lasciato al tuo hotel.

  • Tour guidati
  • Escursioni di più giorni
  • Attività avventurose
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
48 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

Domande frequenti su Kathmandu

Quali sono le migliori attrazioni di Kathmandu?

Kathmandu: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kathmandu? Clicca qui per la lista completa.

Kathmandu: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 32 recensioni

Qualcosa che devi provare! Il prelievo e il rientro in hotel si sono svolti senza intoppi. Il volo è stato posticipato di circa 1 ora a causa del maltempo (la sicurezza prima di tutto e non inusuale in montagna). Aereo moderno e personale molto cordiale che ha fornito informazioni sulle montagne. Ogni passeggero aveva un posto vicino al finestrino. La vista della catena montuosa e del Monte Everest è pura sensazione di pelle d'oca.

Posso solo consigliare di prenotare un volo turistico una volta che sei in Nepal. Altrimenti puoi vedere da lontano solo l'Everest e l'intera catena montuosa dell'Himalaya

Gran giorno. Viste impressionanti. Ci hanno persino regalato una foto dell'Everest autografata dal Capitano e un bicchiere di champagne è la fine.

esperienza unica e indimenticabile. ottima accoglienza a bordo con spiegazioni sulle vette. gradevole servizio di rinfresco a bordo.

Buon equipaggio, viste eccellenti e ottima esperienza di volo.